GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Messaggio da APEzzetti » 14 feb 2013, 13:38

chiarasole mica pretendo che ricordiate il mio nome :sorrisoo

Buon San Valentino a tutte!

Oggi il Rosso ha passato l'aspirapolvere e lo straccio per terra...
Per fortuna che mi aiuta...
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 feb 2013, 13:46

APEzzetti ha scritto:chiarasole mica pretendo che ricordiate il mio nome :sorrisoo

Buon San Valentino a tutte!

Oggi il Rosso ha passato l'aspirapolvere e lo straccio per terra...
Per fortuna che mi aiuta...

bravo il rosso!!

No, tranquilla, logico ch eon possiamo ricordarci i nomi di tutte. pero' dato che si fa un gran parlare di SValentino, mi e' sembrato perlomeno maleducato non ricordarmi di nominare qui le Valentine del gruppo
CHe poi Valentina era insieme a Gaia il mio nome preferito per una figlia femmina. peccato che li ho dovuti eliminare per ovvi motivi fonetici (Valentina sarebbe diventato Falentina, e Gaia sarebbe stato pronunciato come da un tisico all'ultimo stadio)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 14 feb 2013, 14:03

BUON SAN VALENTINO!! :cuore
e buon onomastico alle Valentine grandi e piccine :baci

Oggi sarò in ufficio fino alle17.30 :impiccata:
Quando esco faccio una scappata al super a comprare le cozze. Vorrei farle alla marinara, così il maritino è contento :cuore

Chiudo perchè è vietatissimo andare sui forum. :che_dici
A questa sera!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 feb 2013, 14:10

val978 ha scritto:dandi, io uso le pastiglie viviverde coop, costano una sciocchezza e lavano benissimo. prima di quelle usavo la polvere finish, funziona benissimo a costa pochissimo, ma ahimè è difficile da trovare! e poi con l'umidità sotto il lavello mi diventa una schifezza....però condivido la tua idea (le pasticche super 2-3-4-5- in uno sono una boiata!)
io uso proprio la polvere finish che trovo solo in un supermercato dove vado meno di una volta al mese, quindi quando vado ne approfitto, ma l'ultima volta che sono andata mi sono scordata :martello
con le pastiglie ho il problema del mezzo carico, lo uso quando le stoviglie non sono particolarmente sporche e funziona, ma non posso dosare la pastiglia come con la polvere
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 feb 2013, 14:11

05maggio ha scritto:DANDI io ho sostituito le pastiglie con quelli liquido ma mi trovo malissimo...
Ora volevo provare quello in polvere...tu che marca usi??
ho sentito spesso parlar male del detersivo liquido.
io uso la polvere finish, normale o al limone. è solo plvere senza brillantante, perchè non lo uso. :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 14 feb 2013, 14:47

Ciao a tutte. :sorrisoo

Lavastoviglie: io uso pastiglie ecologiche dell'Esselunga, anche loro senza brillantante, sale e tutto il cucuzzaro, NON uso il brillantante e al suo posto uso l'aceto bianco, che butto anche un po' a raglio prima di ogni lavaggio. Secondo me, l'importante è che ci sia l'acqua ben calda, altrimenti sì che non lava... A me si era rotta prima di Natale, perchè non scaldava più l'acqua e me ne sono accorta percheè la roba unta, anche se avevo messo il detersivo, non si era lavata per niente, una cosa schifosa... :vomitino
Io stasera quando esco dal lavoro son di pagelle, son sicura che le bimbe sono state brave, ma son curiosa di vedere il giudizio (della piccola perchè è il primo anno, della grande perchè mi sembra un po' cambiata...).
Adesso ho preso l'abitudine quando esco dal lavoro di farmi una lunga passeggiata di una mezz'oretta per andare a prendere l'autobus. Se arrivo presto al mattino, all'uscita devo comunque aspettare parecchio la mia corriera, allora ho deciso di andarla a prendere un paio di km più avanti, così mi muovo un po' altrimenti non ho mai tempo di fare attività fisica. Non che questo sia chissà che, ma è sempre meglio di niente...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 14 feb 2013, 15:03

in effetti prima io usavo un detersivo liquido e la roba dalla lavastoviglie usciva da schifo, ora uso le pastiglie della coop quelle che non devo scartare (pigra io :risatina: ) e mi trovo bene
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 14 feb 2013, 15:19

Ragassuole io uso una serie di prodotti della BIOLU, biodegradabili e alla spina :ok
Mi trovo benissimo con il liquido per lavastoviglie, come sale uso il sale grosso normale e come brillantante uso l'aceto di vino bianco (anche quello di mele va bene)
Non solo c'è il vantaggio che porti il flacone e lo ricarichi ma anche il fattore ecologico/biologico.
Di quella linea ho provato l'ACIDO CITRICO da usare come ammorbidente per il bucato e come anticalcare: ho detto addio ai vari vernel e viakal (che mi intossicavano) :risatina:
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2013, 15:22

chiarasole ha scritto:*figura di cosiddetta che non me ne ero ricordata prima*

AUGURI VALENTINE!!!!!
grazie e auguri anche a te
e grazie anche alle altre
che forza che sono io, mi dimentico di fare gli auguri alle Valentine come me :risatina:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2013, 15:29

Margot83 ha scritto:Ragassuole io uso una serie di prodotti della BIOLU, biodegradabili e alla spina :ok
Mi trovo benissimo con il liquido per lavastoviglie, come sale uso il sale grosso normale e come brillantante uso l'aceto di vino bianco (anche quello di mele va bene)
Non solo c'è il vantaggio che porti il flacone e lo ricarichi ma anche il fattore ecologico/biologico.
Di quella linea ho provato l'ACIDO CITRICO da usare come ammorbidente per il bucato e come anticalcare: ho detto addio ai vari vernel e viakal (che mi intossicavano) :risatina:
conosco biolu, ma non si trova ovunque purtroppo!
come fai a trovarti bene col liquido lavatrice...io mi sono trovata malissimo....dovevo quasi lavare i piatti a mano prima di metterli, e dovevo pulire il filtro spessissimo perchè si formava una poltiglia appiccicosa.....
per il resto sono fantastici, in particolare il detersivo per biancheria :ok peccato che costi un patrimonio (3 euro al litro ricordo)
acido citrico lo uso, ne ho ancora della biolu preso in toscana. quando finirà lo cercherò, comunque si trova in farmacia credo, oppure online.
percarbonato l'ho usato, biolu, ora purtroppo l'ho finito e uso una roba simile ES

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2013, 15:30

val978 ha scritto:
Margot83 ha scritto:Ragassuole io uso una serie di prodotti della BIOLU, biodegradabili e alla spina :ok
conosco biolu, ma non si trova ovunque purtroppo!
come fai a trovarti bene col liquido lavastoviglie...io mi sono trovata malissimo....dovevo quasi lavare i piatti a mano prima di metterli, e dovevo pulire il filtro spessissimo perchè si formava una poltiglia appiccicosa.....
per il resto sono fantastici, in particolare il detersivo per biancheria :ok peccato che costi un patrimonio (3 euro al litro ricordo)
acido citrico lo uso, ne ho ancora della biolu preso in toscana. quando finirà lo cercherò, comunque si trova in farmacia credo, oppure online.
percarbonato l'ho usato, biolu, ora purtroppo l'ho finito e uso una roba simile ES
errata corrige

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2013, 17:13

Ciao a tutte.
Domani mattina ho la prova scritta per L'ambito 1-Arte e immagine.
Mi sento totalmente impreparata. E per di più anche demotivata, visto come sta andando l'esperienza della supplenza alle medie. Oggi sono stata in una terza. Se ripenso al loro comportamento mi viene da :vomitino
Maschi e femmine. Non so chi è peggio :impiccata:

Mi sono ridotta a "studiare" sul libro delle medie di mio marito e della sorella, per poter fare almeno un rapido ripasso su TUTTO il programma.
Domani mattina dovrò svegliarmi all'alba, per uscire alle 6 ed essere sicura di arrivare alla scuola prima delle 8. E spero di finire presto, per poter accompagnare mia figlia dal dentista.
Per la visita del 1 Marzo sono stata fortunata, ieri mattina ho fatto un po' di giri, ma alla fine sono andata direttamente all'ospedale dove dovrà fare la visita, ho pietito all'infermiera, che alla fine mi ha anticipato la visita. Martedì 26, perfetto, perchè è anche il mio giorno libero e non devo penderne un'altro di ferie.
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2013, 17:20

Poi ieri pomeriggio ho preso la pagella di mia figlia e ho avuto i colloqui individuali per il piccolino.
Sono amareggiata, nonostante la pagella abbia quasi tutti 9 e un 10 in condotta. Amareggiata perchè gli unici "votacci" sono i due 8, in italiano e matematica. Amareggiata perchè se mi avesero detto che mia figlia proprio non ci arriva ci sarei stata, ma quando ti dicono che ha preso 8 perchè è disordinata, imprecisa, troppo stringata nei temi(anche se ha una bella fantasia), leeeeeeenta e pigra, ecco, allora mi arrabbio.
Poi vado alla scuola del piccolo e neanche entro e le maestre mi dicono: "Giorgio è pigro, non vuole mai fare niente, nessun lavoro, dice sempre che è stanco. Però è molto educato e buono"
:impiccata:
Ieri sera ero incavolata nera

Sarà una reazione alla madre che è sempre di corsa e fa 19474638439875395 cose insieme?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 14 feb 2013, 17:22

Riciao a tutte.
Anche io detersivi bio, aceto, acido citrico e percarbonato. Mi trovo benissimo, se ne usa gran poco e non li mollo più. Uso l'aceto anche per lavare i pavimenti (con acqua bollentissima) oppure il mocio in microfibra. E per pulire bene dalla polvere ancora microfibra. E' quasi incredibile quello che resta attaccato sul panno passando i pavimenti DOPO avere passato la scopa ed addirittura dopo averli lavati :argh
Per chi fosse curioso è mooooolto interessante il libro "i detersivi bioallegri". Credo sia ancora scaricabile gratuitamente. Mi ha davvero cambiato la vita. Adesso la casa ed i vestiti sanno veramente di pulito e non di ammorbidente. E quando i pannoli o altro sono troppo puzzosi li ammollo in acqua calda e rametti di rosmarino (od olio essenziale se non ho voglia di uscire a tagliare rametti) per mezza giornata, poi lavaggio a 60° e sono perfetti.
Come shampoo uso il ghassoul (argilla saponifera), voi la usate? Per me è fantastica.

L'alga kombu non viene digerita quindi non fornisce calorie però è un depurativo, detossinante e pare aiutare la cura della colite (secondo me perchè rinforza le pareti intestinali). Pare che aiuti a ripristinare il peso ideale (in aumento od in calo, fa da regolatore) ed è molto ricca di iodio. In Giappone la consumano regolarmente, nei pasti tradizionali ovviamente. A memoria non ricordo altro, dovrei cercare il libro...

Stasera appuntamento con James, alla faccia del romanticismo :che_dici Però in compenso ho casa brillante, akmeno finchè il patato non rientra dal nido e non inizia a caosizzare tutto... Ma è troppo bello vederlo giocareeeeee :emozionee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2013, 17:29

Anche casa mia fa abbastanza flyschifo (definizione geniale!!!!!Complimenti Stele!!!),
Conto di rimettermi in riga da sabato. Magari sabato 2 marzo :fischia

Un bacio a tutte, tra un pochino andiamo a danza. Il marito in trasferta oggi, chissà a che ora torna- Per stasera fettuccine al ragù (scongelato) e ho già preparato un rollè di pollo per domani sera. Le mia organizzazione delle fly-pulizie lascerà pure a desiderare, ma per la fly-cucina potrei dare lezioni :unghiette :ahaha :ahaha :ahaha

Giorgio vi vuole salutare con qualche faccina
:caduta_sedia: :hi hi hi hi :clap

Buona serata a tutte

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2013, 17:29

Cicci1, guarda che può capitare che i bambini siano pigri e un po' distratti e magari annoiati e demotivati....senza che per forza debba essere colpa della madre, eh???!!!??? o vuoi per forza ANCHE quel "merito"?

sul fatto che tu debba rallentare, e magari dedicare un po' più di tempo alla famiglia inteso come tempo di qualità, non accompagnare-cucinare-stirare.... si, penso che tu debba farlo, come anche il 90% delle mamme (e dei papà) che lavorano. però in questo momento non puoi, sei arrivata allo scritto del concorso, ormai porcamiseria, vai fino in fondo!

per il comportamento dei ragazzini alle medie...pat pat, non deve essere facile. una mia amica che insegna lettere alle medie, però, mi ha detto che il rapporto coi ragazzi deve durare nel tempo, per essere gratificante. quindi quando avrai la tua classe potrai aspettarti di riuscire ad educarli e aiutarli davvero ad essere persone migliori :sorrisoo (poi: ma sul serio tu non ricordi, quando facevi le medie, quanto era divertente massacrare le supplenti??? :ahah )

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 14 feb 2013, 17:41

Val, sinceramente io non mi ricordo che le mie classi (medie e superiori) hanno mai avuto un comportamento totalmente irrispettoso dei supplenti. Anzi, ricordo un amore sconfinato verso i due supplenti di matematica che avemmo in terza media.
Ma oltre l'ignoranza e la maleducazione quello che mi sconvolge è il vuoto che mi trovo davanti.
Ragazzi e ragazze che NON sanno leggere. Ragazzi e ragazze che NON SANNO PARLARE in italiano.
Ragazzi e ragazze che a 14 giorni dalla chiusura delle iscrizioni alle superiori ancora NON sanno cosa fare del loro futuro.
Io a 8 anni decisi che avrei fatto l'architetto, e che avrei voluto occuparmi dei monumenti antichi. E dopo la sofferta laurea, guarda un po', ho fatto la scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti. E dopo il dottorato di ricerca.
Qui la massima aspirazione è di iscriversi all'alberghiero. Con l'indirizzo bar. Con tutto il rispetto per le scuole professionali e per i baristi, ma è allucinate che in una scuola di 2000 ragazzi, io ne abbia sentiti in tutto solo 4 che vorrebbero fare un liceo.
Vabbè, la "ballerina" è pronta, devo andare
:bacio :bacio :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 feb 2013, 17:48

Io a 8 anni decisi che avrei fatto l'architetto, e che avrei voluto occuparmi dei monumenti antichi. E dopo la sofferta laurea, guarda un po', ho fatto la scuola di Specializzazione in Restauro dei Monumenti. E dopo il dottorato di ricerca.
guarda sei una eccezione e non da poco.
io non conosco nessuno che nella vita fa ciò che sognava di fare da bambino o adolescente :risatina:

immagino che il vuoto arrivi da casa e dalla scuola che hanno avuto.
immagino che a volte uno ha la fortuna di incontrare insegnanti illuminati che cambiano davvero il corso della tua vita.
immagino che il compito degli insegnanti (o meglio, di alcuni) debba anche essere questo...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 feb 2013, 18:17

Vajana ha scritto:
Vajana ha scritto:val, io ho un garage e una tavera libera, di 160mq!
metto tutto li, ben catalogato e stop.
i vestiti sono dentro i contenitori, sotto al letto (ho il letto a contenitore), quindi devo solo togliere e fare il cambio con quelli estivi.
mi riquoto per la mia amica mooolto disattenta: Stele :sberla: !

si legge bene? :risatina:
Ormai avevo scritto il messaggio e ho copiato ed incollato così com'era :permaloso: :risatina:
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 14 feb 2013, 18:18

APEzzetti ha scritto:BUON ONOMASTICO A VAL E VALENTINA DI STELE

già che ci siamo buon onomastico anche a me :hi hi hi hi
Grazieeeee e anche a te e Val augurissimiiiiiii :cuore :cuore :cuore
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”