Una volta è successo che Giada abbia per sbaglio bevuto un pò di vino dal bicchiere del padre, pensando fosse acqua, ha pianto che non vi dico, rimesso l'anima, e ogni volta che qualcuno gli chiede se vuole assaggiare roba da me non gradita, a me basta dire che di certo non gli piacerebbe e loro si fidano ciecamente
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma anche no creatura mia
- mariangelac
- Collaboratore

Re: ma anche no creatura mia
Arriverà il momento in cui certe cose come gli alcolici li vieterò, in effetti ora non è che io dica di NO.
Una volta è successo che Giada abbia per sbaglio bevuto un pò di vino dal bicchiere del padre, pensando fosse acqua, ha pianto che non vi dico, rimesso l'anima, e ogni volta che qualcuno gli chiede se vuole assaggiare roba da me non gradita, a me basta dire che di certo non gli piacerebbe e loro si fidano ciecamente
al momento fatemi godere di questo risultato, poi penserò a quando le parole dei genitori sortiranno l'effetto contrario 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ho dimenticato di scrivere un grosso no a certi giocattoli altamente diseducativi che vedo in giro. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Idem.ci610 ha scritto:Io invece non ho mai detto di no, pure lo spumante hanno assaggiato
Mi ritrovo due figli che bevono solo acqua liscia e latte
A volte pure non vietare un assaggio può essere un modo per non fargli venire voglia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chiarasole
- Master~GolGirl®

sono d'accordoishetta ha scritto:Idem.ci610 ha scritto:Io invece non ho mai detto di no, pure lo spumante hanno assaggiato
A volte pure non vietare un assaggio può essere un modo per non fargli venire voglia
o perlomeno sull'alcol non transigo, non ne hanno mai assaggiato neanche una goccia. un gocico di caffe' nel latte invece una volta o due, ma non gli piace.
aranciata e coca cola le possono bere alle feste. a casa a volte ci osno a volte no, ne bevono due dita e di solito non la chiedono per 3 mesi
io racconto sempre questo fatto: una mia amica si definisce lei stessa talebana nell'alimentazione. la sua bambina (5 anni tra poco) e' cresciuta vegetariana, solo cibi biologici, niente succhi che non siano spremuti o centrifugati al momento da frutta biologica etc, niente caramelle o dolci. 2 anni fa (quindi la bambina aveva 3 anni) ad una festa le aveva portato il pane integrale biologico da mangiare al posto dei dolcetti. ad un certo punto abbiamo trovato la bambina sotto la tavolo con la bocca e le tasche piene di cioccolato. non era meglio concederle un dolcino ogni tanto, invece di farla poi stare male perché persa di vista si era mangiata 2 etti di cioccolattini???
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- mariangelac
- Collaboratore

chiarasole,
la mamma è svenuta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- laura s
- Gold~GolGirl®

:ahah :ahah :ahah :ahahRansie ha scritto:mi basta Vanessa grazie :ahahlaura s ha scritto: Con Francesco è un incubo: digli no e pianta La Scena Madre, se non sapete cosa sia potete venire a casa mia: varie repliche ogni santo giorno!
ora poi che fa pure il numero del pangolino arrotolato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ecco, io a queste fissate fuori di testa i figli li leverei proprio...chiarasole ha scritto:sono d'accordoishetta ha scritto:Idem.ci610 ha scritto:Io invece non ho mai detto di no, pure lo spumante hanno assaggiato
o perlomeno sull'alcol non transigo, non ne hanno mai assaggiato neanche una goccia. un gocico di caffe' nel latte invece una volta o due, ma non gli piace.
aranciata e coca cola le possono bere alle feste. a casa a volte ci osno a volte no, ne bevono due dita e di solito non la chiedono per 3 mesi
io racconto sempre questo fatto: una mia amica si definisce lei stessa talebana nell'alimentazione. la sua bambina (5 anni tra poco) e' cresciuta vegetariana, solo cibi biologici, niente succhi che non siano spremuti o centrifugati al momento da frutta biologica etc, niente caramelle o dolci. 2 anni fa (quindi la bambina aveva 3 anni) ad una festa le aveva portato il pane integrale biologico da mangiare al posto dei dolcetti. ad un certo punto abbiamo trovato la bambina sotto la tavolo con la bocca e le tasche piene di cioccolato. non era meglio concederle un dolcino ogni tanto, invece di farla poi stare male perché persa di vista si era mangiata 2 etti di cioccolattini???
Anoressiche che si rifanno dei loro disturbi alimentari sui bambini: bleah!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Caffè: ai miei figli piace un sacco la schiuma del cappuccino, quindi se lo prendo al bar con loro lo prendo deca... 
- lupikky
- Master~GolGirl®

chiarasole ha scritto:sono d'accordoishetta ha scritto:Idem.ci610 ha scritto:Io invece non ho mai detto di no, pure lo spumante hanno assaggiato
pòra stèla!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

no al cellulare.
pare che qui sia in uso regalarlo alla comunione....ma siamo tutti fuori di testa? 9 anni col cellulare? nn se ne parla.
per me fino alla terza media.
se serve di fare una chiamata o di mandare un sms alle amichette....lo fa dal mio. fine.
no ai tacchetti
no allo smalto se si va a scuola. altrimenti lo puo' pure mettere. trasparente trasparente coi brillantini bianco perlato o al massimo rosa. al mare concesso anche un colore per dito (tanto con la sabbia ora di sera nn c'e' piu')
no all'abbigliamento eccessivo a scuola.
no alle gonne troppo corte senza fuseaux sotto,
no ai fuseaux con il kiul di fuori (solo con maglie lunghe)
no ai capelli sciolti a scuola.
al momento nn mi viene in mente altro
pare che qui sia in uso regalarlo alla comunione....ma siamo tutti fuori di testa? 9 anni col cellulare? nn se ne parla.
per me fino alla terza media.
se serve di fare una chiamata o di mandare un sms alle amichette....lo fa dal mio. fine.
no ai tacchetti
no allo smalto se si va a scuola. altrimenti lo puo' pure mettere. trasparente trasparente coi brillantini bianco perlato o al massimo rosa. al mare concesso anche un colore per dito (tanto con la sabbia ora di sera nn c'e' piu')
no all'abbigliamento eccessivo a scuola.
no alle gonne troppo corte senza fuseaux sotto,
no ai fuseaux con il kiul di fuori (solo con maglie lunghe)
no ai capelli sciolti a scuola.
al momento nn mi viene in mente altro
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

gli orecchini li ha da un po' (solo micro brillantini o micropalline. ho concesso i babbo natale a natale a scuola chiusa)
picchiate piano
picchiate piano
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- frab
- Bronze~GolGirl®

ecco ho avuto lo stesso pensieroprimomaggio ha scritto:Ma, scusate, leggo molte che specificano "no alcool e non caffeina"... ma davvero c'è chi somministra alcool o caffè ai figli??
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- frab
- Bronze~GolGirl®

per noi NO agli orecchini fino a 12 anni, e magari non se li facesse mai! li trovo orrendi nelle bambine.
per il resto tutto con moderazione, tutto inteso, tutto quello adatto a bimbi di 6-8 anni.
per il resto tutto con moderazione, tutto inteso, tutto quello adatto a bimbi di 6-8 anni.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
- alessia26
- Master~GolGirl®

No,non sono frasi che mi appartengono.
Vuoi perchè ho la fortuna di ricevere richieste dalle mie figlie molto in linea con la loro età,vuoi perchè non sono ancora in una fase di contestazione...e spero ne passi ancora molto di acqua sotto i ponti!
Però io tendo a non voler dare dei NO così secchi!
Per come vedo io personalissimamente il mio compito di genitore,per carattere e per "ideologia" non sento (e se mai nasce in me tale sentimento con il razzicinio tendo ad allontanarlo) quella sorta di "possessività" sulle mie figlie.Nel senso che non sento che mi appartengono,le vivo come persone singole con il loro percorso da fare che non deve essere dettato da me genitore.
Ovviamente come chiunque voglio il meglio per loro,e mi immagino un loro futuro pieno di soddisfazioni nello studio,nel lavoro,mi auguro trovino un marito ch ele ami e le valorizzi...ecc,ecc l'elenco potrebbe non finire mai...
e altrettanto ovviamente ora come ora non posso non porre dei limiti alle loro esperienze essendo così piccole...però al contempo non posso nemmeno credere di poter limitarle troppo e poi aspettarmi che compiuta una età X siano completamente indipendenti...
Quindi non c'è qualcosa che oggi a priori dire NO secco... (capite cosa intendo,nn è che se vogliono fare le killer seriali le promuoverei e darei loro la mia benedizione)
però io spero di riuscire a educarle INANZITUTTO AD UN RISPETTO VERSO LA PROPRIA PERSONA E VERSO SE STESSE,LA PROPRIA PERSONA E IL PROPRIO CORPO...se riuscirò davvero in questo intento,e loro percepiranno fino in fondo tutto questo enorme messaggio che voglio trasmetterle,qualsiasi loro richiesta o scelta nella vita che si basi su queste fondamenta,non credo mi porrei mai in scontro con loro...
ad esempio pernsare ad un tatuaggio inorridisco...pensare al loro corpicino perfetto alla loro pelle candida rovinata da chissà che disegno,sarei assolutamente contraria...allo stesso tempo se le mie figlie mi rendo conto che hanno percepito quel "rispetto" che io intendo e sentono quel desiderio,per qualsiasi loro ragione,io devo anche riuscire a farmi da parte e capire che il corpo è loro e non mio...
Ovviamente il tutto deve essere rapportato all'età,ma ancor di più alla maturità...
Vorrei (utopia?) riuscire oggi e domani a comunicare con le mie figlie senza dover dare dei NO secchi,dire frasi "finchè vivrai sotto il mio tetto",o altro...essendo uan cerebrale mi piacerebbe confrontarci,e non nego che sono molto aperta ai compromessi...
ma forse sono amdata fuori tema???
Vuoi perchè ho la fortuna di ricevere richieste dalle mie figlie molto in linea con la loro età,vuoi perchè non sono ancora in una fase di contestazione...e spero ne passi ancora molto di acqua sotto i ponti!
Però io tendo a non voler dare dei NO così secchi!
Per come vedo io personalissimamente il mio compito di genitore,per carattere e per "ideologia" non sento (e se mai nasce in me tale sentimento con il razzicinio tendo ad allontanarlo) quella sorta di "possessività" sulle mie figlie.Nel senso che non sento che mi appartengono,le vivo come persone singole con il loro percorso da fare che non deve essere dettato da me genitore.
Ovviamente come chiunque voglio il meglio per loro,e mi immagino un loro futuro pieno di soddisfazioni nello studio,nel lavoro,mi auguro trovino un marito ch ele ami e le valorizzi...ecc,ecc l'elenco potrebbe non finire mai...
e altrettanto ovviamente ora come ora non posso non porre dei limiti alle loro esperienze essendo così piccole...però al contempo non posso nemmeno credere di poter limitarle troppo e poi aspettarmi che compiuta una età X siano completamente indipendenti...
Quindi non c'è qualcosa che oggi a priori dire NO secco... (capite cosa intendo,nn è che se vogliono fare le killer seriali le promuoverei e darei loro la mia benedizione)
però io spero di riuscire a educarle INANZITUTTO AD UN RISPETTO VERSO LA PROPRIA PERSONA E VERSO SE STESSE,LA PROPRIA PERSONA E IL PROPRIO CORPO...se riuscirò davvero in questo intento,e loro percepiranno fino in fondo tutto questo enorme messaggio che voglio trasmetterle,qualsiasi loro richiesta o scelta nella vita che si basi su queste fondamenta,non credo mi porrei mai in scontro con loro...
ad esempio pernsare ad un tatuaggio inorridisco...pensare al loro corpicino perfetto alla loro pelle candida rovinata da chissà che disegno,sarei assolutamente contraria...allo stesso tempo se le mie figlie mi rendo conto che hanno percepito quel "rispetto" che io intendo e sentono quel desiderio,per qualsiasi loro ragione,io devo anche riuscire a farmi da parte e capire che il corpo è loro e non mio...
Ovviamente il tutto deve essere rapportato all'età,ma ancor di più alla maturità...
Vorrei (utopia?) riuscire oggi e domani a comunicare con le mie figlie senza dover dare dei NO secchi,dire frasi "finchè vivrai sotto il mio tetto",o altro...essendo uan cerebrale mi piacerebbe confrontarci,e non nego che sono molto aperta ai compromessi...
ma forse sono amdata fuori tema???
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

alessia26 ha scritto: ad esempio pernsare ad un tatuaggio inorridisco...pensare al loro corpicino perfetto alla loro pelle candida rovinata da chissà che disegno,sarei assolutamente contraria
per me un tatuaggio è il meno se penso che un giorno potrebbero decidere di farsi la lingua biforcuta, il piercing alla ciribiccola o farsi appendere dalle scapole tramite dei ganci per avere l'ebbrezza di volare come delle RincoWinx
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Vabbe', ma bagnarsi le labbra con lo spumante o assaggiare la schiuma del cappuccino sono concessioni fatte dai genitori, leggendo "no alcool no caffeina" chissà che mi pensavo... Personalmente mio figlio non chiede né una cosa né l'altra - presumo perché l'odore di alcool e caffè non gli piacciano. Ma ammetto che la coca-cola alle feste degli amici gli è concessa, così come se il papà la prende in pizzeria. Sa che può prenderne pochina, ma da che l'ha conosciuta - le prime volte era decaffeinata, peraltro - vi ambisce parecchio, sicché, come dice qualcun'altra, meglio una concessione oculata che un no categorico. Su questo genere di cose, ammetto che è merito di mio marito se mi sono molto ammorbidita, io in partenza sarei stata più severa.
alessia26, io lo capisco il tuo discorso e idealmente lo condivido, poi però mi trovo con richieste che non trovo sempre adeguate alla sua età. Ci sono dei suoi compagni che fanno esperienze che io ritengo francamente premature (potrei fare l'elenco di film che guarda un suo amichetto, cose che pure mio marito, che è molto più elastico di me, preferisce rimandare), quindi per forza di cose devo dirgli "no". Però gli spiego sempre il motivo dei miei no, che di solito sono "Per ora no".
alessia26, io lo capisco il tuo discorso e idealmente lo condivido, poi però mi trovo con richieste che non trovo sempre adeguate alla sua età. Ci sono dei suoi compagni che fanno esperienze che io ritengo francamente premature (potrei fare l'elenco di film che guarda un suo amichetto, cose che pure mio marito, che è molto più elastico di me, preferisce rimandare), quindi per forza di cose devo dirgli "no". Però gli spiego sempre il motivo dei miei no, che di solito sono "Per ora no".
- alessia26
- Master~GolGirl®

Ma infatti io non contesto il NO fine a se stesso... ma l'elelnco di cose che non "farò mai fare"...primomaggio ha scritto:Vabbe', ma bagnarsi le labbra con lo spumante o assaggiare la schiuma del cappuccino sono concessioni fatte dai genitori, leggendo "no alcool no caffeina" chissà che mi pensavo... Personalmente mio figlio non chiede né una cosa né l'altra - presumo perché l'odore di alcool e caffè non gli piacciano. Ma ammetto che la coca-cola alle feste degli amici gli è concessa, così come se il papà la prende in pizzeria. Sa che può prenderne pochina, ma da che l'ha conosciuta - le prime volte era decaffeinata, peraltro - vi ambisce parecchio, sicché, come dice qualcun'altra, meglio una concessione oculata che un no categorico. Su questo genere di cose, ammetto che è merito di mio marito se mi sono molto ammorbidita, io in partenza sarei stata più severa.
prendo l'esempio degli orecchini....(una sciocchezza) ho letto che alcune si sono prefissate l'età per fare i buchi...io sinceramente non ho mai pensato all'età minima per fare i buchi...
ho una bambina di quasi 6 anni,e proprio a dicembre mi è capitato di parlare con lei di questo argomento.Visto che un paio di sue compagne di scuola si erano fatte i buchi volevo sapere lei cosa ne pensasse...fifona com'è non vuole nemmeno pensarci lontanamente di farsi fare dei buchi,e io di cero non parlavo con lei incentivandola...però se anche me li avesse chiesti non credo che le avrei detto il NO secco,fino a tot anni non se ne parla...sicuramente avrei protatto il discorso,le avrei spiegato,come ho fatto,che i buchi sono una cosa che se fa per imitazione però alla fine se li trova sulle sue di orecchie,e su questa linea...sicuramente avrei cercato di "protarre" la cosa per tastare quanto davvero fosse il suo desiderio,il motivo,ecc... poi non nego che forse non mi sconvolgerebbe nemmeno se l'anno prossimo volesse farli,credo che 2 piccoli punti luce non siano di cattivo gusto a 6-7 anni...e forse anche per questo ho trattato con tale serenità l'argomento!
c
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
- lalat
- Silver~GolGirl®

I miei il caffè latte lo bevono al mattino, però sono grandi. Davide lo beve da quando aveva 6 anni e Fabio ha cominciato a berlo da quest'anno ... prima non gli piaceva.
Gli alcolici non li hanno mai voluti assaggiare ad eccezione di Fabio che apprezza il moscato, il lambrusco, il passito ... ma Fabio è una fogna ... si mangia le orecchiette con le come di rapa anche se per sbaglio mi ci cade un quintale di peperoncino (le abbiamo lasciate tutti tranne lui
), si mangia cose come la peperonata coi capperi 
Gli alcolici non li hanno mai voluti assaggiare ad eccezione di Fabio che apprezza il moscato, il lambrusco, il passito ... ma Fabio è una fogna ... si mangia le orecchiette con le come di rapa anche se per sbaglio mi ci cade un quintale di peperoncino (le abbiamo lasciate tutti tranne lui
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

per il momento, basandomi sulle sue richieste, l'unico no tassativo e che mi tocca ripetere più volte alla settimana è quello alla richiesta di avere un cane! 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Ari
- Platinum~GolGirl®

comunque, se mai me lo chiedesse, sarebbe no a:
- scarpe con il tacchetto
- gonne troppo corte
- meches o simili
- scarpe con il tacchetto
- gonne troppo corte