GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da maty2006 » 17 feb 2013, 12:08

Eccomi qua..Buona Domenica Care!

stamani come volevasi dimostrare dopo la giornata di ieri sono trita!!!

per fortuna la Maty stamani ha dormito fino alle 10:30 almeno mi sono riposata anch'io...

adesso ho finito di lavare i mini-pannini della Maty l'ultima scatola,poi ieri sera mia cognata mi ha chiesto se volevo i panni della Bimba e,visto che per una volta è stata gentile,le ho detto che li prendo volentieri così ho da lavare anche quelli! :impiccata: almeno mi avvantaggio!!!
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 17 feb 2013, 18:47

buona sera a tutte,

per rispondere ad alcune vostre domande, con la placenta anteriore il bimbo si sente molto meno rispetto alla placenta posteriore.

la cioccolata???? non serve a un tubo, almeno parlo per me, alla morfologica ho mangiato un cioccolatino e non è servito a nulla era ferma gambe incrociate e manina davanti la gine mi ha tamburellato la pancia ma nulla, siccome mi aveva detto che guardando da dietro il sederino le sembrava una femmina, sono andata dalla gine che con la scusa di farle vedere le analisi mi ha fatto un altra eco, in internet ho letto che è meglio il cioccolato della chinder mi sono comprata gli ovetti quelli piccoli e prima della visita a distanza di 15 o 30 minuti ma non è servito a niente le gambine erano chiude e si copriva gli occhi. fortuna che è riuscita a guardare gli organi interni così abbiamo stanato la femminuccia timida.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 17 feb 2013, 19:36

Kenny, veramente una timidona!
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 17 feb 2013, 20:32

Lolitacolpa del papà che le ha detto di non provarci ad aprire le gambe fino ai 40 anni :ahaha :ahah

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 17 feb 2013, 20:40

Kenny ha scritto:Lolitacolpa del papà che le ha detto di non provarci ad aprire le gambe fino ai 40 anni :ahaha :ahah
:ahah

20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 17 feb 2013, 21:56

maty2006 ha scritto:Oggi 6° mese per noi :cuore
:yeee :yeee :yeee e vai Maty
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 18 feb 2013, 9:29

Lolita ha scritto:
Kenny ha scritto:Lolitacolpa del papà che le ha detto di non provarci ad aprire le gambe fino ai 40 anni :ahaha :ahah

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 18 feb 2013, 9:30

buongiorno a tutte!!!
grazie Kenny.. ora capisco perchè la femminuccia la sento pochissimo (placenta anteriore) e il maschietto invece tanto (placenta posteriore) :ok
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 feb 2013, 11:02

Si anch'io questa volta Margherita la sento molto molto più distintamente della Maty,infatti la Maty avevo la placenta anteriore e questa volta posteriore!!

Kenny Preparati i Babbi sono iper-gelosi!!!!

domani vado a fare le analisi del sangue più controllino ecografico da libretto...poi dovrei andare a fare i fogli della disoccupazione,ma ho la Maty ancora malata a casa con l'otite dall'altra parte..stanotte avrò dormito si e no due ore..adesso siamo entrambe distrutte :impiccata:

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 feb 2013, 12:12

Buongiorno a tutte panciotte... Rieccomi dopo un weekend con ospiti a casa...

E' venuta a trovarmi la sorella di mio marito con il compagno... E' stato un bel weekend e soprattutto abbiamo fatto un po' di shopping per il mio fagiolino...

Già: siamo andati a passeggiare e siamo entrati in un negozio Prenatal così la sorella di mio marito mi ha regalato un bellissimo completino con salopette per il piccolino che è davvero da mangiare con gli occhi... :cuore :cuore :cuore

Io invece mi son presa un reggiseno e uno slip ancora in saldo per soli 7 Euro (1,99 lo slip e 5 il reggiseno)!!!

Ho controllato sull'esito della morfologica ed anch'io ho la placenta anteriore: questo vuol dire che lo sento di meno, giusto? :domanda :domanda Una domanda: ma il fatto di avere la placenta anteriore o posteriore è determinante solo per quanto si sente il bambino o ha anche altri risvolti?

Maty spero che la tua piccolina stia meglio e che tu sia riuscita a fare le analisi e la pratica per la disoccupazione....

Un abbraccio a tutte e a presto...

Ps...Qualcuno deve ancora fare la morfologica??? e se si, quando????
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 feb 2013, 17:05

Serena che bello lo Shopping!! a questo giro il marito è pigro pure per comprare il passeggino...dice che lo faremo l'ultimo mese..magari se mi sento male all'improvviso mi toccherà utilizzare il passeggino della Maty quasi distrutto e andarlo a comprare quando esco dall'ospedale :martello :martello :martello
per le analisi andrò domani sperando di fare in tempo anche per fare tutti i foglio,ma siocuramente dovrò tornarci dato che sono in città diverse ed è la prima volta che devo farlo...oggi avrei anche dovuto chiamare il mio ex titolare perchè fa lo 'gnorri su uno stipendio ma da quanto sono stanca non ho avuto neanche la voglia di farlo..lo ucciderò telefonicamente mercoledì!! :grrr :grrr

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 18 feb 2013, 17:09

Sinceramente la posizione della placenta non so se oltre a far sentire il Bimbo prima o dopo abbia altre facoltà,parlando di posizione...l'unica cosa che so è che quando è bassa fanno il taglio...ma è un'informazione da prendere "con le molle"...

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 18 feb 2013, 19:21

Vi aggiorno sul nome della gamberettA, sarà Reika
:emozionee

fino a quando la plancenta è anteriore o posteriore c'è solo quella di differenza poi se è bassa o alta comporta delle complicazioni, ma non saprei dirti

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 feb 2013, 20:22

Ciao Maty, ciao Kenny...ciao a tutte....

Già lo shopping è una bellissima cosa...comprare anche solo una stupidatina per il fagiolino..mi fa stare meglio...e i saldi poi aiutano a non spendere troppo....
Maty ti capisco sul fatto del socio.. anche mio marito quando gli propongo gli acquisti arriccia il naso dicendo che vorrebbe aspettare l'ultimo mese...ma con qualche astuzia, a volte riesco a fregarlo!!! Questo weekend, ad esempio, è stato fondamentale l'aiuto di sua sorella!! Hi HI!!! :risatina: :risatina:

Grazie anche per l'informazioni sulla placenta... Io ce l'ho anteriore ma per il resto so che non è nè bassa nè alta..quindi dovrebbe essere tutto ok!!

Qualcuna di voi pensa di fare la lista nascita?? Io ho sia la mia famiglia che quella di mio marito lontane per cui pensavo che potrebbe essere una buona idea per evitare doppioni o cose inutili ...ma non so se potrebbe essere mal interpretata... Voi che dite? e nel caso secondo voi, trio e lettino esclusi (che abbiamo già fermato) cosa inserireste... Guardando i cataloghi c'è una valanga di cose ma credo che non tutto sia indispensabile... Accetto suggerimenti... :thank_you: :thank_you:

Dane come stai??? E' un po' che non ti si sente... E Midori??? Tutto bene??? Ragazze fatevi sentire....

Un abbraccio a tutte e a dopo....
Immagine

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 18 feb 2013, 22:19

Ciao panciotte.... Dove siete finite oggi...??? tutto bene...

C'è uno strano silenzio.... :domanda :domanda
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 18 feb 2013, 23:22

Ciaooooo .... anche io ogni tanti riemergo!!!
Ho avuto Aly con febbre alta .... ho dormito pochissimo ...e ora mi sento distrutta!!!! :impiccata:
Per di più ultimamente, anche ora che sta bene, si sveglia di notte e si riaddormenta in braccio ... solo che come lo metti giù nel letto (anche in mezzo a noi) si tira su come una molla e pretende di tornare in braccio!!! Ci spezza il sonno sempre verso le 3-4 di notte e per un'oretta e mezzo ci tocca stare su e ninnarlo .... una tortura!!!! Poi crolla .... e noi ci ammazzeremmo piuttosto che alzarci dal letto alle 6:30 per andare al lavoro!!!! :argh

Oggi eco morfologica ...sono uscita un po' preoccupata però ... tutto nella norma, ma il medico ci ha informati su una "caratteristica" del cuoricino della piccola ...praticamente dall'arco dell'aorta dovrebbero partire tre vasi, ognuno con origine indipendente...invece lei ha due di questi vasi che hanno origine comune. Lui ha sottolineato più volte che si tratta di una caratteristica e non di una malformazione, che quindi posso stare più che tranquilla e che non c'è nemmeno bisogno di far controllare il cuoricino dopo la nascita... diciamo che in fondo in fondo mi ha rassicurata ma un pochino di ansia ce l'ho comunque! :buuu
Beh, comunque per il resto tutto bene ... pesa circa 400 grammi e la biometria fetale è al 45 percentile (Aly invece era al 75) ... non sembra una gigante o magari la datazione non è proprio esatta ... non saprei...

Ah ... finalmente non è più Innominata .... si chiamerà MATILDE ... :emozionee

Chiedo perdono per la latitanza ma in questi giorni dall'ufficio non ho mai tempo di collegarmi e a casa è davvero dura con Aly e tutte le cose da fare!!!

Un bacio a tutte amiche panciotte!!!!!! Spero di riprendere il giro al più prestoooooo!!!! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 19 feb 2013, 8:27

Buongiorno a tutte, come state? non so se qualcuna di voi aveva notato la mia assenza ma finalmente mi sento meglio.
Ieri abbiamo fatto la morfologica, la bimba sta bene e pesa 600 gr :emozionee le misure sono tutte nella norma così come gli organi. Il femore è lungo 5.7 cm e ho un dubbio.. come si fa a calcolare la lunghezza totale della bimba? mi sembra di ricordare che si moltiplicasse per 7 ma non ne sono sicura..
Ah, tra due settimane devo fare la curva glicemica.. speriamo vada tutto ok..

SteLulla, cerca di stare tranquilla, come ha detto il tuo medico è una caratteristica quindi significa che è normale. Però ti capisco, da mamma anche io sarei preoccupata. :bacio
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Serena78 » 19 feb 2013, 9:49

Ciao Midori... Bentornata e bentornata anche a te SteLulla....

Proprio ieri mi chiedevo che fine avevate fatto... Ieri c'era un silenzio quasi irreale... :sorrisoo :sorrisoo

Midori son contenta che tu stia meglio :incrocini :incrocini ...Ci mancavi.... E son contenta che la bimba stia bene... Che io sappia per sapere la lunghezza bisogna moltiplicare la lunghezza del femore per 7...
Chissà che emozione rivederla.... :emozionee :emozionee :emozionee

SteLulla...cerca di star tranquilla per il fatto del cuoricino...Come hai scritto tu, si tratta di una caratteristica e non di un'anomalia...per cui se il medico ti ha rassicurato non devi preoccuparti...
Goditi la bellezza di aver rivisto la tua piccola MATILDE!!! (che bel nome!!!)

Io invece volevo chiedervi un consiglio perchè non so come comportarmi.... Io lavoro a 140 km da casa partime (3 giorni a settimana) per cui quando scendo a lavorare devo fare due ore di treno ad andare e due ore di treno a tornare... Fino ad ora la cosa non mi pesava, ma ultimamente davvero mi stanco ed in piu' sono in ansia perchè, siccome devo anche cambiare treno all'andata, a volte mi gira la testa ed ho paura di sentirmi male ed essere sola...
Proprio per questo volevo parlarne con la ginecologa per chiederle se posso andare in maternità anticipata... So che il mio lavoro mi mancherebbe, ma l'ansia ogni volta che devo scendere è tanta...

Voi cosa ne pensate???

Un abbraccio a tutte e buona giornata!!!
Immagine

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 19 feb 2013, 10:18

buongiorno a tutte amiche!!!
ieri pomeriggio ho fatto un bel giretto col maritino che doveva andare in alcuni uffici per lavoro e poi quando ha finito abbiamo fatto un giretto all'ikea e poi al centro commeriale. ed ho comprato... anche se tentennavo a causa della mia esagerata scaramanzia!!!... la prima cosetta ai cuccioli ... in supersconto 5 piccoli body in cotone... c'erano tantissime cose da poter prendere.. mhààà forse sto esagerando con questa titubanza nelle compere... fra qualche giorno si entra nel sesto.. ed essendo gemellare (vale a dire che non arriverò sicuramente al termine) dovrei avere tutto pronto un po prima, senza contare che il mio peso si fa sentire e fare questi giri più in la credo che sia impossibile.. ieri sera sono rientrata distrutta ... fitte e dolore ai reni.. ma un po mi bloccano le nonne che dicono che prima del settimo non si fa il corredino.. uff... e che non dovrei avere nulla in casa... uff... capisco per carrozzina e cullette.. ma il corredino dove lo dovrei tenere.. a casa loro?? uff-.... come sono combattuta!!!!
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 19 feb 2013, 11:41

Ciao Midori! Sono contenta che tu stia meglio!!! :bacio

Serena grazie per averci pensate :bacio :emozionee
Secondo me ci sta tutta che tu vada in anticipata ... quattro ore di viaggio ogni giorno sono pesanti ... parlane con la gine!!! :ok
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Bloccato

Torna a “Giugno”