GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2013, 22:53

'sera
qui giornata di nervi tesi in molti momenti... nel mio caso questo è dovuto soprattutto al comportamento di M. Il motivo? Beh, vi dico la sua giornata:
* sveglia quasi alle 9
* bagno
* colazione
* bagno
* salto in centro (solo) per la spesa --> si è proposto lui
* rientro: bagno (borse della spesa sul tavolo)
* divano per tv coi bimbi
* pranzo
* riordino cucina (piatti in lavastoviglie)
* bagno
* divano con JJ mentre io facevo dormire JT
* ore 13.45 russa sul divano (JJ viene in cucina con me che preparo la pizza, stiro e poi gioco con lui)
* ore 17.25 si sveglia
* bagno
* doccia
* divano coi bimbi a vedere tv
* cena
* bagno
* divano dvd tutti insieme
* pc

Vi dico la mia giornata, o tanto sapete???
:martello
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2013, 22:59

Oggi ho fatto la pizza metà kamut e metà tapioca... BBOONNNAAA...
Come scrivevo su WA tosse e raffreddore ci sono ma sono in via di miglioramento. In compenso quando mangio sento fastidio ad un dente... :perplesso :perplesso nella zona dove l'ultima volta mi ha pulito una piccola carie... ???? :pensieroso :pensieroso Pajura io...

Raggetto leggo che anche Andrea è sotto influenza, mannaggia!!! Però ho visto che almeno ai bimbi la febbre è scesa un pochino! :incrocini
Hai sentito il terremoto?

Dream
mi raccomando resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! :incrocini Meno male che Ale si è ripreso, almeno uno su 4.

Ily :ok per la pedicure. Sai che io non l'ho mai fatta? Ma mi piacerebbe. Ero molto tentata nel post-gravidanza, perchè avevo i talloni urendi... E all'epoca avevo anche le mani secchissime, con tagli e ragadi. Poi tutto è migliorato.
Sono contenta che il film al cinema ti sia piaciuto.

Yasho mi ero fumata io la tua proposta, la ricordo, ma evidentemente non l'ho messa in prima pagina. Sarà difficile scegliere questo mese. :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2013, 23:43

ily ha scritto:ieri sera prima di uscire piacevole sorpresa: mi ha tel su skype la mia amica "scoppiata" che al momento è in messico (da ottobre a gennaio era a san francisco) e vive praticamente in spiaggia....era in paese e si è collegata a internet...solo che dopo settimane in spiaggia andare in paese le ha fatto venire "l'ansia da ciabatta".... e ,come tutte le volte che la vedo e la sento, mi chiedo se non starà facendo bene lei a gordersi la vita e vivere alla giornata!!!
cmq mi ha fatto strapiacere sentirla!
Wow... ma di cosa vive? Tanto per capire se si può fare... :risatina:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2013, 23:45

Mais ti sei rasserenata per la cura? Ma quindi tu non hai mai preso antibiotici in vita tua? Ottima cosa direi! :ok

Hai visto il sito che ho linkato l'altro giorno? howwemontessori?

Michy non ricordo quando partite per Parigi. Come sta David?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 feb 2013, 23:57

VOTAZIONI PER LDM MARZO 2013

La famiglia Fang di Wilson Kevin
Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo
Quando la notte di Cristina Comencini
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk
Di tutte le ricchezze di Stefano Benni Ciuk

Hanno votato: Ciuk
Non votano:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 feb 2013, 2:39

Ciao!! Un saluto veloce a inizio giornata!! Oggi devo andare al mercato dei sarti a far fare le tovaglie per il mio tavolo, VOGLIA ZERO ma me tocca, devo fare un pranzo il 1 marzo e il we prossimo non ci sono... a proposito mi ero scordata di dire che a HK vado solo e puramente per piacere :yeee !! Con questa amica che ho conosciuto qua ma è di Locarno (andavo al liceo con sua sorella guarda te...) avevmo deciso da mesi, e anche prenotato se no coi miei ritmi non saremmo andate mai (infatti la settimana non è per niente ideale, ma ormai abbiamo prenotato che vuoi fa'... :fischia ). In più poi ho scoperto che una ragazza che era molto amica mia fino al liceo, abbiamo fatto gli scout assieme, alle medie eravamo compagne di banco a latino, suonavamo il flauto traverso assieme... insomma poi ci siamo perse e adesso è entrata anche lei nel mio Dipartimento e lavora a Hong Kong!! Incredibile, e stupendo :clap .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 feb 2013, 2:44

mais :incrocini per la cura... sai cosa?? Non ti fare troppi pensieri e falla, se si possono evitare gli antibiotici è meglio, significa che non servono, ma se si devono prendere c'è un perchè ed è peggio non star bene, direi!!!!

ily se riesci prova il corso, a me piace molto (e a Marghe decisamente anche), mi piace anche che sia una cosa che fa con me, diversamente dalle attività all'asilo (ovviamente).
Io qua la pedicure la faccio, più o meno una volta al mese. È una cosa magnifica!!! Ero scettica ma sto diventando dipendente (poi io odio prendermi cura dei piedi perchè non arrivo mai bene, sono imbranata...).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 feb 2013, 2:46

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:ieri sera prima di uscire piacevole sorpresa: mi ha tel su skype la mia amica "scoppiata" che al momento è in messico (da ottobre a gennaio era a san francisco) e vive praticamente in spiaggia....era in paese e si è collegata a internet...solo che dopo settimane in spiaggia andare in paese le ha fatto venire "l'ansia da ciabatta".... e ,come tutte le volte che la vedo e la sento, mi chiedo se non starà facendo bene lei a gordersi la vita e vivere alla giornata!!!
Eh infatti... io devo dire che una vita così a girare "a cavolo" non la invidio molto. Viaggiare tipo un anno, se potessi, sì, ma sapendo che poi torno a un lavoro utile e costruttivo. (sì sono inguaribilmente stacanovista...).

Io ho un'amica che è sempre in giro, ma fa un lavoro che può fare ovunque (una roba legata a internet che non ho mai capito...) e che le rende bene.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 17 feb 2013, 2:48

Mo devo scendere... voto dopo :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 9:49

LDM COMMENTO FINALE E VOTO
Un romanzo carino e scorrevole.
Il protagonista ispira subito simpatia con la sua mania di rubare le biro, alla lunga però gli aneddotti relativi alla sua vita sono un pò noiosi e a volte inutili nel racconto.
Carina l'idea dei 2 vecchietti che vogliono orchestrare una storia d'amore tra 2 ragazzi qualunque del quartiere, non fosse che (nonostante il cinismo dichiarato) alla fine anche il protagonista cade nella trappola dell'amico di una vista Armando e contunua ad aiutare i 2 ragazzi.
Diciamo che alla fine il nostro "vecchiaccio" si redime e si riappacifica con ex-moglie, figlia e con il mondo intero.
Voto 6.5
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 9:54

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Eh infatti... io devo dire che una vita così a girare "a cavolo" non la invidio molto. Viaggiare tipo un anno, se potessi, sì, ma sapendo che poi torno a un lavoro utile e costruttivo. (sì sono inguaribilmente stacanovista...).

Io ho un'amica che è sempre in giro, ma fa un lavoro che può fare ovunque (una roba legata a internet che non ho mai capito...) e che le rende bene.
di cosa vive? di lavori saltuari (ha fatto la stagione in gelateria, poi ha lavorato a san francisco, ha vissuto quasi 10 anni in spagna gestendo un locale con il moroso-ora ex)e intermezza il lavoro con viaggi (l'anno scorso è andata a cuba da sola senza neanche aver prenotato la prima notte).
è una vita che non farei mai!!! ma invidio la sua assenza di ansie e preoccupazioni, è proprio una forma mentis diversa da quella di tutte le persone che conosco.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 9:57

stamattina ho già fatto impasto x pane e x la torta di rose....vediamo come mi viene.

poi nel pomeriggio andiamo al carnevale, ci sarà il carro di rapunzel che hanno fatto dei nostri amici!!!! :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2013, 15:08

Buongiorno e buona domenica!

Complimenti a Ciuk per il nuovo post!!!

qui weekend intenso ma di cose belle, ieri cena con amici, stamattina teatro "la bella addormentata", poi pranzo al cinese, tra poco David va in piscina coi bimbi per un recupero, io pulisco un poi casa poi (forse...) li raggiungo.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2013, 15:12

Yasho, conosco music together abbastanza bene, ho fatto due volte una lezione di prova, ma a Simone non piaceva per nulla, mentre rebecca era molto esaltata ma alla fine scelsi di non farlo perche avrei dovuto andarci in macchina e noi per scelta abbiamo deciso di fare solo attività da raggiungersi a piedi.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 feb 2013, 15:16

Ciuk, se David facesse un sabato come ha fatto maxim ( e non fosse malato o reduce da notti insonni-ma tante eh- unico motivo che lo giustificherebbero) la domenica lo passa fuori casa. Nel senso che lo sbatto fuori casa per un giorno.

Anzi, no, fuori casa ci andrei io. E lascerei David per un giorno intero coi bimbi.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 19:26

VOTAZIONI PER LDM MARZO 2013

La famiglia Fang di Wilson Kevin
Lampi di j. Echenov
Amore, orgoglio e pregiudizio di V.Giorgi, P.Gianinetto, L.Randazzo: ILY
Quando la notte di Cristina Comencini
Cose da salvare in caso di incendio di Tanner Haley Ciuk; ILY
Di tutte le ricchezze di Stefano Benni Ciuk

Hanno votato: Ciuk; ILY
Non votano:

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 19:27

difficilissimo votare questo mese!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 feb 2013, 19:27

michy1976 ha scritto:Ciuk, se David facesse un sabato come ha fatto maxim ( e non fosse malato o reduce da notti insonni-ma tante eh- unico motivo che lo giustificherebbero) la domenica lo passa fuori casa. Nel senso che lo sbatto fuori casa per un giorno.

Anzi, no, fuori casa ci andrei io. E lascerei David per un giorno intero coi bimbi.
:yeee :yeee :yeee come non approvarti in pieno??!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2013, 21:30

ciao belle, salutino della domenica sera e bollettino di guerra:
Noemi pare stia molto meglio ma è ancora lagnosa.
Francesco continua con la sua febbrona a 40, gli scende al massimo per poche ore. Ora poi ha anche mal di pancia. Se continua così domani lo riporto dal pediatra.
A. ... che ve lo dico a fare? Ha 38 ... coma!!
Eppure domani, essendo a casa per malattia, terrà anche i bimbi, non vuole che venga mia mamma.

Lavoro: sabato mi ha tel il mio capo (ovviamente per recuperare la telefonata che mi ero scansata sabato scorso) e pare ci siano un po' di problemini. Venerdì prossimo riunione tutti (di nuovo) e domani mi si prospetta una giornatina niente male.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 feb 2013, 21:32

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ciuk, se David facesse un sabato come ha fatto maxim ( e non fosse malato o reduce da notti insonni-ma tante eh- unico motivo che lo giustificherebbero) la domenica lo passa fuori casa. Nel senso che lo sbatto fuori casa per un giorno.

:yeee :yeee :yeee come non approvarti in pieno??!!!!

concordo. Per me non esiste minimamente una cosa del genere. E quello che non riesco a capire è come tu abbia passato una giornata dle genere con lui senza andare in escandescenze
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”