GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a brev

Bloccato
Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)

Messaggio da Violett4 » 11 feb 2013, 10:16

Buon lunedi a tutte
A quanto pare la luna ha influito su Andreanna :congratulations: e benvenuta a Eleonora!!
Io sta cosa delle lune non l'ho capita :fischia si devono contare 10 lune piene/vuote dall'ultima mestruazione o dal concepimento??? Io non so quando è stata concepita Elena :fischia Cmq, la decima luna piena dall'UM sarà quella del 25... :urka :freddo
Io è da ieri che ho contrazioni preparatorie di continuo e delle fitte al basso ventre, ma forse sono dovute alla colite, boh :domanda o forse perchè questo fine settimana ho faticato un pò con le faccende di casa. Devo darmi una calmata credo, ormai sono agli sgoccioli e non ho tutta questa fretta di farla nascere... vorrei aspettare ancora un paio di settimane :x:
Ste vai tranquilla, sarai bravissima e ti sentirai davvero mamma adesso :ok Ah, complimenti x il racconto del parto!

PS: se vi può servire, io x le emorroidi che ho avuto qualche tempo prima della gravidanza ho usato delle compresse ARVENUM, 6 al giorno x i primi 3 giorni e poi a scalare fino a completare la confezione, e mi sono trovata benissimo, con risultati immediati; certo magari le emorroidi da parto sono diverse ma si può fare il tentativo. E poi come pomata ANTROLIN.
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 10:52

Violett4 non ti affaticare troppo mi raccomando!!!
Devi tenereduro ancora per un pochino :ok :ok
Io vorrei fare un pò di pulizie ma Ricky piange ogni volta che lo metto giù.. è già un furbacchione! :fischia :fischia

Ma tutte queste cose per le emo, si possono prendere in allattamento? :domanda :perplesso

p.s. grazie per i complimenti, li girerò anche al mio lui che è stato veramente fondamentale :cuore :cuore
Anche adesso quando il pupo piange la notte per le colichette è lui che si alza e se ne occupa :emozionee :emozionee
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 11 feb 2013, 11:00

Ste83 ha scritto: Anche adesso quando il pupo piange la notte per le colichette è lui che si alza e se ne occupa :emozionee :emozionee
Mamma mia che tesoro!!! :cuore
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 11 feb 2013, 11:04

buongiorno ragazze

oggi siamo dai nonni perché mio marito è in ospedale e da quando siamo arrivati Alessandro piange e piange e non riesco a capire perché :buuu
ste chiedi al gine se puoi prenderle o al pediatra visto che allatti :sorrisoo
violett4 riposa un pò
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 11:06

Si guarda è un amore.. :cuore :cuore :cuore

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 11 feb 2013, 11:16

Ste83 ha scritto:Ma tutte queste cose per le emo, si possono prendere in allattamento? :domanda :perplesso
Io credo di si perchè le compresse sono fondamentalmente a base omeopatica e la pomata io l'ho usata anche adesso in gravidanza, anke se in minimissime quantità, però tu DEVI chiedere al medico, al gine, o al pediatra. La mia gine le dava post parto però non so se anche in caso d allattamento :domanda

PS Spero che anche mio marito sia così premuroso, ogni giorno non fa che sibillare al pancione: "non vedo l'ora che vieni fuori..." Spero che poi non veda l'ora di darmi una mano e occuparsene, non solo in senso ludico :incrocini :bacetto :emozionee :cuore
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 11:49

Violett4 ha scritto:
Ste83 ha scritto:Ma tutte queste cose per le emo, si possono prendere in allattamento? :domanda :perplesso
Io credo di si perchè le compresse sono fondamentalmente a base omeopatica e la pomata io l'ho usata anche adesso in gravidanza, anke se in minimissime quantità, però tu DEVI chiedere al medico, al gine, o al pediatra. La mia gine le dava post parto però non so se anche in caso d allattamento :domanda

PS Spero che anche mio marito sia così premuroso, ogni giorno non fa che sibillare al pancione: "non vedo l'ora che vieni fuori..." Spero che poi non veda l'ora di darmi una mano e occuparsene, non solo in senso ludico :incrocini :bacetto :emozionee :cuore
Dovrò fare un salto dal mio medico... prima le avevo ma non mi davano nessun fastidio, dopo il parto invece son peggiorate e tra quelle e i punti sono un pò in sofferenza.. se poi ci mettete le ragadi avete il quadro completo del catorcio che sono :risatina: :risatina: :argh :argh

sono sicura che anche i vostri mariti saranno così :emozionee
E' dura, non lo nego, specialmente visto che son solo loro a lavorare in questo momento.. ma un buon lavoro di squadra è fondamentale! :ok :ok :ok

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 11 feb 2013, 11:57

Ciao a tutte ragazze!
Vedo che l'argomento principale sono le emorroidi... di cui purtroppo sono un'esperta! Se posso darvi il mio contributo, io sto usando una pomata al cortisone che è stata approvata dal mio gine. Io ne ho provate tante, ma questa è proprio potente e ti dà un immediato sollievo... io sanguino tutte le mattine che vado al bagno, figuriamoci dopo il parto come sarò ridotta! Si chiama Proctolyn pomata e mi sta aiutando molto... se invece cercate qualcosa di più leggero, potete provare con Avenoc pomata che è un prodotto omeopatico. Ma vi avverto che, se siete in una fase acuta, non dà molti risultati.

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 11 feb 2013, 12:05

Lullabys, scusa se rispondo solo ora, ma non mi collego da sabato.
Non mi ero offesa, anzi mi ero sentita proprio una piagnona... e decisamente poco coraggiosa, visto che penso continuamente al dolore e roba del genere!
Vorrei che fosse già tutto passato e avere la mia piccola tra le braccia!

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 11 feb 2013, 12:17

Benvenuta Eleonora! :cuore :cuore :cuore
:congratulations: Andreanna
Qui nevica alla grande e mio marito è in ospedale perché lo stanno operando ad una mano... l'altro giorno, montando le ruote della pedana che si attacca alla carrozzina, quella per i fratellini più grandi, si è spezzato il tendine del mignolo! Roba da matti! Io sto all'erta e spero che per oggi (e anche domani, visto lo sciopero!) la piccola se ne stia buona buona nella pancia... sabato sera ho pensato fosse arrivato il momento!
Avevo contrazioni, prima disordinate, poi regolari per un'ora ogni 5 minuti. Pian piano si sono diradate e sono diminuite d'intensità. Sapevo che molto probabilmente erano solo le preparatorie, visto che il dolore era concentrato nella parte bassa e non coinvolgeva tutta la pancia, però caspita che dolore!

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 11 feb 2013, 13:44

io spero sempre che mio marito si netta in testa che ho bisogno di lui e che cominci ad aiutarmi.

Oh cavoli athreyd!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

manu1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da manu1980 » 11 feb 2013, 15:20

Buongiorno a tutte notte completamente senza dormire ieri sera il piccolo Gioele ha iniziato alle 23.30 con mal di pancia e coliche e l'abbiamo chiusa stamattina alle 8.00 quando sono riuscita ad addormentandolo spingendolo avanti e in dietro nella culla poi da allora un angelo. Povero piccolo non sapevamo più cosa fare non gli si può dare niente bisogna solo aspettare una tortura. Speriamo che stanotte vada meglio sono anche a casa da sola mio marito riprende il lavoro con il turno di notte .......... :incrocini :incrocini :incrocini

Auguri alla piccola eleonora :vaiii: :congratulations:

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 17:41

Manu anche qui Ricky ha avuto le coliche.. è stato nervoso tutta la mattina, sono riuscita a farlo addormentare solo alle 13:30! :buuu :buuu
Poi però ha dormito tranquillo fino alle 16:30 :ok :ok

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 17:43

athreyd ha scritto:Ciao a tutte ragazze!
Vedo che l'argomento principale sono le emorroidi... di cui purtroppo sono un'esperta! Se posso darvi il mio contributo, io sto usando una pomata al cortisone che è stata approvata dal mio gine. Io ne ho provate tante, ma questa è proprio potente e ti dà un immediato sollievo... io sanguino tutte le mattine che vado al bagno, figuriamoci dopo il parto come sarò ridotta! Si chiama Proctolyn pomata e mi sta aiutando molto... se invece cercate qualcosa di più leggero, potete provare con Avenoc pomata che è un prodotto omeopatico. Ma vi avverto che, se siete in una fase acuta, non dà molti risultati.
Io non sanguino tantissimo.. più che altro mi danno fastidio per la sensazione di "bruciore" e, soprattutto quando mi siedo.. :x: :x: :argh :argh

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 feb 2013, 18:11

Ciao a tutte!!!
Ma per le coliche tre non potete dare il mylicon?

Per le emorroidi ance io vi consiglio proctolin o proctosedil, avenoc fa poco ma si può alternare, invece credo che l'antrolin non si possa prendere. L'arvenum è praticamente equivalente del daflon, ma a me il gine ha detto 2 al giorno... Ma qui non miglioro per niente :pensieroso

Stamani altro monitoraggio di 2 ore :urka Giorgio sta bene, alcune contrazioni c'erano...comunque è confermato giovedì se non nasce prima ricovero.

Athreid mi dispiace per tuo marito, ma dimmi tu.... Quando dovrebbe tornare a casa?
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 11 feb 2013, 18:12

Ah a me col conteggio delle lune veniva che sarebbe dovuto nascere ieri :pensieroso
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 11 feb 2013, 18:23

auguri andreanna e benvenuta eleonora!! :congratulations:
ragazze oggi son andati via i suoceri,e sono arrivati i miei..nicolò oggi è smanioso,nevica e fa freddo,sarà metereopatico?stanotte ha dormito 4 ore,non mi pareva vero e ora è dalle 3 che ha ciucciato e ancora dorme..io con le coliche non ci combatto grazie al cielo, :incrocini perchè lui appena si attacca al seno fa arietta col sederino!!!
anche qui nevica oggi..che freddo..e il pensiero che dm mattina alle 8.20 devo essere in ospedale per la visita dal pediatra proprio non mi va giu..povero nicolò.. :x:
io per le emo non sto facendo nulla domani comprerò qualcosa..e i
punti iniziano a tirare meno..che bello!! :fischia
ora mi chiedo ma la dieta per l'allattamento:c è qualcosa che non si puo' mangiare, perchè fa male ai pupi?io sto mangiando tutto,meno cipolle e aglio per evitare il cattivo sapore al latte,e poi sapevo i broccoli..che fa tanto bene il finocchio per il latte,quindi anche le tisane..e altro???
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 11 feb 2013, 18:25

Ste83 ha scritto:
athreyd ha scritto:Ciao a tutte ragazze!
Io non sanguino tantissimo.. più che altro mi danno fastidio per la sensazione di "bruciore" e, soprattutto quando mi siedo.. :x: :x: :argh :argh

idem per me...
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 11 feb 2013, 19:58

lullabys85 ha scritto:
ora mi chiedo ma la dieta per l'allattamento:c è qualcosa che non si puo' mangiare, perchè fa male ai pupi?io sto mangiando tutto,meno cipolle e aglio per evitare il cattivo sapore al latte,e poi sapevo i broccoli..che fa tanto bene il finocchio per il latte,quindi anche le tisane..e altro???
A me il pediatra ha detto: no a aglio, cipolla, broccoli, asparagi, cavolfiori e comunque tutte le verdure "puzzolenti". No alcol e fumo e caffe massimo uno al giorno. Per il resto, seguire una dieta sana ed equilibrata.

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 11 feb 2013, 20:05

gio, mio marito per fortuna è il mio opposto! Ha rifiutato il ricovero ed è tornato a casa stasera stessa e ora è qui che sopporta stoicamente il dolore! Certo non può far molto con una mano sola, nè guidare... quindi se dovesse partire qualcosa stanotte chiameremo un taxi!
Ste e manu, poveri piccoli con le coliche! Provate col milicon, qualcosa fa.
Qua sta passando lo spazzaneve!!!! :freddo

Bloccato

Torna a “Febbraio”