GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Materasso pisciato
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Materasso pisciato
Lorenzo durante il week end fa la nanna del pomeriggio nel lettone e la fa sempre senza pannolino.
Capita ogni tanto che faccianla pipí, bagnandomi il materasso.
Io ho quei cosi apposta diplastica, ma lui non ne cuol sapere quindi li uso di rado.
Del resto succede di rado che la faccia.
Peró ormai saran giá 5-6 volte...
Che faccio col materasso?
Non vorrei che col tempo puzzasse di pipí.....
Io ho quei cosi apposta diplastica, ma lui non ne cuol sapere quindi li uso di rado.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Materasso pisciato
per me non puoi fare niente se non mettere la traversa. Io le uso di plastica accoppiata alla spugna (ormai potrei non usarle più, ma visto che quando le tolgo un figlio mi vomita nel letto oppure ha la diarrea fulminante preferisco lasciarle come antisfiga) oppure se sei sicuro che fa la pipì puoi usare le traverse assorbenti. Le vendono anche per bambini, ma se prendi quelle per cani costano meno e sono più grandi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- 05maggio
- Master~GolGirl®
VALE oltre alle traversine usa e getta c'e proprio il copri materasso con la tela cerata...
Per non dover mettere la tela usa e getta sul vostro lettone è abbituarlo a dormire nel suo lettino
e fare gli strati, per esempio; materasso, tela cerata, lenzuolo con angoli, tela usa e getta, lenzuolo con angoli, cosi in caso capitasse anche di notte non devi stare a rifare tutto il letto ogni volta...
Non so se sono stata chiara...

Per non dover mettere la tela usa e getta sul vostro lettone è abbituarlo a dormire nel suo lettino

Non so se sono stata chiara...

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io la tela cerata non la sopporterei. Un'idea potrebbe essere di mettere sopra al tuo materasso un materassino sottile, sottile di quelli che vendono all'IKEA
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10634/
Ma in negozio, nel reparto divani letto ce ne sono di più sottili e più economici che ora non trovo nel sito,che si agganciano al materasso normale e servirebbero per attenuare la divisione del materasso nel divano.
Dico questo perché una cerata non traspirante a me farebbe morire
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/10634/
Ma in negozio, nel reparto divani letto ce ne sono di più sottili e più economici che ora non trovo nel sito,che si agganciano al materasso normale e servirebbero per attenuare la divisione del materasso nel divano.
Dico questo perché una cerata non traspirante a me farebbe morire

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- val978
- Silver~GolGirl®
io mettevo sul lettone (prima toglievo il piumone però) un paio di teli di spugna belli grossi e ben ripiegati, e sopra un lenzuolo, e poi sopra mettevo il bambino. se scappava la pipì difficilmente arrivava al materasso.
pure a me non piacciono le cerate.
per il lettino ho le traverse di cotone pressato, ma non le ho mai trovate grandi e senza angoli...sarebbero fantastiche.
pure a me non piacciono le cerate.
per il lettino ho le traverse di cotone pressato, ma non le ho mai trovate grandi e senza angoli...sarebbero fantastiche.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Non ho capito se ti stai ponendo il dubbio se tenere il materasso o cosa fare perché almeno non sia pisciolato ulteriormente.vale77 ha scritto:Lorenzo durante il week end fa la nanna del pomeriggio nel lettone e la fa sempre senza pannolino.
Io quando succedeva che mio figlio pisciasse/vomitasse sul nostro materasso, sfregavo il materasso con acqua e amuchina, almeno toglieva a livello superficiale, dopo in profondità qualcosa sarà andato, però così cattivi odori non ne sono mai rimasti. Noi avevamo un materasso abbastanza vecchio, e pur volendo cambiarlo da tempo, abbiamo aspettato a sostituirlo proprio per uscire dal tunnel (moooolto lungo). Abbiamo preso il nuovo materasso a ottobre dello scorso anno, il vecchio era effettivamente macchiato ma non puzzava.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Sono quasi 6 anni che mia figlia vomita o fa pipì nel lettone. Lavo sempre con acqua, sapone di Marsiglia e spazzola e poi metto un velo di talco per contenere l'alone. Nessuna puzza di pipì o acido. L'alone un po' resta. Ormai aspetto un paio d'anni e poi cambio il materasso. 5-6 pipì sono poche per sostituirlo.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Grazie!
Non voglio sostituirlo, chiedevonsolo come fare per non peggiorare la situazione e se c'é un modo per lavarlo.
Lo scopo non é abituarlo al suo lettino, dove dorme serenamente di notte. Il pisolo pomeridiamo quando é a casa ce lo facciamominsieme coccolandoci e mi/ ci piaceun sacco
Alla fine credo dovró usare una cerata o la traversa...ora vedo.
Ma dove si comprano?
Non voglio sostituirlo, chiedevonsolo come fare per non peggiorare la situazione e se c'é un modo per lavarlo.
Lo scopo non é abituarlo al suo lettino, dove dorme serenamente di notte. Il pisolo pomeridiamo quando é a casa ce lo facciamominsieme coccolandoci e mi/ ci piaceun sacco

Alla fine credo dovró usare una cerata o la traversa...ora vedo.
Ma dove si comprano?
LORENZO 15.07.09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
La cerata la compri nei centri commerciali tipo Auchan, grancasa, etc nel reparto lenzuola, oppure nei negozi di tessuti tipo tende/tovaglie la prendi a metro e non necessita di cuciture
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marta73
- Original~GolGirl®
Vale, io ho preso la cerata usa e getta all'esselung@ di Lissone. É abbastanza grande, infatti é per anziani, non per bambini. Si trova nella corsia dei pannoloni per incontinenti. Io la metto di traverso al letto, così la rimbocco bene e non si muove quasi per niente. Abbiamo preso da un anno dei materassi nuovi e molto belli per le bimbe, almeno così li proteggo.
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- marta73
- Original~GolGirl®
Oddio, non é la cerata vera e propria. E fatta di plastica e materiale assorbente. Si butta se viene bagnata
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
io uso il coprimaterasso impermeabile, non la cerata (non è la traversina, non si butta, si lava)
i bimbi non si accorgono che c'è e non gli da alcun fastdio.
i bimbi non si accorgono che c'è e non gli da alcun fastdio.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ci sono queste son cerate dentro e spugnetta fuori, lavabili e riutilizzabili. neo: son piccoline e dopo un tot di tempo si screpolano, soprattutto se lavate ad alte temperature. pro: non costano un'iperbole.
poi ci sono le monouso
per umani
suppergiù costano 1,90 cad.
oppure per cani (cambia pochissimo) esempio 0,79€ cad
le trovi nei sanitari, in farmacia ecc.. e... ehmm... se hai dei vicini anziani, probabile che loro le usino. e le hanno gratis
poi ci sono le monouso
per umani

oppure per cani (cambia pochissimo) esempio 0,79€ cad
le trovi nei sanitari, in farmacia ecc.. e... ehmm... se hai dei vicini anziani, probabile che loro le usino. e le hanno gratis

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- vale77
- Bronze~GolGirl®
Grazie! Le traverse una egetta per umani le ho.
Ma siccome il problema é nel lettone una tantum ( di notte lori ha ancora il pannolino) devonmetterla al bisogno e mi meno via.
Proveró a guardare quelle lavabili col cotone da un lato
Oppure faccio una cura di fosforo
Ma siccome il problema é nel lettone una tantum ( di notte lori ha ancora il pannolino) devonmetterla al bisogno e mi meno via.
Proveró a guardare quelle lavabili col cotone da un lato
Oppure faccio una cura di fosforo

LORENZO 15.07.09
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
io la mia l'ho presa all'ikea, è cerata da una parte e cotone nell'altra. la uso nel suo lettino.
nel lettone io ho lenzuolo, coprimaterasso e salviettone mare piegato 2 volte.
nel lettone io ho lenzuolo, coprimaterasso e salviettone mare piegato 2 volte.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)