GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

shampoo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

shampoo

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:36

Buongiorno!

Un consiglio: di recente mi sono convinta per una svolta nella scelta dei prodotti per la cura della persona. Bagnoschiuma e creme il più naturali possibili, senza parabeni, senza derivati del petrolio, ecc. Non solo per le bimbe, ma anche per noi.
Il problema sono i capelli. Io li ho sottilissimi e che si sporcano subito, addirittura preciclo dovrei lavarli tutti i giorni perchè diventano subito unti, mosci, bruttissimi.
Tutti i prodotti che ho provato non li lavano veramente. Me li lasciano appena appena soddisfacenti, ma peggio di tutti i vari fructis/elvive/natura dolce che usavo prima.
Addirittura uno all'anice e finocchio, preso in farmacia e pagato caro come il fuoco, 100% biodegradabile in acqua, mi ha causato uno sfogo sulla pelle della testa.

Voi avete qualche prodotto da suggerirmi? Io finora ho provato fitocose, weleda e questa marca presa in farmacia che ho francamente rimosso.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: shampoo

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 14:41

Triderm!
L'olio.
Basta quello, non c'è nemmeno bisogno del balsamo.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:44

Davvero? Io finora ho sempre evitato la roba oleosa proprio per la tendenza ad untarsi dei miei capelli. Non unge?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 15:25

Topillo ha scritto:Davvero? Io finora ho sempre evitato la roba oleosa proprio per la tendenza ad untarsi dei miei capelli. Non unge?
guarda io ho i capelli grassi in alto e secchi in basso. Un disastro.
Con questo ho risolto, e l'ho scoperto grazie alla dermatite della bimba. L'ho usato una volta e me ne sono innamorata.
Ti metto il link.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 15:26

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 21:30

Allora lo provo. La marca la conosco bene, per Roberta l'ho usata spesso.
Grazie. E speriamo funzioni.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 18 feb 2013, 23:41

però occhio che non è proprio bio...contiene paraffina pure questo ..
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

mogliebiologica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mogliebiologica » 22 giu 2013, 22:53

Ciao Topillo!
Anch'io avevo lo stesso problema: capelli finissimi, grassissimi, anche dermatite seborroica grassa.
La dermatite (lo sfogo che hai detto prima) e il sebo eccesso viene causato dai shampoo troppo aggressivi, irritanti che utilizziamo. La cute non è più capace ricuperarsi, produce troppo sebo per proteggersi dagli agenti irritanti.
In gennaio ho scoperto la soluzione che mi ha salvato la vita:
-una volta a settimana faccio un'impacco di olio -sui capelli bagnati applicare un olio (i migliori sono quelli di jojoba, si sesamo, di lino), coprire con una cuffia da doccia e lasciare riposare per un'ora, poi lavare i capeli con uno shampoo semplice e delicato. L'impacco di olio normalizza la produzione del sebo, perché la cute non è più costretta produrne troppo.
-poi usare uno shampoo semplicissimo, preferibilmente quelli che sono fatti con pochi estratti, oppure senza estratti, perché anche questi possono causare allergia. Io prima usavo lo Shampoo al Latte di Mandorle della Lavera dal bionegozio (250ml x 6,50-9 Euro). Adesso invece ho trovato il Deterge Base della EOS (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-i ... 500-ml.htm, in farmacia o erboristeria, 500ml x 9,20)
Da gennaio già nelle prime settimane i miei capelli sono diventati più puliti, più voluminosi. Poi piano-piano ho notato anche che sono diventati più forti. Prima li lavavo dopo ogni due giorni, adesso invece molte volte passo 4 giorni senza problemi -naturalmente non in questo caldo, adesso sono puliti per 3 giorni, ma anche questo è grande cambiamento.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 24 giu 2013, 13:28

floddi ha scritto:Triderm!
L'olio.
Basta quello, non c'è nemmeno bisogno del balsamo.
Lo provero' anch'io :ok
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 24 giu 2013, 14:51

mogliebiologica ha scritto:Ciao Topillo!
Anch'io avevo lo stesso problema: capelli finissimi, grassissimi, anche dermatite seborroica grassa.
La dermatite (lo sfogo che hai detto prima) e il sebo eccesso viene causato dai shampoo troppo aggressivi, irritanti che utilizziamo. La cute non è più capace ricuperarsi, produce troppo sebo per proteggersi dagli agenti irritanti.
-una volta a settimana faccio un'impacco di olio -sui capelli bagnati applicare un olio (i migliori sono quelli di jojoba, si sesamo, di lino), coprire con una cuffia da doccia e lasciare riposare per un'ora, poi lavare i capeli con uno shampoo semplice e delicato. L'impacco di olio normalizza la produzione del sebo, perché la cute non è più costretta produrne troppo.
-poi usare uno shampoo semplicissimo, preferibilmente quelli che sono fatti con pochi estratti, oppure senza estratti, perché anche questi possono causare allergia. Io prima usavo lo Shampoo al Latte di Mandorle della Lavera dal bionegozio (250ml x 6,50-9 Euro). Adesso invece ho trovato il Deterge Base della EOS (http://www.eosnatura.com/prodotti-eco-i ... 500-ml.htm, in farmacia o erboristeria, 500ml x 9,20)
Da gennaio già nelle prime settimane i miei capelli sono diventati più puliti, più voluminosi. Poi piano-piano ho notato anche che sono diventati più forti. Prima li lavavo dopo ogni due giorni, adesso invece molte volte passo 4 giorni senza problemi -naturalmente non in questo caldo, adesso sono puliti per 3 giorni, ma anche questo è grande cambiamento.
mogliebiologica ha scritto:Ciao Topillo!
grazie. Questo pure me lo segno.

lamandorla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamandorla » 26 giu 2013, 15:56

anche io ho i capelli fini, che tendono ad ingrassare facilmente.
da tempo uso i prodotti più naturali possibili. ho provato diversi marchi eco bio. il peggio con il quale mi sono mai trovata è Doccia-shampoo Natù di Officina Naturae - lo sconsiglio; era liquidissimo, non lavava per nulla i capelli e li rendeva duri.
il meglio con il quale mi sono trovata è lo Shampoo e la Maschera di Simplement Argan; non solo lo shampoo lava egreggiamente i miei capelli (tra l'altro fa anche una leggera schiumetta che mi piace), ma se dopo uso il loro balsamo per i capelli :cuore mi lascia i capelli luminosi, morbidi e profumatissimi per giorni! se ti capita te lo consiglio veramente, provali. hanno dentro il burro di karitè e l'olio di argan.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 giu 2013, 10:02

grazie! Dove si trovano questi prodotti?

lamandorla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lamandorla » 3 lug 2013, 17:53

per la Simplement Argan ci sono diversi siti che attualmente trattano questo marchio:
puoi vedere
quì
quì
o quì

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 20 lug 2013, 19:44

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bastet » 20 lug 2013, 20:21

ho provato a mettere l'olio di argan e poi a lavare i capelli.............. :ok
agostina 2012

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”