GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula sae

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:04

lui invece magari fa vedere il sedere ai compagni x sapere se è rosso fuoco e non ha nessun problema a che gli vedano il pisellino o altro. :che_dici
Io vorerei che capisse che non si fa.
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:05

pensopositivo ha scritto:lui invece magari fa vedere il sedere ai compagni x sapere se è rosso fuoco e non ha nessun problema a che gli vedano il pisellino o altro. :che_dici
Io vorerei che capisse che non si fa.
eh, mi sa che il senso del pudore devono ancora svilupparlo del tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:14

Ieri a pranzo, Roberta mi ha raccontato una cosa che mi ha dato da pensare. Francesco le ha chiesto se volesse il formaggio sulla pasta e lei, accettando, ci ha raccontato che a scuola le cuoche mettono il formaggio solo sulla pasta delle maestre e a loro no.
Noi le abbiamo risposto di chiederlo, se lo vuole, e lei ha risposto che non lo fa perchè ha paura che poi gli altri ridano.
Io ho cercato di farle capire che se ridono sono problemi loro e che se lei chiede qualcosa che non è né sbagliato né stupido ha tutto il diritto di chiederlo e non c'è niente di male, le ho anche chiesto se è già successo, che ridano delle sue richieste, ma lei l'ha negato.
Da dove può venirle questa paura?
Così mi sono agitata e sono partita con tutta la storia del "non bisogna vergognarsi delle cose giuste, ma solo se si fanno cose brutte" e del "se tu vuoi qualcosa che è tuo diritto chiedere non te ne deve importare niente di quello che pensano gli altri" e del "non c'è proprio niente da ridere e se gli altri ridono sono loro gli sciocchini".
E per dare il colpo finale, mi ha anche raccontato che la settimana scorsa Giulia ha proposto a Beatrice di allearsi per prenderla in giro. Roberta ha attribuito tutta la colpa a Giulia, ma io ho le ho fatto notare che se io le dico di picchiare Veronica, è vero che l'idea è mia, ma lei ha la testa per sapere da sola che è sbagliato picchiare Veronica. E inoltre, so per certo che se anche Giulia proponesse a Roberta di allearsi per prendere in giro Beatrice, Roberta, che è fedele e giusta nei suoi affetti, rifiuterebbe. Ergo, se quell'imbe.cille di Beatrice ha preso in giro Roberta su proposta di Giulia, Giulia è solo cattiva, ma Beatrice è anche stupida.
:bomba

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:16

devono ancora svilupparlo assolutamente, ed è importante che capisca che quello che fa la mamma non lo possono fare altri adulti. Io preferisco che sia piuttosto un po' disubbidiente con le maestre piuttosto che ubbidire cecamente a tutto e magari cadere in mano a un delinquente che lo rovinerebbe.
Meglio che dubiti e che se sente che una richiesta è troppo strana, me lo riferisca prima di accettare. PIuttosto gli spiego io che si può fare e che non c'è niente di male, ma se capita (faccio tutti gli scongiuri del mondo, ma purtroppo a qualcuno capita) la volta che qualcosa di male c'è, meglio se si rifiuta xchè la mamma gli ha spiegato che alcune parti del corpo sono private piuttosto che avere cieca fidicia e accettare tutto.

Lo ammetto, son terrorizzata dalla possibilità.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:20

Topillo ha scritto:Ieri a pranzo, Roberta mi ha raccontato una cosa che mi ha dato da pensare. Francesco le ha chiesto se volesse il formaggio sulla pasta e lei, accettando, ci ha raccontato che a scuola le cuoche mettono il formaggio solo sulla pasta delle maestre e a loro no.
Noi le abbiamo risposto di chiederlo, se lo vuole, e lei ha risposto che non lo fa perchè ha paura che poi gli altri ridano.
Io ho cercato di farle capire che se ridono sono problemi loro e che se lei chiede qualcosa che non è né sbagliato né stupido ha tutto il diritto di chiederlo e non c'è niente di male, le ho anche chiesto se è già successo, che ridano delle sue richieste, ma lei l'ha negato.
Da dove può venirle questa paura?
Così mi sono agitata e sono partita con tutta la storia del "non bisogna vergognarsi delle cose giuste, ma solo se si fanno cose brutte" e del "se tu vuoi qualcosa che è tuo diritto chiedere non te ne deve importare niente di quello che pensano gli altri" e del "non c'è proprio niente da ridere e se gli altri ridono sono loro gli sciocchini".
E per dare il colpo finale, mi ha anche raccontato che la settimana scorsa Giulia ha proposto a Beatrice di allearsi per prenderla in giro. Roberta ha attribuito tutta la colpa a Giulia, ma io ho le ho fatto notare che se io le dico di picchiare Veronica, è vero che l'idea è mia, ma lei ha la testa per sapere da sola che è sbagliato picchiare Veronica. E inoltre, so per certo che se anche Giulia proponesse a Roberta di allearsi per prendere in giro Beatrice, Roberta, che è fedele e giusta nei suoi affetti, rifiuterebbe. Ergo, se quell'imbe.cille di Beatrice ha preso in giro Roberta su proposta di Giulia, Giulia è solo cattiva, ma Beatrice è anche stupida.
:bomba
Giulia è cattiva e Beatrice è influenzabile, non ha una volontà forte come quella di Giulia che sa chi le è simpatica e chi no e come ferire. Probabilmente Beatrice se cambia leader può essere influenzata in positivo finchè non si crea la sua personalità, Giulia invece è di più difficile recupero secondo me.
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:21

cmq hai fatto bene a spiegare i ragionamenti a Roberta. :ok
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:25

anche io preferisco che sviluppi un po' di senso critico. Mi sfiancano da morire i suoi 16.000 perchè e contestazioni quotidiane, ma tutto sommato penso che se si forma un'idea sua precisa delle cose, sarà più difficile, in futuro, essere prevaricata.

Anche io sono terrorizzata dalle possibilità che anche da grande le possa succedere qualcosa di male.
E anche se sarebbe più giusto che si insegnasse che NON si fa male agli altri, piuttosto che dover insegnare ai nostri figli come difendersi, purtroppo non viviamo nel mondo ideale ed è molto (troppo!!!!) facile che prima o poi trovino malintenzionati sulla loro via.

In quanto a Beatrice influenzabile, non faccio che ripeterglielo, che Beatrice non sa pensare con la sua testa. Ma se finora si era trattato di episodi di "pecoraggine" innocui, stavolta non ho esitato a darle della stupida. :bomba

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 18 feb 2013, 13:35

Vi saluto, come sempre è arrivata l'ora x me di spegnere sigh....
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:49

Ciao Francesca!
A presto.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:01

Ma sapete che a Sergio non ho ancora fatto certi discorsi? Forse è il caso di lanciare qualche sassolino.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:02

SIMONA72 ha scritto:Ma sapete che a Sergio non ho ancora fatto certi discorsi? Forse è il caso di lanciare qualche sassolino.
io ho preso lo spunto dal fatto che lei, a una fiera dove c'erano anche mio cognato e la di lui promessa sposa, non ha fatto altro che gettarsi addosso alla sposina. E siccome non riesco a capire se alla "zia" faccia piacere o meno, ho colto la palla al balzo e ho intavolato il discorso.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:05

Sergio non è il tipo da grandi effusioni nemmeno con noi e quindi da questo punto di vista sono tranquilla.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:09

invece in casa mia l'unica tipa di poche effusioni, per il momento, sono io.
Adesso vediamo come evolve Veronica. Ultimamente la sua rincorsa con l'urlo mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è aumentata in frequenza, quindi si sta incoccolendo un po'. :emozionee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:14

Giordano è uno sbaciucchiatore incredibile :emozionee anche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:15

SIMONA72 ha scritto:Giordano è uno sbaciucchiatore incredibile :emozionee anche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia :ahaha
:emozionee :emozionee :emozionee

tanto finchè è senza denti, male non fa. :emozionee

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 18 feb 2013, 14:16

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Giordano è uno sbaciucchiatore incredibile :emozionee anche se ogni tanto nella foga morde pure la guancia :ahaha

Il problema è che ha già i 2 incisivi inferiori...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:22

SIMONA72 ha scritto:
Topillo ha scritto:

Il problema è che ha già i 2 incisivi inferiori...
wow!!!
precoce anche lui!
Ha sofferto?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:25

quando leggo in giro di certe scuole materne e/o elementari pubbliche, mi vengono i capelli bianchi.
Voglio sperare che non siano tutte così.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 18 feb 2013, 14:30

Topillo ha scritto:quando leggo in giro di certe scuole materne e/o elementari pubbliche, mi vengono i capelli bianchi.
Voglio sperare che non siano tutte così.
tipo?
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 18 feb 2013, 14:30

tipo?
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Bloccato

Torna a “Agosto”