GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come ti vesto la creatura
- Lunette
- Master~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura
Io mi rifornisco praticamente sempre da HM. hanno cose carine, anche le tutine.. Ne ho diverse per mia figlia, rosa e nere a me piacciono e lei è comoda. I jeans glieli trovo sempre sotto alle chiappe o la maglietta intima messa a ramengo.. Però le metto anche spesso leggins e maglionicini, praticissimi.
Scarpe poche ma spesso perché le distrugge.. Paradossalmente quando non camminava potevo vestirla tipo bambola, ora col cavolo.. Roba da guerra.
Scarpe poche ma spesso perché le distrugge.. Paradossalmente quando non camminava potevo vestirla tipo bambola, ora col cavolo.. Roba da guerra.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®

ishetta ha scritto:ci610, ma un bellissimo paio di ballerine a quella bambolina di tua figlia, no?
In effetti io di solito ne prendo un paio solo, ma quelle topoline erano troppo belle per non prenderle. Soprattutto xchè costavano 11 Euro supersaldate ultimo numero
le ballerine fanno male ai piedi e alla schiena ed è ancora troppo piccola per dover soffrire per un paio di scarpe belle
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma calcolando che mia figlia ci fa 600m all'andata e 600m al ritorno direi che può permettersele.ci610 ha scritto:ishetta ha scritto:ci610, ma un bellissimo paio di ballerine a quella bambolina di tua figlia, no?
In effetti io di solito ne prendo un paio solo, ma quelle topoline erano troppo belle per non prenderle. Soprattutto xchè costavano 11 Euro supersaldate ultimo numero
le ballerine fanno male ai piedi e alla schiena ed è ancora troppo piccola per dover soffrire per un paio di scarpe belle
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma appunto, quindi per 600mt può pure non averle
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

In effettici610 ha scritto:ma appunto, quindi per 600mt può pure non averle
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

ma io non è che sono contraria eh, pure a me piace il fescionnn
però se devo crescere ia figlia facendole credere che a 3 anni è indispensabile avere 7 paia di scarpe, pure se gliele comprerei più che volentieri, penso al messaggio che le trasmetto e lascio perdere
però se devo crescere ia figlia facendole credere che a 3 anni è indispensabile avere 7 paia di scarpe, pure se gliele comprerei più che volentieri, penso al messaggio che le trasmetto e lascio perdere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma sai indispensabile no. Emma se snte un no magari i chiede xchè ma sa che certe cose sono extra, altre sono costose e non possiamo permettercele, altre che sono troppo costose x quel che valgono ecc.ci610 ha scritto:ma io non è che sono contraria eh, pure a me piace il fescionnn
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io sulle scarpe la penso proprio come Ci, soprattutto sulle ballerine.
Oltretutto a me le cose leziose proprio non piacciono.
Oltretutto a me le cose leziose proprio non piacciono.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Alle volte però si ottiene il risultato opposto.ci610 ha scritto:ma io non è che sono contraria eh, pure a me piace il fescionnn
Io sono cresciuta con questa filosofia, mia madre in autunno mi comprava le scarpe "buone" e costose, una paio, massimo due che mi dovevano durare tutta la stagione.
E sai ora quante scarpe ho?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Scommetto che però a te non cresce il piede di 2 numeri all'anno, vero?STEFI@VALERIO ha scritto:Alle volte però si ottiene il risultato opposto.ci610 ha scritto:ma io non è che sono contraria eh, pure a me piace il fescionnn
Io sono cresciuta con questa filosofia, mia madre in autunno mi comprava le scarpe "buone" e costose, una paio, massimo due che mi dovevano durare tutta la stagione.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma se da grande con i suoi soldini si vuole riempire l'armadio di scarpe, faccia pure.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

Spezzo una lancia per Ish (anzi per Emma
):
delle scarpe alla piccola fregava zero, è la grande che s'è presa la cotta...
poi, certo, questo fatto può essere visto in positivo o in negativo
delle scarpe alla piccola fregava zero, è la grande che s'è presa la cotta...
poi, certo, questo fatto può essere visto in positivo o in negativo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ci610
- Silver~GolGirl®

e scommetto pure che te le compri coi soldi tuoi, no?primomaggio ha scritto:Scommetto che però a te non cresce il piede di 2 numeri all'anno, vero?STEFI@VALERIO ha scritto:Alle volte però si ottiene il risultato opposto.ci610 ha scritto:ma io non è che sono contraria eh, pure a me piace il fescionnn
me fa paura la ragazzina viziata che mette il muso perchè non ha avuto il 27esimo paio di scarpe, per il resto, da grande farà quel che vuole
pure io ho un armadio molto ben fornito, ma lavoro e mi compro quello che mi posso permettere, se qualcosa non me la posso comprare non mi metto certo a piangere nè chiedo i soldi a mia madre
- aleba
- Expert~GolGirl®

wow letto tutto!
sono stupita da quanto vengano apprezzate poco le tute.
io per entrambi a scuola (che per ora è la materna) sempre tuta, tranne quando sono indietro con le lavatrici e allora spunta qualche pantalone comodo o leggins.
ma sinceramente e modestamente a me sembra di avergli sempre preso tute molto carine che sono comode senza essere informi e sciatte.
poi nel week end pantaloni jeans gonne e abiti di ogni foggia, ma a scuola materna si mette la tuta.
e d'estate completini bermuda e polo per lui e completini con pantaloncini e leggins al ginocchio per lei.
a settembre vale andrà alla primaria e abbandoneremo la tuta.
ho approfittato dei saldi e le ho fatto scorta di completini con maxi maglia e leggins, felpe, maglioncini e pantaloni comodi perchè i jeans non li vuole perchè li sente stretti.
anche per diego, quando passerà alla "maggiore età" passeremo dalla tuta al pantalone con maglioncino e felpa.
le camicie gli piacciono molto, e veramente un bimbo incamiciato è proprio caruccio, ma sempre per comodità non gliele metto a scuola.
scarpe per entrambi:
1 paio da ginnastica col velcro per la scuola
1 paio più carino per quando non c'è scuola quindi un polacchino per lui e uno stivaletto per lei
stivaletti per la pioggia
scarponcini per la neve
anche se trovo occasioni particolarmente vantaggiose evito di avere più di un paio per tipo in giro
anche d'estate in genere c'è:
sandaletto leggero ma con dita coperte per la materna
sandaletto con fuori tutte le ditine
ciabattine per giardino ecc
ciabattine per piscina
se c'è qualche occasione tipo cerimonia allora si prende ad hoc.
salvo rari colpi di testa in cui voglio farmi del male o quando prendiamo le scarpe in genere compro io e glieli provo a casa.
fino ad ora mettono quello che gli preparo io e in genere con vale non ho problemi. se non c'è scuola le chiedo cosa preferisce e decidiamo insieme senza traumi per ora.
diego si è dimostrato fin da picolissimo un osso duro con le scarpe tanto che un paio di sandaletti non ha mai voluto metterli (come? si pianta per terra a piangere, se li toglie e va scalzo anche per strada , il tutto a 2 anni
) e spesso in questo periodo andiamo in giro con gli stivaletti da pioggia, ma accetta a mentere le pantofole arrivati a scuola
sono stupita da quanto vengano apprezzate poco le tute.
io per entrambi a scuola (che per ora è la materna) sempre tuta, tranne quando sono indietro con le lavatrici e allora spunta qualche pantalone comodo o leggins.
ma sinceramente e modestamente a me sembra di avergli sempre preso tute molto carine che sono comode senza essere informi e sciatte.
poi nel week end pantaloni jeans gonne e abiti di ogni foggia, ma a scuola materna si mette la tuta.
e d'estate completini bermuda e polo per lui e completini con pantaloncini e leggins al ginocchio per lei.
a settembre vale andrà alla primaria e abbandoneremo la tuta.
ho approfittato dei saldi e le ho fatto scorta di completini con maxi maglia e leggins, felpe, maglioncini e pantaloni comodi perchè i jeans non li vuole perchè li sente stretti.
anche per diego, quando passerà alla "maggiore età" passeremo dalla tuta al pantalone con maglioncino e felpa.
le camicie gli piacciono molto, e veramente un bimbo incamiciato è proprio caruccio, ma sempre per comodità non gliele metto a scuola.
scarpe per entrambi:
1 paio da ginnastica col velcro per la scuola
1 paio più carino per quando non c'è scuola quindi un polacchino per lui e uno stivaletto per lei
stivaletti per la pioggia
scarponcini per la neve
anche se trovo occasioni particolarmente vantaggiose evito di avere più di un paio per tipo in giro
anche d'estate in genere c'è:
sandaletto leggero ma con dita coperte per la materna
sandaletto con fuori tutte le ditine
ciabattine per giardino ecc
ciabattine per piscina
se c'è qualche occasione tipo cerimonia allora si prende ad hoc.
salvo rari colpi di testa in cui voglio farmi del male o quando prendiamo le scarpe in genere compro io e glieli provo a casa.
fino ad ora mettono quello che gli preparo io e in genere con vale non ho problemi. se non c'è scuola le chiedo cosa preferisce e decidiamo insieme senza traumi per ora.
diego si è dimostrato fin da picolissimo un osso duro con le scarpe tanto che un paio di sandaletti non ha mai voluto metterli (come? si pianta per terra a piangere, se li toglie e va scalzo anche per strada , il tutto a 2 anni
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

SCARPE: di solito andiamo da Pittarello dove ci son sempre gli sconti più lo sconto tessera (uan volta abbiamo preso 3 paia di scarpe di cui uno praticamente gratis), l'ultima volta 4 paia di scarpe a 60 euro (sconto scarpa, sconto tessera, 10% sconto sul 4° paio).
Viola ha: tennis alte alla caviglia, stivali neri morbidi, anfibi neri, un paio di ballerine. Fra qualche settimana andremo per nuove scarpe da tennis e altre ballerine
Vanessa qualcuna in più tra cui due paia che eran della sorella.
Noi di solito per la spesa abbigliamento procediamo così e devo dire che è la soluzione più comoda: la piccola rimane ai nonni (tanto per lei stare nel passeggino o nel carrello dopo un po' è una tortura, a casa almeno gira, gioca e se c'è il sole se ne va pure al parco).
Io, Davide e Viola scendiamo a Milano e mio marito mi molla da Kiabi o H&M o Oviesse per un'oretta e mezzo e loro due se ne vanno a fare i loro giri. Io scelgo, butto tutto dentro al carrello, loro tornano, faccio vedere i vestiti a Viola e lei mi dice quali sì e quali no.
Se, come stamane, capita che fa la uga perché non vuole mettere su i jeans neri le ricordo che li ha scelti lei
(non per cattiveria ma quelli rosa eran da lavare e comunque se li abbiamo penso sia giusto usarli... abbiamo comunque tamponato con elastico rosa sulla coda, 4 mollette rosa e cerchietto rosa con il fiocco
)
ovviamente capitano anche le volte che ci fermiamo direttamente tutti al negozio, sicuramente per le scarpe.
Vanessa ha fatto la sua prima e unica scelta a 21 mesi: eravamo da H&M, si è arraffata un cerchietto leopardato con tanto di orecchie, se lo è messo in testa ew non c'è più stato verso di toglierglielo :ahah
e visto che costava 5 euro non mi sono posta il problema di comprarlo, se ne fosse costati 15 col cavolo figlia mia
e poi le sta così bene
Viola ha: tennis alte alla caviglia, stivali neri morbidi, anfibi neri, un paio di ballerine. Fra qualche settimana andremo per nuove scarpe da tennis e altre ballerine
Vanessa qualcuna in più tra cui due paia che eran della sorella.
Noi di solito per la spesa abbigliamento procediamo così e devo dire che è la soluzione più comoda: la piccola rimane ai nonni (tanto per lei stare nel passeggino o nel carrello dopo un po' è una tortura, a casa almeno gira, gioca e se c'è il sole se ne va pure al parco).
Io, Davide e Viola scendiamo a Milano e mio marito mi molla da Kiabi o H&M o Oviesse per un'oretta e mezzo e loro due se ne vanno a fare i loro giri. Io scelgo, butto tutto dentro al carrello, loro tornano, faccio vedere i vestiti a Viola e lei mi dice quali sì e quali no.
Se, come stamane, capita che fa la uga perché non vuole mettere su i jeans neri le ricordo che li ha scelti lei
ovviamente capitano anche le volte che ci fermiamo direttamente tutti al negozio, sicuramente per le scarpe.
Vanessa ha fatto la sua prima e unica scelta a 21 mesi: eravamo da H&M, si è arraffata un cerchietto leopardato con tanto di orecchie, se lo è messo in testa ew non c'è più stato verso di toglierglielo :ahah
e visto che costava 5 euro non mi sono posta il problema di comprarlo, se ne fosse costati 15 col cavolo figlia mia
e poi le sta così bene
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Ma certo Ci, però come tutto il resto, è chiaro che un bambino (qui non stiamo ancora parlando di ragazzini) è completamente dipendente in tutto e per tutto e non spende soldi propri.ci610 ha scritto:e scommetto pure che te le compri coi soldi tuoi, no?
me fa paura la ragazzina viziata che mette il muso perchè non ha avuto il 27esimo paio di scarpe, per il resto, da grande farà quel che vuole
pure io ho un armadio molto ben fornito, ma lavoro e mi compro quello che mi posso permettere, se qualcosa non me la posso comprare non mi metto certo a piangere nè chiedo i soldi a mia madre
Per mia madre (e mi sembra di capire anche per Giulia) la vedo più lineare rispetto a me. Mia madre in effetti era molto morigerata, anzi diciamo proprio non interessata in radice (disinteresse che indubbiamente rende più facile essere virtuosi ), quindi era lei la prima a darmi il "buon esempio". Perché diciamolo, comunque i bambini ci guardano e i nostri comportamenti sono il loro primo e princioale parametro di riferimento, al di là di tutti i buoni principi teorici.
Ma io, con la mia collezione, che potrei fare, quella che predica bene e razzola male? Mamma, niente balocchi per me e solo profumi per te?
Ma no, non 27 scarpe ma qualche sfizio sì.
Poi, sto parlando in teoria, perché al mio maschio non interessa assolutamente nulla della questione, avrà preso dalla nonna.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- aleba
- Expert~GolGirl®

però però, un genitore potrà non aver mai messo una tuta ai propri figli, potrà non aver mai speso meno di 50€ per singolo capo, ecc, ecc, ma se il buon gusto non fa parte del dna o non viene con una certa costanza inculcato nella testolina... non c'è niente da fare!!
c'è una mia collega, 27 anni circa, caruccia, bel fisico, tg 42-44 con tutte le curve al punto giusto, forse un pò poco seno ma insomma come "materia prima" niente da dire.
spende tutto lo stipendio in abbigliamento (non come qualità ma sicuramente modaiolo) e scarpe: guess, desigual, stephanel, maglioncini in cachemire, quasi sempre col tacco 12....
beh, non si può guardare da come si veste male e da come porta male le cose.
io sono una botte, ho 10 anni di più e spendo decisamente meno per vestirmi ma sono certa che il risultato sia migliore
c'è una mia collega, 27 anni circa, caruccia, bel fisico, tg 42-44 con tutte le curve al punto giusto, forse un pò poco seno ma insomma come "materia prima" niente da dire.
spende tutto lo stipendio in abbigliamento (non come qualità ma sicuramente modaiolo) e scarpe: guess, desigual, stephanel, maglioncini in cachemire, quasi sempre col tacco 12....
beh, non si può guardare da come si veste male e da come porta male le cose.
io sono una botte, ho 10 anni di più e spendo decisamente meno per vestirmi ma sono certa che il risultato sia migliore
2007 2010
- laura s
- Gold~GolGirl®

Dai Aleba a questo punto voglio un giudizio: foto dei miei bimbi nel fotoalbum, lui in verde e lei in bianco e grigio: vanno bene?

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ci610
- Silver~GolGirl®

certo stefy, gli sfizi me li tolgo pure io per quel che riguarda il loro abbigliamento, e glieli toglierò più avanti quando mi chiederanno le cose, non si vive di solo paneSTEFI@VALERIO ha scritto:Ma certo Ci, però come tutto il resto, è chiaro che un bambino (qui non stiamo ancora parlando di ragazzini) è completamente dipendente in tutto e per tutto e non spende soldi propri.ci610 ha scritto:e scommetto pure che te le compri coi soldi tuoi, no?
Per mia madre (e mi sembra di capire anche per Giulia) la vedo più lineare rispetto a me. Mia madre in effetti era molto morigerata, anzi diciamo proprio non interessata in radice (disinteresse che indubbiamente rende più facile essere virtuosi ), quindi era lei la prima a darmi il "buon esempio". Perché diciamolo, comunque i bambini ci guardano e i nostri comportamenti sono il loro primo e princioale parametro di riferimento, al di là di tutti i buoni principi teorici.
Ma io, con la mia collezione, che potrei fare, quella che predica bene e razzola male? Mamma, niente balocchi per me e solo profumi per te?![]()
Ma no, non 27 scarpe ma qualche sfizio sì.
Poi, sto parlando in teoria, perché al mio maschio non interessa assolutamente nulla della questione, avrà preso dalla nonna.
però io penso che ci voglia attenzione
e cmq ritengo meno diseducativa una madre che ha 90 paia di scarpe e ne compra 2 alla figlia piuttosto che una madre che 2 paia di scrpe e ne compra 90 alla alla figlia
- aleba
- Expert~GolGirl®

promossi a pieni voti!!laura s ha scritto:Dai Aleba a questo punto voglio un giudizio: foto dei miei bimbi nel fotoalbum, lui in verde e lei in bianco e grigio: vanno bene?![]()
![]()
e che carrrrrrrini che sono!!
2007 2010