GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 18:18

R2D2 ha scritto:
nelletta ha scritto:
Povera Marina, ma il ped che dice?
tachipirina in caso di febbre alta e vediamo come va.
Povera cara, stamattina le faceva male pure il collo, non riusciva a girarlo, era tutta un dolore per la febbre. Ora, sotto effetto tachi, è appena sotto i 37. Chissà stanotte.
Certo che i virus influenzali quest'anno fanno penare. Era stata male appena una settimana fa, guarita con l'antibiotico, ed ora di nuovo. :argh
E' probabile che abbia le difese immunitarie bassine. Una che campa di pasta con l'olio... :argh :argh :argh Speriamo che prima o poi lo capisca che si deve nutrire bene.
Come sai perfettamente da te, purtroppo dopo l'assunzione degli antibiotici le difese immunitarie crollano a al primo virus che c'è in giro ci si ammala. Poi aggiungendo che lei non si nutre bene, la faccenda migliora proprio.
Speriamo che non serva antibiotico anche stavolta e che riesca a riprendersi un poco :incrocini :incrocini :incrocini
Darle la pappa reale? Valeria è schizzinosa da matti col cibo, pure lei pasta all'olio, frutta, bastoncini findus e prosciutto crudo, però la pappa reale la prende senza fare storie.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 18:41

Ho l'aspirapolvere semovente, Mizar ha fatto sparire tutte le briciole di patatine sparse sul pavimento :hi hi hi hi

Per lunedì hanno lanciato un allarme neve angosciante, pare che saremo sul serio sommersi :perplesso

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 feb 2013, 20:00

Stefy ma come hai finito il libro??? E ti lamentavi pure per la festa :sberla: A me mancano meno di 100 pagine, e sì Harry Potter a tutto spiano :che_dici Jacko e Odyssea :perplesso :risatina:

R2 ma povera Marina :incrocini :incrocini :incrocini

Noi stasera sfidiamo il freddo e andiamo a mangiare la pizza, è il compleanno di mia mamma :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 9 feb 2013, 20:11

Stefy74 ha scritto:Amabile Giusti è femmina e in fatto di abbigliamento ha dei gusti parecchio bizzarri :ahaha http://www.amabilegiusti.com/grafica/Amabile_Giusti.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
:risatina: lo so, lo so, ma Amabile è uno dei pochissimi nomi italiani unisex quindi, non si sa mai :prr
Che tipa!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 9 feb 2013, 21:47

Amabile è un nome anche da maschio? :urka :ahah

Se ne sono andate :yeee in casa mia sembra passato un uragano :urka DOMANI ci penso, ora devo mettere a letto i mostri e legegre in santa pace. Silenzio, calma e libro. Non voglio altro!

A domani :bacio

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 feb 2013, 1:58

E ciao
Appena tornati dalla serata ballerina. Ci siamo divertiti sopratutto xche' sfigliati :clap
Almeno stanotte si dorme senza intrusi notturni nel letto :prr

Ciausss

Notte notte e tante coccoline a marina
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 feb 2013, 8:36

Buon :freddo giorno. Qui -5 gradi, ho portato Mizar al parco e pareva di stare su una pista di ghiaccio. Però per ora c'è il sole, anche se avevano dato neve. Vedremo.

Stè ho finito il libro perché non è che richieda tanto sforzo... Potevo leggere anche nel caos di ragazzine.
Sono in dubbio se leggere o meno il secondo, questo resta decisamente in medias res, ma non è che mi freghi poi più di tanto :risatina:

Invece DEVIL'S KISS mi incuriosisce parecchio. Sono a circa un terzo e fino ad ora l'ho trovato valido. Ma possibile che adesso tutti i protagonisti XY siano mori con gli occhi neri? :nonegiusto voglio uno alla Daniel Grigori! :ahaha

R2 come sta Marina? :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 feb 2013, 8:44

Marco stamattina: "Mamma dammi tanto latte, così cresco presto e posso sposare Andreea" :ahah Andreea è la bambina sulle cui ginocchia Marco ha trascorso il pomeriggio di ieri! È straniera, alta ben 160 cm a 10 anni, bionda con occhi azzurri. Il mio ometto non è più gay :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 feb 2013, 9:17

Buon giorno.
Qua siamo in piena influenza. Ieri sera 39,4 questa mattina al risveglio 38,2. Uffa. La piccola vorrebbe andare dalle nonne, sarà per il prossimo fine settimana.
Marco è un buongustaio in fatto di ragazze. :ahaha :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 feb 2013, 10:56

Buon giorno
Ci siamo svegliati da una mezz'oretta :hi hi hi hi
Ho aperto gli occhi e vedo che erano le10,30 :-D
Ho chiamato le pupe che stanno preparando la pasta al forno con la nonna, quindi ora finisco il mio cappuccino e poi andiamo a recuperarle.

Stefy alla faccia del buongustaio marcuzzo :risatina:

R2 :coccola per la piccola

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 10 feb 2013, 15:17

Freeeddoooo. È grandinato per 10 minuti, chicchi grossi 1 cm seguiti da una piccola nevicata finale. :freddo :freddo :freddo

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 10 feb 2013, 16:19

Qui c'e un vento freddo
Volevano uscire nel pomeriggio, ma fa troppo freddo per vestire le imbe in maschera. Tanto domani c'e la festa a scuola ripareranno domani

Ho finito venuto al mondo, maro' pesaaantee pero' mi e' piaciuto.
Certo una storia sconcertante, triste e straziante.
Ma penso che veramente a volte si e' capaci di tutto pur di raggiungere il proprio scopo. Il prezzo che si paga e' veramente indispensabile??

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 feb 2013, 19:40

:buuu ho finito Devil's kiss :buuu :nonegiusto :buuu Marò, che pugno nello stomaco. Nulla di romantico. E tanta, tanta sofferenza. Povera Billi, povero Kay, poveri tutti :buuu Il sacrificio compiuto per libera scelta. La libera scelta. E' sempre quello che frega e salva. Buon libro davvero, ma per stomaci forti :ok Mamma che pena :buuu
Però la copertina non c'entra proprio niente con il libro :domanda e il titolo inganna un sacco...

Io Venuto al mondo l'ho letto almeno in una settimana... troppo intenso da contenere. Un libro straordinario davvero. Anche questo durissimo ma ricco di amore, in ogni sfumatura contenuta nell'animo umano. Ogni personaggio ha la sua porzione, ognuno ne contiene un frammento. E poi il non detto, la compassione, il rimorso, le speranze che si distruggono, vite che si spezzano per far vivere altre vite, esistenze lontane che restano legate da fili sottili, immortali, che non si spezzano e ricuciono la ferita sfilacciata che pulsava in silenzio. L'amore, il perdono e l'unione che trascendono la fragile esistenza.
E poi tutto il suo opposto, la crudeltà devastante che riduce l'uomo a un demone, divorando come fuoco l'amore e l'empatia e sostituendole con follia e barbarie. E anche contro ciò l'unica arma è l'amore, il non farsi travolgere dal mare di fango e riuscire a rimanere puliti nonostante l'inferno che lambisce l'anima da ogni parte.
Che libro! Scuote le vene e l'anima, scalda col fuoco e gela con lame di ghiaccio. Una prosa magistrale inchioda alle pagine, obbligando a vivere con i personaggi, strappando il respiro e lasciando la sua impronta indelebile sul cuore. Un libro che non si dimentica :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 feb 2013, 19:41

R2 :incrocini :incrocini :incrocini per Marina e per l'Apocalisse :ahaha :incrocini

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 10 feb 2013, 21:19

Buonaseeera
ozio, ozio, ozio e IKEA ogni tanto ci vuole :hi hi hi hi Un Cavalier ha fatto pipì dentro, mischini i proprietari erano mortificati :ahaha
Stefy74 ha scritto:Amabile è un nome anche da maschio? :urka :ahah
Yes, come Diamante :risatina:

Stefy io non lo faccio più il gruppo di lettura con te :permaloso: :prr Cmq davvero il libro non è niente di che, però a me è piaciuto, sarà la simpatia che provo per quella donna :ahah Il seguito potrebbe pure non esserci :risatina:
Che faccio, lo leggo Devil's Kiss? Ma sai che stava dimenticato in una cartella che avevo ricevuto a Natale? L'ho ritrovato per caso :ahaha

R2 come state? :incrocini :incrocini :incrocini qui fa freddo, ma col sole, per ora.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 10 feb 2013, 22:15

Io ho iniziato "Matched": ricorda tanto "The Giver", penso sarà un bel libro.
Perché non mi vuoi nel tuo gruppo di lettura? :permaloso:

Diamante come nome è associabile solo a un orribile e isterico chiwawa :prr

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 feb 2013, 6:48

:che_dici fate il gruppo di lettura quando io ho madre, padre e figli in casa per 4 giorni :nonegiusto

In questi due giorni abbiamo montato i pavimenti in salotto... che gran faticata!
Io ed Alex questa mattina ci muoviamo come due automi, siamo pieni di acido lattico. La fatica è stata smontare, spostare e rimontare i mobili :impiccata:
Oggi devo riempirli di tutto quello che abbiamo sparso per casa, ma quante carte inutili si accumulano negli anni? :pensieroso
Ieri a pranzo siamo andati al WOK, un ristorante cinese ALL YOU CAN EAT, questa volta ho fatto la brava, mi sono concessa un piattone di pesce e verdurine alla brace snobbando tutta la frittura :sorrisoo o quasi, non rinuncio per niente al mondo agli involtini primavera :risatina:

Nel pomeriggio ho portato i bambini alla festa in maschera all'oratorio, si sono divertiti, anche se all'inizio c'era la responsabile che per un ora e mezza aveva deciso di organizzare dei giochi a tema piratesco... l'idea era carina, peccato che la sessantina di bambini armata di coriandoli e stelle filanti non vedesse l'ora di avere il via libera per fare battaglia... altro che BALLO DEL CAPITAN UNCINO :fischia

Io per ora non ho nemmeno il tempo di dormire e sarà così per qualche altro giorno... allora salto Odyssea?
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 11 feb 2013, 8:08

:sm1: Buongiorno :sm1:

Tesla ma fate tutto da voi con i lavori di casa! :clap Ci credo che siate distrutti, mi pare il minimo.
Secondo me Odyssea non merita tempo rubato con fatica, è un libro da leggere quando puoi permetterti di "sprecare" tempo. Invece credo che Matched meriti, è ancora presto per dirlo ma fino ad ora è promettente. Hai letto The Giver? L'ambientazione è di quel tipo, immagino che alla fine sarà un inno alla libertà di scelta e al concetto di "umanità", nel bene e nel male. Non vedo l'ora di anare avanti.

Devil's Kiss merita ma è con il finale tremendamente duro :buuu

Qui tutto regolare, finalmente Valeria sembra guarita, niente diarrea da 2 giorni, oggi torna a scuola. Speriamo che la bufera di neve non le dia il colpo di grazia :incrocini

Stamattina sono andata al parco con Mizar, come sempre, e lei in 5 minuti si è ammantata di bianco, sembrava un husky :risatina: Ma questa neve è talmente secca che non bagna. L'ho scossa via dal mantello e sotto il pelo era perfettamente asciutto. Solo che si accumula in un attimo, ha iniziato a nevicare verso le 6 del mattino e già a terra ci saranno alemno 5 cm. Di questo passo avremo 30 cm entro la sera, se le previsioni hanno ragione e nevicherà inintarrottamente fino a stanotte :che_dici

Come sta Marina? :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 feb 2013, 8:13

buon giorno.
La giornata è iniziata bene, dalle 6 ad ora ho pulito 3 pupù (tutta la mia compassione per i signori dell'ikea, penso che capiterà anche a me :risatina: ),
c'è il sole e Marina è senza febbre, ha un fortissimo raffreddore. Su sky on demand abbiamo scoperto un cartone carino, scuola di vampiri. La piccola cresce bene. :ahaha
E' da una settimana che non riesco a leggere, non trovo un minuto di tempo. Mi sembra di essere tornata indietro di 5 anni, vedo solo pipì e pupù.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 11 feb 2013, 8:29

Buon giorno
Quando finisce il freddo?? :nonegiusto

Mi sono svegliata con l'herpes sul labbro, quanto lo odiooooo
Devo comprare i cerottini.

Oggi e domani da Paola faranno festa in maschera.
Anche Asia ha scuola ma oggi nn li manda nessuno.
A Paola mettero' il tutù di danza di Asia, ed e' tutta gasata. Poi mettero' delle foto.

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”