lalat ha scritto:A me sembra di cattivo gusto come lo sembra la lista nozze e la lista viaggio di nozze. Lo fanno tutti ma resta una cosa di pessimo gusto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bonifico come regalo di nozze
- primomaggio
- Master~GolGirl®

Re: bonifico come regalo di nozze
- ci610
- Silver~GolGirl®

- val978
- Silver~GolGirl®

tra buttare (=mettere in garage), vendere e cambiare...
e
dare indicazioni in anticipo per ciò che si desidera ricevere (=lista nozze)
io preferisco di gran lunga la seconda soluzione, mi pare meno ipocrita.
e
- ely66
- Platinum~GolGirl®

già. anche perchè c'è gente che a distanza di anni, ricorda ancora il vaso fnito ming della prozia della suocera, che è finito in cantina
o le posate di zinco placcate in argento (falso) che lo zio del pronipote della nonna le ha fatto.
meglio dire chiaramente cosa si vuole e finita lì'.
o le posate di zinco placcate in argento (falso) che lo zio del pronipote della nonna le ha fatto.
meglio dire chiaramente cosa si vuole e finita lì'.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

sei un genio!ci610 ha scritto:nocciolina ha scritto:sarà, però io con la biga romana in argento massiccio -se riuscissi a rivenderla- ci pagherei eccome il dentista che rimando dall'anno scorsosbu ha scritto:Ma che uno mette l'iban e con quello ci paghi il mangiare del gatto o l'otturazione dal dentista mi fa tristezza.![]()
(ma intanto mi tengo la capsula da rimontare sulla scrivania, e la biga inscatolata... utile, e sano soprattutto)
compro oro e argento, ce ne sono a decine in ogni città, la porti e ti danno i soldi
non avevo proprio minimamente pensato prendessero anche l'argento
Stasera mando mia suocera a leggere se è davvero argento puro (l'ho mollata a casa sua, è grande quasi come una biga vera e non la volevo tra le scatole), se sono fortunata e lo è, alla prima occasione la smercio
Grazie
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- mariangelac
- Collaboratore

floddi ha scritto:io non mi formalizzerei.
va bene tutto.
fate il bonifico e poi scrivete un biglietto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mariangelac
- Collaboratore

e poi scusate bastava non chiedere nulla e presentarsi con un regalo, se uno chiede, si sa che la risposta che si riceve può anche non essere di proprio gusto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Infatti un'altra cosa che reputo cafonissima e' chiedere che cosa si desidera.
Io non lo faccio MAI, regalò quello che voglio, se piace bene altrimenti cestineranno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mariangelac
- Collaboratore

io mi informo se esiste una lista nozze, se c'è mi attengo alle scelte degli sposi, altrimenti faccio io.
Mi è però capitato di fare un regalo di nozze anche se c'era una lista viaggio, e anche fare un bonifico, viisto che mi era stato espressamente richiesto
Mi è però capitato di fare un regalo di nozze anche se c'era una lista viaggio, e anche fare un bonifico, viisto che mi era stato espressamente richiesto
- alessia26
- Master~GolGirl®

Nemmeno io chiedo mai cosa vogliono e quando lo chiedono a me...rispondo sempre di scegliere loro....a furia di rispondere così....quelli svegli han capito e fan di conseguenza...gli altri continuano a chiedere e io risp sempre uguale!
Anche al matrimonio non ho chiesto nulla, nè fatto liste,nè altro...
per me i regali si fanno col cuore...o meglio io li vivo così...mi piace fare i regali e non amo che siano forzature...io nei compleanni delle mie nipotine mi diverto a cercare un bel regalino per loro,non lo faccio solo per "DOVERE"....e mi piacerebbe che anche per gli altri sia così....
cmq al matrimonio alla fine ho ricevuto solo buste,che sicuramente non ho sdegnato,anzi...
però se devo essere sincera le mie amiche che mi hanno fatto dei regali simbolici davvero belli,per nulla costosi,ma di cuore li ho apprezzati da morire...
Anche al matrimonio non ho chiesto nulla, nè fatto liste,nè altro...
per me i regali si fanno col cuore...o meglio io li vivo così...mi piace fare i regali e non amo che siano forzature...io nei compleanni delle mie nipotine mi diverto a cercare un bel regalino per loro,non lo faccio solo per "DOVERE"....e mi piacerebbe che anche per gli altri sia così....
cmq al matrimonio alla fine ho ricevuto solo buste,che sicuramente non ho sdegnato,anzi...
però se devo essere sincera le mie amiche che mi hanno fatto dei regali simbolici davvero belli,per nulla costosi,ma di cuore li ho apprezzati da morire...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- zanchese
- Master~GolGirl®

Anche a me chiedere quello che si vuole o addirittura dare il codice IBAN è una cosa che non piace neanche un po'.
Per me un regalo deve essere una cosa che piace a me, che penso possa piacere a chi lo riceve e possibilmente una sorpresa. Non m'importa se è il compleanno, il matrimonio o S. Lucia.
Al mio matrimonio ero in un brutto momento economico (no, anzi, orrido) ma non ho chiesto nulla, perché se mi DEVI regalare per forza qualcosa, allora lascia stare. Se VUOI ti sforzi un attimo e mi fai qualcosa di carino. I parenti mi hanno dato dei soldi proprio perché sapevano che mi serivano, gli amici mi hanno regalato quello che hanno voluto, tutte cose molto gradite.
Per me un regalo deve essere una cosa che piace a me, che penso possa piacere a chi lo riceve e possibilmente una sorpresa. Non m'importa se è il compleanno, il matrimonio o S. Lucia.
Al mio matrimonio ero in un brutto momento economico (no, anzi, orrido) ma non ho chiesto nulla, perché se mi DEVI regalare per forza qualcosa, allora lascia stare. Se VUOI ti sforzi un attimo e mi fai qualcosa di carino. I parenti mi hanno dato dei soldi proprio perché sapevano che mi serivano, gli amici mi hanno regalato quello che hanno voluto, tutte cose molto gradite.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Noi abbiamo fatto la lista di nozze in agenzia di viaggio. Ciò nonostante alcuni parenti o amici volevano fare gli originali e ci hanno preso un regalo di testa loro. Così abbiamo un bellissimo vassoio in silverplate (io non uso vassoi), 5 contenitori per microonde (non ho il microonde) e 4 cornici in argento che vanno ad aggiungersi alle altre 8mila che ci hanno regalato per la nascita/battesimo/compleanno/Natale di Silvia. Quando me lo chiedono per Natale o per il compleanno che cosa voglio, rispondo sempre "un libro". Risultato? Per Natale ho ricevuto una casetta natalizia con piccolo vaso annesso con tanto di luci psichedeliche intermittenti, delle marmellate e altre inutilità, ma libri nemmeno uno!!!!! 
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- laura s
- Gold~GolGirl®

Veramente di cattivo gusto. Io avrei comprato un regalo.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

val978 ha scritto:tra buttare (=mettere in garage), vendere e cambiare...
e
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma non ti scoccerebbe venire a sapere che un tuo regalo è stato cestinato?hamilton ha scritto:![]()
Infatti un'altra cosa che reputo cafonissima e' chiedere che cosa si desidera.
Io non lo faccio MAI, regalò quello che voglio, se piace bene altrimenti cestineranno.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ci610
- Silver~GolGirl®

Beh dai, mica mi vendo il regalo di mia nonna, ma la statuetta di porcellana della figlia della zia di mia suocera, che non ho mai visto in vita mia, la posso vendere senza ripensamenti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- mina79
- Expert~GolGirl®

mmmhhh.....questo post mi fa ricordare di almeno 4-5 motivi per cui non mi sposerò maiiiiiiiiiii....... :ahah
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- val978
- Silver~GolGirl®

Comunque nella mia vita la totalitâ dei matrimoni a cui sono stata invitata avevano una lista nozze di qualche genere.
Mentre tra le golline mi pare di capire che circa la metá inorridiscono.
Stavolta il mio campione non é significativo
Mentre tra le golline mi pare di capire che circa la metá inorridiscono.
Stavolta il mio campione non é significativo
- loren71
- Basic~GolGirl®

Chiedere un bonifico secondo me è brutto.
Un regalo è sempre un regalo, un pensiero fatto con il cuore.
Io avrei risposto vedi tu cara, a noi fa piacere che partecipate alle nozze poi il resto non è un problema.
Io non ho fatto nè lista di nozze nè quote per il viaggio ed ho ricevuto un sacco di biglietti veramente bellissimi, ancora li conservo.
Un regalo è sempre un regalo, un pensiero fatto con il cuore.
Io avrei risposto vedi tu cara, a noi fa piacere che partecipate alle nozze poi il resto non è un problema.
Io non ho fatto nè lista di nozze nè quote per il viaggio ed ho ricevuto un sacco di biglietti veramente bellissimi, ancora li conservo.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......
- val978
- Silver~GolGirl®

Io invece ho fatto sia lista di nozze sia quote per il viaggio ed ho ricevuto un sacco di biglietti veramente bellissimi, ancora li conservo!
Non sono polemica (non devo convincere nessuno) peró mi fa tanto ridere questa "coincidenza"
Non sono polemica (non devo convincere nessuno) peró mi fa tanto ridere questa "coincidenza"