GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Valentina di domani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Valentina di domani

Messaggio da ci610 » 14 feb 2013, 11:35

Zzz... ha scritto:Io ai miei figli voglio bene allo stesso modo.

ma certo zzz ci mancherebbe pure, solo che loro ti mostreranno il loro affetto in modo diametralmente opposto, forse lo avrebbero fatto ugualmente perchè sono due persone diverse, ma io credo che la componente cromosomica contribuisca a fare la differenza
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2013, 11:36

Zzz... ha scritto:
ishetta ha scritto:Ma voler bene vuol dire tutto e niente.
Per me invece vuol dire tutto e basta. Loro due sono persone diverse, e lo sarebbero anche se fossero dello stesso sesso, però io provo lo stesso trasporto per entrambi.
No, intendevo dire che l'espressione VOLER BENE può essere interpretata in mille modi perchè è un sentimento soggettivo.
Poi chiaro che anche io amo i miei figli. Se dovessi scegliere chi buttare giu dalla torre... manderei giu la suocera. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2013, 11:37

Ari ha scritto:
frab ha scritto:L'amore è IDENTICO anche per Lorenzo, poi lui ha il suo carattere che è ancora diverso dalle sorelle. Anzi se devo proprio essere sincera il figlio con il quale ho avuto un atteggiamento più "esclusivo" credo sia Alessia.
quindi fra tu non ti senti più "possessiva" nei confronti di lorenzo rispetto alle bimbe?
no ARI per niente.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2013, 11:39

Se penso a quando è nata Alessia, non volevo che la tenesse nessuno, e ti confesso una cosa spiacevole, avevo fastidio quando Valeria si avvicinava, avevo paura che le facesse male (poi è passata, ma le prime settimane avevo questa cosa... mia mamma mi dicevo che la soffocavo di baci); mentre con Lorenzo non è mai successo.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 feb 2013, 11:39

io cmq desidevo tanto una femmina quando sono rimasta incinta la prima volta, poi ho scoperto che era maschio e ci sono quasi rimasta male (quasi perchè sapevo che erano importanti altre cose però insomma se fosse stato pure femmina per me sarebbe stato il top)
poi è arrivato e mi sono detta "ma che sc**a! ma come facevo a desiderare una femminuccia???"
poi sono rimasta di nuovo incinta e desideravo con tutte le mie forze che fosse un altro maschio, perchè era per me un'esperienza sensazionale avere a che fare coi maschietti"
è arrivata lei e mi sono detta "ma che cretina!!! ma come facevo a rinunciare ad aprire tutti e due gli occhi?"

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2013, 11:40

ah, per restare in topic... qui Valentine a nessuno :fischia cioè stamattina ci siamo detti con i bimbi "buon san valentino" due bacini e via andare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 feb 2013, 11:41

frab ha scritto:
Ari ha scritto:
frab ha scritto:L'amore è IDENTICO anche per Lorenzo, poi lui ha il suo carattere che è ancora diverso dalle sorelle. Anzi se devo proprio essere sincera il figlio con il quale ho avuto un atteggiamento più "esclusivo" credo sia Alessia.
quindi fra tu non ti senti più "possessiva" nei confronti di lorenzo rispetto alle bimbe?
no ARI per niente.
perchè è piccolo. molto piccolo, per ora dipende ancora in toto da te. aspetta e vedrai..
tutte le mamme di figli maschi hanno preferenza verso di loro. inutile che ci giriate attorno e vogliate dire di no
la femmina cresce, il maschio rimane sempre "il maschietto". altrimenti non si spiegano tanto xy in giro per il mondo, eterni peter pan (e non si spiegano le continue lamentele vs. i mariti :hi hi hi hi )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 feb 2013, 11:41

meglio così! :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2013, 11:41

frab ha scritto:
Ari ha scritto:
no ARI per niente.
io sì... :fischia
Oggi si parlava del figlio 16enne di una mia collega che ha bigiato per andare a tromb**e con la fidanzatina. E lei diceva "Tu pensa i poveri genitori di quella ragazza che pensano che sia a scuola e invece..."
E io gli dico "Beh ma anche tu pensavi che tuo figlio fosse a scuola". Lei mi dice che suo figlio è maschio... invece io a mente fredda (e ovviamente con qualche anno in più da far passare) ho pensato che mi darebbe più fastidio pensare a Edo piuttosto che a Emma in quella situazione... non so eh.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 feb 2013, 11:43

ely66 ha scritto:
frab ha scritto:
Ari ha scritto:
no ARI per niente.
perchè è piccolo. molto piccolo, per ora dipende ancora in toto da te. aspetta e vedrai..
tutte le mamme di figli maschi hanno preferenza verso di loro. inutile che ci giriate attorno e vogliate dire di no
la femmina cresce, il maschio rimane sempre "il maschietto". altrimenti non si spiegano tanto xy in giro per il mondo, eterni peter pan (e non si spiegano le continue lamentele vs. i mariti :hi hi hi hi )
Ecco aggiungo una cosa. Lo scopo della mia vita è spiegare a mio figlio che non potrà essere un eterno peter pan

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 feb 2013, 11:44

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Qui si vuole sostenere che tra maschio e femmina c'è differenza nel modo di volere bene ad un figlio ... io dico che secondo me non è così ... ma ammetto che c'è differenza tra un figlio e l'altro.
però allora come te lo spieghi che poi quando i figli sono adulti tante mamme dei maschi diventano suocere gelose delle proprie nuore mentre raramente accade che le mamme di figlie femmine siano gelose dei loro generi?
Ma veramente la "suocera" è intrigante sia con le nuore che con i generi se lo è per carattere. Tutto dipende dal figlio o dalla figlia se sono capaci di tenere a freno la mamma.
Sulla gelosia ... non so ... esistono davvero suocere gelose, nel vero senso della parola? Mia madre non è gelosa, anzi è molto più presente con me che non con mio fratello e abbiamo entrambi famiglia e figli. Mia cognata per dire, non la vede mai mia madre ... mio marito la vede sempre mia madre e ...
E' ovvio che io vorrei che i miei figli si sposassero con 2 ragazze belle e intelligenti .... e se avessi una figlia femmina vorrei che si sposasse con un ragazzo bello e intelligente ...
In entrambi i casi ... se vedessi un figlio o una figlia che stanno con un poco di buono ... non garantisco la mia non intromissione :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 feb 2013, 11:44

Ari ha scritto:
lalat ha scritto:Qui si vuole sostenere che tra maschio e femmina c'è differenza nel modo di volere bene ad un figlio ... io dico che secondo me non è così ... ma ammetto che c'è differenza tra un figlio e l'altro.
però allora come te lo spieghi che poi quando i figli sono adulti tante mamme dei maschi diventano suocere gelose delle proprie nuore mentre raramente accade che le mamme di figlie femmine siano gelose dei loro generi?
Ari, io riconduco questo atteggiamento al rapporto che si ha con il proprio sesso più che con i propri figli.
Noi le vediamo "donnine", come scrive Ishetta, loro sono "ometti", e questo già spiega tutto senza necessità di ulteriori commenti.

Comunque quando ero bambina anch'io mi sono sentita trattata (e anche amata) diversamente e trovo che questo sia l'unico vantaggio dell'aver avuto un solo figlio, l'impossibilità di replicare certi comportamenti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2013, 11:44

ely66 ha scritto:[
vabbè ma com'è che le mamme di figli di sesso diverso dicono che non ci sono differenze (oppure si, ma citano il proprio caso), mentre chi ne ha uno solo difende a spada tratta questa idea? :pensieroso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 feb 2013, 11:44

io al momento ho una predilezione per la femmina
ed ora cancellate questo post e formattate i vostri pc, grazie

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 feb 2013, 11:45

frab ha scritto:Se penso a quando è nata Alessia, non volevo che la tenesse nessuno, e ti confesso una cosa spiacevole, avevo fastidio quando Valeria si avvicinava, avevo paura che le facesse male (poi è passata, ma le prime settimane avevo questa cosa... mia mamma mi dicevo che la soffocavo di baci); mentre con Lorenzo non è mai successo.
beh, se ti può consolare posso dirti che mascheravi bene, perché non ho mai avuto questa sensazione vedendoti con le piccole! :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 feb 2013, 11:45

Ari ha scritto:parliamo di argomentazioni inconsistenti...
hamilton ha scritto:Sarà che ho dell'amore che sento verso mio figlio un concetto talmente onnicomprensivo, che faccio fatica a distinguere gli aspetti, perché ci entrano dentro proprio tutti.
nell'amore che io ho per mia figlia non entrano tutti gli aspetti.
quello che rimane fuori è l'aspetto carnale.
non provo attrazione fisica nei suoi confronti e non la considero una bellezza muliebre e sono sempre a disagio quando invece tu esprimi certi concetti riferiti a tuo figlio che è un bambino, ben lontano dall'età dello sviluppo sessuale (la storia del "virile" mi ha lasciato sconvolta per giorni).

per questo ti dico che una mamma di una figlia femmina certe cose non le può nemmeno arrivare a immaginare da lontano.
Ovviamente quando parlo di tutti gli aspetti del rapporto amoroso, escludo quello sessuale.
E prova ad affermare il contrario che partono rappresaglie serie, che neppure ti sogni.
Mentre non escludo l'aspetto passionale, quello fatto di passione per l'attesa di un arrivo, per il pensiero che alle 10 del mattino vola in classe insieme a lui è vorrebbe sedercisi affianco, quello dell'amore inteso come condivisione di gioia e sofferenza.
Che io mi accorga e apprezzi la bellezza di mio figlio non è un segreto, pure un cieco vedrebbe che è bello come il sole, e mi accorgo anche dei suoi atteggiamenti virili, lo vedo bambino, lo vedo maschio.
Esattamente come tu non la NON FEMMINILITÀ' di tua figlia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 feb 2013, 11:45

ci610 ha scritto:io al momento ho una predilezione per la femmina
ed ora cancellate questo post e formattate i vostri pc, grazie
:caduta_sedia:
mamma mia cos'hai scritto!!!
peggio di una condanna a morte!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 feb 2013, 11:46

e comunque io con mio fratello non ho MAI sentito questa differenza... anzi spesso erano più indulgenti con me :fischia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 feb 2013, 11:46

ely66 ha scritto:
frab ha scritto:
Ari ha scritto:
no ARI per niente.
Abbiamo scritto praticamente la stessa cosa...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 feb 2013, 11:46

ishetta ha scritto:
frab ha scritto:
Ari ha scritto:
no ARI per niente.
io sì... :fischia
Oggi si parlava del figlio 16enne di una mia collega che ha bigiato per andare a tromb**e con la fidanzatina. E lei diceva "Tu pensa i poveri genitori di quella ragazza che pensano che sia a scuola e invece..."
E io gli dico "Beh ma anche tu pensavi che tuo figlio fosse a scuola". Lei mi dice che suo figlio è maschio... invece io a mente fredda (e ovviamente con qualche anno in più da far passare) ho pensato che mi darebbe più fastidio pensare a Edo piuttosto che a Emma in quella situazione... non so eh.
Ti rispondo come direbbe mio marito: "per me è uguale maschio e femmina ... li GONFIO!!!"
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”