GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
- cippalippa
- Expert~GolGirl®
Re: ABORTO TERAPEUTICO... una storia... la mia
Ti lascio un forte abbraccio..non so dirti altro.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- beatrice1
- New~GolGirl®
ABORTO TERAPEUTICO...
CIAO,
ho appena letto ... mi si e' stretto il cuore xche' so quello che stai passando !
a me e' capitato alla prima grav ... quello che tutti descrivevano bello e indimenticabile (il parto) x me e' stato un aborto terapeutico a 19 + 4 w x feto malform e quindi un odissea terribile !
ti sono vicina !
ho appena letto ... mi si e' stretto il cuore xche' so quello che stai passando !
a me e' capitato alla prima grav ... quello che tutti descrivevano bello e indimenticabile (il parto) x me e' stato un aborto terapeutico a 19 + 4 w x feto malform e quindi un odissea terribile !
ti sono vicina !

- elsa
- Basic~GolGirl®
mi dispiace infinitamente, ti faccio un augurio di cuore per il futuro
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi
-
- Original~GolGirl®
ho letto questo post svariate volte...
quello che hai raccontato mi ha veramente colpito, mi dispiace tantissimo... ma ti ammiro per la tua forza, per la tua razionalità e per la tua lucidità...
per quanto riguarda le colpe, tu proprio non ne hai! non sei certo tu a dover fare le misurazioni o controllare le ecografie!!!
non pretendere troppo da te stessa, sei già stata bravissima ad affrontare tutto questo in questo modo.
un abbraccio
quello che hai raccontato mi ha veramente colpito, mi dispiace tantissimo... ma ti ammiro per la tua forza, per la tua razionalità e per la tua lucidità...
per quanto riguarda le colpe, tu proprio non ne hai! non sei certo tu a dover fare le misurazioni o controllare le ecografie!!!
non pretendere troppo da te stessa, sei già stata bravissima ad affrontare tutto questo in questo modo.
un abbraccio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata
Ottobrina - Esiliata
- ely68
- Master~GolGirl®
pippa un abbraccione
deve essere stato durissimo, ma pensa ai due principini al tuo fianco, che ti daranno la forza di continuare

deve essere stato durissimo, ma pensa ai due principini al tuo fianco, che ti daranno la forza di continuare

Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"
-
- Master~GolGirl®
pippa 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Grazie a Tutte
siete troppo forti tutte quante!!
Ok allora io direi... ho un week-end davanti... dove l'unica incombenza che ho è disfare l'albero di Natale
partiamo con il forum sulla prevenzione?
se qualcuna sente di avere risorse per parlare di un argomento LO DICA, ovviamente bisogna approfondire magari googolando pero' va bene buttare giu' un discorso tipo:
ESAME o MEDICINALE
PERCHE' SI FA
COME AVVIENE (se c'e' già una testimonianza meglio)
QUANTO COSTA (indicativamente, oppure un range tipo 400 - 900 euro)
QUALE RISPOSTA DA' E QUALI SONO I VALORI CHE CI SI ASPETTA
Chi ha voglia di aiutarmi... scriva qui
forum/viewtopic.php?f=1&t=10093
penso uscirà qualcosa di molto bello e utile!!

Ok allora io direi... ho un week-end davanti... dove l'unica incombenza che ho è disfare l'albero di Natale

partiamo con il forum sulla prevenzione?
se qualcuna sente di avere risorse per parlare di un argomento LO DICA, ovviamente bisogna approfondire magari googolando pero' va bene buttare giu' un discorso tipo:
ESAME o MEDICINALE
PERCHE' SI FA
COME AVVIENE (se c'e' già una testimonianza meglio)
QUANTO COSTA (indicativamente, oppure un range tipo 400 - 900 euro)
QUALE RISPOSTA DA' E QUALI SONO I VALORI CHE CI SI ASPETTA
Chi ha voglia di aiutarmi... scriva qui
forum/viewtopic.php?f=1&t=10093
penso uscirà qualcosa di molto bello e utile!!
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
...PIPPA NON SAI COME TI SONO VICINA IN QUESTO MOMENTO.
SONO QUI DAVANTI AL COMPUTER CON UN GROPPO IN GOLA!!!
SPERO CHE IL TEMPO TI AIUTI PER RIMARGINARE QUESTO DOLORE...CHE NO NON ANDRA' MAI VIA.....MA CON IL QUALE IMPARAREI A CONVIVERE
UN BACIO FORTE FORTE
SONO QUI DAVANTI AL COMPUTER CON UN GROPPO IN GOLA!!!
SPERO CHE IL TEMPO TI AIUTI PER RIMARGINARE QUESTO DOLORE...CHE NO NON ANDRA' MAI VIA.....MA CON IL QUALE IMPARAREI A CONVIVERE

UN BACIO FORTE FORTE

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Santo cielo!
La tua sfortunata vicenda spero possa aiutare qualcun'altro a non dover sopportare un dolore così grande.
Sei da ammirare e basta!
Un abbraccio grandissimo!
La tua sfortunata vicenda spero possa aiutare qualcun'altro a non dover sopportare un dolore così grande.
Sei da ammirare e basta!
Un abbraccio grandissimo!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- BILLI
- Master~GolGirl®
io resto della mia idea che è la prima che ho avuto quando anni fa vi ho conosciute....
in gol ci sono delle persone eccezionali...
PIPPA è una fra queste....
penso a come posso dare il mio contributo e poi ti scrivo di là...
PIPPA è una fra queste....

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- vale77
- Bronze~GolGirl®
pippa la tua mi sembra un'idea grandiosa.
io non so aiutarti anche perchè non avendo mai vissuto una gravidanza non sono molto pratica..anzi io sarei l'utente perfetta per il tuo nuovo forum!
però se c'è bisogno di qualcosa di "collaterale" io ci sono!
...non è da tutti trasformare i proprio dolori in risorse...sei davvero una bella persona!
io non so aiutarti anche perchè non avendo mai vissuto una gravidanza non sono molto pratica..anzi io sarei l'utente perfetta per il tuo nuovo forum!
però se c'è bisogno di qualcosa di "collaterale" io ci sono!
...non è da tutti trasformare i proprio dolori in risorse...sei davvero una bella persona!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- sediola
- Expert~GolGirl®
mamma che storia triste che hai passato...mi spiace molto...fortunatametne hai i tuoi bimbi vicini....ti ho sempre letta e quando ho visto che aspettavi il 3...sono stata contenta! :)
ma com'e' possibile che l'amnio dicesse che era tutto apposto???
boh vabbe' in bocca a lupo e vedrai che presto ne arrivera' un altro!
ma com'e' possibile che l'amnio dicesse che era tutto apposto???
boh vabbe' in bocca a lupo e vedrai che presto ne arrivera' un altro!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Perchè la malformazione non è legata a un problema cromosomico, e l'amniocentesi fa la mappa cromosomica del feto!ma com'e' possibile che l'amnio dicesse che era tutto apposto???
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- CRI69
- Original~GolGirl®
OK !!!
Vorrei partecipare anche io al forum sulla prevenzione...sono mamma di 2 maschietti e anche se fortunatamente non ho vissuto sulla mia pelle grossi problemi per le gravdanze, sono stata testimone di un aborto terapeutico (mia cognata) che non scorderò mai...e anche della morte di una mia nipotina dopo solo 1 settimana di vita (distacco di placenta durante il travaglio).
Però non ho capito bene se per prevenzione intendi solo cosa fare (cosa assumere e quali esami fare) quando si decide di avere un bambino prima del concepimento o intendi aprire un forum che accompagni la gestante in tutti gli esami e controlli che si svolgono nei nove mesi di gravidanza fino e compreso il momento del parto ?
Non ricordo che sia stato richiesto appositamente dalla mia gine....credo che lo abbiano eseguito dall'ospedale come routine.
Per te non è stato così, vero?
Vorrei capire anche un'altra cosa. ma il gine che ti ha fatto l'eco 3D e si è accorto della malformazione è sempre lo stesso che ti ha fatto le prime eco e ti ha prescritto l'amnio??
Ciao.
Vorrei partecipare anche io al forum sulla prevenzione...sono mamma di 2 maschietti e anche se fortunatamente non ho vissuto sulla mia pelle grossi problemi per le gravdanze, sono stata testimone di un aborto terapeutico (mia cognata) che non scorderò mai...e anche della morte di una mia nipotina dopo solo 1 settimana di vita (distacco di placenta durante il travaglio).
Però non ho capito bene se per prevenzione intendi solo cosa fare (cosa assumere e quali esami fare) quando si decide di avere un bambino prima del concepimento o intendi aprire un forum che accompagni la gestante in tutti gli esami e controlli che si svolgono nei nove mesi di gravidanza fino e compreso il momento del parto ?
Ieri sera ho ricontrollato gli esami dell'amniocentesi che ho fatto per il mio secondo figlio...allegato al primo foglio c'era il dosaggio dell'alfafetoproteine.PippaBau ha scritto:Perchè la malformazione non è legata a un problema cromosomico, e l'amniocentesi fa la mappa cromosomica del feto!
Non ricordo che sia stato richiesto appositamente dalla mia gine....credo che lo abbiano eseguito dall'ospedale come routine.
Per te non è stato così, vero?
Vorrei capire anche un'altra cosa. ma il gine che ti ha fatto l'eco 3D e si è accorto della malformazione è sempre lo stesso che ti ha fatto le prime eco e ti ha prescritto l'amnio??
Ciao.
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia
- PippaBau
- Active~GolGirl®
Evidentemente in ospedale da noi nn lo fannoIeri sera ho ricontrollato gli esami dell'amniocentesi che ho fatto per il mio secondo figlio...allegato al primo foglio c'era il dosaggio dell'alfafetoproteine.

noPer te non è stato così, vero?
no non era lo stesso dottore, quello che "non ha visto" era il mio gine, quella che lo ha visto era la dottoressa da cui vado per fare morfo, villo & CVorrei capire anche un'altra cosa. ma il gine che ti ha fatto l'eco 3D e si è accorto della malformazione è sempre lo stesso che ti ha fatto le prime eco e ti ha prescritto l'amnio??
questa volta ho fatto amnio xche lo stato me la passa gratis, la villo da noi in ospedale nn la fanno purtroppo
e ben mi sta, se non risparmiavo era meglio...
anche se ovviamente questo non mi avrebbe protetta da cio' che aveva la mia bambina, ma me lo avrebbe evidenziato a ottobre risparmiandomi un aborto a 23 settimane e magari oggi potrei già essere quasi in pista di nuovo
-
- Original~GolGirl®
anch'io sono andata a controllare gli esiti della mia amnio e oltre a stabilire il sesso e che lo svilupppo fetale era corrispondente all'epoca di gravidanza indicavano:
tasso alfafetoproteina - con indicato se il dato rientrava nella norma
le misure del diametro biparietale DBP
rilevazione battito cardiaco
rilevazione movimenti fetali
ne deduco che anche le amnio si differenziano
sara' bene che facciamo un controllo incrociato non solo delle tipologie di esecuzione degli esami come abbiamo gia' fatto, ma anche dei valori che riportano
sara' bene che facciamo un controllo incrociato non solo delle tipologie di esecuzione degli esami come abbiamo gia' fatto, ma anche dei valori che riportano
- aleg
- Basic~GolGirl®
SONO STRAD'ACCORDOBILLI ha scritto:io resto della mia idea che è la prima che ho avuto quando anni fa vi ho conosciute....
PIPPA è una fra queste....![]()

Penso anch'io che su GOL ci siano persone eccezionali!!
anch'io vedo come contribuire

Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- JESSICAP
- Basic~GolGirl®
Mi spiace tanto .... ho letto solo ora .....
non sai quanto ti capisco ..... ho vissuto purtroppo la stessa terribile esperienza :
anche nel mio caso era una bimba .... (1° mia gravidanza)
si trattava di trisomia 13 vista da una semplicissima eco ... patologia gravissima ed incompatibile con la vita .... avevo 29 anni ....
ero alla 17 settimana ...
colloquio con lo psichiatra .... in realtà non ho detto niente .... piangevo e lui ha scritto quel che doveva ....
primo dosaggio di ovuli .... niente
ma fortunatamente al secondo è partito il travaglio ....
mi ha tenuto la mano il mio gine (amico di famiglia ....) averlo vicino mi ha aiutato .... anch'io non ho voluto mio marito .... non avrebbe avuto alcun senso .....
Terribile esperienza .... ah, hanno avuto però l'accortezza di darmi una camera singola (solitamente a pagamento .....) quantomeno non ho dovuto dividere la stanza con neo mammine ....
Ti sono vicina .... non sai quanto !!!
Un abbraccio .....
non sai quanto ti capisco ..... ho vissuto purtroppo la stessa terribile esperienza :
anche nel mio caso era una bimba .... (1° mia gravidanza)
si trattava di trisomia 13 vista da una semplicissima eco ... patologia gravissima ed incompatibile con la vita .... avevo 29 anni ....
ero alla 17 settimana ...
colloquio con lo psichiatra .... in realtà non ho detto niente .... piangevo e lui ha scritto quel che doveva ....
primo dosaggio di ovuli .... niente
ma fortunatamente al secondo è partito il travaglio ....
mi ha tenuto la mano il mio gine (amico di famiglia ....) averlo vicino mi ha aiutato .... anch'io non ho voluto mio marito .... non avrebbe avuto alcun senso .....
Terribile esperienza .... ah, hanno avuto però l'accortezza di darmi una camera singola (solitamente a pagamento .....) quantomeno non ho dovuto dividere la stanza con neo mammine ....
Ti sono vicina .... non sai quanto !!!

Un abbraccio .....

Jessica: mamma di NOAH nato il 3/1/06 alle 2.14, Kg 3,950 x 52 cm
e di DEVA nata il 4/4/08 alle 11.43, Kg 3,380 x 49,5 cm
- boffina
- Expert~GolGirl®
Pippa 

Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)
- luka
- Expert~GolGirl®
anche nella mia amnio c'erano questi dati....cristina1967 ha scritto:anch'io sono andata a controllare gli esiti della mia amnio e oltre a stabilire il sesso e che lo svilupppo fetale era corrispondente all'epoca di gravidanza indicavano:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)