GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula sae

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Ago 08 fedeli al forum, col nuovo look per omnia saecula

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 11:21

Chissà come vanno le mie pupille a casa. Dopo mando un sms a mia mamma.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 feb 2013, 11:32

andranno benissimo vedrai. Qui oggi è una spendida giornata, spero che facciano uscire i bambini in cortile.

E spero anche di riuscire ad andarmene presto dall'ufficio, oggi vorrei riprendere io Davide così mentre lui dorme inizio a pulire casa. Questa settimana non ho toccato nulla e fa proprio schifo e se faccio tutto domani vado via di testa.

Stasera poi in teoria andremo alla festa di compleanno della mia amica, solo che è alle 20.30 e sono indecisa. Mi sa che faccio mangiare i bimbi prima e poi vedo se sono in grado di reggere anche oggi fino alle 22-22.30.
Domani poi siamo a cena da nostri amici e quindi faremo tardi pure domani. Davide dormendo al pomeriggio regge bene anche lo soframento Leo proprio no e non c'è verso di farlo dormire prima :argh
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 11:33

Ciao!

Questa mattina sono andata a fare la spesa. Quanto la odio :bomba

dena, benissimo per il colloquio :ok

Ieri pomeriggio sono sparita perchè anche Sergio aveva la visita cardiologica. La visita era alle 14:30 ma causa un'urgenza capitata al cardiologo (che poi non finiva più di scusarsi) siamo entrati alle 17 :impiccata:
Sergio ha fatto ecg, visita ed ecocardio perchè ha un soffio dalla nascita. Aveva già fatto una visita a 3 anni da cui era risultato un soffio innocente ma il ped ha voluto ripetere per avere anche l'ecocidio. In questo modo in caso di visite sportive non sarà mandato tutte le volte dal cardiologo.
Diagnosi confermata e ci ha ribadito che con la crescita il soffio sparirà del tutto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 11:37

La pressione il pediatra l'ha sempre misurata ai bimbi dopo l'anno. Ieri è stata misurata a Sergoio e a pd veniva misurata più volte al giorno, quindi penso che abbia importanza anche per loro
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 11:54

anche io odio odio odio pulire e fare la spesa.
Ieri quando sono tornata a casa ho ripulito un po' e oggi pomeriggio spero di finire, pulendo i bagni.
Ho sentito mia mamma per una cosa veloce e mi sembrava affannatissima, voleva mettere Roby davanti alla TV, ma non sa accenderla. E così le ho detto di non accenderla... non voglio che la rimbambisca di cartoni.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:09

uff, oggi ho fame. Non ho nemmeno fatto colazione perchè ho perso un sacco di tempo a dare istruzioni a mia mamma (e ho anche rischiato di arrivare in ritardo!!!!) e così non sono riuscita a mangiare niente. Manco uno yogurtino.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 12:10

Se io fossi a digiuno da quando mi sono svegliata rischierei seriamente di svenire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:11

SIMONA72 ha scritto:Se io fossi a digiuno da quando mi sono svegliata rischierei seriamente di svenire.
io quello no, ma potrei mordere. Quando ho fame sono incazzo.sa :spiteful:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 12:12

Sergio è ancora arrabbiato e non so che fare per fargliela passare (anche perchè ha ragione).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:13

SIMONA72 ha scritto:Sergio è ancora arrabbiato e non so che fare per fargliela passare (anche perchè ha ragione).
ma pensi di parlare ancora con le maestre?

Se sì, digli che chiederai a loro e gli darai una spiegazione.

Se invece no, l'unica è che anche tu sminuisca. Anche se giustamente sei arrabbiata anche tu.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 feb 2013, 12:13

sono di nuovo qui...ai bagni ho aggiunto l'aspirapolvere in mezza casa(l'altra mezza ci pernsa il roomba :spiteful: ) ed il lavaggio pavimenti corridoio :ok

bene per la visita di sergio :ok
il mio pediatra fa la misurazione della pressione quando chiediamo il certificato per l'attività sportiva. in questi casi li rivolta come un calzino.
però finora non mi aveva mai fatto fare questa visita perchè era sempre risultato tutto ok, sia per lei la scorsa volta che per francesco a ottobre.
solo che ha misurato la pressione 3 volte e tutte e 3 era ai limiti. mi ha detto anche che a volte questi strumenti che sono tarati per bambini più piccoli, quando si arriva ad un'età di mezzo a volte non sono precisi, quindi per sicurezza una visita ci sta! e comunque per fortuna l'ho prenotata con l'assicurazione medica di ignazio: non paghiamo nulla e soprattutto mi hanno dato subito l'appuntamento e quando fa comodo a noi(infatti era per venerdì scorso...ma come ben sapete stavano tutti male!!!! :che_dici )
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:14

Sì, il tuo pediatra è stato scrupoloso. Dai, oggi la fate e via il dente via il dolore.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 feb 2013, 12:17

SIMONA72 ha scritto:Sergio è ancora arrabbiato e non so che fare per fargliela passare (anche perchè ha ragione).
ma a parte questa occasione, altre volte come ti sono sembrate? sono persone disponibili, con cui si può parlare un attimo?
per esempio con le maestre di beatrice, capita all'uscita di scambiare 2 parole chiedere se c'è un problema o chiarimenti su qualcosa...
in questo caso parlerei con loro spiegando che sergio( :fischia ) ha preso molto male queste critiche invece che in maniera costruttiva e cosa potete fare insieme per risolvere il problema.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:18

Finalmente l'altra sera ho fatto le due cose che servivano per il travestimento da Minù di Roberta. Gli anni scorsi la portavo a lanciare coriandoli e stelle filanti, quest'anno sono arrivata a ridosso del carnevale senza fare niente.

Va be', lei è stata contenta lo stesso.
A scuola ha fatto e indossato una maschera da leone, ruggendo tutto il giorno, e si è divertita un sacco, anzi, ha voluto fare a casa anche la maschera per Veronica (che ovviamente non ha indossato).
E il suo travestimento casalingo da Minù è composto da calzamaglia e lupetto bianchi (se usciamo sotto la calzamaglia le metto i collant e sopra il lupetto un maglioncino sempre bianco), nastro bianco a fare da coda, nastro rosa al collo, codino sulla testa con fiocchetto rosa e cerchietto con orecchie di cartoncino pinzate sopra.

Vedeste come è carina! :emozionee

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:20

dandi ha scritto:
ma a parte questa occasione, altre volte come ti sono sembrate? sono persone disponibili, con cui si può parlare un attimo?
per esempio con le maestre di beatrice, capita all'uscita di scambiare 2 parole chiedere se c'è un problema o chiarimenti su qualcosa...
in questo caso parlerei con loro spiegando che sergio( :fischia ) ha preso molto male queste critiche invece che in maniera costruttiva e cosa potete fare insieme per risolvere il problema.
ecco, esatto. La penso come te.
E poi caspita, come deve essere sensibile Sergio e pieno di aspettative su se stesso, povero, se l'ha presa così male da non riuscire a fargliela passare.
L'importante è che non perda fiducia nelle maestre.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 12:20

Per Sergio, visto che non era nulla di urgente e sapendo che i cardiologi pediatri dell'ospedale di Trento sono molto bravi, siamo andati tramite ssn. Ho telefonato a fine agosto per prenotare e mi hanno messa in lista d'attesa, poi a gennaio mi hanno richiamata e dato l'appuntamento per ieri.

Il medico con Sergio è stato veramente bravo. A parte il modo di fare molto scherzoso ho apprezzato il fatto che gli abbia spiegato cosa gli faceva e che, soprattutto durante l'eco, gli spiegasse quello che appariva sullo schermo.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:22

SIMONA72 ha scritto:Per Sergio, visto che non era nulla di urgente e sapendo che i cardiologi pediatri dell'ospedale di Trento sono molto bravi, siamo andati tramite ssn. Ho telefonato a fine agosto per prenotare e mi hanno messa in lista d'attesa, poi a gennaio mi hanno richiamata e dato l'appuntamento per ieri.

Il medico con Sergio è stato veramente bravo. A parte il modo di fare molto scherzoso ho apprezzato il fatto che gli abbia spiegato cosa gli faceva e che, soprattutto durante l'eco, gli spiegasse quello che appariva sullo schermo.
per fortuna ci sono ancora medici come questo.
:ok

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 15 feb 2013, 12:22

Topillo ha scritto:Finalmente l'altra sera ho fatto le due cose che servivano per il travestimento da Minù di Roberta. Gli anni scorsi la portavo a lanciare coriandoli e stelle filanti, quest'anno sono arrivata a ridosso del carnevale senza fare niente.

Va be', lei è stata contenta lo stesso.
A scuola ha fatto e indossato una maschera da leone, ruggendo tutto il giorno, e si è divertita un sacco, anzi, ha voluto fare a casa anche la maschera per Veronica (che ovviamente non ha indossato).
E il suo travestimento casalingo da Minù è composto da calzamaglia e lupetto bianchi (se usciamo sotto la calzamaglia le metto i collant e sopra il lupetto un maglioncino sempre bianco), nastro bianco a fare da coda, nastro rosa al collo, codino sulla testa con fiocchetto rosa e cerchietto con orecchie di cartoncino pinzate sopra.

Vedeste come è carina! :emozionee
ci metterai una foto vero?

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 feb 2013, 12:24

sì, gliene ho fatta già scattare qualcuna da Fra, ma come fotografo è pessimo, peggio di me. Quindi oggi quando torno a casa le faccio baffetti e nasino e provo a fotografarla io. :ok

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 15 feb 2013, 12:32

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
ecco, esatto. La penso come te.
E poi caspita, come deve essere sensibile Sergio e pieno di aspettative su se stesso, povero, se l'ha presa così male da non riuscire a fargliela passare.
L'importante è che non perda fiducia nelle maestre.
Infatti pensavo anch'io di fermare la maestra di italiano un pomeriggio (oggi non c'è).

Sergio secondo me non è pieno di aspettative su se stesso, è semplicemente lineare nei sui ragionamenti §(e forse abituato trattare con persone coerenti). Per lui funziona così: delle verifiche ho sempre presso voti alti (distinto, distinto/ottimo ed ottimo) tranne un buono di italiano ed un sufficiente/discreto di matematica, le poesie le ho sempre sapute bene, se mi chiedono rispondo correttamente, mai presa una nota, mai messo fuori dalla porta, mai ripreso per il comportamento, allora perchè buono in pagella?

E notare che noi a casa non abbiamo mai dato troppo peso ai suoi voti. Quando arriva il bel voto gli diciamo che è bravo e stop. Le 2 volte del voto più basso gli ho semplicemente chiesto se aveva capito perchè aveva sbagliato.

Bloccato

Torna a “Agosto”