GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da Giulia80 » 18 feb 2013, 12:19

Ari, se vuoi farne una questione di principio e vuoi dire che nulla si può giudicare da fuori, hai ragione e chiudiamo qui tutta la discussione, perchè non ha senso andare avanti a parlare: ognuno decide per sè e per i propri figli e nelle decisioni che prende finiscono mille variabili, più o meno razionali e ponderabili che non si devono certo giustificare agli occhi degli altri.

Se invece vuoi prendermi in parola quando ti dico che sono genitori che hanno deciso che per imparare le bambine devono fare da sole (e per dire cosa penso io di gente che vive accanto a me, che vedo tutti i giorni e i cui figli giocano con i miei, hanno deciso che se ne fregano e non hanno voglia di occuparsene) allora andiamo avanti e prendiamolo per quello che è: un esempio a supporto di quello che penso io.

Ho capito che tu non la pensi così e ho già detto che ho trovato in questa discussione degli spunti che mi aiutano a capire delle cose e mi spingono verso una rotta un po' meno radicale diciamo dal prossimo anno con l'inizio della scuola (e con il nuovo guardaroba da comprare :fischia )

Però non non vorrei passare per un'ostinata che vede le cose solo col paraocchi, perchè non è così.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 feb 2013, 12:24

Giulia80 ha scritto:Se invece vuoi prendermi in parola quando ti dico che sono genitori che hanno deciso che per imparare le bambine devono fare da sole (e per dire cosa penso io di gente che vive accanto a me, che vedo tutti i giorni e i cui figli giocano con i miei, hanno deciso che se ne fregano e non hanno voglia di occuparsene) allora andiamo avanti e prendiamolo per quello che è: un esempio a supporto di quello che penso io.
ma perché dici che se hanno deciso che le bambine per imparare devono fare da sole lo hanno fatto perché se ne fregano e non hanno voglia di occuparsene?

è questo che non riesco a capire!

se le bambine dicono di sentirsi a loro agio con un determinato abbigliamento e i genitori fanno sperimentare loro le conseguenze di ciò che scelgono, perché secondo te si tratta di menefreghismo?

poi... tu conosci queste persone.
ti sembrano menefreghiste anche su altri punti dell'educazione o solo sull'abbigliamento?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 12:24

marby ha scritto:Ah, a me piacciono molto le camicie anche per i bimbi, però sì....quello che mi blocca è doverle poi stirare :impiccata:
io nessun problema, tanto non stiro io! :prr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 12:27

lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ecco, ma fatemi capire: si arriva al punto in cui scelgono davvero cosa mettersi così presto???
Per me no. I miei figli si mettono quello che gli preparo io la sera prima tenendo conto delle previsioni del tempo. In genere non scelgono niente. Quando compro i vestiti per loro vado da sola e a casa alla sera glieli faccio vedere. Le scarpe le prendo con loro: prima scelgo quelle più adatte e poi gliele faccio provare in 2 o 3 modelli ... loro scelgono quelle che preferiscono. Se hanno una richiesta un po' diversa, me ne parlano e io giudico se si può fare. Fabio ha i piedi piatti e quindi certe scarpe non le può mettere, se ne fa una ragione.
Le camicie dei bambini non le stiro sempre ... a volte le appendo sull'omino e le asciugo così stirandole con le mani da bagnate ... grossolanamente ... ogni 2 o 3 lavaggi gli do una stirata.
Al mattino si vestono e non è mai capitato che dicessero che volevano mettersi qualcosa di diverso.
sono maschi lalat.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 feb 2013, 12:28

Giulia80 ha scritto:
primomaggio ha scritto:
Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:Continuo a pensare che per motivare ci voglia una certa consapevolezza che, a prescindere dalla precocità dei bambini d'oggi, non si ha a tre e cinque anni.
non sono d'accordo.
una volta sara piangeva disperata per una cosa che secondo me non aveva senso e io cercavo di consolarla appunto spiegandole l'insensatezza del motivo percui piangeva e lei mi ha totalmente spiazzato dicendomi "io piango per il MIO motivo, non per il tuo!"

i bambini hanno la LORO consapevolezza, che non necessariamente segue le regole degli adulti, ma che è forte, determinata e formata.
:quoto_1: Al di là di cosa indossa, un bambino di 5 anni di consapevolezza ne ha eccome.
Allora, per chiarezza: io ho sempre pensato a un bambino come a una piccola persona e come tale portatore di bisogni, diritti, opinioni e gusti personali. Sono convinta che esista una zona di libertà personale che va preservata, quindi per esempio non li obbligo a mangiare i broccoli se non gli piacciono i broccoli o a mettersi la lana addosso se gratta.
Ma riferendomi alle bambine di 3 e 5 anni dei miei vicini: no, non penso abbiano consapevolezza delle situazioni per quanto riguarda il vestirsi.
Parlavo di questo, non in generale dei diritti di un bambino.
In generale ho chiaro che chiunque, adulto o bambino, possa avere motivi ben diversi dai miei. Ma nel caso di un bambino, penso che sia il mio dovere di genitore GUIDARE i miei figli.
L'equilibrio tra queste due cose si realizzerà poi diversamente a seconda di figli e genitori, ma non è un equilibrio al quale ci si sottrae lasciando il boccino in mano ai bambini.

è più chiaro?
Ok, Giulia, ho capito cosa intendi. Io posso parlare per noi, per come è mio figlio, faccio molta fatica a dire come mi comporterei in situazioni diverse. Lui non mi ha mai fatto richieste astruse come mettere la cravatta per andare a scuola, le cose su cui mi fa contrapposizione sono molto più sfumate...Però c'è da tenere pure conto che i bambini possono avere degli interessi che noi non abbiamo, fare caso a cose che per noi sono indifferenti. In questo senso, io penso che loro possano avere consapevolezza, nel senso che io ho chiaro che mio figlio prova disagio con determinate cose addosso, e non è questione di pizzico (abbiamo pure quello), è questione che quella cosa non lo fa stare bene, gli crea disagio perché non lo vede per sé.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 12:29

Io su questo la penso come Giulia..per me è no a maniche corte in inverno/stivali pelosi d'estate/vestiti da fatine e supereroi per andare in giro..quindi Sophie (quando vuole) può scegliere in libertà cosa mettersi ma di base c'è una selezione prima da parte mia per cui, per esempio, le infradito nemmeno sono nell'armadio in questa stagione. Poi io, come dicevo, ho proprio fisicamente divisi i vestiti da parco/casa/scuola da quelli più bellini..per cui lei sa che può attingere e scegliere da una parte o dall'altra a seconda di dove stiamo andando.

Francesco e il cappellino..invece no, io lo avrei assecondato :ok Gli piaceva..tu mamma sai che non è comodissimo per cui, di sicuro, non sarà il cappello che metterete per andare a giocare al parco o farvi una corsa sulla neve ma può andare per farsi un giro un giorno in qualche negozio, per andare a trovare i nonni o anche solo per giocare in casa. Lo lasci con il cappello con gli alettoni che coprono le orecchie fino ai 12 anni perchè l'altro potrebbe volar via? Così non imparerà mai ad avere un gusto proprio nel vestirsi, ad esprimere la propria personalità anche attraverso il modo di vestirsi

Sulle scarpe..piccolo ot :urka mi sono sempre chiesta come si faccia ad averne solo due per stagione..io ammetto che un pò vi invidio perchè non ci riuscirei mai. Ma ne avete solo due anche per voi adulti? Non so se con il maschio mi sarebbe stato più semplice..ma con la femmina è un delirio :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 feb 2013, 12:31

floddi ha scritto:
lalat ha scritto:
Giulia80 ha scritto:ecco, ma fatemi capire: si arriva al punto in cui scelgono davvero cosa mettersi così presto???
Per me no. I miei figli si mettono quello che gli preparo io la sera prima tenendo conto delle previsioni del tempo. In genere non scelgono niente. Quando compro i vestiti per loro vado da sola e a casa alla sera glieli faccio vedere. Le scarpe le prendo con loro: prima scelgo quelle più adatte e poi gliele faccio provare in 2 o 3 modelli ... loro scelgono quelle che preferiscono. Se hanno una richiesta un po' diversa, me ne parlano e io giudico se si può fare. Fabio ha i piedi piatti e quindi certe scarpe non le può mettere, se ne fa una ragione.
Le camicie dei bambini non le stiro sempre ... a volte le appendo sull'omino e le asciugo così stirandole con le mani da bagnate ... grossolanamente ... ogni 2 o 3 lavaggi gli do una stirata.
Al mattino si vestono e non è mai capitato che dicessero che volevano mettersi qualcosa di diverso.
sono maschi lalat.
Scusate, mio figlio è maschio (così m'è parso) ma non è affatto come Lalat descrive i suoi bambini.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 feb 2013, 12:34

non sto a raccontare, ma credimi: è gente che se ne frega.

poi sì, generalizzo nel dire che chi lascia fare è perchè se ne frega come loro. ma penso che sia una scusa classica che usano tanti genitori quella di dire "il bambino preferisce così ed è giusto assecondarlo". io personalmente ho trovato una mamma in lacrime perchè la figlia non voleva prendere l'antibiotico e lei non sapeva come fare. ecco, questi secondo me sono figli lasciati fare che poi non si riesce più a controllare.

poi non dubito che la tua Sara abbia un bel caratterino e che sappia anche cosa fa: ci sono i bambini così; secondo me non sono i più.
usa il cuore per pensare

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 12:38

Dubbiosa ha scritto: Sulle scarpe..piccolo ot :urka mi sono sempre chiesta come si faccia ad averne solo due per stagione..io ammetto che un pò vi invidio perchè non ci riuscirei mai. Ma ne avete solo due anche per voi adulti? Non so se con il maschio mi sarebbe stato più semplice..ma con la femmina è un delirio :impiccata:
ma in che senso non ce la faresti mai?
Io per me ho un paio di stivali per quando fa freddissimo e io voglio mettere la gonna, un paio di scarpe con le stringhe per tutti i pantaloni che ho, un paio di scarpe con il tacco per quando devo subire la tortura del tacco.
Poi quest'anno coi saldi mi sono lanciata e ho sforato: mi sono comprata un paio di scarpe col tacco che mi fanno malissimissimo, ma sono bellissimissime e sexyssimissime, che so già metterò al massimo tre volte, ma costavano 20 euro e mi sono permessa il lusso di prendere un paio di scarpe che gratificassero solo il mio gusto estetico.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 12:40

primomaggio ha scritto:Ok, Giulia, ho capito cosa intendi. Io posso parlare per noi, per come è mio figlio, faccio molta fatica a dire come mi comporterei in situazioni diverse. Lui non mi ha mai fatto richieste astruse come mettere la cravatta per andare a scuola, le cose su cui mi fa contrapposizione sono molto più sfumate...Però c'è da tenere pure conto che i bambini possono avere degli interessi che noi non abbiamo, fare caso a cose che per noi sono indifferenti. In questo senso, io penso che loro possano avere consapevolezza, nel senso che io ho chiaro che mio figlio prova disagio con determinate cose addosso, e non è questione di pizzico (abbiamo pure quello), è questione che quella cosa non lo fa stare bene, gli crea disagio perché non lo vede per sé.
sono d'accordo
dicevo che Elisa vorrebbe solo gonne e vestiti. Stamattina e' una bella giornata, non piove, cosa mi cambia se per andare a scuola si mette pantaloni e maglietta piuttosto che calzamaglia gonna e maglietta
pero' l'ho fatta contenta, ho rispettato i suoi gusti e la sua voglia di mettersi la gonna
diverso il discorso se c'e' neve, ad esempio

qui in estate passiamo da giorni in cui ci sono 25 gradi a giorni in cui ce ne sono 15. ecco, in quel caso la aiuto a scegliere perché con 15 gradi deve mettersi un golfino e le calze, con 25 vanno bene pantaloncini e sandali
proprio perché i bambini sono persone, hanno diritto ad averei loro gusti e secondo me anche le loro piccole fissazioni (nei limiti, eh?)
io ad esempio non sopporto i colli alti. mi sembra di soffocare. quindi se qualcuno cercasse di impormi il maglioncino a collo alto, per quanto trendy o caldo o chissache, lo manderei volentieri a remare
quindi accetto il discorso di fabio ch edice che il colletot della camicia gli da fastidio
Dubbiosa ha scritto: Sulle scarpe..piccolo ot :urka mi sono sempre chiesta come si faccia ad averne solo due per stagione..io ammetto che un pò vi invidio perchè non ci riuscirei mai. Ma ne avete solo due anche per voi adulti? Non so se con il maschio mi sarebbe stato più semplice..ma con la femmina è un delirio :impiccata:
be'io ne ho circa 35 paia :hi hi hi hi ... pero' me le scarpe durano anni... a loro dopo un anno cmq non vanno piu'
pero' io ne ho circa 2-3 paia di un tipo (nike o polacchino), e 1-2 di un altro (stivali per lei, o scarpa piu' elegante per lui) , poi logicamente servono gli stivali da pioggia (solo i miei figli adorano saltare nelle pozzanghere?) e qui anche quelle da neve.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 18 feb 2013, 12:42

Giulia80 ha scritto:poi sì, generalizzo nel dire che chi lascia fare è perchè se ne frega come loro. ma penso che sia una scusa classica che usano tanti genitori quella di dire "il bambino preferisce così ed è giusto assecondarlo". io personalmente ho trovato una mamma in lacrime perchè la figlia non voleva prendere l'antibiotico e lei non sapeva come fare. ecco, questi secondo me sono figli lasciati fare che poi non si riesce più a controllare.
giulia abbi pazienza, ma questa è veramente una generalizzazione che non sta in piedi!

tra la scelta dell'abbigliamento e l'assunzione di medicine mi pare che ne passi eh!
io posso assecondare mia figlia quando mi dice che non vuole assolutamente indossare gonne (e perché dovrei umiliarla facendola sentire a disagio?), ma non transigo quando si tratta di salute.

come sempre esiste la mediazione.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 feb 2013, 12:44

Ecco, concordo con Dubbiosa sulla questione se vuoi scegliere tra due alternative che ti dò io, ma non da solo col naso nell'armadio!
Per le scarpe, Elisa per ora ha fatto l'autunno con un paio e l'inverno la sta finendo con un'altro (più gli stivaletti da pioggia), ma lei cambia numero alla svelta e quindi mi rifiuto di comprarle più di un paio per volta; Francesco fa la stagione con deu paia, ma solo perchè le distrugge giocando. Per ora va bene così: le scelgo il più neutre possibile in modo che vadano con tutto e via. Io di scarpe ne ho parecchie, ma come adulta che non cambia più numero da qualche anno, alcune durano mooooolto: i miei stivali da neve hanno già 5 anni, ma li metto sì e no 20 giorni ogni anno.

Dubb, il cappello non ci teneva granchè: appena gli abbiamo detto o il cappello o il ciuccio, ha mollato il cappello senza un secondo di esitazione. Se ne frega proprio. Per fortuna. O forse no?
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 18 feb 2013, 12:47

Ari ha scritto:
Giulia80 ha scritto:poi sì, generalizzo nel dire che chi lascia fare è perchè se ne frega come loro. ma penso che sia una scusa classica che usano tanti genitori quella di dire "il bambino preferisce così ed è giusto assecondarlo". io personalmente ho trovato una mamma in lacrime perchè la figlia non voleva prendere l'antibiotico e lei non sapeva come fare. ecco, questi secondo me sono figli lasciati fare che poi non si riesce più a controllare.
giulia abbi pazienza, ma questa è veramente una generalizzazione che non sta in piedi!

tra la scelta dell'abbigliamento e l'assunzione di medicine mi pare che ne passi eh!
io posso assecondare mia figlia quando mi dice che non vuole assolutamente indossare gonne (e perché dovrei umiliarla facendola sentire a disagio?), ma non transigo quando si tratta di salute.

come sempre esiste la mediazione.
sono casi diversi, ma secondo me hanno in comune l'elemento della briglia sciolta sui figli, che alla fine decidono loro cose che non dovrebbero decidere loro. solo che se ti metti la giacca rossa e i pantaloni verdi sei solo ridicolo, se non prendi l'antibiotico il danno è grave.
poi concordo con te che si può e si deve mediare. fino a un certo punto. quale che sia, perchè son mica così sicura di aver capito bene dov'è :sorrisoo
usa il cuore per pensare

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 12:50

Topillo ha scritto:
ma in che senso non ce la faresti mai?
Io per me ho un paio di stivali per quando fa freddissimo e io voglio mettere la gonna, un paio di scarpe con le stringhe per tutti i pantaloni che ho, un paio di scarpe con il tacco per quando devo subire la tortura del tacco.
Poi quest'anno coi saldi mi sono lanciata e ho sforato: mi sono comprata un paio di scarpe col tacco che mi fanno malissimissimo, ma sono bellissimissime e sexyssimissime, che so già metterò al massimo tre volte, ma costavano 20 euro e mi sono permessa il lusso di prendere un paio di scarpe che gratificassero solo il mio gusto estetico.
Nel senso che..boh, io non penso di essere particolarmente fissata con le scarpe e non sono mai vestita troppo elegante eppure se vado a controllare nella mia scarpiera ho comunque 5 paia di stivali (ugg, stivali da neve, anfibi neri, stivali neri più eleganti, stivali marroni), 2 paia di scarpe da tennis (una che usavo in palestra, uno per uscire),tre paia di sneakers/scarpe un pò piùsportive, quattro paia di crocs (rosa, beige, blu e quelle pelose), 3 o 4 paia di ballerine di varie colori, 2 o 3 paia di sandali e penso almeno altrettanto di scarpe eleganti..insomma penso di avere almeno almeno 20/25 paia di scarpe da ruotare durante l'anno.

Per i bimbi..mettici la scarpa comoda con gli strappi per l'asilo, quella da ginnastica con le stringhe, stivali (magari di un paio di colori), stivale da pioggia, ballerina (anche qui un paio di colori), stivaletto alla caviglia...insomma io ridurre ridurre..ma a 2 non penso che riuscirei mai ad arrivarci.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 12:52

Giulia80 ha scritto:
Dubb, il cappello non ci teneva granchè: appena gli abbiamo detto o il cappello o il ciuccio, ha mollato il cappello senza un secondo di esitazione. Se ne frega proprio. Per fortuna. O forse no?

Vabbè..ma non è indicativo! L'avete messo nella condizione di scegliere fra una cosa per lui estremamente importante (il ciuccio) e un qualcosa che magari appagava pure il suo gusto estetico ma cui l'uso non era nemmeno ben chiaro.. avrei scelto anche io il ciuccio :fischia

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 18 feb 2013, 12:53

chiarasole ha scritto:
be'io ne ho circa 35 paia :hi hi hi hi ... pero' me le scarpe durano anni... a loro dopo un anno cmq non vanno piu'
pero' io ne ho circa 2-3 paia di un tipo (nike o polacchino), e 1-2 di un altro (stivali per lei, o scarpa piu' elegante per lui) , poi logicamente servono gli stivali da pioggia (solo i miei figli adorano saltare nelle pozzanghere?) e qui anche quelle da neve.
Sulle scarpe lui ne ha quest'inverno due paia, uno paio da ginnastica con cui ha fatto l'autunno e un paio di polacchine prese per il freddo(oltre agli stivali da pioggia... chiarasole :ok ), tanto lui vuole sempre lo stesso paio. Poiché ha un piede che cresce veloce (è capitato di dover cambiare scarpa presa a ottobre perché a dicembre già non andava più), io non gliene prendo più di un paio per stagione, giacché per quelle spendo abbastanza e davvero mi è capitato di doverne eliminare di quasi intonse.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 feb 2013, 12:55

Io ho il duplice problema delle poche finanze (che non sarebbero poche in assoluto se non avessi troppe troppe troppe spese ahimè non eliminabili) e del piede delicato, sia il mio, sia quello di mio marito, sia quello di Roberta. Quindi devo sempre comunque prendere scarpe di qualità, che costano tanto.
E non mi va di accendere mutui per comprare scarpe.
E allora la soluzione è un guardaroba abbastanza versatile (quindi capi semplici, abbinabili più o meno a tutto) e scarpe idem.
Le scarpe non da materna di Roberta, per esempio, sono scarponcini che si possono portare anche a stivaletto e sono di un colore molto neutro.
E per la primavera/estate passata, aveva un paio di scarpe di tela rosse sportive, con le stringhe, su un guardaroba di calzoncini e magliette di colori non troppo "stonanti" col rosso (che è comunque un colore che a me e lei piace) e i sandaletti color champagne che poteva mettere con tutto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 feb 2013, 12:57

Dub col maschio si, è molto più facile. per le scarpe e per tutto il resto, almeno nel mio caso.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 18 feb 2013, 13:00

Giulia80 ha scritto:Ecco, concordo con Dubbiosa sulla questione se vuoi scegliere tra due alternative che ti dò io, ma non da solo col naso nell'armadio!
Però la mia, fisicamente, il naso nell'armadio lo mette! Nel senso che se deve andare, per esempio, a scuola va nei cassetti dove ci sono felpe e pantaloni per scuola e sceglie lei (quando vuole ripeto..ci sono giorni in cui non le interessa proprio) cosa indossare. Sono io che mi premuro di non far capitare in quei cassetti cose sconvenienti..ma tutto quello che c'è li è ok. Quando andiamo in giro per negozi e trova qualcosa che le piace invece di solito parliamo insieme per decidere se le possa servire e per quale occasione..per esempio un giorno da gap si è impuntata un sacco che voleva una maglietta tutta a righine colorate che a me faceva :vomitino ..'ha vluta a tutti i costi ma le ho detto subito che si sarebbe usata solo per scuola :fischia ..è la sua maglietta preferita ed è la prima che va a pescare quando sceglie lei :risatina: :vomitino

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 feb 2013, 13:05

si anche io scelgo colori neutri (fabio ad esempio ha due paia di scarpe da scuola , uno sul marrone e uno sul blu, poi le stringate nere eleganti, e due paia di scarpe tipo converse uno sul beige e uno sul blue, cosi' praticamente ha l'abbinamento giusto per ogni occasione, elisa ha gli stivali neri, le nike panna, e le e cosi' via)
cmq io certo una via di messo, alla fine se non sbaglio hanno entrambi 5 paia di scarpe, contando sia le eleganti che le sportive. pi'u gli stivaletti da neve e pioggia, ma quelle sono scelte obbligate

io le compro di una marca tedesca (sorry per il made in Italy, ma in questo caso davvero mi trovo meglio con il made in germany), costano sui 30 massimo 40 euro a prezzo pieno. sono belle, comode (sono morbidissime ma sostengono benissimo, sopratutto per i primi passi) e davvero indistruttibili. con i saldi le pago massimo 25 euro al paio (addirittura ho preso dei sandaletti per elisa a 7 euro), e non gli hanno mai dato un problema (mai detto che erano scomode, o visto arrossamenti o bolle sia per le invernali che mettono cmq con le calze, che per le estive che mettono senza calze)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”