GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
peso sempre uguale....
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Re: peso sempre uguale....
Scarlet, scusami non ho letto le altre risposte forse ti sembrero' ripetitiva e la mia risposta ti sembrera sciocca, ma il mio pediatra mi ha detto sempre che l'importante e' di non scendere in peso ed e piu che normale che non crescano sempre. 
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Ma no dai! A me sembra perfettamente in forma!mocca ha scritto:Anche io solo body ... e qualcosina preso all'outlet
Allora il mio Pietro è proprio messo male .....
Comunque guardando una foto di mio marito a due anni mi è sembrato di vedere mio figlio ....gambe possenti e busto striminzito !!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- arcadia
- New~GolGirl®

cristiana ha scritto:la mattina circa 200 grammi di latte con 3 biscottiarcadia ha scritto:cristiana ha scritto:c'è qualcuna con cui posso confrontarmi su quello che ho scritto prima?cristiana ha scritto:io invece mi sto facendo il problema opposto; Cristiana continua a crescere 200 grammi alla settimana!!!! Ma non sarà troppo? Inizio a preoccuparmi....
puoi scivere quello che mangia solitamente in una giornata?
spuntino al nido con frutta di stagione
pranzo al nido composto da primo, secondo (variante tra carne, pesce e uova) e verdure
merenda al nido con latte e biscotti oppure con yogurt oppure con frutta di stagione
cena con pastina e formaggino (o con pesce o con prosciutto cotto)
latte della buonanotte (220 geammi circa)
beh mi sembra un menu equilibrato e completo e senza dolciumi vari, fritti ecc, io magari (visto che crese molto) limiterei l'apporto di proteine, lasciandole solo una volta al giorno.
La fortuna aiuta gli audaci...
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Cristiana il pediatra cosa dice?
E la piccola cresce tanto anche in altezza?
Noi pesiamo Max una volta ogni sei mesi quando facciamo le visite ma nel secondo anno forse ci stiamo stati più spesso per le varie tossi & co (e la mia ogni volta approfitta e pesa/misura/controlla tutto) ma non ricordo che sia mai cresciuto così tanto!
Eppure la mia doc ogni volta si chiede dove metta tutto quel peso che cmq prende perchè è snello.
Noi pesiamo Max una volta ogni sei mesi quando facciamo le visite ma nel secondo anno forse ci stiamo stati più spesso per le varie tossi & co (e la mia ogni volta approfitta e pesa/misura/controlla tutto) ma non ricordo che sia mai cresciuto così tanto!
Eppure la mia doc ogni volta si chiede dove metta tutto quel peso che cmq prende perchè è snello.

- cristiana
- Silver~GolGirl®

la pediatra mi ha detto che mia figlia è sempre stata grande, è nata di oltre 4 kg, e che è curioso che me ne preoccupi ora dopo un anno e mezzo, lei è tranquilla perchè Cristiana segue con costanza la sua curva di crescita. E' sempre cresciuta tanto anche in altezza, a 18 mesi era 14.5 kg per 88 cm. In 6 settimane ha preso 1.2 kg e 5 cm! Praticamente 200 grammi e 1 cm alla settimana!!! Considera che veste 3 anni, ma non è assolutamente grassa, è massiccia!gattoromeo ha scritto:Cristiana il pediatra cosa dice?
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Il fritto Cristiana non sa neanche cos'è, sui dolciumi invece qualcosina da ridire ce l'avrei....al nido l'hanno abituata alle caramelle a ogni ora!arcadia ha scritto: beh mi sembra un menu equilibrato e completo e senza dolciumi vari, fritti ecc, io magari (visto che crese molto) limiterei l'apporto di proteine, lasciandole solo una volta al giorno.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Anche Max pesava 4080 gr ma non prende 200 gr a settimana...cristiana ha scritto:la pediatra mi ha detto che mia figlia è sempre stata grande, è nata di oltre 4 kg, e che è curioso che me ne preoccupi ora dopo un anno e mezzo, lei è tranquilla perchè Cristiana segue con costanza la sua curva di crescita. E' sempre cresciuta tanto anche in altezza, a 18 mesi era 14.5 kg per 88 cm. In 6 settimane ha preso 1.2 kg e 5 cm! Praticamente 200 grammi e 1 cm alla settimana!!! Considera che veste 3 anni, ma non è assolutamente grassa, è massiccia!gattoromeo ha scritto:Cristiana il pediatra cosa dice?
Adesso quindi è alta 93 cm e pesa 15,7?
Max è sempre cresciuto molto ma ADESSO pesa 14 Kg ed è alto 94 cm (ma non veste 3 anni.... strano no?).

- cristiana
- Silver~GolGirl®

No, mi sono spiegata male: a 18 mesi era 14.5 kg e alta 88 cm mentre 6 settimane prima era 13.3 kg e alta 83. Quanto pesi e quanto sia alta adesso non lo so perchè ancora non l'ho riportata al controllo, ma la mia schiena "avverte" un notevole aumento di peso, vedremo a breve di quanto.gattoromeo ha scritto:cristiana ha scritto:la pediatra mi ha detto che mia figlia è sempre stata grande, è nata di oltre 4 kg, e che è curioso che me ne preoccupi ora dopo un anno e mezzo, lei è tranquilla perchè Cristiana segue con costanza la sua curva di crescita. E' sempre cresciuta tanto anche in altezza, a 18 mesi era 14.5 kg per 88 cm. In 6 settimane ha preso 1.2 kg e 5 cm! Praticamente 200 grammi e 1 cm alla settimana!!! Considera che veste 3 anni, ma non è assolutamente grassa, è massiccia!gattoromeo ha scritto:Cristiana il pediatra cosa dice?
Adesso quindi è alta 93 cm e pesa 15,7?![]()
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Così dai numeri sembrerebbe un pò troppo pesante... però io mi baso su mio figlio che è più alto ma più leggero della tua... forse è per questo.
Hai guardato le tabelle di crescita?

- cristiana
- Silver~GolGirl®

si le ho guardate; 90° percentile a quanto ho capito sia per il peso che per l'altezzagattoromeo ha scritto:Così dai numeri sembrerebbe un pò troppo pesante... però io mi baso su mio figlio che è più alto ma più leggero della tua... forse è per questo.
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Io credo che l'importante sia che non sta sul percentile alto di peso e molto più basso di altezza. Verrebbe fuori una piccola botticella, no?

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Pietro fino a un anno e mezzo schizzava su letteralmente sia come altezza che come peso...poi ha cominciato ad assestarsi, almeno sul peso...quindi aspetterei un po'cristiana---- 
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Ah, ma tanto c'è poco da aspettare, la pediatra è tutta contenta di come cresce Cristiana, lei non è affatto preoccupata perchè la sua crescita come dicevo è così "tanta" da quando è nata, lei afferma che mia figlia continua a seguire la sua curva di crescita e che prima o poi rallenterà per forza. E' che mangia come un bufalo! E ripeto, non è affatto grassa. Diciamo che la paranoia è solo mia e cercavo un confronto solo per rasserenarmi, tutto qui.scarlet ha scritto:Pietro fino a un anno e mezzo schizzava su letteralmente sia come altezza che come peso...poi ha cominciato ad assestarsi, almeno sul peso...quindi aspetterei un po'cristiana----
GATTO grazie anche a te per il confronto!