GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Case nuove da organizzare, Flyggoline datevi da fare!!!!

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 13:00

sabato sono andata dal gine... :x:
sono messa malissimo.

sono andata perchè avevo trovato dei fili da sutura nelle mutande... infatti sono piena di aderenze e qui si spiegano tutti i miei dolori anche solo a spingere il carrello o alzandomi dal divano.

lui vuole operarmi perchè un'altra gravidanza è pericolosa per via delle aderenze.
poi sono di nuovo piena di cisti... ne ho tre una attaccata all'altra.

da sabato stesso ho inziato la pillola visto che durante la visita mi sono arrivate :risatina:

che dire... sempre fortunata io :che_dici

ora devo fare una sfilza di esami del sangue perchè non sono in forma, in più ho anche l'eco tiroidea perchè al tatto è ingrossata ed io ho male a deglutire.

vabbè, mi incrocio che è meglio :incrocini
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 11 feb 2013, 13:00

Qui giornata grigia e fredda, ma almeno ha smesso di piovere.
Missione bagno alto: fatta
Mi sono già segnata tutte le missioni della settimana così ne approfitto per portarmi avanti visto che oggi e domani sono a casa :ok
Come hot spot oggi ho riordinato due cassetti del mobile del soggiorno che stavano per scoppiare.

VALE, anche tu stufa di avere stendini in giro per casa per tutto l'inverno?!
Spero anch'io prima o poi di riuscire a prendere questa benedetta asciugatrice!
LICIA74, hai ragione senza tende c'è il problema sei vetri...
Ma a dir la verità non mi pesa molto pulirli!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 11 feb 2013, 13:08

VAJANA :incrocini :coccola
Marzolina 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2013, 13:17

Vajana, scusa non ho capito. Ma sto filo da dove viene?
E le aderenze come si vedono?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Margot83 » 11 feb 2013, 13:28

VAJANA tieni duro :cuore :cuore
ma hai subito un'intervento?
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 feb 2013, 13:45

Vajana, porcaccia miseria!
brutta roba le aderenze, fai tutto quello che è necessario perchè trascurarle può essere pericolosetto.
La pillola se non sbaglio aiuta per le cisti, vero?
comunque sto tutta (ma tutta) :incrocini :incrocini :incrocini

Enjoy, fino all'anno scorso stavo in toscana ed era un disastro, freddo e umido...=stendini in casa. Adesso sto in sicilia e la situazione è molto migliorata, ho anche uno spazio al coperto dove mettere gli stendini e dei fili fuori dove la roba asciuga in un attimo se c'è il sole.

ma l'idea che esiste un elettrodomestico con cui non bisogna più stendere panni e specialmente mutande e calzini :love_occhi

quindi l'avrò, quando metterò il fotovoltaico sul tetto, chè sono ecologica io, ma l'avrò!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 11 feb 2013, 13:54

Vajana ha scritto:
val978 ha scritto:vegetariani: io quando c'è il menù vegetariano (veramente succedeva solo in toscana, qua in terronia mai) lo provo sempre. Anche noi pochissima carne, però cadiamo sul prosciutto ecc.
Però da quando valerio non può mangiare latte e latticini, e poi è pure risultato anemico, ho dovuto cedere e si mangia carne qualche volta in più.

io non manguo carne ma mi stragogo di frutta secca e legumi .
idem samu che la carne la cerca sempre meno.
e pure noi li mangeremmo i legumi, però valerio ha l'intestino mooooooolto sensibile e non ne può mangiare troppissimi, specie nei lunghi periodi di diarrea in cui deve mangiare assolutamente in bianco altrimenti ha scariche immediate. :x:
che ti devo dire, ognuno ha le sue croci :risatina: noi abbiamo questa, ma non mi lamento, c'è di peggio nella vita...
cerco comunque di scegliere bene le carni, il lato positivo è che qua ci sono molti allevamenti e vedi proprio mucche e vitelli al pascolo in campagna, diciamo che è molto facile incappare in carni di buona qualità (purtroppo sempre carne è ma non ci penso che è meglio)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 13:59

vale, porello Valerio :cuore
sei una mamma molto attenta e so quanto impegno ci metti nella vostra tavola.

cucciolo però :cuore

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2013, 14:01

Vajana, :incrocini per tutto.... ma posso dire una cosa senza che mi ci mandi? :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 14:08

Margot , ho fatto un TC 19 mesi fa.

Ishetta , il filo l'ho trovato nei salva slip e poi una volta mentre mi lavavo...

dall'eco 4D ha visto tantissime aderenze e sicuramente i punti non si sono riassorbiti bene per quello . li ho espulsi dalla fiorellina .

poi ha visto la cicatrice e mi ha detto che è brutta e che al prosismo TC mi sistemerà tutto :urka

lui consiglia una bella laparoscopia per sistemare aderenze e cisti, nel caso in cui non dovesse funzionare la pillola.

vale, la pillola è per le cisti :sorrisoo

Samuele 23/06/2011

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 14:09

mariangelac ha scritto:Vajana, :incrocini per tutto.... ma posso dire una cosa senza che mi ci mandi? :fischia

dica dica, lei può tutto :risatina:

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2013, 14:37

Vajana ha scritto:
mariangelac ha scritto:Vajana, :incrocini per tutto.... ma posso dire una cosa senza che mi ci mandi? :fischia

dica dica, lei può tutto :risatina:
come ad una sorella ehhh.... IO al tuo posto un consulto da un altro ginecologo lo farei, so bene che il tuo ha una grande empatia, che lo conosci da anni..ecc..ecc... peròòòòò dopo averti squarciata con il cesareo, dopo averti lasciato dei fili di sutura (almeno così sembra) dopo le aderenze, che se nn sbaglio si creano con una sutura non perfetta.... un altro consulto lo chiederei, magari lui ha ragione su tutto e ti fai seguire comunque dal vecchio ginecologo. (aspetto un calcio nel kiul ora)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 15:34

mari, mi fai morire :ahaha .

sai cosa farebbe mio marito? ti strinferebbe la mano :prr ! ogni volta che gli lascio 140 euro , me ne dice di ogni.

lui concorda con te ma io mi fido di lui :buuu

comunque le cause delle ederenze sono queste (copio e incollo ) :

La sindrome aderenziale può esprimersi con dolore pelvico, dopo qualsiasi tipo di intervento chirurgico sull'addome, o anche ad esempio nel caso di patologie come l'endometriosi. Comunque il dolore pelvico è un sintomo molto aspecifico, cioè spesso non si riesce a trovare una causa specifica, e magari aprendo di nuovo l'addome si trovano delle aderenze, e non si può avere la certezza che dipenda da quello.
Ad ogni modo, l'evenienza della sindrome aderenziale non dipende da eventuali errori nel cesareo (purtroppo oggi i mass media ci stanno abituando a considerare tutto quello che va storto come se fosse sempre colpa del dottore...), ma semplicemente da come avviene la cicatrizzazione delle ferite
Tra le cause chirurgiche delle aderenze addominali ricordiamo:

incisioni dei tessuti, soprattutto quelli degli organi interni,
manipolazione degli organi interni,
asciugamento dei tessuti e degli organi interni,
contatto dei tessuti interni con corpi estranei, come garze, guanti chirurgici e punti di sutura,
sangue o coaguli non perfettamente puliti durante l’intervento.

Tra le cause meno frequenti delle aderenze addominali ricordiamo l’infiammazione dovuta a cause non collegate all’intervento chirurgico; ad esempio:

appendicite, e in particolare rottura dell’appendice,
radioterapia,
infezioni ginecologiche,
infezioni addominali.

In rari casi le aderenze addominali si formano senza un motivo apparente.

Samuele 23/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2013, 16:06

Posso l'ultima? (chissà se la sua tecnica è l'empatia o l'ipnosi :fischia ) ok, ok, scherzo, non ne so nulla sull'argomento, quindi di certo sarà come dici tu, :sorrisoo :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 feb 2013, 16:14

:nonegiusto è venuto il tecnico. Nonostante la scheda e la resistenze nuove non scalda ancora. Viene a portarsela via. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 11 feb 2013, 17:48

ISHETTA, è ancora in garanzia? :incrocini :incrocini
Marzolina 2010

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 11 feb 2013, 18:21

ciao a tutte
fatte missioni di oggi e domani, rifatto i letti, svuotato la lavastoviglie e piegato uno stendino di biancheria...è tutto quello che ho fatto oggi...però nei bagni ho pulito pure le porte e passato il piumino sul bordo delle mattonelle :sorrisoo

ma oggi non mi andava di fare nulla di più. meno male che anche per pranzo avevamo avanzi e per cena ci arrangeremo con insalata prosciutto e mozzarella :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 11 feb 2013, 18:44

Ho appena scoperto che la mia migliore amica che sarà la mia testimone aspetta un bambino... :cuore :emozionee :buuu ...peccato che probabilmente il termine sarà proprio per fine settembre.... :buuu bè speriamo postici un po... :risatina:

VAJANA :coccola mi raccomando tieniti monitorata.... :incrocini

ISCH ed ora come fate?

Carne noi ne mangiamo circa due/tre volte a settimana alterno bianca e rossa...per fortuna èp tutta prodotta nell'azienda di mio papà e so da dove viene...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 feb 2013, 20:31

sera

ish, mannaggia alla lavastoviglie

vajana, io onestamente concordo con mariangela. non esiste che tu sia conciata cosi'. almeno un altro parere, davvero, non puo' fare male :sorrisoo

carne, io cerco di limitarmi a 3 volte alla settimana (sui 14 pasti, a pranzo mangiamo formaggio, uova, torte salate con verdure, etc visto che devo preparare i pranzi da "asporto". quando siamo a casa a pranzo faccio sempre un minestrone d'inverno e una insalata d'estate, poi formaggio, affettato, focaccia con pomodorini, cose del genere). preerirei 3 volte, ma qui i legumi li vedono come contorno, quindi eliminare la carne e' dura davvero. considerate che a casa di mio marito si mangia carne (rossa) o al massimo affettato 7 giorni su 7
qualche volta azzardo i sotituti vegetariani, tipo polpette di legumi, hamburger di legumi, macinato o bistecchine di soia, ma non hanno molto successo :argh

domanda. ho un bel pezzo di zucca nel frigo. idee per farci qualcosa di "panoso" tipo un pane, una focaccia, uno sformato, dei muffin, o qualcosa che poi sia congelabile? :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 11 feb 2013, 20:44

ci sarebbe anche lo zio di Andrea ginecologo ed è anche bravo.

ci penderò...

Samuele 23/06/2011

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”