GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come ti vesto la creatura

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: come ti vesto la creatura

Messaggio da marby » 16 feb 2013, 11:46

Ecco, mi dimenticavo, anch'io non amo molto le tute, nel senso che se anche per Pietro trovo alternative che siano comode per l'asilo (pantaloni con l'elastico e che non gli diano troppo fastidio), le preferisco nettamente! Per Sofia giusto se ha ginnastica a scuola o subito dopo la scuola, anche se ha alcune tute che in effetti mi piacciono.
Sarà che io mi ricordo ancora alle elementari quando mi vestivano sempre in tuta e io ormai le odiavo (ci sono anche delle foto che ho ancora impresse nella mente, al compleanno della mia amica, tutte carine con gonne o vestitini e io...in tuta :che_dici Tra l'altro anche una tuta brutta! Rosa con sopra disegnati dei giocatori di football o qualcosa del genere...tremenda! :urka In più avevo anche un taglio di capelli inguardabile :risatina: ).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 11:49

ecco. una cosa che in effetti non mi piacciono sono le gonnelline troppo corte, soprattutto quelle estive.

gonna sì ma al ginocchio.

e le scritte in inglese.. davvero a volte mi chiedo se i genitori sappiano cosa cosa c'è realmente scritto :che_dici

cioè a scuola ho beccato una bimba di 1° con la scritta in inglese sulla maglietta che tradotta diceva: se mi ami sono tua, se mi odi sono tua.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 feb 2013, 11:53

Ransie ha scritto:ecco. una cosa che in effetti non mi piacciono sono le gonnelline troppo corte, soprattutto quelle estive.

gonna sì ma al ginocchio.

e le scritte in inglese.. davvero a volte mi chiedo se i genitori sappiano cosa cosa c'è realmente scritto :che_dici

cioè a scuola ho beccato una bimba di 1° con la scritta in inglese sulla maglietta che tradotta diceva: se mi ami sono tua, se mi odi sono tua.

Oddio :urka
A tal proposito mi viene in mente (scusate l'OT) che una volta mia cognata, in modo ovviamente inconsapevole, mi ha regalato una maglietta che aveva una scritta in inglese esattamente sulle tette e diceva qualcosa tipo "ti presento le mie "gemelle" :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 11:57

Giulia il pellicciotto ecologico (un gilet in realtà) e il vestitino di velluto nero li ho :ahah

il gilet (prima di Viola ora di Vany) se indossato con dei jeans o pantaloni neri diventa subito casual
il vestitino (di Vanessa) sì è elegantoso, di solito glie lo metto con camicetta e calzamaglia di lana bianche.. però è molto comodo (le arriva quasi ai piedi, mi fa morire, quando cammina mi sembra la Carmencita del caffè Paulista :ahah )

.. ma basta metterglielo per andare al centro commerciale e in automatico perde tutta sta "gran importanza" :risatina:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 12:00

e aggiungo una cosa: se abbiamo ospiti a cena le mie figlie, mezz'ora prima che arrivino, vengono cambiate da capo a piedi :ahaha

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 16 feb 2013, 12:02

Per la femmina mi regalano di tutto, soprattutto una mia amica che ha un ottimo gusto per i vestiti e detesta il rosa :ok , quindi sono a posto.
Per il maschio invece non mi regalano niente, ma sto perfezionando le mie abilità di sarta e quindi i vestiti glieli faccio io, ho iniziato con pantaloni e t-shirt a manica lunga e ora mi sto studiando le felpe con cappuccio. Così scelgo io tessuti, colori,rifiniture, forma delle tasche, ecc.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 feb 2013, 12:07

Zzz... ha scritto: Per il maschio invece non mi regalano niente, ma sto perfezionando le mie abilità di sarta e quindi i vestiti glieli faccio io, ho iniziato con pantaloni e t-shirt a manica lunga e ora mi sto studiando le felpe con cappuccio. Così scelgo io tessuti, colori,rifiniture, forma delle tasche, ecc.
ZZZ complimenti! :-D
Io sono negata, i miei figli andrebbero in giro con buchi dappertutto (ora che ci penso, sarebbero alla moda :ahaha ).

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 12:11

GIULIA però tua figlia è del 2011...

mi fai un favore? salvi questo topic nel tuo pc e poi lo riesumi fra un 4 annetti? :fischia :hi hi hi hi

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 12:14

Zzz... ha scritto:Per la femmina mi regalano di tutto, soprattutto una mia amica che ha un ottimo gusto per i vestiti e detesta il rosa :ok , quindi sono a posto.

rosa: non che lo ami molto.. ma devo dire che un rosa cipria o un rosa antico li trovo piacevoli.

al contrario odio il rosa troppo carico tipo big babol :x:

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 feb 2013, 12:39

Zzz..., che brava!!!
Ransie, temo che arriveranno momenti duri quando entrambi cominceranno a dire la loro :fischia Ma davvero, mi ripropongo di non essere esagerata, non è una questione di gusto (se piace il rosa, va bene). è proprio che nella mia testa c'è Mamy di via col vento:
NON ESSERE ADATTO QUANDO NON ESSERE ADATTO
e per me vestitino di vellutino (tra l'altro coooooorto per metterlo a natale col freddo) e la pelliccia in una bambina non ci stanno.

sono vecchia dentro.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 13:52

secondo me invece è anche questione di età...ovvero lo stesso capo di abbigliamento su due bimbe femmine di età diversa io lo guardo con occhi diversi.

faccio un esempio concreto per farmi capire: ieri eravamo all'outle della Chicco.. mentre Viola e mio marito eran di sopra ai giochi io e la piccolina siamo state di sotto perchè cercavo una gonna per la grande (non ce ne era una a pagarla oro :che_dici ).

ad un certo vedo un cappottino taglia 2 anni... bianco panna, molto morbido, tipo pellicciotto ma più sottile, fatto tutte a piccole roselline.. insomma elegante ma simpatico. me lo immagino su Vanessa, con sotto dei pantaloni neri o un vestitino casual con leggins e i suoi occhiali da sole rosa leggermente all'insù, i capelli raccolti a coda boccolosa con qualche ciuffetto che le incornicia il volto e l'idea mi piace.

vedo lo stesso cappottino taglia 5 anni e... no non mi piace..

. proprio per il fatto che a 2 anni un pellicciotto può essere simpatico.. a 5, 6 mi da' più di civettuolo. a mio personalissimo parere.

alla fine comunque non l'ho preso perchè costava 30 euro (scontato, prezzo pieno 80 euro) e visto che devo fare un giro all'H&M sono più che convinta che lì potrei trovarne di più carini a minor costo :fischia

ho optato per un giubbotto mezza stagione per la grande di color rosa antico e tutto brillantoso in offerta da 77 a 22 euro :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 13:59

ecco, guarda, assomigliava molto a questo..

quello di ieri però conteneva anche dei piccoli fili dorati. ma le roselline sono molto simili

http://cappotti-bambino.babibum.it/pell ... a_acquista

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 feb 2013, 14:16

witch ha scritto:
Melissa ha scritto:
ci610 ha scritto:cmq, mò dirò una cos che forse non condividerete, ma capirai...
insegnare a sapersi vestire dovrebbe essere un dovere di ogni genitore
anche io mi trovo daccordo ma vorrei proprio vedere durante l'adolescenza cosa succederà!
se vuoi te lo racconto io :martello

si girano tutti i negozi "da giovani" col figlio quindicenne che guarda tutto schifato, tu gli mostri cose che pensi possano piacergli e lui è già passato oltre...

esasperata decidi di andare a casa e finalmente lui si ferma davanti ad un manichino addobbato con un completo adidas tutto verde con bande fosforescenti, che di notte vedresti a km di distanza...tu accenni un "ti piace?" e lui " si ma costa troppo" al chè arraffi subito tutti e tre i pezzi e glieli compri, chissenfrega se è la nuova collezione e se non è in saldo, almeno il giro si conclude con un acquisto!

e oggi si è vestito da albero di natale tutto tronfio... :emozionee
infatti immaginavo! questo vuol dire che io posso anche insegnar loro a vestire carini ma tanto poi da adolescenti faranno quel che cacchio vorranno :hi hi hi hi comunque io le tute contrariamente a molte di voi sui bambini le ADORO! in particolare sui maschietti, tutte carine, con delle belle stampe, cappuccio, con una bella scarpa da ginnastica tipo adidas, a me piacciono. La camicia la aborro! dovrei stirarne almeno 3 al giorno! :permaloso:
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 16 feb 2013, 14:44

Giulia80 ha scritto:Dubbiosa, capisco il discorso dell'abituarsi a mettere un po' tutto, ma non è presto per cominciare? Il mio Francesco ha l'età di tua figlia e a me sembra già prestissimo, ma la mia Elisa ha 18 mesi!!! Secondo me a questa età metterli comodi perchè possano muoversi bene è fondamentale.
Ma mi spieghi perchè 3 pelliccette??? Io già una al massimo la capirei per il giorno di Natale, ma 3 perchè??? :sorrisoo

Presto non credo, nel senso che secondo me non c'è un'età per iniziare, non mi sono messa un giorno dicendo "mo le insegno a vestirsi a seconda delle situazioni" ...trascorsi i primi mesi delle tutine (che io ho cercato di boicottare il prima possibile perchè davvero mi sembrava di farla uscire in pigiama) mi è sempre sembrato naturale comprarle tipologie di abbigliamento differenti. Tra l'altro secondo me introdurre da subito questa cosa ha il vantaggio sia che loro si abituano da subito a portare certe cose (vedi jeans..piuttosto che i collant come nel mio caso :fischia ) sia che a me non capita mai, come ho letto anche qui ogni tanto, di discussioni perchè vuole andare a scuola in minigonna o dalla nonna la domenica in tuta..in camera ha proprio divisi, fisicamente, i vestiti per la scuola da quelli "belli" e lei può scegliere a suo piacere con buona pace per entrambe :fischia

Capisco invece il discorso del "goffa" ed era effettivamente una cosa che riscontravo anche io su Sophie piccina ma non mi ha mai frenata dal tentare di vestirla bene..selezionavo ancora più accuratamente i vestiti. Per esempio fino ai due anni non le mettevo mai gonne perchè aveva le gambe corte e cicciotte e la vita strettissima e le stavano malissimo..usavo invece un sacco i vestitini con il copripannolino abbinato o jeans un pò larghi con sopra polo o maglioncini... Adesso ha perso la conformazione da neonata, le gambe si sono snellite e allungate, non c'è più il pannolino a far da ingombro per cui via libera a gonnelline e jeans skinny o leggings che con il pannolino mi facevan proprio :x: e io il papillon a 2 anni lo avrei usato tranquillamente...magari per uscire qualche sera al ristorante :sorrisoo

Per quanto riguarda il pellicciotto invece temo di aver fatto un pò di confusione :risatina: non intendevo la giacca di pelliccia tipo quella linkata da ransie (di quelle ne ho una sola, regalata lo scorso anno, ed effettivamente l'unica occasione per sfruttarla è stata questi giorni come pelliccia per il costume di cenerentola) ma quei gilet pellicciosi che vanno di moda quest'anno.. di quelli ne abbiamo tre (marrone/bianco/grigio) e lei li usa, appunto, come gilet da mettere sopra a camicia o magliette :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 15:05

i gilet pellicciosi piacciono da matti pure a me. mo' aspetto ancora un po' ma poi il giro da Kiabi non me lo leva nessuno. tempo fa ne avevo addocchiato uno rosa cipria per la piccolina.

ma per l'appunto usati con magliette e jeans per alleggerire il tutto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 16 feb 2013, 15:08

Io i gilet di pelliccia non li posso vedere, mi fanno tanto uomo delle caverne. A quel punto preferisco la tuta.
Raniste anch'io guardo con occhi diversi i vestiti a seconda dell'età.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 16:18

R2D2 ha scritto:Raniste anch'io guardo con occhi diversi i vestiti a seconda dell'età.

:perplesso :pensieroso credo di essere io....

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 16:31

Curiosa ha scritto: ho iniziato a guardarmi intorno, sono quasi tutte in leggins e gonna o vestitino e gonna... e sono carine da matti :emozionee
io non ci avevo mai fatto caso. :martello

io faccio peggio: quando vedo una bimba dell'età delle mie con su qualcosa che mi piace fermo la mamma e le chiedo dove lo ha preso :risatina:

e ci fosse stata una volta, oh!, che mi abbiano detto: "ad un negozietto qua vicino.."

no! o è un regalo, o il negozio è sì vicino ma l'hanno chiuso oppure è aperto..... ma a 800 km di distanza come minimo :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 feb 2013, 16:33

Giulia80 ha scritto:ma la mia Elisa ha 18 mesi!!! Secondo me a questa età metterli comodi perchè possano muoversi bene è fondamentale.
giulia ma che vuol dire che ha 18 mesi?
a 18 mesi non si ha il diritto di essere "gradevoli alla vista" oltrechè comodi?

secondo me tu sei semplicemente "sbragata dentro" e stai applicando questo tuo modo di essere ai tuoi figli.
per dirti, nonostante io sia una casual tifona del comodo, fino a quando la iena malefica non ha cominciato a dire la sua su colori, gonne & co l'ho sempre vestita carina per le uscite, fosse anche fare una passeggiata in piazza la domenica pomeriggio.
e se si andava al parcogiochi e voleva rotolarsi per terra non c'erano problemi: erano vestiti carini ma non costosi, quindi non mi importava nulla se si rovinavano.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 16 feb 2013, 16:48

Ari ha scritto: giulia ma che vuol dire che ha 18 mesi?
a 18 mesi non si ha il diritto di essere "gradevoli alla vista" oltrechè comodi?

concordo.

Senza troppi giri di parole ammetto che mi fa piacere quando mi dicono che le mie figlie sono vestite bene solo indossando vestiti carini ma semplici. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”