GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come ti vesto la creatura
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura
vabbè, ma dove avete letto che i miei figli sono vestiti in modo sgradevole alla vista?
li vesto sempre abbinati, non metto i jeans a Elisa come non li metto a Francesco perchè stanno male a entrambi. A lui all'inizio non andavano perchè è un cicciotto a lei non so, adesso ha le forme da neonata, magari più avanti, come è accaduto alla figlia di Dubbiosa, le andranno. al leggins non abbino il vestitino ma le magliettine un po' lunghe (l'elastico certo non si vede) e Francesco compro i pantaloni fi felpa, ma adesso ho finalmente trovato una marca che lo calza molto bene e sono belli dritti e non fanno fagotto.
Ho detto che non sopporto di vestirli pizzi e trine tutti in rosa con le principesse l'una e in stile ometto o piccolo teppista l'altro. e ho detto perchè: perchè secondo me non è adatto l'età e perchè spinge a una definizione di genere stereotipata che nella mia testa è qualcosa da evitare. soprattutto in mia figlia, ma anche in mio figlio.
che poi io sia una sbragata non c'è dubbio e non c'è dubbio che il mio esempio, come per me lo sono state mia madre e mia nonna, non sarà da guida per un abbigliamento trendy.
ma giusto per intenderci, non è che io non so vestirmi adeguatamente o non so portare un collant. non sono io, ma sono in grado se devo. anche se non ho capito dove sta scritto che si deve.
ma qui parlavo d'altro.
li vesto sempre abbinati, non metto i jeans a Elisa come non li metto a Francesco perchè stanno male a entrambi. A lui all'inizio non andavano perchè è un cicciotto a lei non so, adesso ha le forme da neonata, magari più avanti, come è accaduto alla figlia di Dubbiosa, le andranno. al leggins non abbino il vestitino ma le magliettine un po' lunghe (l'elastico certo non si vede) e Francesco compro i pantaloni fi felpa, ma adesso ho finalmente trovato una marca che lo calza molto bene e sono belli dritti e non fanno fagotto.
Ho detto che non sopporto di vestirli pizzi e trine tutti in rosa con le principesse l'una e in stile ometto o piccolo teppista l'altro. e ho detto perchè: perchè secondo me non è adatto l'età e perchè spinge a una definizione di genere stereotipata che nella mia testa è qualcosa da evitare. soprattutto in mia figlia, ma anche in mio figlio.
che poi io sia una sbragata non c'è dubbio e non c'è dubbio che il mio esempio, come per me lo sono state mia madre e mia nonna, non sarà da guida per un abbigliamento trendy.
ma giusto per intenderci, non è che io non so vestirmi adeguatamente o non so portare un collant. non sono io, ma sono in grado se devo. anche se non ho capito dove sta scritto che si deve.
ma qui parlavo d'altro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

e torno sul discorso adeguatezza: io voglio che i miei figli imparino ad essere adeguati e quindi alle regole per stare civilmente con gli altri. ma voglio anche che siano loro stessi, e onestamente non vedo perchè ci si debba mettere carini per andare al parco.
ovviamente finirò con una figlia che sogna di essere una principessa un po' zocc e il figlio che farà parte di una gang di skaters. me lo sento.
ovviamente finirò con una figlia che sogna di essere una principessa un po' zocc e il figlio che farà parte di una gang di skaters. me lo sento.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Giulia80 ha scritto:vabbè, ma dove avete letto che i miei figli sono vestiti in modo sgradevole alla vista?
li vesto sempre abb
però scusa con questa opinione sei tu la prima a farti degli schemi mentali anche sbagliati
E onestamente non vedo tante bimbe in giro vestite con pizzi e trine. Anzi.
E per me più che i pizzi son mooolto peggio le magliette (anche lunghe eh, mica per forza con la panza de fora) con su scritto "I'm your love" et similari su bimbe in età di scuola materna ed elementare...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Giulia80 ha scritto: ma voglio anche che siano loro stessi, e onestamente non vedo perchè ci si debba mettere carini per andare al parco.
vabbè allora la stessa domanda te la posso girare pure io: perché devo vestire mia figlia in tuta solo perché è al parco quando so che con una maglia carina e jeans possibilmente non deformi è comoda lo stesso ed è lei la prima a sentirsi a suo agio? Cioè se proponessi a Viola la tuta per uscire come minimo la sentiresti urlare indignata fino a casa tua :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- elfa
- Master~GolGirl®

Giulia tocchi un argomento che proprio ieri ho affrontato con una mia amica.
Non si deve essere in ordine o curate nel vestire o truccate, ma per me è un buon esempio per i figli anche essere in ordine.
Io vesto Ale con la tuta solo quando deve fare basket o ginnastica, se no jeans, t-shirt e anfibi o sneakers.
Vale veste con leggins,maxi maglia e stivaletti.
Così sono comodi e curati, così andiamo al parco o in una gita fuori.
Fra le trine e il papillon e il "solo tuta" oggi, ci sono miliardi di vie di mezzo nell'abbigliamento dei bambini.
Non si deve essere in ordine o curate nel vestire o truccate, ma per me è un buon esempio per i figli anche essere in ordine.
Io vesto Ale con la tuta solo quando deve fare basket o ginnastica, se no jeans, t-shirt e anfibi o sneakers.
Vale veste con leggins,maxi maglia e stivaletti.
Così sono comodi e curati, così andiamo al parco o in una gita fuori.
Fra le trine e il papillon e il "solo tuta" oggi, ci sono miliardi di vie di mezzo nell'abbigliamento dei bambini.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ransie, io non penso di avere ragione in assoluto. Dico che ho le mie ragioni per fare quello che faccio e sono stufa di ricevere in regalo roba che non metterò mai a nessuno dei due nonostante io abbia spiegato e rispiegato il mio punto di vista.
E di bambine vestite di pizzo e trine ne vedo e ne vedo anche che sembrano uscire da un cartone animato. io lo disapprovo e ho detto perchè.
Diciamo che tutta questa discussione mi ha fatto capire che quello che io vedo così male non è visto male dagli altri e quindi capisco che non devo prenderla male quando mi regalano la gonna girochiappa per Elisa: finora mi sembrava che mi facessero un dispetto a non ascoltarmi, adesso mi è chiaro che il problema è che la mia opinione sul vestire viene considerata insensata.
Che lo sia o meno... io continuo a pensare che così insensata non sia e continuerò a non vestire mia figlia da fatina e mio figlio da catalogo di moda bimbi.
Ma ammetto che andando avanti magari sarò la prima a rivedere le mie opinioni.
Giuro che non vivo di assoluti
E di bambine vestite di pizzo e trine ne vedo e ne vedo anche che sembrano uscire da un cartone animato. io lo disapprovo e ho detto perchè.
Diciamo che tutta questa discussione mi ha fatto capire che quello che io vedo così male non è visto male dagli altri e quindi capisco che non devo prenderla male quando mi regalano la gonna girochiappa per Elisa: finora mi sembrava che mi facessero un dispetto a non ascoltarmi, adesso mi è chiaro che il problema è che la mia opinione sul vestire viene considerata insensata.
Che lo sia o meno... io continuo a pensare che così insensata non sia e continuerò a non vestire mia figlia da fatina e mio figlio da catalogo di moda bimbi.
Ma ammetto che andando avanti magari sarò la prima a rivedere le mie opinioni.
Giuro che non vivo di assoluti
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Ransie, ma io sono la prima a dire che poi le inclinazioni del bambino fanno tanto. I miei per ora non esprimono opinioni, mettono quello che dico io e basta, ma giuro senza costrizioni.
E comunque insisto che esistono anche pantaloni di felpa non deformi.
Elfa, sono d'accordo sul fatto che ci sono le vie di mezzo. E infatti molto die quello che ho sentito qui non mi sembra strano vedi leggins e vestitino se la bimba non ci inciampa o il jeans se veste. Ho detto anche che io non uso i vestitini perch Eli ci inciampa e i jeans perchè nessuno dei due rimane vestito, diventano fagotti. Alcune cose però per me rientrano nel "pizzo trine e papillon", vedi la pellicetta, il vestitino di velluto o la giacca.
E comunque insisto che esistono anche pantaloni di felpa non deformi.
Elfa, sono d'accordo sul fatto che ci sono le vie di mezzo. E infatti molto die quello che ho sentito qui non mi sembra strano vedi leggins e vestitino se la bimba non ci inciampa o il jeans se veste. Ho detto anche che io non uso i vestitini perch Eli ci inciampa e i jeans perchè nessuno dei due rimane vestito, diventano fagotti. Alcune cose però per me rientrano nel "pizzo trine e papillon", vedi la pellicetta, il vestitino di velluto o la giacca.
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

sorry, devo tornare ai miei doveri di madre dal figlio malaticcio
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Giulia se con "bimbe vestite da cartoni animati" intendi magliette corte e gonne corte e svolazzanti che si vede sotto la mutanda con il panda sul chiul allora ti do' ragionissima.
a Viola tempo fa hanno regalato una gonna (rosa big babol
) in ciniglia con dei voulants. taglia 5 anni. quindi per un paio di annetti è rimasta a far ragnatele nell'armadio.
Ora che la può indossare (stringendo bene il fiocco-cintura
) è troppo corta per i miei gusti.
ergo: la indossa solo in casa con calzamaglia o fuseaux. Per sdrammattizarla ancora di più poi glie la metto con un lupetto azzurro, insomma un trionfo di colori da distacco retina
Però davvero, non comprendo il perchè tu non riesca a vedere le infinite vie di mezzo come sopra diceva Elfa
ultimamente hanno regalato a Vanessa una felpa-vestito che io adoro.. è in pratica una felpa rossa leggermente imbottita con cappuccio e due alamari al collo ma arriva fino al ginocchio. é calda e supercomoda. Cose così non potrebbero piacerti per Giulia?
a Viola tempo fa hanno regalato una gonna (rosa big babol
Ora che la può indossare (stringendo bene il fiocco-cintura
ergo: la indossa solo in casa con calzamaglia o fuseaux. Per sdrammattizarla ancora di più poi glie la metto con un lupetto azzurro, insomma un trionfo di colori da distacco retina
Però davvero, non comprendo il perchè tu non riesca a vedere le infinite vie di mezzo come sopra diceva Elfa
ultimamente hanno regalato a Vanessa una felpa-vestito che io adoro.. è in pratica una felpa rossa leggermente imbottita con cappuccio e due alamari al collo ma arriva fino al ginocchio. é calda e supercomoda. Cose così non potrebbero piacerti per Giulia?
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

le stesse bambine più volte a settimana? allora in questo caso capirei le tue perplessità.Giulia80 ha scritto: E di bambine vestite di pizzo e trine ne vedo e ne vedo anche che sembrano uscire da un cartone animato. io lo disapprovo e ho detto perchè.
Ma può anche capitare che una di quelle bambine nella vita di tutti i giorni si vesta in felpa e pantaloni... e che quel giorno voglia vestirsi in modo diverso perchè magari è un'occasione speciale
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

Giulia per i jeans basta che giri un pò fra le varie marche e vedrai che trovi il modello che calza anche ai tuoi...sopratutto a Francesco, che inizia ad essere grandicello, io sinceramente qualcosa di diverso dai pantaloni della tuta lo abituerei ad indossare. Il problema del cadere a metà kiul capità anche a Sophie quando cambia taglia e risolvo con una bella cintura fino a quando la vita non si adegua alla lunghezza gamba. Per Elisa è ancora più facile perchè esistono i jeggings che ti risolvono il problema cadute rimanendo però esteticamente molto più gradevoli del cotone felpato della tuta
poi io ho capito il discorso che fai ma non mi ci ritrovo molto.. per me, per esempio una tuta non è un "vestito da bambino" ma un capo di abbigliamento da usare per rilassarsi o fare sport, una minigonna (ovvio, non una fascia per capelli messa sul kul@) non è un "vestito da ragazzina" ma qualcosa che, se si ha il fisico, si può tranquillamente mettere nel tempo libero. Il disdicevole lo trovo abbastanza soggettivo..per esempio, per me, è lo smalto sulle bambine, gli orecchini, le scritte sul fondoschiena, le scritte in inglese a tematica sessuale. I bambini hanno il diritto di stare comodi quando giocano, è assolutamente vero, però per me è altrettanto essenziale che imparino, fin da piccini, che ci sono durante il giorno anche momenti non prettamente ludici..o in cui si può giocare, ok, ma magari non rotolandosi per terra e facendo scivolate e quindi ben vengano anche difficili più impegnativi da portare
poi io ho capito il discorso che fai ma non mi ci ritrovo molto.. per me, per esempio una tuta non è un "vestito da bambino" ma un capo di abbigliamento da usare per rilassarsi o fare sport, una minigonna (ovvio, non una fascia per capelli messa sul kul@) non è un "vestito da ragazzina" ma qualcosa che, se si ha il fisico, si può tranquillamente mettere nel tempo libero. Il disdicevole lo trovo abbastanza soggettivo..per esempio, per me, è lo smalto sulle bambine, gli orecchini, le scritte sul fondoschiena, le scritte in inglese a tematica sessuale. I bambini hanno il diritto di stare comodi quando giocano, è assolutamente vero, però per me è altrettanto essenziale che imparino, fin da piccini, che ci sono durante il giorno anche momenti non prettamente ludici..o in cui si può giocare, ok, ma magari non rotolandosi per terra e facendo scivolate e quindi ben vengano anche difficili più impegnativi da portare
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh quando era neonata le bastava una tetta x essere feliceR2D2 ha scritto:Io l'ho fatto da subito, sin dalla nascita il giusto numero di vestiti, così ora, solo quelli che servo davvero, niente vestiti da baby Lolita (e sono fortunata, odia il rosaishetta ha scritto:Io cmq adesso che ha 5 anni e capisce un po' di piu le sto anche insegnando che non si possono avere troppi vestiti e che quindi si compra solo il necessario.
Non mi piace che si abitui a comprare 150000 abiti.però vestirebbe solo di rosso), altrimenti davvero a 15 anni mi ritrovo una figlia viziata che pretende abiti nuovi ogni giorno, no, no.
Aesso inizia a chiedere...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

R2D2 ha scritto:Io i gilet di pelliccia non li posso vedere, mi fanno tanto uomo delle caverne. A quel punto preferisco la tuta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io in tutto questo quoto l'intervento di Lauras che sicuramente è quello che più si avvicina al mio modo di interpretare il rapporto che ho con la scelta dell'abbigliamento di mio figlio.
Vestire un bambino deve essere fonte di divertimento, per lo meno io mi diverto
Un sacco e anche ae brillano gli occhi quando trovo qualcosa che lo valorizza.
Prima che nascesse Giorgio questa attenzione era rivolta tutta verso me stessa, ora mi dimenticò spesso di me, perché sono principalmente rivolta verso di lui.
E, posso dirla una cosa che sicuramente troverà l'appoggio di Dub???
Non c'è niente di più delizioso che vestire il proprio bambino in America: li trovo cose che possono essere di marca, ma anche no, ma hanno in grande pregio: valorizzano assolutamente la fisionomia di un bambino.
Quando mio marito, che da questo punto di vista vive sulle nuvole mi dice,...oggi Giorgio ha dei pantaloni che gli stanno da Dio il 90 volte di 100 gli rispondo: per forza, son quelli che gli abbiamo comprato da Macy's...
Vestire un bambino deve essere fonte di divertimento, per lo meno io mi diverto
Un sacco e anche ae brillano gli occhi quando trovo qualcosa che lo valorizza.
Prima che nascesse Giorgio questa attenzione era rivolta tutta verso me stessa, ora mi dimenticò spesso di me, perché sono principalmente rivolta verso di lui.
E, posso dirla una cosa che sicuramente troverà l'appoggio di Dub???
Non c'è niente di più delizioso che vestire il proprio bambino in America: li trovo cose che possono essere di marca, ma anche no, ma hanno in grande pregio: valorizzano assolutamente la fisionomia di un bambino.
Quando mio marito, che da questo punto di vista vive sulle nuvole mi dice,...oggi Giorgio ha dei pantaloni che gli stanno da Dio il 90 volte di 100 gli rispondo: per forza, son quelli che gli abbiamo comprato da Macy's...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Boh sarà che i miei figli sono piccoli ed Emma minuta ma a loro dona tutto
Non hanno bisogno di tagli particolari.
Non hanno bisogno di tagli particolari.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Giorgio è alto, magro e non gli sta bene tutto.
Gli stanno bene le cose attillate perché risaltano il fisico atletico, ma avendo le gambe magre i pantaloni non devono essere a sigaretta.
Ovvio che se lo fossero non starebbe male, ma con pantaloni con le tasche laterali sta sicuramente meglio.
Avendo il collo lungo e affusolato le camicie lo adornano e un maglione con scollo a v senza nulla sotto gli darebbe quel non so che di sciatto.
Non è vero che se un bambino ha un nel fisico sta bene con tutto.
Esiste sicuramente qualcosa con cui STA MEGLIO.
Gli stanno bene le cose attillate perché risaltano il fisico atletico, ma avendo le gambe magre i pantaloni non devono essere a sigaretta.
Ovvio che se lo fossero non starebbe male, ma con pantaloni con le tasche laterali sta sicuramente meglio.
Avendo il collo lungo e affusolato le camicie lo adornano e un maglione con scollo a v senza nulla sotto gli darebbe quel non so che di sciatto.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ah ecco. Queste sottigliezze non le colco. Poi tanto Edo dopo 2 minuti si è già spataccato tuttohamilton ha scritto:Giorgio è alto, magro e non gli sta bene tutto.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma se non calcoli queste cose secondo me automaticamente non gli dai gli strumenti per imparare a valorizzarsi.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scherzi? Poi qualcuno se li vuole sposare e me li porta via? Giammai.hamilton ha scritto:Ma se non calcoli queste cose secondo me automaticamente non gli dai gli strumenti per imparare a valorizzarsi.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:Scherzi? Poi qualcuno se li vuole sposare e me li porta via? Giammai.hamilton ha scritto:Ma se non calcoli queste cose secondo me automaticamente non gli dai gli strumenti per imparare a valorizzarsi.
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09