GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolin

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2013, 7:59

Buongiorno pancine buon sabato a tutte

40di gioia :coccola secondo me a volte non c'e cura che tenga ognuno ha il suo destino, la cosa più dura e' accettarlo, anche se sono notizie tristi fai bene a condividerle con noi serve sempre fare uscire i sentimenti :bacio

Rouge io di notte ho sempre caldo mi scopro poi mi ricopro e poi di nuovo, non sto mai ferma e come te quando sono sola , perfortuna non capita spesso dormo poco e male
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 16 feb 2013, 8:29

40 é triste veder andare via una persona cara, ma non possiamo restare ancorati qui..... Per ognuno di noi esiste un progetto e non dobbiamo far altro che rispettarlo. Ti abbraccio :coccola
Rouge anch'io tendo a scoprire la pancia soprattutto a letto e poi a volte ho anche prurito :fischia

Buon sabato a tutte, qui diluvia :bacio
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 feb 2013, 10:38

Monicafo82, :clap :clap :clap :clap per il 3° trimestre!!
b]DAKOTA[/b], anche io dormo male, tranne qualche raro caso come stanotte in cui proprio crollo ... mio marito mi ha fatto dormire e mi sono svegliata solo 15 min fa ... :fischia
Ro79, si si sicuramente lo hanno superato il kilo. Pensa che adesso mettono quasi solo peso, per cui in un mese raddoppiano quasi il loro peso più o meno.

Oggi giornata impegnativa ... lavori di casa, oggi pomeriggio su la convento con il mio Ordine e stasera pranzo dai miei. Quindi ci si rileggerà sicuramente domani. :byeee
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 feb 2013, 10:51

Buongiorno ragazze!
40digioia mi spiace tanto per la perdita .. Non ci sono tante parole in questi caso di solito .. spero solo che la gioia della nascita della bimba alleggerisce un po' il peso... :bacio
rouge io invece se scopro pancia immediatamente me la sento fredda gelida ... :domanda

Ieri sera sono uscita con le amiche di vecchia data.. Era più di 1 anno che non uscivo.. Ogni tanto ci vuole però abbiamo chiacchierato e riso tantissimo ! :emozionee

Grazie a tutte per vostre racconti sulla gestione economica ... Parlerò con il socio x trovare soluzione migliore x noi !
Buon sabato a tutte :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

angie1988
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da angie1988 » 16 feb 2013, 11:34

Buongiorno a tutte!

40digioia mi dispiace tanto per la perdita.

Lolita per quanto riguarda i conti noi abbiamo fatto fin da subito un conto unico; io sono del parere che se una persona decide di passare il resto della sua vita con l'altra perchè mai bisognerebbe avere conti separati? Non sarebbe una famiglia...
Non sono tradizionalista ma su questa cosa sono all'antica!
Poi c'è chi ha conti separati per un motivo o per l'altro; non sto dicendo che chi ha 2 conti non è una famiglia eh! :sorrisoo

Oggi pomeriggio vado dal prete per parlare del battesimo visto che il problema madrina/padrino è da novembre che mi sta distruggendo il cervello.
So che la chiesa non accetta, per questi due ruoli, persone separate, divorziate o che convivono ma se in famiglia non ho persone "pure" prendo i primi 2 che passano per strada? Vedremo cosa mi dirà... :nonegiusto
♥ AARON ♥ 3280g x 50 cm nato il 15 Maggio 2013 alle 13.47

♥ ALYSSA ♥ 3150g x 50 cm nata il 24 Giugno 2014 alle 10.52

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 16 feb 2013, 11:34

Buongiorno pancine!
Io continuo a sentire pochi movimenti della bimba e sono molto lievi. Fino a una settimana fa erano forti e chiari, ora sono completamente diversi. Voi avete notato qualche cambiamento?
Manca ancora un sacco alla prossima visita, se vado avanti con questa paranoia in settimana faccio un salto al consultorio!

Oggi si va a prendere il cuscino :yeee

40digioia, :coccola
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2013, 11:38

Adhara anche io delle volte le sento poco per non dire niente poi a volte si fanno più sentire, non so il perché , se comunque devi andare in paranoia fai un giro in ps Come e' andato l'incontro con l'avvocato ? tutto ok .?
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2013, 11:42

Angie la mia collega ha fatto tenere a battesimo il bimbo a suo fratello divorziato e risposato in comune, penso che dipenda dal prete....
Poi ci sarebbe da aprire una parentesi sul battesimo e su cosa dice la chiesa, io penso che se una ci tiene veramente a battezzare suo figlio deve farlo secondo i crismi della chiesa se no a che serve ?

louise
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da louise » 16 feb 2013, 11:49

buongiorno a tutte!!
anche io non li sento sempre.. anzi sento di più il maschietto della femminuccia.. ma durante la eco si muovevano tantissimo entrambi.. bhoo!!
dipenderà per caso dalla posizione della placenta (anteriore o posteriore???)
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 feb 2013, 11:55

angie io qui il foglio della nostra chiesa come padrino/ madrina non ammette conviventi, sposati civilmente o risposati dopo divorzio .. Ma solo divorziati non dice nulla .. Anch'io avevo stesso problema da parte mia poi sono ortodossi .. Abbiamo trovato soluzione che ufficialmente avremo solo padrino che è amico del mio compagno come suo fratello e lui qualifica e da parte mia ci sarà un'amica ortodossa , lei sarà presente alla cerimonia farà parte della madrina ma non firma alcun documento ... Altri parenti o persone care non abbiamo e anche noi non volevano prendere 2 amici a caso solo perché "qualificano" comunque facci sapere che ti ha detto il don.. Che comunque dipende anche da lui..
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 16 feb 2013, 12:34

angie1988, il problema è che la madrina e patrina hanno come compito quello di trasmettere la Fede al battezzato, per cui ovvio che non devono apertamente andare contro la Fede che dovrebbero poi trasmettere. Poi come sempre c'e' il prete che pensa bene di andare oltre le regole ... ma è un problema vecchio come il mondo e non ci sarebbero problemi nella Chiesa se non ci fossero preti così. Ovviamente un conto è essere divorziati e risposati, un conto divorziati o separati (sopratutto se si è subito il divorzio) e non si ha altra relazione rimanendo fedeli a quel si detto all'altare. In quel caso non ci sono assolutamente problemi.

Detto questo ho problemi anche io essendo l'unica credente in casa per cui parlo senza polemica (ho sempre paura a parlare di cose così perchè si è sempre fraintesi). Con Zoe mi ero appena convertita e ho lasciato che fosse madrina mia sorella, ma questa volta non transigo per cui sono rigida anche con i miei. Come padrino sceglierò un fratello della mia Fraternità e nessun parente.

Scusate se mi sono permessa.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

Rouge88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rouge88 » 16 feb 2013, 13:50

Buongiorno ragazze!

Adhara, Dakota,Riguardo i movimenti dei bimbi l'ostetrica in ospedale mi ha detto che dal settimo mese si cominciano a sentire meno perchè crescendo hanno meno spazio per muoversi e non c'è assolutamnete da allarmarsi, basta comunque sentirli tutti i giorni anche se lievemente!

Louise, nel tuo caso invece essendo un po' più indietro probabilmente è qeustione contraria.. sono ancora piccolini e magari la placenta se è anteriore attutisce un po'! Non preoccuparti!!

Riguardo il battesimo anche da noi il parroco quando se ne parlava per Gioele, nonostante fosse uno di mentalità molto moderna (io non avevo fatto la cresima e lui, prima del matrimonio mi disse che se volevo farla per fede andava bene, altrimenti, piuttosto che la facessi solo per obbligo mi sposava lo stesso anche senza) ci ha spiegato che sui padrini la cosa è più rigida perchè appunto sono le persone designate a crescere nella fede il piccolo e quindi devono dimostrarla anche con la loro vita di tutti i giorni. Quindi niente conviventi, sposati solo civilmente, divorziati, persone di altra confessione.
Sarà un grosso problema anche per me.. in famiglia e tra gli amici non ho una gran scelta..però non voglio neppure prendere una persona a caso.. perchè vorrei, che oltre che spiritualmente sia una persona che possa essere una guida anche e soprattutto nella vita di tutti i giorni.
Gioele Sebastiano 29.11.2010 (24+1)-18.12.2010, la mia stella nel cielo.
Julian Alvis 19.05.2013 (39+2) 4,110 kg x 51, il mio ranocchietto bellissimo.
Maggiolina 2013; ex-Allettata.

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 16 feb 2013, 15:16

Narima io la penso come te anche se ho subito il processo inverso riguardo la fede

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 feb 2013, 17:00

Ciao ragazze, vi ringrazio per le coccole che mi avete mandato per consolarmi un pò riguardo la morte del mio amico. Sì, anch'io sono convinta che ognuno di noi ha un destino, un karma: per me la vita è una scuola dove si imparano le lezioni di cui abbiamo bisogno e che ci consentono poi, se le impariamo, di rinascere in una vita migliore, o peggiore se proprio siamo un pò di coccio o se abbiamo bisogno di "approfondimenti" maggiori o necessari. (io sono buddhista). Sono certissima che il mio amico ora stia meglio e prego per lui prerchè trovi la sua strada illuminata di Luce.

Adhara
, magari la tua piccolina adesso si muove meno perchè sente te più tranquilla di prima e si aguta meno. Mia mamma mi ha detto che anch'io non mi muovevo molto in pancia, mi sentiva poco.

Per il battesimo come madrina avremmo scelto mia mamma: è l'unica vera cristiana praticante della nostra famiglia percui ci sembra la persona più idonea. Il io compagno ci tiene molto che Damiano sia battezzato e io non mi oppongo anche se avrei preferito che scegliesse nostro figlio da grande sulla questione. Io non sono in grado di promettere di crescere mio figlio nella religione cattolica, spero basti il solo il papà a dare questa garanzia. Il nosro problema sarebbe eventualmente solo questo, in quanto io sono divorziata ma al tempo mi ero sposata soltanto civilmente e non in chiesa. Narima, tu che te ne intendi che ne pensi? Basterà?
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 16 feb 2013, 17:07

Ciao a tutte!!!

40digioia, anche io vorrei farti una coccolina..... :coccola

Io di notte ho un caldo bestiale...2/3 volte a notte mi sveglio e sono in un bagno di sudore...mha'...????

oggi pomeriggio ho recuperato un ovetto della chicco in buonissimo stato da mia cugina che ha avuto da poco i gemellini e a lei ne avanzava 1... :sorrisoo
bellissimo!
cosi' 1 posso tenermelo fisso in macchina e 1 su a casa...vediamo un po' se effettivamente 2 possono essere comodi!

io per la madrina e padrino di battesimo ho davvero il vuoto piu' totale...è davvero difficile come scelta...mi sa che ricadra' sui nonni....anche perche' per il mio matrimonio ho scelto due amiche che poi purtroppo non è che si sono rivelate troppo amiche...e quindi non vorrei fare lo stesso errore!
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 feb 2013, 17:08

Ieri sera poi volevo aggiungere che ho iniziato il corso pre-parto dedicato ale coppie, ma poi la brutta notizia mi ha tolto l'entusiasmo.

Sì, siamo in 13 coppie e l'ostetrica del corso è una ragazza che ispira tranquillità e simpatia solo a guardarla. Ieri è stata solo na serata introduttiva ma già sono state poste molte domande e già mi sono tranquillizzata molto sull'ospedale dove ho scelto di partorire. L'avevo scelto su consiglio di due mie colleghe e anche perchè è moltissimo orientato verso il parto naturale, non accelerato, poco medicalizzato, con la scelta del parto in acqua. L'ostetrica lo ha confermato. Tra l'altro, su domanda di una ragazza riguardo a come fare per girare un bimbo podalico, ha dato consigli di camminare carponi e ha detto che esiste un punto del piede che se stimolato con quella tecnica cinese chiamata moxa, aiuta il bambino a girarsi. A richiesta può essere eseguita anche lì all'ospedale :urka , davvero incredibile!!!
Che dire, mi sono molto rasserenata già da subito: quando sento parlare dei parti altrui che narrano di episiotomie fatte a raffica, gel all'ossitocina spalmati sulla pancia e iniezioni infilate a tradimento, sacchi amniotici rotti manualmente, io mi terrorizzo. Qui sembrerebbe abbiano proprio adottato la politica inversa e favoriscano in tutto e per tutto la vicinanza mamma-bambino il più possibile. Se poi usano pure la moxa, beh allora sono stregoni :ahaha , e allora mi fido! :thank_you: :ok

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 16 feb 2013, 18:06

Anche io avevo letto che i movimenti potrebbero sentirsi meno perché ormai c'è poco spazio per muoversi ma in realtà pensavo fosse il contrario! Se c'è poco spazio non dovrebbe urtare di più e farsi sentire?!

L'incontro con l'avvocato ci voleva, è stato molto preciso e mi ha spiegato tutto nei dettagli. Io ora devo solo aspettare e vedere se a maggio riconosce o no la bambina. Nel caso la riconosca l'assistente sociale del consultorio mi metterà in contatto con gli assistenti sociali del comune che inizieranno i colloqui con le due famiglie e si preoccuperanno della sicurezza della bambina. In ogni caso lui non può tenerla a dormire fino al terzo anno di età e ovviamente non può prenderla e portarla a casa sua nel primo anno soprattutto se devo allattarla. Questa cosa mi ha tranquillizzata!

Oggi ho fatto un super giro con i miei per vedere i passeggini! Alla fine costano tutti un capitale :buuu
L'unico che mi è piaciuto è il trio enjoy fun della chicco. Sceglierò se prenderlo rosso e verde... Adesso leggo in giro qualche parere e mi faccio un idea! Sono felice :yeee

Ah l'ultima cosa! Al bimbostore ho visto le magliette con su scritto "Ci sono a Maggio" ma costavano 20.00 euro. E quel "Ci sono" non mi piace proprio. Non c'è un posto dove posso trovarle?!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 16 feb 2013, 18:42

40 mi hai rasserenata x ospedale ! Che bello !
Settimana prox cominciò anch'io il corso :festa

adhara ottime notizie :ok

Noi stasera S.Valentino , cenetta fuori :emozionee

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 feb 2013, 19:04

40digioia, io il corso l'ho terminato proprio oggi. Qui a Potenza in ospedale praticano la moxa e l'ostetrica ha sottopodto al trattamebto una di noi che era a termine gravidanza per farcela vedere dal vivo!!!
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 16 feb 2013, 21:17

ilaria1979 ha scritto:40digioia, io il corso l'ho terminato proprio oggi. Qui a Potenza in ospedale praticano la moxa e l'ostetrica ha sottopodto al trattamebto una di noi che era a termine gravidanza per farcela vedere dal vivo!!!
Hai sempre scritto molte belle cose sull'ospedale di Potenza, è davvero una fortuna avere vicino un ospedale così! Sono questi gli ospedali che vogliamo.sarai seguita benissimo, sei proprio fortunata.

Bloccato

Torna a “Maggio”