GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Visita dall'oculista
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Visita dall'oculista
Emma ahime ha due genitori miopi, io poco (-2) mio marito parecchio (-9)... fra quanto sarà il caso di farle fare una visita oculistica?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: Visita dall'oculista
io sono abbastanza miope (-4 circa), miopia ereditata da entrambi i miei genitori, ma sinceramente per ora non mi pongo il problema, mi crogiolo nell'illusione che abbia ripreso la vista di mio marito.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- patti80
- Silver~GolGirl®

io sono molto miope -8 mentre mio marito no, la mia bimba tra poco ha due anni ma per il momento i dottori mi sconsigliano di fare una visita oculistica perchè dicono che è ancora presto.
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

bene bene almeno per un po' non avrà il problema degli occhiali.patti80 ha scritto:io sono molto miope -8 mentre mio marito no, la mia bimba tra poco ha due anni ma per il momento i dottori mi sconsigliano di fare una visita oculistica perchè dicono che è ancora presto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kik
- Bronze~GolGirl®

anche noi con lo stesso problema: il ped ha suggerito prima visita verso i due anni
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- RoB
- Expert~GolGirl®

Ma solo la mia pediatra mi ha detto che devo assolutamente far fare una visita oculistica + ortottica entro i 13 mesi di Benedetta???
E infatti appuntamento già preso, visto che la lista d'attesa è lunga.......e ho chiamato a settembre 07 per avere l'appuntamento ad aprile 08!
E infatti appuntamento già preso, visto che la lista d'attesa è lunga.......e ho chiamato a settembre 07 per avere l'appuntamento ad aprile 08!
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Pure io mi ponevo lo stesso problema (io sono presbite, miope e pure astigmatica e....tanto per non farci mancare nulla, a 6 anni ho pure subito un intervento per lo strabismo).
Francesco non sembra avere problemi....spero....almeno non è strabico come buona parte della mia famiglia....
Non ne ho ancora parlato con il pediatra, ma mi riproponevo di farlo quanto prima....IO A 13 MESI PORTAVO GIA' GLI OCCHIALI....e lo stestimonia la foto del mio primo passaporto...TROPPPPOOOOOO BUFFA
Francesco non sembra avere problemi....spero....almeno non è strabico come buona parte della mia famiglia....
Non ne ho ancora parlato con il pediatra, ma mi riproponevo di farlo quanto prima....IO A 13 MESI PORTAVO GIA' GLI OCCHIALI....e lo stestimonia la foto del mio primo passaporto...TROPPPPOOOOOO BUFFA
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Makotina
- Gold~GolGirl®

oh che pillole, pure qta??
ufffffffffffffffffffffffffffffa!
nn ci avevo pensato!!
quando la pediatra di base ha conosciuto diana le dissi della mia tiroide, colon irritabile, emicrania, allergia, asma, diabetici e cardiopatici, ma la vista mi è sfuggita proprio!!
ma perchè nn fanno loro una serie di domande mirate o nn fanno compilare un questionario??
ufffffffffffffffffffffffffffffa!
nn ci avevo pensato!!
quando la pediatra di base ha conosciuto diana le dissi della mia tiroide, colon irritabile, emicrania, allergia, asma, diabetici e cardiopatici, ma la vista mi è sfuggita proprio!!
ma perchè nn fanno loro una serie di domande mirate o nn fanno compilare un questionario??
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- mo73
- Active~GolGirl®

Secondo la mia pediatra la visita oculistica va fatta intorno ai tre anni.
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar
- desert noor
- Expert~GolGirl®

a noi è arrivato l'invito per la visita oculistica gratuita da parte del distretto sanitario. stella aveva 7 mesi.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il 24 ho la visita con la pediatra vediamo che mi dice. Certo che farle mettere gli occhiali presto magari fa migliorare la situazione, no?
- anto
- New~GolGirl®

Noi abbiamo fatto visita oculistia + ortottica a 2 anni, ma l'oculista mi ha detto che sarebbe meglio farne una prima dell'anno. 8 in ospedale invece mia avevano detto che priam di tre è inutile..m a in effetti non è così!
)
Giacomo ha messo gli occhiali non per correggere la vista ma per aiutare un muscolo..
Giacomo ha messo gli occhiali non per correggere la vista ma per aiutare un muscolo..
Sofia - 11.06.2006)^_^(
- novembre78
- Active~GolGirl®

La prima visita con Vale l'ho fatta dall'ortottista a 6 mesi poi 3 anni ( le ha torvato un sospetto di astigmatismo da un occhio confermato a 4 anni dall'oculista ma, in entambi gli occhi.
Mi è stato detto che i controlli devono iniziare dai 6 mesi.
Adesso Lunedì è il turno di Viola 13 mesi
Mi è stato detto che i controlli devono iniziare dai 6 mesi.
Adesso Lunedì è il turno di Viola 13 mesi
- patti80
- Silver~GolGirl®

ieri il mio pediatra mi ha detto che la visita dall'oculista si fa intorno ai tre anni invece verso i due anni e mezzo quella dall'ortopedico e dall'otorino
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥