GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 10:06

Ho aggiunto la proposta di Cocci e anche la mia. Mi hanno consigliato l'ultimo libro di Benni.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 10:27

michy1976 ha scritto:sto leggendo la cotogna di istanbul e ,....
non mi piace,,,
troppo poetico, troppo melenso, troppo....boh....
:buuu :buuu mi spiaaaaaaaaaaaaace
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 10:28

Ah dimenticavo di fare a tutti i bibliofilini pagellati i miei più grandi complimenti. :cuore Siete un po' figli di noi tutte, alla fine.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 11:16

Ho ceduto alla tachipirina. :x: Mal di testa + ciclo agli inizi + corso di inglese di 2 ore... niente. Preso la droooooga.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 feb 2013, 12:00

Ciuk, starsene a casa stamattina no eh???? Mannaggia... Speriamo ti passi presto!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 feb 2013, 12:20

Buongiorno!!!
Eccomi in questo nuovo forum zuccheroso... mmm... non mi entusiasma molto il colore, ma mi piace che le pagine siano più ristrette.
Però hanno anche diminuito i messaggi per pagina, apriremo un sacco di topic in più!!! :spiteful:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2013, 12:27

Ciuk, riguardati!!! Stasera delega tutto, fatti una minestrina e mettiti sotto il piumone con i tappi allle orecchie

Non ho ancor ainiziato ne' la cotogna, ne' il LDM, questi giorni stavo nel treno talemnte stipata che non potevo proprio leggere. stamattina mi sono seduta, ma ho letto una cosa molto culturale: una rivista di trucco :fischia

Settimana prossima io e mio marito stasero due giorni da soli: i bambini vanno due notti a dormire dai nonni dato che non vanno a scuola, settimana prossima ci sono le vacanze di primavera (le chiamiano cosi', e siamo sotto la neve). giovedi' lavoriamo entrambi. venerdi' mio marito mi porta alla grande fiera di cose per la casa di AMS. ci ero andata l'anno scorso con un'amica ma non me l'ero goduta per nulla. lei si era lamentata per tutto il tempo che c'era caos, calca e troppa troppa gente. gia' appena arrivate mi ha chiesto di andarci a bere un caffe' e siamo state sedute un'ora. poi dopo mezz'ora che giravamo per gli stand era ora di pranzo, e di nuovo un'ora sedute. poi dopo un'altra mezz'ora lei si e' sentita male, ha avut un abbassamento di pressione e quindi non riusciva a stare in piedi, l'ho accompagnata a casa e buona notte. quest'anno ho deciso che non mi schiodo finche' non mi sono vista tutto quello che voglio: ci sono gli stand alimentari (prodotti pronti di tutti i tipi, formaggi, biscotti, prodotti forno, caramelle, spezie e ingredienti, insomma di tutto), poi quelli di torte e decorazioni, quelli di arredamento, anche quelli creativi per fare cose per la casa, tessili, piante e attrezzatura da giardino... mio marito invece si perdera' negli stand di pannelli solari, sistemi di illuminazione, attrezzature da giardino, elettronica....
non vedo l'ora!!!!
mio marito poi pensava di andare a cena, ma secondo me dopo che avro' passato la giornata a fare assaggi, non ne avro' molta voglia, penso che al massimo ci prenderemo una pizza
sabato mattina pensavo di fare una colazione per noi due, adesso mi metto a pensare a cosa fare. pensavo uova e pancetta che il marito adora ma non mangiamo mai (se no i trigliceridi partono per la tangente :risatina ), succo di arancia, pane tostato e croissant ...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 14 feb 2013, 12:35

Ciuk ha scritto:TITOLOOOOOOOOOOOOO
In questo inverno i virus fan strage ma l'eroica Biblios resiste e non si lascia andare
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 feb 2013, 12:51

Anche io mi emoziono a leggere delle prime pagelle dei vostri bimbi :emozionee

Ciuk mp letto! Scusa se non ti ho risposto.. tutto chiaro comunque!! Grazie!

Lavoro grazie per l'incoraggiamento ma sappiate che faccio tutto per mio interesse, non ci sarà alcun riconoscimento. Qui purtroppo viene lasciato molto al caso, non siamo minimamente seguiti. I vertici non hanno la minima idea di chi faccia cosa, basta che le cose di loro interesse vengano fatte. Non c'è un minimo di organizzazione, di programmazione e quindi figuriamoci un riconoscimento. Solo che fino ad adesso, dovendo occuparmi totalmente della segreteria, non c'era tempo per fare altro. Ora che invece il grosso dell'attività di segreteria lo fa la mia collega, io riesco a essere un po' più libera e faccio questi lavori che in realtà sono utili ma nessuno ci pensa mai. E soprattutto a me piacciono di più che fare telefonate o verbali.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 feb 2013, 12:58

Chiarasole che bella la fiera! :-D

Ciuk è inutile che provi a fare la dura... guarda che questa influenza è tremenda!! Mettiti a letto tranquilla a riprendere bene le forze!!

Yasho bei giorni di vacanza!! Effettivamente molto mangerecci!!
Sai che dalle descrizioni che fai non sembra che tu abiti in una megamegalopoli ma in una cittadina normale?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 feb 2013, 13:02

michy1976 ha scritto:ragazze, poco fa è passato il prete a benedire la casa e ha detto che ( è il parroco nuovo, arrivato da poco e ora gli han tolto anche il cappellano quindi è solo con una parrocchia veramente grande) da settembre rivoluzionerà l'essenza stessa della parrocchia, spostando la catechesi dei bimbi, da sempre il sabato alle 1630 con messa poi alle 18 alla domenica alle 10 con messa alle 11
il ragionamento di base è corretto, la domenica è il giorno del signore e al sabato si dovrebbe andare a messa solo se proprio non si riesce ad andarci alla domenica
ha poi parlato di ricreare gruppi parocchiali, di famiglie, ragazzi insomma....tirar su la parrocchia
io ne sono felice, gli anni migliori della mia giovinezza sono quelli in cui vivevo la parrocchia intendamente però allo stesso tempo spero di farcela, come genitore, perchè mi sembra cosi....impegnativo.,...stancante....
sono diventata vecchia????
Che bella cosa!
Ma non sei tu che sei diventata vecchia.. solo adulta! Quando si è giovani è veramente più facile impegnarsi, anche solo puramente perché è più facile trovare tempo libero.
Invece ora... tra casa, lavoro, figli, imprevisti vari, amicizie da mantenere... il tempo per altro non è molto!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 feb 2013, 13:31

Domanda di San Valentino

Mio marito ed io ci siamo conosciuti... boh? Abbiamo scoperto che andavamo a scuola materna insieme, ma in classi diverse, quindi sicuramente lì ci siamo visti, ma nessuno di noi due si ricorda dell'altro/a.
Comunque poi ci siamo rivisti in oratorio, che lui frequentava, come delle mie amiche, per cui io andavo a vedere i loro spettacoli.
Ma ci siamo definitivamente presentati e conosciuti a PARIGI, nel 1997 alla GMG. Da lì abbiamo iniziato a vederci più spesso, in quanto anche io ho iniziato ad andare in oratorio.
Poi il 30 dicembre 1998 eravamo a Gressoney con i ragazzini in campeggio e, dopo averlo tenuto un po' sulla corda, ho ceduto... e da allora stiamo insieme.
Mi sembra veramente passata un'eternità, avevo solo 17 anni. E ora siamo insieme da 14 anni, tra poco saranno quasi metà della mia vita con lui.

E tutto questo dovrebbe essere un motivo per essere contenti, invece ultimamente è veramente dura andare avanti.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 14 feb 2013, 13:48

Fiori :bacio dai che la Provvidenza ci metterà il resto della pazienza che ora ti sembra ma :ok

Chiara, bellissima fiera!!!!!!!!!!!!! invidia!!!!!! :-D

Confermo, questa influenza è terribile. Oggi di nuovo giramenti di testa e debolezza infinita. ho misurato la pressione ed era 50-80
Ieri stavo meglio, sono stata in piedi parecchio, ne ho approfittato per sistemare gli armadi dei bambini che erano IL CHAOS e fores ho esagerato. Fatto sta ceh oggi sto di nuovo uno straccio.
Poi, non ricordo chi su WA diceva che tutto ha un saporaccio, forse Mai. Confermo anche quello, mi fa schifo tutto e ho in bocca un sapore dolciastro nauseabondo.
Mannaggia l'H1N1
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2013, 13:48

Fiori, c'ero anche io alla GMG di Parigi!!!
Che ricordi ... (anche se quella di Roma poi a mio parere e' stata indimenticabile, ho ancora i brividi quando penso alla veglia del sabato)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2013, 13:52

mk, riguardati
questa influenza e' davvero terrbile, meglio fare attenzione che po ise si becca una ricaduta sono dolori!!!

SI (erispondo anche a Fiori), la fiera e' molto carina. Ricordo pero' che sono in Olanda quindi gli standard di qui sono quelli che sono (nelgli stand alimentari ci saranno parecchi sughie salse pronte, cose precotte etc) pero' a me piace un sacco e torno a casa con un borsone di cose, di solito (l'anno scorso ero riuscita a comprare 3 tipi di farine per pancakes, prima del tragico ritorno a casa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 15:05

chiarasole ha scritto:Fiori, c'ero anche io alla GMG di Parigi!!!
Che ricordi ... (anche se quella di Roma poi a mio parere e' stata indimenticabile, ho ancora i brividi quando penso alla veglia del sabato)
:pensieroso :pensieroso :pensieroso
Ma sapete che forse c'ero anche io???
Ho un vuoto sull'anno perchè secondo me era prima del 1997... ma ne hanno fatta più di una a Parigi? :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 15:10

Chiara divertiti alla Fiera e compra tante cose belle/buone. :-D E poi rilassati quei due gg senza bimbi, voi due soli soletti. :spiteful:
MK cavoli... è proprio una batosta!

Io non ho quell'influenza, almeno per ora non mi sembra proprio. :incrocini
Dream non sono stata a casa perchè in realtà è solo tosse/raffreddore, il mal di testa è una conseguenza. Non penso di avere la febbre. Poi vedrò, se non mi passa comincio l'aerosol per non trascurare la tosse.
:bacio

Fiori allora mettiamola così, sei stata bravissima a cercare di ricavarti questi spazi al lavoro, anche per avere stimoli ad andarci visto che la mansione attuale non ti aggrada molto.

Dream :incrocini per Mario. E speriamo che l'imminente primavera purifichi tutto!!!!!!!!! :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 14 feb 2013, 17:41

Uh mammasaura, gol è rosa! ecco, diciamo che tra tanti colori non è nei preferitissimi, ma vabbè, bisogna cambiare look ogni tanto!

Io e Nicola ci siamo conosciuti nel 1992, quindi fate un po' i conti voi. :hi hi hi hi Avevo conosciuto al mare un suo amico che mi piaceva e quando siamo tornati in città sono uscita con lui un paio di volte. Una di queste volte c'era anche Nicola. Con l'amico è finita lì, e invece una domenica mattina verso mezzogiorno è squillato il telefono, me lo ricordo benissimo, ha risposto mio papà e mi fa :"Anna? Nicola" e io temevo che fosse un mio compagno che mi faceva una corte non corrisposta e invece era lui,che s'era fatto dare il mio numero dall'amico. Io felicissima perchè quel ragazzo bello, moro e alto per me era stato un colpo di fulmine ed evidentemente anche per lui visto che siamo usciti, il 10 ottobre ci siamo scambiati il primo bacio e non ci siamo mollati più.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 feb 2013, 22:04

Vi lascio il link di questo blog carino e torno a scaldarmi sotto la coperta.
http://www.howwemontessori.com/how-we-montessori/

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 feb 2013, 7:00

Ciao ragazze. Devo dire che questo nuovo forum è veramente abbastanza stucchevole... mi auguro che cambino i colori...

Spero che voi e soprattutto i vostri piccoli malatini stiate bene. E ovviamente che mk non stia facendo wonder woman e si riposi :fischia !!!

Io non so perchè ma Margherita ieri sera si è addormentata alle 23, è venuta nel nostro letto alle 4.30 e alle 6.30 ha deciso che era ora di alzarsi :martello . Mi sa che è la mancanza dell'asilo, per fortuna domani riapre :unghiette .
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”