GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Valentina di domani

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

La Valentina di domani

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 17:28

Mentre il pensierino per marito e' top secret :risatina: , questa e' la Valentina che regaleremo a nostro figlio domani, l'ottava per l'esattezza.
È nata questa piccola tradizione di festeggiare il giorno degli innamorati, perché....perché..... :perplesso
:-D :-D :-D perché ne siamo innamorati pazzi!!!
E voi, la festeggiare ANCHE con i vostri figli la giornata degli innamorati, o la considerare solo la festa della coppia???
Anche se, conoscendovi, molte di voi risponderanno che non la considerano proprio ... :risatina: :ahah

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84602
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Valentina di domani

Messaggio da pao pao » 13 feb 2013, 17:31

hamilton ha scritto: Anche se, conoscendovi, molte di voi risponderanno che non la considerano proprio ... :risatina: :ahah

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84602
Io sono di quelle, però mi ha sempre fatto tenerezza il fatto che tu faccia le Valentine per Giò.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 feb 2013, 17:58

che carina Hamilton. Bella tradizione.
Devo confessare che non ricordavo neanche che domani fosse S. Valentino.
Ti copio l'idea e domani faccio fare a Mari una valentina per il papà.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 17:58

hamilton ha scritto:E voi, la festeggiare ANCHE con i vostri figli la giornata degli innamorati, o la considerare solo la festa della coppia???
Come saprai, qui S. Valentino non e' solo la festa della coppia ma i bigliettini si danno anche a genitori, figli, nonni, amici, compagni di scuola e chi piu' ne ha piu' ne metta (infatti e' un incubo per tutti i genitori :ahaha )
E 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 feb 2013, 18:04

E poi, pensandoci, io sono l'unica donna di casa, al massimo dovrei riceverle le Valentine, no???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 feb 2013, 18:34

io san valentino l'ho sempre, se non festeggiato, almeno ricordato con un pensiero o una cosa carina
ma per me è della coppia, anzi, ti dirò di più, evito come la peste tutte queste situazioni che possono ingenerare confusioni nei bambini
i miei figli sanno che li amo da morire e non mancano le dimostrazioni, ma la festa degli innamorati riguarda gli innamorati in senso stretto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 feb 2013, 18:36

Noi festeggiamo l'equivalente catalano che è Sant Jordi (23 aprile). Non è strettamente la festa degli innamorati ma di tutti quelli che si amano, e dato che per tradizione bisogna regalare libri e rose, un libro lo regalo anche ai bambini, e il mio compagno mi regala la rosa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 19:24

ci610 ha scritto:io san valentino l'ho sempre, se non festeggiato, almeno ricordato con un pensiero o una cosa carina
ma per me è della coppia, anzi, ti dirò di più, evito come la peste tutte queste situazioni che possono ingenerare confusioni nei bambini
i miei figli sanno che li amo da morire e non mancano le dimostrazioni, ma la festa degli innamorati riguarda gli innamorati in senso stretto
Guarda Ci, anche io periodicamente penso che sia ora di interrompere la tradizione, ma è' più forte di meeee, ancora non ce la faccio.
Sarà che ho dell'amore che sento verso mio figlio un concetto talmente onnicomprensivo, che faccio fatica a distinguere gli aspetti, perché ci entrano dentro proprio tutti.
Però proprio per alleggerire il tutto e perché l'idea di famiglia sia una, unica e nella stessa direzione, tutte le mie Valentine, seppur create materialmente da me, si esprimono come coppia genitoriale, non sono mai soltanto io in prima persona a far codeste...dichiarazioni d'amore... :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 19:28

ci610 ha scritto:evito come la peste tutte queste situazioni che possono ingenerare confusioni nei bambini
Non capisco dove stia il problema :pensieroso
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 feb 2013, 19:50

yoga ha scritto:
ci610 ha scritto:evito come la peste tutte queste situazioni che possono ingenerare confusioni nei bambini
Non capisco dove stia il problema :pensieroso

in italia san valentino è la festa degli innamorati intesi come coppia di fidanzati, compagni, marito e moglie ecc. ecc.
il bigliettino a mio figlio lo posso fare 364 giorni l'anno, domani lo faccio a mio marito e stop
uno perchè non vorrei che più avanti con l'età si sentisse imbarazzato e due perchè è anche bello che i bambini percepiscano che mamma e papà si amano e hanno delle attenzioni speciali l'uno per l'altro

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 feb 2013, 19:54

e tre perchè non vorrei dover arrivare al momento di dover interrompere la tradizione e quattro, perchè, nel caso la tradizione non si interrompesse non vorrei mai crescere un figlio che il giorno di san valentino riceve il bigliettino dalla madre. mai.
immaginate le vostre suocere che domani mandano il bigliettino a vostro marito e ditemi se vi piace come idea :prr

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 19:57

ci610 ha scritto:immaginate le vostre suocere che domani mandano il bigliettino a vostro marito e ditemi se vi piace come idea :prr
Mia suocera ce lo manda sempre il bigliettino, a me e mio marito come coppia (e a Enrico separatamente) :risatina:
Non ci vedo niente di male, qui e' normale, ma capisco le tue obiezioni. :ok
E 2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 feb 2013, 19:58

yoga ma lì è diversa la tradizione, devi contestualizzare
e poi la mamma media italiana continuerebbe a mandare la valentina solo al figlio

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 feb 2013, 20:02

ci610 ha scritto:e poi la mamma media italiana continuerebbe a mandare la valentina solo al figlio
più che altro la madre italiana istituirebbe questa tradizione SOLO con il figlio maschio.
non credo che nessuna mamma di figlia femmina abbia mai avuto un simile pensiero.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 13 feb 2013, 20:10

ci610 ha scritto:yoga ma lì è diversa la tradizione, devi contestualizzare
e poi la mamma media italiana continuerebbe a mandare la valentina solo al figlio
:ahaha
E 2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 20:16

Ari ha scritto:
ci610 ha scritto:e poi la mamma media italiana continuerebbe a mandare la valentina solo al figlio
più che altro la madre italiana istituirebbe questa tradizione SOLO con il figlio maschio.
non credo che nessuna mamma di figlia femmina abbia mai avuto un simile pensiero.
Questo lo nego nella maniera più categorica: se avessi avuto una figlia femmina la Valentina l'avrebbe ricevuta nella stessa identica maniera, forma e condizione in cui la riceve Giorgio.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 20:18

Ho scritto in piccolo, per caso? :domanda :permaloso:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 20:19

Ah no, scusate.
Sarà il rosa che fa brutti scherzi :prr :ahah

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 feb 2013, 20:27

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:
Questo lo nego nella maniera più categorica: se avessi avuto una figlia femmina la Valentina l'avrebbe ricevuta nella stessa identica maniera, forma e condizione in cui la riceve Giorgio.
è un'ipotesi che non potremo mai verificare, però puoi fare un sondaggio tra le bis mamme che hanno figli di entrambi i sessi e credo ti confermeranno che il tipo di amore che si ha per un figlio maschio e per una figlia femmina è diverso.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 feb 2013, 20:31

Se per caso una figlia femmina non ti fa avere voglia di prodigarti in una miriade di gesti affettuosi, allora ringrazio Dio di aver avuto un maschio.
Credo, in realtà, che maschio o femmina cambi ben poco, molto di più conta la propensione d'animo dei singoli.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”