GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma anche no creatura mia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma anche no creatura mia

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 11:56

Però per me questi non sono capricci, ma espressioni di volontà... il capriccio per me è una sfida contro il genitore. Queste sono espressioni dei gusti poi vabbè io posso bocciarteli e "comando" io lo stesso ma non li considero capricci.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 18 feb 2013, 12:01

lalat ha scritto:Io sono molto fortunata perché non so cosa siano i capricci ... e per fortuna perché la mia tolleranza per i capricci è davvero bassa. Loro possono chiedere ma se rispondo NO non insistono ...
Ecco, anch'io, la piccola ogni tanto ci prova, più che altro ad insistere, la grande invece è molto ragiobevole e basta spiegare il perchè del no e subito si adegua, magari a malincuore. La piccola invece prova ad insistere, ma quando le dico: "lo sai che se ti dico no è no, è inutile insistere", allora la fa finita.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 12:16

ishetta ha scritto:Però per me questi non sono capricci, ma espressioni di volontà... il capriccio per me è una sfida contro il genitore. Queste sono espressioni dei gusti poi vabbè io posso bocciarteli e "comando" io lo stesso ma non li considero capricci.
sono d'accordo anche io.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 feb 2013, 12:42

Comunque sono intollerante ... a queste cose ... chiamiamole capricci o espressioni di volontà, quando decido una cosa che per me è giusta ... non sopporto di essere contraddetta figuriamoci se devo pure sorbirmi piantarelli e frignate ... come dice mio marito in casa nostra non c'è democrazia ma dittatura :hi hi hi hi
Non dico di essere brava io a farmi ubbidire ... dico solo che per fortuna mi sono capitati 2 figli che non rompono, e questo per me che sono poco tollerante è molto positivo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 feb 2013, 12:48

primomaggio ha scritto:Ma, scusate, leggo molte che specificano "no alcool e non caffeina"... ma davvero c'è chi somministra alcool o caffè ai figli?? :urka

Stavo pensando appunto la stessa cosa pure io... :sorrisoo
Guardando l'eta dei bambini mi sembra proprio una cosa assuda anche solo pensarlo... :che_dici
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 12:59

ecco si, ci sono alcune cose che nemmeno ho mai pensato di mettere nella lista, come alcool, il seggiolino e in genere tutto quello che riguarda la loro salute.
Sulla caffeina invece no, loro bevono la coca cola qualche volta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 feb 2013, 13:11

05maggio ha scritto:
primomaggio ha scritto:Ma, scusate, leggo molte che specificano "no alcool e non caffeina"... ma davvero c'è chi somministra alcool o caffè ai figli?? :urka

Stavo pensando appunto la stessa cosa pure io... :sorrisoo
Guardando l'eta dei bambini mi sembra proprio una cosa assuda anche solo pensarlo... :che_dici
La caffeina viene smaltita dal fisico dei bambini nello stesso modo in cui viene smaltita dagli adulti ed ha degli effetti positivi. C'è un limite massimo che può ingerire in bambino in base al peso (non me lo ricordo) ma anche un limite massimo per gli adulti, ma di certo un caffelatte al mattino, il the o la coca cola ai compleanni non sono dannosi in nessun modo.
Gli alcolici invece si, sono veleno per i bambini ... noi invece li tolleriamo ma non fanno mai bene, né ad adulti né a bambini.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 13:20

lalat ha scritto:Comunque sono intollerante ... a queste cose ... chiamiamole capricci o espressioni di volontà, quando decido una cosa che per me è giusta ... non sopporto di essere contraddetta figuriamoci se devo pure sorbirmi piantarelli e frignate ... come dice mio marito in casa nostra non c'è democrazia ma dittatura :hi hi hi hi
Non dico di essere brava io a farmi ubbidire ... dico solo che per fortuna mi sono capitati 2 figli che non rompono, e questo per me che sono poco tollerante è molto positivo.
Ecco per me questo non è giusto.
Io non voglio dei soldatini, voglio dei bambini che siano in grado di capire cosa fare e perchè farlo per cui ci sta la contraddizione e ci sta anche la spiegazione.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 13:22

io ho inserito l'alcol nei mie no perchè sono cresciuta con nonni e genitori che consideravano normale l'assaggio di vini e spumanti, specie durante i pranzi domenicali tutti riuniti, a noi nipoti.
Ancora adesso quando capita che ci ritroviamo a mangiare tutti da mia nonna al mio cuginetto più piccolo (5 anni) viene tranquillamente fatto assaggiare il vino...con Sophie mi sono impuntata fin da subito e per lei niente assaggi.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 13:34

Dubbiosa ha scritto:io ho inserito l'alcol nei mie no perchè sono cresciuta con nonni e genitori che consideravano normale l'assaggio di vini e spumanti, specie durante i pranzi domenicali tutti riuniti, a noi nipoti.
Ancora adesso quando capita che ci ritroviamo a mangiare tutti da mia nonna al mio cuginetto più piccolo (5 anni) viene tranquillamente fatto assaggiare il vino...con Sophie mi sono impuntata fin da subito e per lei niente assaggi.
vi racconto questa:

quando Roberta era piccolissima, capitava che se mio marito era in trasferta, mi trasferissi da mia mamma per la durata della trasferta (poi mi sono rotta e ho smesso, quando ha smesso di dormire nella navetta e ha iniziato a voler dormire solo nel suo lettino, odiando quello da campeggio che aveva mia mamma). La seconda volta che sono andata, Roberta aveva due mesi giusti giusti.
Mia zia, mentre tutto il parentado chiocciava intorno a mia figlia, pigolando di quanto fosse bella, ha preso il suo ciuccio e ha detto: "cosa possiamo dare di buono a questa bambina?" E poi l'ha intinto nel suo caffè.
Ovviamente non è riuscita a cacciarglielo in bocca, perchè mi sono naturalmente opposta, ma la mia prima reazione è stata questa :urka :urka :urka

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 feb 2013, 13:49

La cosa più sconvolgente che io abbia mai visto è stata una nonna :che_dici che ha dato con il suo mignolo :x: della crema pasticcera :urka (presa dal cannoncino che stava mangiando) al nipotino di 2 giorni 2 :urka :urka , figlio della mia compagna di stanza in ospedale. :grrr
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 13:53

leda71 ha scritto:La cosa più sconvolgente che io abbia mai visto è stata una nonna :che_dici che ha dato con il suo mignolo :x: della crema pasticcera :urka (presa dal cannoncino che stava mangiando) al nipotino di 2 giorni 2 :urka :urka , figlio della mia compagna di stanza in ospedale. :grrr
Ha gradito il bambino?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 feb 2013, 13:57

ishetta ha scritto:
lalat ha scritto:Comunque sono intollerante ... a queste cose ... chiamiamole capricci o espressioni di volontà, quando decido una cosa che per me è giusta ... non sopporto di essere contraddetta figuriamoci se devo pure sorbirmi piantarelli e frignate ... come dice mio marito in casa nostra non c'è democrazia ma dittatura :hi hi hi hi
Ecco per me questo non è giusto.
Io non voglio dei soldatini, voglio dei bambini che siano in grado di capire cosa fare e perchè farlo per cui ci sta la contraddizione e ci sta anche la spiegazione.
Eh ma tu hai molta più pazienza di me. Io posso rispondere 1 volta sola NO dando 1 sola volta la spiegazione ad una domanda POSSO FARLO? alla seconda volta perdo la pazienza ... figuriamoci se dovessi sorbirmi un DAI, MAMMA. E' per questo che dico che sono fortunata.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 feb 2013, 13:59

leda71 ha scritto:La cosa più sconvolgente che io abbia mai visto è stata una nonna :che_dici che ha dato con il suo mignolo :x: della crema pasticcera :urka (presa dal cannoncino che stava mangiando) al nipotino di 2 giorni 2 :urka :urka , figlio della mia compagna di stanza in ospedale. :grrr
Beh vediamo gli ha dato: latte vaccino, zucchero, tuorlo d'uovo, farina, fecola di patate, amido di mais ... dai poteva essere peggio ... non è tanto diverso dagli ingredienti del latte in polvere per neonati :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:00

ma roba da matti. E la mamma come ha reagito?

Io penso che potrei picchiare per una cosa del genere.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 14:07

:urka :urka :urka fantastico
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 feb 2013, 14:14

Beh non mi ricordi più chi scriveva qui su gol che in ospedale aveva trovato una mamma cinese che non voleva allattare e voleva dare al bambino il the.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 feb 2013, 14:16

ishetta ha scritto:
Ha gradito il bambino?
porello era già sotto antibiotico :impiccata:

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 18 feb 2013, 14:18

Topillo ha scritto:
ma roba da matti. E la mamma come ha reagito?

Io penso che potrei picchiare per una cosa del genere.
era rassegnata...quella era sua madre (separata dal padre) con cui non aveva praticamente più rapporti civili... venuta in H con il nuovo giovane fidanzato ... uno spettacolo :che_dici

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 14:19

ishetta ha scritto:Beh non mi ricordi più chi scriveva qui su gol che in ospedale aveva trovato una mamma cinese che non voleva allattare e voleva dare al bambino il the.
:che_dici

comunque, certe cose secondo me oltre ad essere meramente assurde, sono anche frutto di una mentalità che a me non piace: mia zia voleva dare il caffè a Roberta per "darle qualcosa di buono". La stessa zia (ma anche altri miei parenti) che quando è cresciuta un po' non faceva altro che dirmi di darle lo zucchero sul ciuccio, di metterle un cucchiaino di zucchero nel latte...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”