GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma anche no creatura mia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:20

leda71 ha scritto:
Topillo ha scritto:
leda71 ha scritto:La cosa più sconvolgente che io abbia mai visto è stata una nonna :che_dici che ha dato con il suo mignolo :x: della crema pasticcera :urka (presa dal cannoncino che stava mangiando) al nipotino di 2 giorni 2 :urka :urka , figlio della mia compagna di stanza in ospedale. :grrr
ma roba da matti. E la mamma come ha reagito?

Io penso che potrei picchiare per una cosa del genere.
era rassegnata...quella era sua madre (separata dal padre) con cui non aveva praticamente più rapporti civili... venuta in H con il nuovo giovane fidanzato ... uno spettacolo :che_dici
ma povera ragazza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 14:22

leda71 ha scritto:
ishetta ha scritto:
leda71 ha scritto:La cosa più sconvolgente che io abbia mai visto è stata una nonna :che_dici che ha dato con il suo mignolo :x: della crema pasticcera :urka (presa dal cannoncino che stava mangiando) al nipotino di 2 giorni 2 :urka :urka , figlio della mia compagna di stanza in ospedale. :grrr
Ha gradito il bambino?
porello era già sotto antibiotico :impiccata:
Per la crema pasticcera? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 feb 2013, 14:43

Ovvio che no :prr
parto imprevisto e rapidissimo con mamma positiva al tampone ma scoperto tardi e nanetto che si è fatto qualche giorno di antibiotico ...cucciolo, aveva il braccino immobilizzato per tenersi dentro la cannuccia
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 16:20

leda71 ha scritto:Ovvio che no :prr
parto imprevisto e rapidissimo con mamma positiva al tampone ma scoperto tardi e nanetto che si è fatto qualche giorno di antibiotico ...cucciolo, aveva il braccino immobilizzato per tenersi dentro la cannuccia
Oh maronna. Poverino.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 feb 2013, 16:59

mariangelac ha scritto:Guarda da me in terronia il 90% della gente è di un'arretratezza allucinante, e si, ho assistito svariate volte a mamme con bimbi che neppure camminavano che al bar facevano assaggiare il cappuccino, oppure altra usanza assurda è quella in occasione delle festività di far assaggiare lo spumante, e tantissima altra gente ai bambini piccoli, parliamo dall'anno di età, somministra ai pasti acqua e vino, come se l'aggiunta di acqua rendesse meno dannoso l'alcool, e questo sai perche? Perche devono abituarsi a tutti i sapori :che_dici niente qui sono proprio un pesce fuor d'acqua!
Tesoro se ti può consolare sono appena tornata dall nordicissima Austria dove lì è assolutamente normale che i bambini bevano un goccio di birra alle feste comandate. Anzi, la birra viene consigliata pure in allattamento perché - si dice - faccia venire il latte.
E' vero anche che la birra lì se la bevono tipo acqua, quindi un bambino che si ciuccia la schiuma non fa nessuno scalpore.
per non parlare poi di torte sacher, strudel e dolciumi vari. Non ho mai visto nessuno aspettare di avere i denti per cibarsene..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 17:01

veramente pure io gli ho sempre fatto assaggiare di tutto, non ce la facevo a manguare qualcosa e vedermeli davanti tutti sbavosi senza fargli fare una leccatina
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 17:04

Ma in fase di svezzamento anche io, anzi Edo ha fatto proprio autosvezzamento e una delle prime cose che si è mangiato è stato proprio un paninazzo integrale... ma da qui a far assaggiare a un bimbo di 2 giorni la crema pasticcera.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 feb 2013, 17:13

Ishetta, ma mio marito è stato svezzato a sacher, speck e patate: non so se rendo l'idea.
Non voglio dire che sia stata una cosa sana, ma non è una prerogativa del sud far mangiare roba poco sana ai bambini.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 17:24

ci610 ha scritto:veramente pure io gli ho sempre fatto assaggiare di tutto, non ce la facevo a manguare qualcosa e vedermeli davanti tutti sbavosi senza fargli fare una leccatina
a 3 giorni di vita di ale o giulia tu avresti ficcato il tuo dito impucciato di crema pasticcera dentro la loro bocca?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 feb 2013, 17:31

3 giorni di vita sicuramente no, ma dallo svezzamento in poi ho visto scene niente male.. Una mia collega dava a suo figlio i vasetti con la pasta e i broccoli.. :x: Mica x il vasetto, ma per l'abbinamento. Ce n'erano certi allucinanti, tipo pasta alla carbonara o pollo con salsette varie.. Mi facevano un po' schifo, a quel punto meglio la Sacher!

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 17:41

Mah.. Anche io ho fatto auto svezzamento e Sophie ha mangiato di tutto.. Tra l'altro lei ama sapori acidi ( mangia il limone a fetta, mi chiede litri di aceto) e non disdegna il peperoncino.... Io però le faccio assaggiare qualcosa se so che poi effettivamente posso darglielo.. Non penso che bagnarsi le labbra di vino le procuri chissà quale problema.. Ma visto che poi il bicchiere di vino non glielo darei che senso ha farle pucciare la lingua?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 feb 2013, 17:45

Oddio, Lunette, vuoi dire che trovi un abbinamento orribile l'italianissima pasta con i broccoli?
Che poi, i vasetti che dici tu li ho dati alla mia piccola ed erano ottimi (li ho assaggiati).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 feb 2013, 17:49

Lo svezzamento di Francesco è iniziato a 6 mesi in Austria quando ha arraffato una costina di maiale arrosto dal tavolo, e non gliel'ho certo tolta. Molte poi qui ricorderanno di quando mio marito si è sbagliato e ha fatto a Annalisa la pappa dei 5 mesi con un vasetto da tre persone di pesto (incluso pinoli e aglio) al posto del passato di verdura... io non faccio testo! :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 17:49

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:veramente pure io gli ho sempre fatto assaggiare di tutto, non ce la facevo a manguare qualcosa e vedermeli davanti tutti sbavosi senza fargli fare una leccatina
a 3 giorni di vita di ale o giulia tu avresti ficcato il tuo dito impucciato di crema pasticcera dentro la loro bocca?

io personalmente no, ma lo hanno fatto le bisnonne e gliel'ho lasciato fare sinceramente
io poi li ho svezzati a 3 mesi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 17:51

ci610 ha scritto:
floddi ha scritto:

io personalmente no, ma lo hanno fatto le bisnonne e gliel'ho lasciato fare sinceramente
io poi li ho svezzati a 3 mesi
bah.
sei stata fortunata, se succedeva a mia filgia che è risultata allergica al latte, intollerante all'uovo e che aveva un reflusso da ricovero, gliela tagliavo le mani, alle bisnonne.
ma un bel bacio bavoso no? che senso ha dare il dito incremato ad un bambino di 3 giorni al quale non interessa minimamante la crema. non ha senso.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 18:13

floddi non ha nessun senso ma sono modi di fare delle persone anziane, ed io non mi osno minilamente posta il problema
anche fossero stati intolleranti al latte non è certo con un microgrammo di crema che morivano

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 18 feb 2013, 18:35

Per me:

- no a trucchi, smalti e simili a meno che non sia a casa per gioco o a Carnevale (se la maschera lo richiede). Comunque anche il nasino nero da Minnie e le lentiggini di Pippi Calzelunghe per lei valgono come truccarsi :risatina: ;

- alcolici, caffé, bibite gassate: non le chiede, è già convinta che non le piacciano. Io non insisto perché le assaggi, a differenza di quanto solitamente faccio con gli altri cibi.
Però, spiegando bene che sono cose che hai bambini fanno male, se volesse assaggiare, non lo vieterei.

- TV: guarda solo Rai Yoyo.

- videogiochi: fa un paio di giochini sul pc di mio marito (tipo tetris), ma solo sporadicamente e per poco tempo. Sicuramente sarà un NO categorico ai giochini portatili: odio vedere quei bimbi ai ristoranti persi nello schermino e totalmente estranei dal resto del mondo; anche quando sono 2 o 3, ognuno se ne sta per conto suo :freddo
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 18 feb 2013, 18:52

ci610 ha scritto:floddi non ha nessun senso ma sono modi di fare delle persone anziane, ed io non mi osno minilamente posta il problema
anche fossero stati intolleranti al latte non è certo con un microgrammo di crema che morivano
scusa Ci, ma ti pare?
Allora, con quella giustificazione, facciamo esporre fuori dalla finestra al secondo piano il primogenito maschio (e non deliro, cose che gli anziani in alcuni posti facevano, o forse fanno ancora) col rischio di sfrittellarsi per terra!
O un bel bicchierone di vino! Che non è per dire, ma un bambino piccolo non ha l'alcol deidrogenasi e anche un quantitativo MINIMO di alcol può risultare LETALE!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 feb 2013, 18:58

oh, io vengo da una famiglia di contandini, se mia nonna 90enne fa leccare la crema a mio figlio neonato non le dico niente, mi gli ha dato un bombolone eh, è solo per fare il gesto, un modo di fare antico, sicuramente inutile, ma che io non mi sento di contestare

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 18 feb 2013, 19:06

dottbaby ha scritto:Oddio, Lunette, vuoi dire che trovi un abbinamento orribile l'italianissima pasta con i broccoli?
Che poi, i vasetti che dici tu li ho dati alla mia piccola ed erano ottimi (li ho assaggiati).
Non lo so a me quella pappetta verde mi faceva senso, io poi odio i broccoli... però è solo il mio gusto ovviamente.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”