GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bonifico come regalo di nozze
- ely66
- Platinum~GolGirl®

Re: bonifico come regalo di nozze
perchè tristezza?
con la lista nozze si sa con certezza di acquistare il regalo giusto, gradito agli sposi.
con un bb, tanti si pagano il viaggio di nozze o parte del mutuo.
e dato che le nozze sono loro e non mie, sono loro che devono godersi quel momento, chi sono io per sindacare e è cattivo gusto o tristezza o buon gusto?
anzi, trovo sia di cattivissimo gusto sindacare in modo simile le scelte di altre persone, che liberamente vi hanno invitate a nozze. spero non lo faccio, soprattutto perchè avere esseri così spiacevoli al mio matrimonio, potrebbe mettermi, lì si, tristezza.
con la lista nozze si sa con certezza di acquistare il regalo giusto, gradito agli sposi.
con un bb, tanti si pagano il viaggio di nozze o parte del mutuo.
e dato che le nozze sono loro e non mie, sono loro che devono godersi quel momento, chi sono io per sindacare e è cattivo gusto o tristezza o buon gusto?
anzi, trovo sia di cattivissimo gusto sindacare in modo simile le scelte di altre persone, che liberamente vi hanno invitate a nozze. spero non lo faccio, soprattutto perchè avere esseri così spiacevoli al mio matrimonio, potrebbe mettermi, lì si, tristezza.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®

per me il bonifico diretto è un pò triste.
la lista no.
la lista no.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io trovo squallida sia l'una che l'altra.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Basterebbe pensare che il regalo serve ad aiutare gli sposi che iniziano a creare una nuova famiglia... tutto va in secondo piano.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

no dai, non ci credo.Ari ha scritto:ma non è che si sono spaventati per il redditometro e vogliono fare così per avere una traccia dei regali ricevuti?
Il redditometro ci condiziona così tanto?
Il regalo in busta è pari alle mazzette?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

appunto. una volta si regalavano tripli servizi di posate, piatti, candelabri (l'ho letto primaishetta ha scritto:Basterebbe pensare che il regalo serve ad aiutare gli sposi che iniziano a creare una nuova famiglia... tutto va in secondo piano.
ora c'è la possibilità di "aiutare" in modo adeguato gli invitati, perchè no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Ari
- Platinum~GolGirl®

dopo aver letto di accertamenti fiscali fatti per beni acquistati con i ragali dei parenti mi aspetto di tuttoR2D2 ha scritto:no dai, non ci credo.Ari ha scritto:ma non è che si sono spaventati per il redditometro e vogliono fare così per avere una traccia dei regali ricevuti?
Il redditometro ci condiziona così tanto?
Il regalo in busta è pari alle mazzette?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Dare l'iban sull'invito lo trovo tristissimo, come lo è mettere il biglietto da visita del negozio della lista nozze. Io capisco che una coppia che si sposa più che set da degustazione per i vini o Zuppiere ha bisogno del vil denaro, ma ci sono modi pìù eleganti per chiederli, come chiedere, qualora si faccia la domanda ai futuri sposi, di cosa si ha bisogno si pùò rispondere che si desidera un contributo per il viaggio di nozze o cos'altro. Ma che uno mette l'iban e con quello ci paghi il mangiare del gatto o l'otturazione dal dentista mi fa tristezza. I comunque ai matrimoni quand regalo 'soldi' l regalo in moneta, confezionati in maniera originale (nel mega salvadanaio di coccio da rompere o in un vasino visto che gli sposi stavano spannolinando la figlia) ma che è meno triste della busta. Anche perché l'unica volta che ho fatto la busta con dentro i bigliettini gli sposi si sono separati dopo un anno, quindi ho deciso che porta sfortuna
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

oddio, sugli inviti non ho mai visto l'iban.
di solito chiedo cosa vogliono in regalo e a quel punto, tutto può essere, che venga dato l'iban dell'agenzia, piuttosto che la lista nozze (online o meno), piuttosto che la busta . ma sull'invito non l'ho mai visto.
di solito chiedo cosa vogliono in regalo e a quel punto, tutto può essere, che venga dato l'iban dell'agenzia, piuttosto che la lista nozze (online o meno), piuttosto che la busta . ma sull'invito non l'ho mai visto.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®

sarà, però io con la biga romana in argento massiccio -se riuscissi a rivenderla- ci pagherei eccome il dentista che rimando dall'anno scorsosbu ha scritto:Ma che uno mette l'iban e con quello ci paghi il mangiare del gatto o l'otturazione dal dentista mi fa tristezza.
(ma intanto mi tengo la capsula da rimontare sulla scrivania, e la biga inscatolata... utile, e sano soprattutto)
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- val978
- Silver~GolGirl®

sbu, un mio amico ha fatto una bellissima festa di matrimonio con baule in cui gli invitati mettevano la loro busta coi soldi per danzare con la sposa, come da usanza ungherese (moglie ungherese) e si sono separati 6 mesi dopo il matrimonio
quindi, a questo punto, preferirei di gran lunga il bonifico
comunque concordo che il biglietto del negozio nell'invito è una burinata pazzesca, pure questa molto diffusa ormai...
io ho dato i riferimenti per il regalo (iban incluso) solo a chi me l'ha chiesto e, per email, agli amici che stavano lontani e hanno trovato comodissimo fare il regalo in quel modo.
chi non mi ha chiesto niente, ha fatto di testa sua, non tutto mi è piaciuto ma di sicuro non sono andata a lamentarmi.
quindi, a questo punto, preferirei di gran lunga il bonifico
comunque concordo che il biglietto del negozio nell'invito è una burinata pazzesca, pure questa molto diffusa ormai...
io ho dato i riferimenti per il regalo (iban incluso) solo a chi me l'ha chiesto e, per email, agli amici che stavano lontani e hanno trovato comodissimo fare il regalo in quel modo.
chi non mi ha chiesto niente, ha fatto di testa sua, non tutto mi è piaciuto ma di sicuro non sono andata a lamentarmi.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Io preferisco il rischio di ricevere qualcosa di orrendo piuttosto che dire cosa mi piacerebbe ricevere. Inoltre mi piace molto valutare la fantasia e l'"impegno" che una persona ci mette a farmi il regalo, questo lo considero, a dir la verità, già il regalo stesso. Se non mi piace, pazienza, si cestina.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io non ci vedo nulla di male.
A una mia amica ho fatto il regalo dalla lista nozze, in un pomposissimo negozio in un'altra città. Le ho preso dei sottopiatti che non mi piacciono, così come non mi piaceva nulla di quello che era rimasto in lista e ho pagato con bonifico.
Se avessi fatto il bonifico direttamente sul conto degli sposi cosa sarebbe cambiato???
A una mia amica ho fatto il regalo dalla lista nozze, in un pomposissimo negozio in un'altra città. Le ho preso dei sottopiatti che non mi piacciono, così come non mi piaceva nulla di quello che era rimasto in lista e ho pagato con bonifico.
Se avessi fatto il bonifico direttamente sul conto degli sposi cosa sarebbe cambiato???
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ci610
- Silver~GolGirl®

per me sono tristi tutte queste formule regalo che si sono inventati negli ultimi tempi, dalla lista di nozze, al viaggio di nozze, al bonifico
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®

nocciolina ha scritto:sarà, però io con la biga romana in argento massiccio -se riuscissi a rivenderla- ci pagherei eccome il dentista che rimando dall'anno scorsosbu ha scritto:Ma che uno mette l'iban e con quello ci paghi il mangiare del gatto o l'otturazione dal dentista mi fa tristezza.![]()
(ma intanto mi tengo la capsula da rimontare sulla scrivania, e la biga inscatolata... utile, e sano soprattutto)
compro oro e argento, ce ne sono a decine in ogni città, la porti e ti danno i soldi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Beh però non è neanche educato cestinare i regalihamilton ha scritto:Io preferisco il rischio di ricevere qualcosa di orrendo piuttosto che dire cosa mi piacerebbe ricevere. Inoltre mi piace molto valutare la fantasia e l'"impegno" che una persona ci mette a farmi il regalo, questo lo considero, a dir la verità, già il regalo stesso. Se non mi piace, pazienza, si cestina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

son daccordo con chi dice un conto è farlo con i parenti strettissimi o proprio con persone con cui si ha un estrema confidenza....altro conto è con tutti gli altri invitati....di pessimo gusto secondo me.
Se mi risposassi non farei una lista nozze nemmeno io, non avrebbe senso vivendo già insieme...quota viaggio di nozze oppure che facciano quel che vogliono, se vogliono fare una busta che la facciano ma non sarei di certo io a dare l'indicazione.
Se mi risposassi non farei una lista nozze nemmeno io, non avrebbe senso vivendo già insieme...quota viaggio di nozze oppure che facciano quel che vogliono, se vogliono fare una busta che la facciano ma non sarei di certo io a dare l'indicazione.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ah no? È quindi se ti regalano una crosta che fai? L'appendi alla parete del salone?? Io non dico di buttare nel pattume, ma per fortuna in campagna abbiamo delle rimesse molto grandi che ormai sono diventate il rifugio peccatorum di tutto ciò che non ci piace.ishetta ha scritto:Beh però non è neanche educato cestinare i regalihamilton ha scritto:Io preferisco il rischio di ricevere qualcosa di orrendo piuttosto che dire cosa mi piacerebbe ricevere. Inoltre mi piace molto valutare la fantasia e l'"impegno" che una persona ci mette a farmi il regalo, questo lo considero, a dir la verità, già il regalo stesso. Se non mi piace, pazienza, si cestina.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per fortuna io ho la faccia di cu*o e faccio cambiare 
- hamilton
- Gold~GolGirl®