infatti ce l'ho in casa ma ancora non lo prendo...pensavo di cominciare dalla 37 settimana ...ma chiederò al ginecologo vista la mia situazione!!Marge ha scritto:Sono contenta per te Violettavioletta79 ha scritto:Buongiorno pancine!
io oggi sembro stare un pò meglio speriamo duri!!![]()
per chi stava prendendo apermus ...non ho capito ma apermus o arnica? cioè hanno funzioni uguali o no?![]()
L'ostetrica al corso ha detto di prendere l'apermus però stai attenta perchè può favorire le contrazioni e se stai già male forse non è il caso
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?
- violetta79
- Original~GolGirl®
Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da
- violetta79
- Original~GolGirl®
Sylvya ha scritto:Buongiorno pancette!!!
Io tra poco vado dai miei e pechè devo partora l'auto a far cambiare i freni, e pi nel pomeiggio parrucchiere!!
violetta79 ha scritto:Buongiorno pancine!
per chi stava prendendo apermus ...non ho capito ma apermus o arnica? cioè hanno funzioni uguali o no?![]()
bene che stai un po' meglio! Speriamo duri tutta la giornata e speriamo portino sta benedetta cameretta!!
Sono due cose differenti Violetta... Apermus si inizia a prendere ora perchè agisce sulle contrazione, sulla loro efficacia e sulla dilatazione, mentre l'arnica (montana 200 ch) prende nel momento in cui inizia il travaglio un tubetto monodose ( costano circa 3 € l'uno) ogni ora per la durata del travaglio e so che agisce sulla mobidità dell'utero.
Però come ti dicevano, anche se Apermus non induce contrazioni, vista la tua gravidanza non fisiologica, prima senti il parere del gine (arnica secondo me la puoi prendere... tanto in quel momento il travaglio sarà già iniziato)
grazieeeeee , quindi l'arnica si prende durante il travaglio ok!!

- violetta79
- Original~GolGirl®
allora se domani mi portano la cameretta nel week end apro tutto!!Marge ha scritto:quando li apri?violetta79 ha scritto:a noi domani dovevano portare la cameretta di Lorenzo!! però non ci hanno chiamato......verso le 12.00 chiamiamo noi per sentire...devo ancora aprire i pacchi di mia cognata e non vedo l'oraaaaa

- violetta79
- Original~GolGirl®
Marge ha scritto:Da ieri a oggi ho preso quasi un kg![]()
![]()
ma dai non è possibile questa mattina pesavo 67,9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ma che cavoli!!!!!!!!!!!!io non solo supererò i 70 kg ma anche i 75 se vado avanti così.....sono partita che avevo 49 kg
![]()
![]()
ma Margeeeeeee veramente io penso che di te si tratta di ritenzione idrica, cmq quando ritiri le analisi ...domani???
più che altro da controllare c'è quello
dai che dopo ci mettiamo in dieta tutte insieme ("dieta" compatibile all'allattamento!)
anche io mi vedo obesa se ti può consolare!!? ti consola??non lo so...però è la verità!!! mi sono venuti fuori i cosciottiiii

- violetta79
- Original~GolGirl®
Ragazze stamattina ho visto un pezzetto di "reparto maternità" ...oddio non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo!!!

conoscendomi piangerò di gioia per tre gg consecutivi...

conoscendomi piangerò di gioia per tre gg consecutivi...
- coyote
- Expert~GolGirl®
io ho chiesto all'ostetrica della piscina che ci fa il corso e mi ha detto che e' da iniziare alla 32 esima settimana..violetta79 ha scritto:Buongiorno pancine!
per chi stava prendendo apermus ...non ho capito ma apermus o arnica? cioè hanno funzioni uguali o no?

Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!
Mirka
Mirka
- violetta79
- Original~GolGirl®
coyote ha scritto:io ho chiesto all'ostetrica della piscina che ci fa il corso e mi ha detto che e' da iniziare alla 32 esima settimana..violetta79 ha scritto:Buongiorno pancine!
per chi stava prendendo apermus ...non ho capito ma apermus o arnica? cioè hanno funzioni uguali o no?e mi fa.. a che settimana sei.. alla 37 esima.. quindi non credo mi serva a molto..d'ora che fa effetto e' ora di farlo..
infatti mi sa tanto che non lo prendo..ormai che vuoi che faccia..
io ci provo comunqueeeee!!!!

se il ginecologo mi dice di sì naturalmente, oh non si sa maiiiiiiiiiiiii
- Marge
- Expert~GolGirl®
Brava fai benevioletta79 ha scritto:infatti ce l'ho in casa ma ancora non lo prendo...pensavo di cominciare dalla 37 settimana ...ma chiederò al ginecologo vista la mia situazione!!Marge ha scritto:Sono contenta per te Violettavioletta79 ha scritto:Buongiorno pancine!
L'ostetrica al corso ha detto di prendere l'apermus però stai attenta perchè può favorire le contrazioni e se stai già male forse non è il caso

- Marge
- Expert~GolGirl®
violetta79 ha scritto:allora se domani mi portano la cameretta nel week end apro tutto!!Marge ha scritto:quando li apri?violetta79 ha scritto:a noi domani dovevano portare la cameretta di Lorenzo!! però non ci hanno chiamato......verso le 12.00 chiamiamo noi per sentire...devo ancora aprire i pacchi di mia cognata e non vedo l'oraaaaa
non vedo l'oraaaaaaaaaaaa

- Marge
- Expert~GolGirl®
Le analisi le ritiro questo pomeriggio, Comunque è senz'altro ritenzione idrica...se pensi che ho fatto 3 volte la raccolta delle urine delle 24 ore: la prima volta erano 2,250 L la seconda 1,850 e questa volta 1,100 scarsi...violetta79 ha scritto:Marge ha scritto:Da ieri a oggi ho preso quasi un kg![]()
![]()
ma dai non è possibile questa mattina pesavo 67,9!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ma che cavoli!!!!!!!!!!!!io non solo supererò i 70 kg ma anche i 75 se vado avanti così.....sono partita che avevo 49 kg
![]()
![]()
ma Margeeeeeee veramente io penso che di te si tratta di ritenzione idrica, cmq quando ritiri le analisi ...domani???
dai che dopo ci mettiamo in dieta tutte insieme ("dieta" compatibile all'allattamento!)
anche io mi vedo obesa se ti può consolare!!? ti consola??non lo so...però è la verità!!! mi sono venuti fuori i cosciottiiii

Il fatto è che non mi "vedo" obesa infatti metto ancora quasi tutto quello che mettevo prima della gravidanza (pigiami, tute, maglioni, ecc) però quando salgo sulla bilancia MI SENTO OBESA visto quello che segna. A tutti quelli che mi conoscono e a cui dico che sono aumentata 18 kg mi guardano così

- violetta79
- Original~GolGirl®
Marge ha scritto:Le analisi le ritiro questo pomeriggio, Comunque è senz'altro ritenzione idrica...se pensi che ho fatto 3 volte la raccolta delle urine delle 24 ore: la prima volta erano 2,250 L la seconda 1,850 e questa volta 1,100 scarsi...violetta79 ha scritto:Marge ha scritto:Da ieri a oggi ho preso quasi un kg![]()
![]()
![]()
![]()
anche io mi vedo obesa se ti può consolare!!? ti consola??non lo so...però è la verità!!! mi sono venuti fuori i cosciottiiii![]()
Il fatto è che non mi "vedo" obesa infatti metto ancora quasi tutto quello che mettevo prima della gravidanza (pigiami, tute, maglioni, ecc) però quando salgo sulla bilancia MI SENTO OBESA visto quello che segna. A tutti quelli che mi conoscono e a cui dico che sono aumentata 18 kg mi guardano cosìperchè c'è ancora gente che non si è accorta che sono incinta e tra qualche giorno entro nel nono mese
a chi lo dici, idem.
Tute pigiami maglioni e pure cappotti prima della gravidanza....va ancora tutto però tipo i jeans non mi entrano più e non parlo di pancia...quelli a vita bassa per intenderci non mi entrano.Mi stringono sulle cosce.

Il bacino si è sicuramente allargato
a quanto sei arrivata tu di circonferenza pancia? a me danno fastidissimo le tette...
ma vabbè...li perderò fossero questi i fastidi per carità..non ho avuto molto modo di pensarci sinceramente, ci penseremo dopo , no??
- coyote
- Expert~GolGirl®
Da me la prima cosa che dicono e' che si vede la pancia.. Anche ieri sera al ristorante... la prima cosa quando sono comparsa che mi hanno fatto largo dicendo: caspita che pancione!
pure col giubbotto.
anche io sono a quota 18kg ma dalle gambe in giu credo d'aver preso almeno 2 taglie.. solo la tuta taglia s mi sta...il resto dei pantaloni arrivano al ginocchio.. e piu in alto non si infila niente.. gonfia come un prosciutto crudo..
Il marito alla sera quando mi da la crema mi guarda e dice: zampone per tutti, e anche del prosciutto toscano..

anche io sono a quota 18kg ma dalle gambe in giu credo d'aver preso almeno 2 taglie.. solo la tuta taglia s mi sta...il resto dei pantaloni arrivano al ginocchio.. e piu in alto non si infila niente.. gonfia come un prosciutto crudo..
Il marito alla sera quando mi da la crema mi guarda e dice: zampone per tutti, e anche del prosciutto toscano..

Mirka
Mirka
- coyote
- Expert~GolGirl®
ieri sera e' andata bene...anche se purtroppo poveretti erano sommersi di gente.. tra asporto e il locale con quasi tutti i tavoli pieni era un delirio..infatti la cucina era buona ma un po trascurata...e te credo..sarei impazzita in mezzo a quel caos...poi ..sii capiscono l'italiano ma non cosi perfettamente e la gente che li metteva in crisi con domande e cambi d'ordine..cavoli un po di rispetto..
c'era una coppia che lei fossi io stato in lui l'avrei mandata a quel paese... Non avevano prenotato, il cameriere gli ha indicato un tavolo e lui dice: va bene..e lei..noooo non mi piace la , mi piace qua... E allora andiamo qua..poi si affaccia nella sala accanto..e dice: nooo andiamo di la.. Va di la.. e dopo due minuti torna di qua..e si siete in un tavolo da 4.. Il cameriere povero l'ha lasciata li..ma ha occupato un tavolo di 4 persone solo in due.. Insomma..un tavolo vale l'altro..lo vedi che stanno correndo ovunque.. poveri.. mah.. niente rispetto per chi lavora..
c'era una coppia che lei fossi io stato in lui l'avrei mandata a quel paese... Non avevano prenotato, il cameriere gli ha indicato un tavolo e lui dice: va bene..e lei..noooo non mi piace la , mi piace qua... E allora andiamo qua..poi si affaccia nella sala accanto..e dice: nooo andiamo di la.. Va di la.. e dopo due minuti torna di qua..e si siete in un tavolo da 4.. Il cameriere povero l'ha lasciata li..ma ha occupato un tavolo di 4 persone solo in due.. Insomma..un tavolo vale l'altro..lo vedi che stanno correndo ovunque.. poveri.. mah.. niente rispetto per chi lavora..

Mirka
Mirka
- cris84
- Original~GolGirl®
Ciao Pancine!
Ieri sera non avevo sonno, però ho recuperato stamattina!
Domani mattina urinocoltura, lunedì invece vado in reparto fare i tamponi, devo prenotare per il prericovero, anestesista, e ritirare i moduli per la donazione del sangue.Ogni martedì gine, somma mi sa ora in poi 2-3 volte a settimana tocca vedere medici, ostetriche
Violetta io ho chiesto la gine se serve prendere apermus, e mi dicevo sorridendo che non serve, il mio utero talmente allenato da questi contrazioni che non ho bisogno!Infatti ancora prendo buscopan e mag2 per andare avanti.
Una domandina anche a voi sono cambiati le perdite?A me sembra di avere di più, trasparenti o bianche, molto acquose.
Ieri sera non avevo sonno, però ho recuperato stamattina!

Domani mattina urinocoltura, lunedì invece vado in reparto fare i tamponi, devo prenotare per il prericovero, anestesista, e ritirare i moduli per la donazione del sangue.Ogni martedì gine, somma mi sa ora in poi 2-3 volte a settimana tocca vedere medici, ostetriche

Violetta io ho chiesto la gine se serve prendere apermus, e mi dicevo sorridendo che non serve, il mio utero talmente allenato da questi contrazioni che non ho bisogno!Infatti ancora prendo buscopan e mag2 per andare avanti.
Una domandina anche a voi sono cambiati le perdite?A me sembra di avere di più, trasparenti o bianche, molto acquose.

Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- cris84
- Original~GolGirl®
Che marito spiritoso che haicoyote ha scritto:Da me la prima cosa che dicono e' che si vede la pancia.. Anche ieri sera al ristorante... la prima cosa quando sono comparsa che mi hanno fatto largo dicendo: caspita che pancione!pure col giubbotto.

Però è bravo che ti da la crema

Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm
- violetta79
- Original~GolGirl®
cris84 ha scritto:Che marito spiritoso che haicoyote ha scritto:Da me la prima cosa che dicono e' che si vede la pancia.. Anche ieri sera al ristorante... la prima cosa quando sono comparsa che mi hanno fatto largo dicendo: caspita che pancione!pure col giubbotto.
Il marito alla sera quando mi da la crema mi guarda e dice: zampone per tutti, e anche del prosciutto toscano..![]()
Però è bravo che ti da la crema
si dai...il mio la crema non me la da però mente spudoratamente sulla mia ciccia

mi ha concesso di poter dire la parola "obesa" riferita alla mia persona solo 5 volte al giorno

- cris84
- Original~GolGirl®
Marge ha scritto:Buongiorno marzoline![]()
Oggi festeggiamo
Francyb 36 settimane![]()
![]()
Lafunga - 30 giorni![]()
![]()

- violetta79
- Original~GolGirl®
cris84 ha scritto:Ciao Pancine!
Ieri sera non avevo sonno, però ho recuperato stamattina!![]()
Domani mattina urinocoltura, lunedì invece vado in reparto fare i tamponi, devo prenotare per il prericovero, anestesista, e ritirare i moduli per la donazione del sangue.Ogni martedì gine, somma mi sa ora in poi 2-3 volte a settimana tocca vedere medici, ostetriche![]()
io le solite perdite, mi sembrabno solo più "puzzose" a volte...

Cris io spero tanto di non arrivare ad aprile con tutta la terapia per le contrazioni che ho fatto :(
- violetta79
- Original~GolGirl®
coyote ha scritto:ieri sera e' andata bene...anche se purtroppo poveretti erano sommersi di gente.. tra asporto e il locale con quasi tutti i tavoli pieni era un delirio..infatti la cucina era buona ma un po trascurata...e te credo..sarei impazzita in mezzo a quel caos...poi ..sii capiscono l'italiano ma non cosi perfettamente e la gente che li metteva in crisi con domande e cambi d'ordine..cavoli un po di rispetto..
poverini, sì la gente non si rende proprio conto e soprattutto non rispetta il lavoro altrui!!!

- coyote
- Expert~GolGirl®
anche le mie sembrano piu giallastre e con un odore strano...mah.. forse e' solo perche' finiosco sul salvaslip altrimenti quando sopratutto cammino dovrei cambiarmi le mutande ogni ora.. L'ultima volta se spostato il salvaslip e avevo la chiazza sulle mutande biancastra ed e' finita anche sui pantaloni..: risultato? mi sono dovuta mettere tutta la carta igenica attorno alle mutande per non sentire il freddo del bagnato e cambiata dalla testa ai piedi quando sono rientrata a casa..violetta79 ha scritto:cris84 ha scritto:Ciao Pancine!
Ieri sera non avevo sonno, però ho recuperato stamattina!![]()
Domani mattina urinocoltura, lunedì invece vado in reparto fare i tamponi, devo prenotare per il prericovero, anestesista, e ritirare i moduli per la donazione del sangue.Ogni martedì gine, somma mi sa ora in poi 2-3 volte a settimana tocca vedere medici, ostetriche![]()
io le solite perdite, mi sembrabno solo più "puzzose" a volte...infatti mi cambio spessissssssimo
Cris io spero tanto di non arrivare ad aprile con tutta la terapia per le contrazioni che ho fatto :(

Mirka
Mirka