GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina è tutta emozionata!Per Kenny gamberettA confermata!!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: L'80ina è tutta emozionata!Per Kenny gamberettA conferma
VioletAstrid, mica la portavo per farla addormentare. si addormentava lei.
poi vedeva bene eccome, perché il seggiolino non è attaccato alla schiena, anzi c'è un distanziatore che permette una buona distanza.
lei mentre andavamo mi faceva le carezzine sulla schiena.
e io pedalavo comoda senza gambe divaricate.
a parte il fatto che sapevo che di legge erano omologati i seggiolini posteriori.
poi vedeva bene eccome, perché il seggiolino non è attaccato alla schiena, anzi c'è un distanziatore che permette una buona distanza.
lei mentre andavamo mi faceva le carezzine sulla schiena.
e io pedalavo comoda senza gambe divaricate.
a parte il fatto che sapevo che di legge erano omologati i seggiolini posteriori.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Suzie ognuno si trova bene con quel che preferisce, ovvio!
Io non devo stare a gambe divaricate per pedalare, ad esempio.
Probabilmente dipende anche dalla corporatura della madre e dal tipo di seggiolino.
Aggiungo che ho provato anche a portarlo dietro e non m'e' piaciuto.
C'e' il distanziatore e' vero, ma e' comunque vicino dietro la schiena e io un bimbo cosi piccolo non lo porterei mai li dietro.
Poi, ognuno fa quel che vuole. Li hanno fatti tutti e due e ogni mamma sceglie cio' che preferisce per i suoi figli.
Io non devo stare a gambe divaricate per pedalare, ad esempio.
Probabilmente dipende anche dalla corporatura della madre e dal tipo di seggiolino.
Aggiungo che ho provato anche a portarlo dietro e non m'e' piaciuto.
C'e' il distanziatore e' vero, ma e' comunque vicino dietro la schiena e io un bimbo cosi piccolo non lo porterei mai li dietro.
Poi, ognuno fa quel che vuole. Li hanno fatti tutti e due e ogni mamma sceglie cio' che preferisce per i suoi figli.
M + E = I & C
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
sì ci mancherebbe, ma perché ti innervosisci?
cmq
I seggiolini si dividono in 3 tipi:
- fino a 15 chili, per i modelli che prevedono l’aggancio davanti, con il bambino che siede tra il manubrio e il ciclista con codice identificativo C15;
- da 9 a 15 chili i seggiolini con codice A15 con aggancio sulla parte posteriore;
- da 9 a 22 chili con codice A22 con aggancio sulla parte posteriore.
E’ importante sapere che il seggiolino anteriore va agganciato sul telaio della bici e non sul manubrio, per evitare pericolosi sbandamenti ogni volta che si sterza.
Il seggiolino oltre a garantire protezione su strada, deve essere sicuro ed omologato, cioè approvato da enti ufficiali che ne garantiscono l’affidabilità secondo le norme in vigore. Tutti i seggiolini omologati garantiscono una buona postura al bambino, devono avere lo schienale alto ed ergonomico, avvolgente fino alla testa; le cinture di sicurezza regolabili non facilmente apribili dal bambino e deve essere sostenuto da un sistema ammortizzante, in grado di attutire i colpi. Per tutela di occhi e delle vie respiratorie si può pensare di applicare un parabrezza agganciato al manubrio della bicicletta in modo da proteggerlo anche da insetti, ma soprattutto da smog e polveri.
Secondo il codice della strada, si può trasportare in bici un solo bambino per volta, quindi al bando le bici con seggiolino davanti e dietro. Non è vietato dalla legge, invece, agganciare alla bicicletta un carrellino per il trasporto di 2 bimbi (magari corredandolo di zanzariera, capotte impermeabile e cinture di sicurezza diventerebbe ideale per i tragitti più impegnativi) più i sacchetti della spesa, per un massimo di 50 chili.
cmq
I seggiolini si dividono in 3 tipi:
- fino a 15 chili, per i modelli che prevedono l’aggancio davanti, con il bambino che siede tra il manubrio e il ciclista con codice identificativo C15;
- da 9 a 15 chili i seggiolini con codice A15 con aggancio sulla parte posteriore;
- da 9 a 22 chili con codice A22 con aggancio sulla parte posteriore.
E’ importante sapere che il seggiolino anteriore va agganciato sul telaio della bici e non sul manubrio, per evitare pericolosi sbandamenti ogni volta che si sterza.
Il seggiolino oltre a garantire protezione su strada, deve essere sicuro ed omologato, cioè approvato da enti ufficiali che ne garantiscono l’affidabilità secondo le norme in vigore. Tutti i seggiolini omologati garantiscono una buona postura al bambino, devono avere lo schienale alto ed ergonomico, avvolgente fino alla testa; le cinture di sicurezza regolabili non facilmente apribili dal bambino e deve essere sostenuto da un sistema ammortizzante, in grado di attutire i colpi. Per tutela di occhi e delle vie respiratorie si può pensare di applicare un parabrezza agganciato al manubrio della bicicletta in modo da proteggerlo anche da insetti, ma soprattutto da smog e polveri.
Secondo il codice della strada, si può trasportare in bici un solo bambino per volta, quindi al bando le bici con seggiolino davanti e dietro. Non è vietato dalla legge, invece, agganciare alla bicicletta un carrellino per il trasporto di 2 bimbi (magari corredandolo di zanzariera, capotte impermeabile e cinture di sicurezza diventerebbe ideale per i tragitti più impegnativi) più i sacchetti della spesa, per un massimo di 50 chili.
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Scusa non volevo dare quest'impressione 
Ho Chris che mi urla nell'orecchio da un'ora, sono innervosita da quello non dai seggiolini
Adesso leggo tutto quello che hai scritto.

Ho Chris che mi urla nell'orecchio da un'ora, sono innervosita da quello non dai seggiolini

Adesso leggo tutto quello che hai scritto.
M + E = I & C
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ecco Ivan quest'estate mi va dietro per forza, come dicevo prima..
Chris pero' va davanti!
In realta' io vedo spesso una signora qui nel mio paese che ne porta 2 in bici.
Mi son sempre chiesta se fosse effettivamente possibile.. io 2 non li metterei mai, per vari motivi, in primis per la sicurezza.
Chris pero' va davanti!
In realta' io vedo spesso una signora qui nel mio paese che ne porta 2 in bici.
Mi son sempre chiesta se fosse effettivamente possibile.. io 2 non li metterei mai, per vari motivi, in primis per la sicurezza.
M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Madooooooonna ma che ha oggi questo bimbo?
Si incavola ogni due per tre.
E ulula.

Sta buono solo se mi metto a parlargli e sbaciucchiarlo con le gambine all'aria.
Appena gli richiudo la tutina e mi tiro su parte a ululare.
Si incavola ogni due per tre.
E ulula.

Sta buono solo se mi metto a parlargli e sbaciucchiarlo con le gambine all'aria.
Appena gli richiudo la tutina e mi tiro su parte a ululare.
M + E = I & C
- roberta85
- Silver~GolGirl®
VioletAstrid, la cucina deve essere bellissima
anche io sono tendente al viola ma la cucina mi piace bianca!! il colore lo metterei sulle pareti e con gli oggetti
per chris forze deve fare le puzze???
se vuole stare con le gambe alzate 

per chris forze deve fare le puzze???

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
E' bella davvero!roberta85 ha scritto:VioletAstrid, la cucina deve essere bellissimaanche io sono tendente al viola ma la cucina mi piace bianca!! il colore lo metterei sulle pareti e con gli oggetti
![]()

Io invece voglio le pareti bianche.. Pero' hai ragione, con gli oggetti si puo' "colorare" il tutto! Il marito vorrebbe mettere qualche piastrella sul muro sopra il lavello ma sempre sul bordeaux.. ma quello lo vedremo piu' avanti..
Ci ho pensato pure ioper chris forze deve fare le puzze???se vuole stare con le gambe alzate
![]()

Ma oggi ha scaricato due volte, non credo sia mal di pancia.. boh!
Nel frattempo si e' svegliato pure Ivan.
E il marito torna alle 22:30.
M + E = I & C
- roberta85
- Silver~GolGirl®
forse aveva solo voglia di giocare con te 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Possibile 
Sta diventando furbissimo!

Sta diventando furbissimo!
M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
- roberta85
- Silver~GolGirl®
mette sotto sopra casa come al solito!!! 

- bio301
- Master~GolGirl®
violet la tua cucina sarebbe il mio sogno!
se riusciamo ad andarcene da qua
Oggi Ale è bravino è stato con il papà così sono riuscita a andare dal medico e a prendere Micol all'asilo!
se riusciamo ad andarcene da qua

Oggi Ale è bravino è stato con il papà così sono riuscita a andare dal medico e a prendere Micol all'asilo!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
roberta85 ha scritto:mette sotto sopra casa come al solito!!!![]()

M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ah, ho anche piazzato il piano lavoro sotto alla finestra! Cosi c'e' tanta lucebio301 ha scritto:violet la tua cucina sarebbe il mio sogno!
se riusciamo ad andarcene da qua![]()

Ma state cercando? Volete cambiare anche citta' o solo casa?
E bravo Ale!Oggi Ale è bravino è stato con il papà così sono riuscita a andare dal medico e a prendere Micol all'asilo!

Chris si e' un po' calmato.. dorme.
Ivan disegna e io sto morendo di fame

M + E = I & C
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
seggiolino: sono più propensa per un discorso tipo quello di Suzie.
Io non sono un donnino, e nemmeno Petonio è piccolo... davanti staremmo scomodi secondo me.
Sono orientata ad un seggiolino di quelli con i piedi legati... mio padre ce l'ha già in realtà. Ma lo tiene lui. Io devo recuperarne uno... farò un giro al decathlon ma come dicevo l'ho visto al mercatino dell'usato (generico non dei bimbi) ma non ho visto il prezzo... forse mi conviene lì.
Esperienza dei miei: mia sorella ha ben pensato di infilare un piede nella ruota, intorno ai 3 anni. Si è scappellata il tallone
SEMPRE legargli i piedini
mio padre era andato a "fiducia". "tanto è grande" diceva.
Alle 15.30 sono tornata a casa e siamo andati a fare la spesa. ALle 17.15 Petonio si è addormentato in auto... giusto perchè io volevo andare all'Auchan che LillunO torna tardi stasera... invece niente. Lui dorme, ed io c@zzeggio dopo aver sistemato la spesa...
Io non sono un donnino, e nemmeno Petonio è piccolo... davanti staremmo scomodi secondo me.
Sono orientata ad un seggiolino di quelli con i piedi legati... mio padre ce l'ha già in realtà. Ma lo tiene lui. Io devo recuperarne uno... farò un giro al decathlon ma come dicevo l'ho visto al mercatino dell'usato (generico non dei bimbi) ma non ho visto il prezzo... forse mi conviene lì.
Esperienza dei miei: mia sorella ha ben pensato di infilare un piede nella ruota, intorno ai 3 anni. Si è scappellata il tallone

SEMPRE legargli i piedini

Alle 15.30 sono tornata a casa e siamo andati a fare la spesa. ALle 17.15 Petonio si è addormentato in auto... giusto perchè io volevo andare all'Auchan che LillunO torna tardi stasera... invece niente. Lui dorme, ed io c@zzeggio dopo aver sistemato la spesa...
:ahah :ahahVioletAstrid ha scritto: Ho Chris che mi urla nell'orecchio da un'ora, sono innervosita da quello non dai seggiolini![]()
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bravo ale
per la casa tanti
state già cercando o devi ancora convincere il marito?? 

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
violet... non ho letto della tua cucina.
un consiglio... metti il piano rigido (in composito). per me è stata la scelta migliore
lo adoro
un consiglio... metti il piano rigido (in composito). per me è stata la scelta migliore

lo adoro
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Lilluna, se petonio dormiva non ci potevi andare lo stesso??