lo uso solo al chiuso, quando esco preferisco usare l'ovetto: mi sembra più coperto anche perchè io non ho nessun passeggino col fronte-mammaorata ha scritto: usi già il passeggino, quasi quasi lo tolgo pure io... anzi aspetto che questa ondata di freddo prevista per domani e lunedì passi, così resta ancora ben accovacciata al calduccio nell'ovetto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo innamorate
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- orata
- Master~GolGirl®
elecd ha scritto:dolcemareinfatti lo penso anche io, a me Gioia cresce tra i 150- 200 gr a settimana, ad esempio l'ultima volta ha messo 200 gr più 2 cm in una settimana e lui mi ha scritto la pappa con cereali e anche la pastina e l'omogeneizzato tutto insieme mi sa che lo faccio sola lo svezzamento a 6 mesi introducendo un pò alla volta.
buon fine settimana
mettici anche una fetta di salame e una bella polentina di già che ci sei!!!
se vuoi ti posto il foglio dello svezzamento che mi ha dato la mia pediatra, e che ho usato per Arianna e Alberto senza problemi
STEFY sì è vero nell'ovetto ci stanno ancora benone, al calduccio, accovacciati... la mia si fa di quelle dormite lì dentro!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- elecd
- Basic~GolGirl®
orata si postami il foglio grazie
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/][/url
[color#FF00FF]Mamma di Gioia nata il 6/10/2012[/color]
- cipollarossa
- Active~GolGirl®
ciao! ieri abbiamo iniziato acquaticità e micol ha gradito tantissimo, e anche il suo papà.
mezz'ora in acqua senza un lamento, è uscita distrutta: poppata veloce e 4 ore di nanna!
così noi siamo riusciti a fare la spesa con calma e un sacco di commissioni che avevamo rinviato!
n.b. per chi deve iniziare: l'istruttrice si è raccomandata, dopo averli asciugati finito il corso, di ungerli bene con l'olio di mandorle perchè hanno la pelle delicata e la permanenza in acqua così a lungo può causare qualche problema
mezz'ora in acqua senza un lamento, è uscita distrutta: poppata veloce e 4 ore di nanna!
così noi siamo riusciti a fare la spesa con calma e un sacco di commissioni che avevamo rinviato!
n.b. per chi deve iniziare: l'istruttrice si è raccomandata, dopo averli asciugati finito il corso, di ungerli bene con l'olio di mandorle perchè hanno la pelle delicata e la permanenza in acqua così a lungo può causare qualche problema
a volte il destino ha più fantasia di noi
Micol la nostra piccola meraviglia
Micol la nostra piccola meraviglia
- orata
- Master~GolGirl®
te l'ho mandato in mpelecd ha scritto:orata si postami il foglio grazie
Ma quanti pesciolini negli ottobrini!!!
Carnevale fatto, Adele ha dormito tutte le due ore di sfilata e giochi vari all'aria fresca!!!
- kuz
- Expert~GolGirl®
Ciao a tutte,
io ho preso l'influenza
Oggi per firtuna sto un pochino meglio, e spero tanto che i miei anticorpi bastino per proteggere Alice.
Questo weekend dovevamo montare il lettino, visto che ormai nella carrozzina non ci sta più, ma non siamo riusciti a farlo.
In compenso abbiamo inaugurato la palesrina, e Alice la gradisce molto, ieri ci si è addirittura addormentata.
Ho letto gli arretrati ma perdonate, non ricordo nulla.
io ho preso l'influenza
Oggi per firtuna sto un pochino meglio, e spero tanto che i miei anticorpi bastino per proteggere Alice.
Questo weekend dovevamo montare il lettino, visto che ormai nella carrozzina non ci sta più, ma non siamo riusciti a farlo.
In compenso abbiamo inaugurato la palesrina, e Alice la gradisce molto, ieri ci si è addirittura addormentata.
Ho letto gli arretrati ma perdonate, non ricordo nulla.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- orata
- Master~GolGirl®
buona guarigione KUZ
Gli anticorpi materni e quelli che le passi con il latte la terranno protetta, vedrai
Gli anticorpi materni e quelli che le passi con il latte la terranno protetta, vedrai
- elecd
- Basic~GolGirl®
mi sorge una domanda... a me gioia ha perso il raffreddore da qualche giorno e ha avuto qualche linea di febbre, adesso mi ha contagiato il raffreddore ma si può???orata ha scritto:buona guarigione KUZ
]]http://www.ginecologia.it/ticker/shop-natural.png[/img][/url][url=http://www.ginecologia.it/ticker/][/url
- orata
- Master~GolGirl®
Re: Tra bagnetti e poppate dei nostri ottobrini 2012 siamo i
ELECD purtroppo le mamme non sono immuni... anzi dopo il parto siamo delle mezze cartucce...
come previsto sta tagliando il secondo dentino!!!!!
porella, non vedo l'ora che passino questi giorni...
come previsto sta tagliando il secondo dentino!!!!!
porella, non vedo l'ora che passino questi giorni...
- orata
- Master~GolGirl®
ragazze, causa aggiornamenti forum i topic hanno subito modifiche nell'impaginazione e siamo automaticamente arrivate a pag 50, avete idee di titoli che chiudo e apro nuovo topic?
"Crescono gli ottobrini 2013 addirittura arrivati i primi dentini"
"quasi pronte le pappe gustose dei nostri ottobrini 2012 siamo orgogliose"
"sorrisetti e ridolini impazziamo per i nostri ottobrini 2012"
"lattino, pappa e frutta l'ottobrino 2012 a crescere ce la mette tutta"
"Crescono gli ottobrini 2013 addirittura arrivati i primi dentini"
"sorrisetti e ridolini impazziamo per i nostri ottobrini 2012"
"lattino, pappa e frutta l'ottobrino 2012 a crescere ce la mette tutta"
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Io voto il secondo:
Federico ha un po' di tosse, la pediatra ha prescritto Bentelan per 4 giorni e Broncovaleas 2 gocce per 4 volte al giorno tassativamente ogni 6 ore Io il cortisono non glielo dò, e l'aerosol glielo faccio mattina pomeriggio e sera però per ora non vedo moglioramenti domani devo tornarci e devo prepararmi a mentire
Federico ha un po' di tosse, la pediatra ha prescritto Bentelan per 4 giorni e Broncovaleas 2 gocce per 4 volte al giorno tassativamente ogni 6 ore Io il cortisono non glielo dò, e l'aerosol glielo faccio mattina pomeriggio e sera però per ora non vedo moglioramenti domani devo tornarci e devo prepararmi a mentire
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- kuz
- Expert~GolGirl®
Oggi finalmente sto meglio, ma mi sento ancora fiacchisima; del resto non ho mangiato praticamente nulla per 3 giorni...almeno la bilancia ne trarrà qualche beneficio
Ieri e oggi anche Alice ha qualche linea di febbre e le ho anche attaccato il raffreddore
Però è una gioia vederla crescere, è tutta gridolini e sorrisi.
Orata, a me è venuto in mente questo, in onore della tua bimba:
Crescono in fretta gli ottobrini (12), sono già spuntati i primi dentini
Ieri e oggi anche Alice ha qualche linea di febbre e le ho anche attaccato il raffreddore
Però è una gioia vederla crescere, è tutta gridolini e sorrisi.
Orata, a me è venuto in mente questo, in onore della tua bimba:
Crescono in fretta gli ottobrini (12), sono già spuntati i primi dentini
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
- Arya
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze..
Scusate la latitanza ma nn riesco a star dietro a tutto!!!
Ho letto a spizzichi e bocconi, nn ricordo molto..
Isabel sta benino, dai, qualche giorno fa ho dovuto ricominciare con il colikind, era una lagna assurda.. Non dormiva quasi nulla di giorno e mi aveva sballato tutti gli orari, super irrequieta...Insomam ho ricominciato... Oggi pare andare meglio, sento fa tnte puzzette..speriam bene! E poi siamo in fase: ingrossamento delle gengive... quindi ha guanciotte arrossate e ovviamente fastidio in bocca infatti sputa il ciuccio per mettersi in bocca le manine!!
Anche lei "parla"tantissimo e ha un visetto da bambolina.. Ora metto qualche foto nel fotoalbum così chi nn ha fb la vede lì...
Rossella è una mini-mammina con isabel, la adora!! E Isabel adora Rossella Sta mattina è stata in cameretta con la nonna e Rossella a "giocare" con loro. Era semplicemente incantata da guardare cosa faceva sua sorella...
Io sto abbastanza bene, a parte le intere giornate passate in pigiama..Fuori non si può uscire, ha nevicato l'altro giorno e ieri c'erano 18 cm di neve!! le strade, almeno per passeggiarci a piedi, sono impraticabili, bisogna camminare in mezzo alla strada e non è assolutamente consigliato! Spero domani, che visto la giornata di oggi di sole la neve inizi un pò a sciogliersi... e così da poter fare una passeggiata...
Si anche per me si avvicina il primo anniversario da test positivo, era il 22 febbraio però...
Che bello!!! A volte penso, ma sono solo pensieri e desideri perchè nella realtà non sarà possibile, che sarebbe bellissimo ripetere una terza gravidanza, ma il mio gine me l'ha sconsigliata visto i problemi avuti con quest'ultima e poi è impossibile anche per il fattore economico... Chissà, vedremo magari fra 5-6 anni.. ho solo 29 anni alla fine.. chissà...
Scusate la latitanza ma nn riesco a star dietro a tutto!!!
Ho letto a spizzichi e bocconi, nn ricordo molto..
Isabel sta benino, dai, qualche giorno fa ho dovuto ricominciare con il colikind, era una lagna assurda.. Non dormiva quasi nulla di giorno e mi aveva sballato tutti gli orari, super irrequieta...Insomam ho ricominciato... Oggi pare andare meglio, sento fa tnte puzzette..speriam bene! E poi siamo in fase: ingrossamento delle gengive... quindi ha guanciotte arrossate e ovviamente fastidio in bocca infatti sputa il ciuccio per mettersi in bocca le manine!!
Anche lei "parla"tantissimo e ha un visetto da bambolina.. Ora metto qualche foto nel fotoalbum così chi nn ha fb la vede lì...
Rossella è una mini-mammina con isabel, la adora!! E Isabel adora Rossella Sta mattina è stata in cameretta con la nonna e Rossella a "giocare" con loro. Era semplicemente incantata da guardare cosa faceva sua sorella...
Io sto abbastanza bene, a parte le intere giornate passate in pigiama..Fuori non si può uscire, ha nevicato l'altro giorno e ieri c'erano 18 cm di neve!! le strade, almeno per passeggiarci a piedi, sono impraticabili, bisogna camminare in mezzo alla strada e non è assolutamente consigliato! Spero domani, che visto la giornata di oggi di sole la neve inizi un pò a sciogliersi... e così da poter fare una passeggiata...
Si anche per me si avvicina il primo anniversario da test positivo, era il 22 febbraio però...
Che bello!!! A volte penso, ma sono solo pensieri e desideri perchè nella realtà non sarà possibile, che sarebbe bellissimo ripetere una terza gravidanza, ma il mio gine me l'ha sconsigliata visto i problemi avuti con quest'ultima e poi è impossibile anche per il fattore economico... Chissà, vedremo magari fra 5-6 anni.. ho solo 29 anni alla fine.. chissà...
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- orata
- Master~GolGirl®
STEFY il cortisone per un po' di tosse magari non mentire dì semplicemente che a te sembrava passasse dopo l'aerosol quindi hai preferito aspettare, poi se lo ritiene necessario.. pazienza.
Io insisterei con i lavaggi nasali e l'aerosol.
KUZ bon stai guarendo, poi non cantar vittoria che i kili persi così a vista d'occhio poi tornano perfetti e puntuali con la ripresa della fame da allattamento
ARYA io oggi sono uscita anche se c'era la neve sui marciapiedi e un freddo cane -2... ma il sole era una favola e Adele se l'è dormita tutta la passeggiata però hai ragione, spero arrivi presto la bella stagione che ne ho piene le balllllssss di giubbotti, cappellini, tutone...
grazie KUZ che onore la dedica del titolo... ma teniamo buono quello scelto da STEFY visto che fra poco accomuna un po' tutte, considerando che in media i nostri topic durano 3 - 4 mesi, invece per i dentini normalmente molte non ne vedono fino a 7/8 mesi
quindi qua chiudiamo
Io insisterei con i lavaggi nasali e l'aerosol.
KUZ bon stai guarendo, poi non cantar vittoria che i kili persi così a vista d'occhio poi tornano perfetti e puntuali con la ripresa della fame da allattamento
ARYA io oggi sono uscita anche se c'era la neve sui marciapiedi e un freddo cane -2... ma il sole era una favola e Adele se l'è dormita tutta la passeggiata però hai ragione, spero arrivi presto la bella stagione che ne ho piene le balllllssss di giubbotti, cappellini, tutone...
grazie KUZ che onore la dedica del titolo... ma teniamo buono quello scelto da STEFY visto che fra poco accomuna un po' tutte, considerando che in media i nostri topic durano 3 - 4 mesi, invece per i dentini normalmente molte non ne vedono fino a 7/8 mesi
quindi qua chiudiamo