GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
viaggio in aereo
- pisola
- Master~GolGirl®

viaggio in aereo
ciao sono alla 26à e domani parto per praga, sono un po' preoccupata....c'è qualcuna che ha viaggiato in questo periodo? sapete fino a quando si può prendere l'aereo....mi sto preoccupando inutilmente???
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: viaggio in aereo
Fino all'ottavo mese tranquillamente. L'unico scrupolo che ti devi fare è controllare se la compagnia aerea con cui viaggerai richiede qualche certificato.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- pisola
- Master~GolGirl®

ok, grazie
certificati di che tipo?
certificati di che tipo?
- ro77
- Expert~GolGirl®

Pisola, tranquilla, e poi il viaggio è breve!
Mi pare che fino alla 30^ si possa viaggiare senza certificato, per sicurezza però chiedi alla compagnia aerea (in genere basta un certificato del ginecologo).
Ricordati, per precauzione, di bere molta acqua e ogni tanto alzati e passeggia nel corridoio.
Buon viaggio
Mi pare che fino alla 30^ si possa viaggiare senza certificato, per sicurezza però chiedi alla compagnia aerea (in genere basta un certificato del ginecologo).
Ricordati, per precauzione, di bere molta acqua e ogni tanto alzati e passeggia nel corridoio.
Buon viaggio
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Alcune compagnie aeree chiedono un certificato in cui il tuo medico (non so se di base o ginecologo) dichiara che puoi viaggiare senza problemi. Con che compagnia volerai?pisola ha scritto:ok, grazie
certificati di che tipo?
Bellissima Praga
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Tranquilla ..alcune compagnie richiedono il certificato per iaggiare oltre dopo il 7^ mese (una lettera del dottore).Una mia amica al 9^mese (le mancavano 20 gg al aprto)nn l'aveva e l'hanno mandata dal medico che si trovava in aeroporto (Roma).
Io ho viaggiato fino alla 30a settimana usando diverse compagnie e nessuno mi ha mai chiesto nulla.
Io ho viaggiato fino alla 30a settimana usando diverse compagnie e nessuno mi ha mai chiesto nulla.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Notta
- Expert~GolGirl®

Io so che dipende da compagnia a compagnia per il termine in cui ti lasciano volare...
Ma scusa, non hai chiesto quando hai prenotato?
Servisse un certificato ormai come fai se parti domani?
Ma scusa, non hai chiesto quando hai prenotato?
Servisse un certificato ormai come fai se parti domani?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- AMORE
- New~GolGirl®

Non penso proprio tu abbia problemi a livello di regole.
Per il resto se stai bene parti e non farti paranoie, in fondo non vai in America, saranno al massimo due/tre ore immagino.
Io sono alla 15a settimana e ieri ho preso l´aereo al ritorno dalle vacanze. Il mio gine mi aveva solo consigliato di prendere il magnesio prima di volare.
Buone vacanze, Praga é molto bella!
Amore
Per il resto se stai bene parti e non farti paranoie, in fondo non vai in America, saranno al massimo due/tre ore immagino.
Io sono alla 15a settimana e ieri ho preso l´aereo al ritorno dalle vacanze. Il mio gine mi aveva solo consigliato di prendere il magnesio prima di volare.
Buone vacanze, Praga é molto bella!
Amore
- pisola
- Master~GolGirl®

GRAZIE SIETE TUTTE GENTILISSIME!
volo alitalia...speriamo che non mi chiedano certificati...altrimenti chiamo il mio gine in diretta
Si tutti mi dicono che Praga è bellissima e anche noi abbiamo tanta voglia di vederla, è il nostro secondo viaggio in aereo da quando abbiamo Emi, e si perchè non solo sono incinta ho già un'altra bimba di 2 anni e mezzo.
Lo scorso anno siamo stati in Spagna, ed Emi era entusiasta, speriamo anche questa volta!
un'altra cosa che mi preoccupa un po' è il freddo...ma ci stiamo attrezzando con felponi e calze di lana!
Ancora grazie
volo alitalia...speriamo che non mi chiedano certificati...altrimenti chiamo il mio gine in diretta
Si tutti mi dicono che Praga è bellissima e anche noi abbiamo tanta voglia di vederla, è il nostro secondo viaggio in aereo da quando abbiamo Emi, e si perchè non solo sono incinta ho già un'altra bimba di 2 anni e mezzo.
Lo scorso anno siamo stati in Spagna, ed Emi era entusiasta, speriamo anche questa volta!
un'altra cosa che mi preoccupa un po' è il freddo...ma ci stiamo attrezzando con felponi e calze di lana!
Ancora grazie
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Dal sito Alitalia
Posso viaggiare durante la gravidanza?
Le donne che aspettano un bambino e che godono di buona salute possono viaggiare con noi fino all’ottavo mese di gravidanza. Il viaggio aereo non è consigliabile quando il parto è previsto nei 7 giorni successivi al viaggio.
Quando la partoriente è nelle ultime 4 settimane dal parto, ha una gestazione con complicazioni mediche o è previsto un parto gemellare, deve necessariamente avere il nullaosta sanitario. In ogni caso è invece necessario che la passeggera compili il Medical Information Form (MEDIF).
Posso viaggiare durante la gravidanza?
Le donne che aspettano un bambino e che godono di buona salute possono viaggiare con noi fino all’ottavo mese di gravidanza. Il viaggio aereo non è consigliabile quando il parto è previsto nei 7 giorni successivi al viaggio.
Quando la partoriente è nelle ultime 4 settimane dal parto, ha una gestazione con complicazioni mediche o è previsto un parto gemellare, deve necessariamente avere il nullaosta sanitario. In ogni caso è invece necessario che la passeggera compili il Medical Information Form (MEDIF).
- pisola
- Master~GolGirl®

grazie adesso provo a cercare e vedere questo
MEDIF
siete eccezionali
MEDIF
siete eccezionali
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Io ho volato alla 27esima settimana e nessuno mi ha chiesto alcun certificato. Se nel dubbio te lo vuoi far fare si tratta semplicemente di 2 righe del tuo gine che attestano il fatto che puoi volare. Buon viaggio!
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- pisola
- Master~GolGirl®

ho chiamato l'alitalia, nessun problema!
grazie
grazie
-
silviuzza
- Active~GolGirl®

Io sono andata in messico alla 32 esima settimana 
- natalia
- Silver~GolGirl®

Il certificato dev'essere errogato esclusivamente dal ginecologo, se lo fa il medico curante non ha valore.ishetta ha scritto:Alcune compagnie aeree chiedono un certificato in cui il tuo medico (non so se di base o ginecologo) dichiara che puoi viaggiare senza problemi. Con che compagnia volerai?pisola ha scritto:ok, grazie
certificati di che tipo?
Bellissima Praga
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!