GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

W Laura che toglie il gesso, dimentichiamo che sia successo!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: W Laura che toglie il gesso, dimentichiamo che sia succe

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 10:38

A me sì, che barba.
Ora ho chiesto e vediamo.

Domani fanno la festa di carnvale all'asilo di Roberta e lei oggi costruisce una mascherina anche per sua sorella. Quando fa così, mi fa sciogliere.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 feb 2013, 10:40

Qui il carnevale è finito ieri. Visto il tempo però sembrava più Natale che martedì grasso.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 10:53

A Brescia si dice che S. Faustino (patrono, si festeggia il 15/02) è l'ultimo mercante di neve.
Ma mi sa che qui l'inverno è ben lungi dall'essere finito.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 feb 2013, 11:06

Oggi pomeriggio vado a ritirare la pagella di Sergio. Ieri quando gli ho chiesto se era preoccupato mi ha risposto secco: "No, tanto so che è bella!" :che_dici
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 11:14

:ahah :ahah :ahah

forte!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 feb 2013, 11:46

buongiorno
qui tanno tutti meglio. solo ignazio ha ancora dolori ovunque e caso eccezionale ha preso 3 giorni di malattia...finora ha lavorato pure con la febbre anche se era a casa...e comnque anch se è in malattia continua a non cambiare nulla...unico vantaggio è che questa settimana non è andato in giro..ma è solo posticipato alla settimana prossima che starà via tutta la settimana tra puglia, campania, e basilicata :che_dici

stamattina ho parlato con la mamma di un compagno di beatrice e mi ha raccontato dell'incidente domestico accaduto al marito: stava friggendo le frittelle ed una appena l'ha tolta dall'olio bollente è SCOPPIATA!!!! :urka
ustioni di 2° e 3° grado su mano, braccia, viso, e schizzi negli occhi che per fortuna no hanno fatto danni...
per fortuna era solo in cucina ...
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 11:52

Ecco, lo sapevo io che friggere è pericoloso!!
Meno male non friggo mai :spiteful:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 feb 2013, 11:57

Scusate, con questo fatto che mi slogga in continuazione, mi girano proprio le balls.
Vado a lavorare.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 feb 2013, 12:17

ma avete visto che su amazon c'è una scopa a vapore che aspira pure?

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 13 feb 2013, 12:41

pg 53??? cos'è successo :domanda

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 13 feb 2013, 12:46

dandi ha scritto:buongiorno
qui tanno tutti meglio. solo ignazio ha ancora dolori ovunque e caso eccezionale ha preso 3 giorni di malattia...finora ha lavorato pure con la febbre anche se era a casa...e comnque anch se è in malattia continua a non cambiare nulla...unico vantaggio è che questa settimana non è andato in giro..ma è solo posticipato alla settimana prossima che starà via tutta la settimana tra puglia, campania, e basilicata :che_dici

stamattina ho parlato con la mamma di un compagno di beatrice e mi ha raccontato dell'incidente domestico accaduto al marito: stava friggendo le frittelle ed una appena l'ha tolta dall'olio bollente è SCOPPIATA!!!! :urka
ustioni di 2° e 3° grado su mano, braccia, viso, e schizzi negli occhi che per fortuna no hanno fatto danni...
per fortuna era solo in cucina ...

mamma mia! :urka menomale che il bimbo non era li vicino, xò povero papà...
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 feb 2013, 13:02

dandi, io sono come Topi e non friggo ma dopo quanto hai raccontato penso che non lo farò mai.

Adesso vedo tutto scritto graaande. Hanno pensato alle ciecate come me :risatina:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 feb 2013, 13:46

dandi ha scritto:ma avete visto che su amazon c'è una scopa a vapore che aspira pure?
Interessante!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 13 feb 2013, 14:26

Oggi sembra il deserto dei Tartari!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 feb 2013, 14:51

sono tornata

stasera controllo dal dentista per beatrice, e francesco mi ha chiesto quando porto pure lui :che_dici
ricordate che ha ancora il buco nel dente vero?
oggi mi ha detto : " ho deciso di dargli un'altra possibilità!" :caduta_sedia:

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 14 feb 2013, 9:36

Buon giorno!

Ieri ho ritirato la pagella di Sergio e devo dire che sono inc*****a. Voi mi conoscete e quindi sapete che non sono particolarmente polemica (spero) e che, nei limiti del possibile, sono una persona obiettiva.

Allora, della pagella non mi posso lamentare ma sinceramente visti i voti che porta a casa pensavo di vedere una cosa diversa però quello che mi preoccupa è il fatto che lui ci è rimasto veramente male tanto da dirmi che secondo lui si sono sbagliati.
La pagella non è divisa per materie ma per aree: matematica+scienze, italiano, storia+geografia.... E qui ci sarebbe qualche cosa da dire ma lasciamo perdere...
Lui ha buono in tutte le aree e distinto in religione.
Peccato che le prove che porta a casa siano sempre da distinto ed ottimo.
Le maestre hanno detto che: segue bene, è educato, si comporta bene con i compagni e le maestre, svolge quanto gli viene assegnato, è autonomo.
Le note negative: è timido e quindi un po' timoroso nell'intervenire e va incoraggiato in questo, parla poco e con un tono di voce basso, scrive con un tratto troppo leggero, non si arrabbia mai :che_dici :che_dici è troppo serio....
Quando ho fatto notare che i voti della pagella non rispecchiano i risultati mi hanno detto che le prove contano poco perchè spesso si aiutano tra loro (ma da come mi hanno descritto Sergio direi che lui fa da solo) e che va visto l'andamento in generale e poi si sono ingarbugliate e non sapevano più che dirmi.
Al che non ci capisco più nulla (forse perchè ho fatto le scuole nel medioevo ) Perchè dargli ottimo e distinto se poi in pagella gli metti buono? Se fosse un teppista avrebbe avuto voti più alti? Se parlasse a vanvera sarebbe considerato in modo diverso?

Questa sera prima di addormentarsi mi ha chiesto perchè di matematica non ha preso distinto visto che delle provette aveva tanti ottimo, ottimo/distinto e distinto ed una sola andata maluccio (sufficiente/discreto). Praticamente si era già fatto la media (concetto che noi a casa non abbiamo mai usato) e si era creato un'aspettativa.
Stessa cosa per italiano...

Quando gli ho chiesto perchè a scuola è serio (a casa è un allegrone) e parla poco (a casa parla, parla, parla) ha detto che a scuola bisogna stare attenti, ascoltare la maestre e non disturbare e che se lui ride alle battute stupide dei suoi amici vuol dire che è più stupidino di loro.

Spero che non si demoralizzi :cuore

Questa mattina ho parlato con la mamma di un amichetto di Sergio ed anche lei era arrabbiata. Voti belli alle verifiche e poi tutto buono. Anche questo bimbo è un tranquillone e si agita un pochino..

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 feb 2013, 10:40

Simo. Mi dispiace. Mi dispiace perchè immagino come si sia sentito Sergio che, da come parli, sembra Leo.

Infatti sono un po' in crisi con lui, non riesco più a calibrare il mio rapporto che è sempre stato ottimo. Solo che è di una sensibilità e una bontà d'animo che mi spiazza e appena gli faccio una critica poi ci rimugina e ci resta male.

Ieri sera soprattutto è successa una cosa che mi ha fatto andare a letto col magone e poi sono pure scoppiata a piangere come una sc**a:
allora, ha all'interno del gomito una dermatite da paura, volevo farvi le foto ma poi ho tralasciato perchè è da prendere paura. Praticamente è in carne viva dall'altezza del gomito fino al polso.
Lo so che è lui così, lo so che questi sono i mesi più orridi, lo so che passerà e che più di quintalate di crema (forse) non posso fare nulla però ieri sera post lavaggio denti etc l'ho un po' rimproverato perchè quando sente il bisogno di grattarsi me lo deve dire che provvediamo con la crema, gli ho detto che dobbiamo tenere le mani pulite e le unghie corte per non far peggio e magari prenderci un'infezione. Lui era un po' risentito ma mi ha detto di si....poi è scoppiato a piangere dicendomi che "lui non vorrebbe farsi del male, che non riesce a non grattarsi ma che mi giura non lo fa apposta".
Mi sono sentita una mer@a....

Allora gli ho spiegato che il suo corpo è forte che però sente la mancanza del sole, che quando andremo al mare sparirà tutto però nel frattempo dobbiamo aiutarlo con la crema e che io sto facendo di tutto ma mi deve aiutare dicendomi quando ha bisogno di grattarsi che ripariamo un po' la cosa con la crema.
Stanotte all'una a mezza si è messo a gridare che gli portassi la crema che non ce la faceva più.....insomma si è addormentato con il pensiero :nonegiusto

Altro episodio sempre ieri sera, mentre facevamo le nostre solite due chiacchere prima di dormire abbiamo parlato che oggi ho il colloquio con la sua maestra che se mi chiedeva se gli piaceva andare all'asilo cosa dovevo dirgli e lui mi ha detto di "si" che gli piace, che gioca volentieri con tutti ma che gli dispiace che certe volte rubano dei giochi alla Camilla.... poi mi ha detto che vorrebbe che la sua maestra trovasse un papà che la sposasse e che avesse anche lei dei biambini in pancia perchè diventerebbe ancora più bella. Che le mamme sono bellissime.
Poi mi ha detto: "sai cosa dice la maestra quando ci vede tutti i cagnolini insieme?" "che siamo tutti i suoi bambini che gli aprono il cuore"
Adesso non so se siano le sue vere parole però sono state quelle di Leo, che insomma ha 4 anni e vede il bello e il buono dappertutto e che gli dispiace se alla sua amica portano via i giochi.

Però allo stesso modo è così sensibile per quello che gli si dice che ci resta male e ci rimugina con poco.
Denis dice che lui assorbe l'affetto con le parole come al contrario Davide invece con l'approccio fisico e credo sia proprio così ma non credevo che fosse molto più facile far capire a un bimbo che gli si vuole bene tenendoselo stretto in braccio piuttosto che a dimostrarglielo con parole adatte a un quattrenne.....

vabbe, scusate il sermone, ma dovevo in qualche modo buttar giù i pensieri :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 feb 2013, 10:41

che sia da aprire un post nuovo? :domanda :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 feb 2013, 10:59

buongiorno

leggo un po di preoccupazioni...

Simona, mi spiace tanto per sergio...non capisco però il modo di agire delle maestre, o comunque di spiegare...da noi in prima dicevano che al 1° quadrimestre, mettevano sempre un voto più basso, per spronare a continuare a fare sempre meglio...ricordo però che hanno invece fatto un bel discorso a beatrice. in 1° lei si distraeva facilmente e si metteva a sognare, e la sua maestra le disse che lei la considerava una cosa bellissima ma che doveva stare attenta a non perdere le spiegazioni...anche se poi si rendeva conto che alla fine riusciva comunque a seguire...
le maestre non dovrebbero fare dei discorsi così "seri" ai bambini, specialmente se questi non hanno problemi!!!! :che_dici

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 feb 2013, 11:02

dena beatrice è così...con la differenza che invece tende a parlare poco dei suoi sentimenti. però spesso vedo che se non taro bene le parole lei si rabbuia e ci rimurgina...e spesso mi ritrovo a pensare che devo stare attenta a quel che dico se mi arrabbio perchè non vorrei mai che le da grande ricordasse i miei rimproveri piuttosto che gli elogi...allora cerco di elogiarla il più spesso possibile...

Bloccato

Torna a “Agosto”