GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!
- Adhara
- Basic~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!
Probabilmente se non ero incinta mi aveva già scaricata tempo fa. Dopo 4 giorni di ritardo mi aveva detto che voleva lasciarmi ma che prima dovevo fare il test di gravidanza.
Ho sopportato tanto e nonostante il male lo amo ancora e vado in crisi se non lo sento.
Per fortuna ora ho qualcuno a cui pensare e da mettere prima di tutto.. Per lei devo affrontare questa cosa, non voglio darle un brutto futuro. Deve star bene ed essere felice, anche se non avrà un padre presente avrà tantissimo amore!
Ho sopportato tanto e nonostante il male lo amo ancora e vado in crisi se non lo sento.
Per fortuna ora ho qualcuno a cui pensare e da mettere prima di tutto.. Per lei devo affrontare questa cosa, non voglio darle un brutto futuro. Deve star bene ed essere felice, anche se non avrà un padre presente avrà tantissimo amore!
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Eshe
- New~GolGirl®

Ciao ragazze, scusate se mi faccio sentire poco...non è un buon periodo. Dopo l'ultimo litigio, in cui io, fuori di me, gli ho detto di sparire e dimenticarsi di me e della bimba, beh, sembra che mi abbia presa alla lettera. Non mi risponde a messaggi e chiamate da giorni e io sono in totale crisi.
La bimba non la abbandona, ci metterei una mano sul fuoco, la vuole troppo...ma io?
E' vero, molte volte mi addosso tutte le colpe senza rendermi conto che anche lui ne ha, ma questa volta la colpa è proprio solo mia. Non è la prima volta che reagisco malissimo e gli dico una cosa del genere, e già l'altra volta mi aveva fatto capire che sarebbe dovuta essere l'ultima...
Non siamo mai stati tutti questi giorni senza sentirci...non so cosa pensare.
La bimba non la abbandona, ci metterei una mano sul fuoco, la vuole troppo...ma io?
Non siamo mai stati tutti questi giorni senza sentirci...non so cosa pensare.

- Adhara
- Basic~GolGirl®

Eshe, Purtroppo quando si è arrabbiati si dicono delle cose senza pensare.
Capisco quello che stai passando, quando una persona sparisce così fa sempre male.
Tieni duro
Capisco quello che stai passando, quando una persona sparisce così fa sempre male.
Tieni duro
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- Eshe
- New~GolGirl®

Mi ha scritto stamattina! E' ancora molto freddo ma almeno mi parla... adesso basta, sono determinata a prendere in mano la situazione e risolvere tutti i nostri problemi, sono così stupidi che è assurdo continuare a farsi male così, per niente.
Adhara Capisco quanto può essere difficile separarsi da una persona...però la situazione è seria e devi fare qualcosa, non solo per la bambina ma anche per te! Da un uomo che alza le mani su un bambino di tre anni e una donna incinta c'è solo da scappare!
E anche per la bimba, è meglio un padre assente che uno violento e che non si interessa a lei!
Per quanto possa essere dura, pensa che non sarai mai più sola d'ora in poi e il pensiero di lei sarà sempre più forte e farà passare in secondo piano tutti gli altri! All'inizio per lei esisterai soltanto tu...
Adhara Capisco quanto può essere difficile separarsi da una persona...però la situazione è seria e devi fare qualcosa, non solo per la bambina ma anche per te! Da un uomo che alza le mani su un bambino di tre anni e una donna incinta c'è solo da scappare!
E anche per la bimba, è meglio un padre assente che uno violento e che non si interessa a lei!
Per quanto possa essere dura, pensa che non sarai mai più sola d'ora in poi e il pensiero di lei sarà sempre più forte e farà passare in secondo piano tutti gli altri! All'inizio per lei esisterai soltanto tu...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non sono affatto STUPIDI. Sarebbero stupidi se voi foste una normale coppia sedicenne/ventenne. Ma c'è di mezzo una bambina e quindi mi spiace ma no, non sono problemi stupidi.Mi ha scritto stamattina! E' ancora molto freddo ma almeno mi parla... adesso basta, sono determinata a prendere in mano la situazione e risolvere tutti i nostri problemi, sono così stupidi che è assurdo continuare a farsi male così, per niente.
Da un uomo (quanti anni ha?) che alza le mani sul figlio di tre anni avuto da una precedente relazione, conclusasi in seguito ai maltrattamenti subiti dalla ex, c'è proprio da scappare a gambe levate. PRIMA di rimanere incinta, possibilmente.Da un uomo che alza le mani su un bambino di tre anni e una donna incinta c'è solo da scappare!
E' da DENUNCIA.Dice che li da piano ma una sera il bambino ha avuto la faccia rossa per un bel po'.
Come fai anche solo a pensare di amare una persona simile?
La stessa cosa potrebbe farla domani a tua figlia.
Tu puoi sopportare quanto vuoi, ma lei non si merita un'infanzia piena di violenza. Si merita una mamma serena, che ama prima di tutto se stessa.
Adhara, leggendoti mi pare di capire che si sia innescato il classico meccanismo vittima/carnefice, ovvero "mi mena ma lo amo". Chiedi aiuto e fatti aiutare, perchè davvero non si può sentire una cosa del genere e se non superi questo meccanismo finirai per ricaderci alla prima occasione. Ma adesso non sei più solo tu, hai una bambina da proteggere.
Mai pensato che avesero ragione?per colpa sua litigo continuamente in casa con i miei che non lo hanno mai accettato
Io invece penso che i pensieri aumenteranno. Nella tua situazione avrei il terrore che potese fare male alla bambina. Pensare che la nascita della bambina risolverà tutto, che ti permetterà di uscire dalla situazione mi sembra abbastanza infantile. La bambina è anche sua purtroppo. Spero che l'assistente sociale ti aiuti a trovare il modo per far si che lui non possa vederla nemmeno in cartolina.Non vedo l'ora che sia maggio per stringere la mia bambina e uscire da questa situazione. Sono sicura che lei mi toglierà ogni brutto pensiero dalla testa.
Scusate, so di essere stata molto dura ma lette "da fuori" certe cose stridono come le unghie sulla lavagna. Al di là del fatto che siamo nel 2013 e gli anticoncezionali li hanno inventati da un pezzo, ma leggere quanto poco amore avete verso voi stesse, al punto da sopportare violenze fisiche e psicologiche, fa veramente male. L'amore che provate per i vostri bambini traspare da ogni parola che scrivete, ma purtroppo non basta. Serve anche un contesto familiare sereno per crescere bene un bambino. Voi avete L'obbligo di garantire questa serenità ai vostri figli, di lottare e uscire da certe dinamiche. Se non riuscite a farlo per voi, fatelo per loro.
Mi scuso ancora per i toni piuttosto diretti, considerate anche che lavoro coi bambini e vedo personalmente le conseguenze distruttive che certe situazioni familiari hanno su di loro.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- miky2791
- Original~GolGirl®

adhara ma siamo impazziti??? picchiare un bambino di tre anni e una ragazza incinta????
ma qui siamo da denuncia!!!! tiratene fuori il prima possibile! che poi se spieghi la situazione credo tu riesca a tutelare la bambina!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole
-
francy21
- New~GolGirl®

ciao a tutte!!! sono scomparsa per un po, ,ma tornerò a intervalli regolari...comunque ho letto caparbiamente tutto quello che avete scritto in precedenza...allora..
eshe! bravissima che hai preso in mano la situazione!!!sono contenta che le cose si stiano sistemando più o meno!!
giulia mi dispiace che devi mettere in pausa la caccia, ma la salute prima di tutto! io ieri ho dato procedura penale e sono stata segata.....ho capito che bisogna studiare solo sul codice di procedura, e il libro serve poco...infatti chiedono le cose previste in modo tassativo sul codice e quindi uno se lo deve in sostanza imparare a memoria....ci riproverò il 14...
adhara...le ragazze dicono giusto...so che è difficile pensare al proprio compagno come una persona "cattiva", specie dato che aspetti un figlio da lui...però bisogna guardare in faccia la realtà e questa mi dice che faresti meglio a tornare dai tuoi genitori, dato che sono comunque presenti...prendersi la manciata di rimproveri e insulti che vogliono e accettare poi tutto il loro sostegno...tu sai che loro ti amano e non farebbero niente che potrebbe ferire te o la bimba, mentre non puoi avere la certezza, anzi proprio non ce l'hai con il tuo compagno di adesso....
scappa e non farti convincere dalle sue promesse che non accadrà più...pensa se succedesse qualcosa alla bimba dopo che è nata per colpa sua????? sei disposta a mettere a rischio la sua sicurezza?
eshe! bravissima che hai preso in mano la situazione!!!sono contenta che le cose si stiano sistemando più o meno!!
giulia mi dispiace che devi mettere in pausa la caccia, ma la salute prima di tutto! io ieri ho dato procedura penale e sono stata segata.....ho capito che bisogna studiare solo sul codice di procedura, e il libro serve poco...infatti chiedono le cose previste in modo tassativo sul codice e quindi uno se lo deve in sostanza imparare a memoria....ci riproverò il 14...
adhara...le ragazze dicono giusto...so che è difficile pensare al proprio compagno come una persona "cattiva", specie dato che aspetti un figlio da lui...però bisogna guardare in faccia la realtà e questa mi dice che faresti meglio a tornare dai tuoi genitori, dato che sono comunque presenti...prendersi la manciata di rimproveri e insulti che vogliono e accettare poi tutto il loro sostegno...tu sai che loro ti amano e non farebbero niente che potrebbe ferire te o la bimba, mentre non puoi avere la certezza, anzi proprio non ce l'hai con il tuo compagno di adesso....
scappa e non farti convincere dalle sue promesse che non accadrà più...pensa se succedesse qualcosa alla bimba dopo che è nata per colpa sua????? sei disposta a mettere a rischio la sua sicurezza?

- miky2791
- Original~GolGirl®

giuro che se dopo la nanna non la smette di frignare lo strozzo
in più sto pure maleeeee 
- Adhara
- Basic~GolGirl®

So che posso passare per incosciente leggendo una storia così ma nonostante i suo comportamenti con me non sono mai riuscita a smettere di amarlo... E vorrei davvero riuscirci per non farmi rovinare la vita.
Dionaea, Hai ragione su tutto quello che scrivi. Come dici tu devo farmi aiutare per uscire da tutto questo. Spesso ho pensato io di essere cattiva tra i due, riusciva a mettermi queste idee in testa, adesso sto iniziando a capire che io di cattivo non ho fatto proprio nulla!
Alla fine l'incontro con l'assistente sociale è stato più che utile!
Penso che andrò avanti a fare colloqui con lei fino alla nascita della bambina se non oltre, mi ha chiarito molti punti e mi ha spiegato bene come si può agire con questa situazione. Inoltre mi ha parlato di alcuni aiuti per le mamme single molto interessanti!
Dionaea, Hai ragione su tutto quello che scrivi. Come dici tu devo farmi aiutare per uscire da tutto questo. Spesso ho pensato io di essere cattiva tra i due, riusciva a mettermi queste idee in testa, adesso sto iniziando a capire che io di cattivo non ho fatto proprio nulla!
Alla fine l'incontro con l'assistente sociale è stato più che utile!
Penso che andrò avanti a fare colloqui con lei fino alla nascita della bambina se non oltre, mi ha chiarito molti punti e mi ha spiegato bene come si può agire con questa situazione. Inoltre mi ha parlato di alcuni aiuti per le mamme single molto interessanti!
Maggiolina '13
Maggiolina '13
- miky2791
- Original~GolGirl®

ciao ragazze!
come state?
-
francy21
- New~GolGirl®

brava adhara!! si comincia piano piano, pochi passi per volta!
ciao miky qui tutto bene...come state te e antonio?
ciao miky qui tutto bene...come state te e antonio?

- miky2791
- Original~GolGirl®

Bene dai, lui sempre più vivace, io sempre più stanca
l'altra sera ha lanciato il suo bicchiere pieno d'acqua sul pavimento in cotto, e ovviamente la tazza si è aperta per la felicità di mio papà
poi ha imparato a far piangere gli altri bambini, ho un figlio prepotente
stiamo facendo le prove di gattonamento, oggi è riuscito a strisciare un pochino in avanti, per cui mi tocca premunirmi per evitare che distrugga qualcosa! Però chiuderò solo l'armadio dei detersivi, voglio insegnargli fin da subito che non si aprono gli armadi!
stiamo facendo le prove di gattonamento, oggi è riuscito a strisciare un pochino in avanti, per cui mi tocca premunirmi per evitare che distrugga qualcosa! Però chiuderò solo l'armadio dei detersivi, voglio insegnargli fin da subito che non si aprono gli armadi!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Io ci sono....raffreddata da far paura 
- miky2791
- Original~GolGirl®

dionaea
prova con latte caldo e miele (da me poi si aggiunge anche un pochino di grappa
) la sera subito prima di andare a dormire, poi ti copri per bene e fai una bella sudata.. qui in friuli è il tipico rimedio della nonna, dicono che spurghi via il raffreddore 
- miky2791
- Original~GolGirl®

toc toc.... c'è qualcuno??
io sono a letto.. Antonio è da ieri nel tardo pomeriggio che ha 38 di febbre, con la tachipirina scende per un'oretta si e no e poi torna a salire..
lui è anche bravo povero, ma vuole starmi tutto il tempo appiccicato, non posso nemmeno andare in bagno.. e per di più devo aspettare lunedì per trovare il pediatra! speriamo passi presto
voi come state? le pancine? eshe è tanto che non scrivi.. tutto ok?
dionaea passato il raffreddore? giulietta tu stai meglio?
un mega abbraccio a tutte quante!
io sono a letto.. Antonio è da ieri nel tardo pomeriggio che ha 38 di febbre, con la tachipirina scende per un'oretta si e no e poi torna a salire..
voi come state? le pancine? eshe è tanto che non scrivi.. tutto ok?
dionaea passato il raffreddore? giulietta tu stai meglio?
un mega abbraccio a tutte quante!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Ciao! Io tutto bene grazie!
x Antonio!
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®

Io ci sono, qua va molto meglio, ma sono impegnatissima perchè ho due esami, uno il 14 e uno il 19, quindi sono sommersa da libri e dispense... Tornerò sicuramente la settimana prox!
PS: FRANCY, io faccio Parlamento e Corte costituzionale nella produzione del diritto il 14 e poi provo internazionale il 19, ce la facciamo a vederci?
Grazie per l'info su proc penale, lo farò a giugno!
PS: FRANCY, io faccio Parlamento e Corte costituzionale nella produzione del diritto il 14 e poi provo internazionale il 19, ce la facciamo a vederci?
Grazie per l'info su proc penale, lo farò a giugno!
In attesa di attendere...

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

In bocca al lupo x gli esami!
Finiremo prima o poi...
Finiremo prima o poi...
- miky2791
- Original~GolGirl®

ciao ragazze, oggi siamo andati dal pediatra, probabilmente Antonio si è preso la sesta malattia 
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

L'ha appena avuta un bimbo 80ino. Dopo tot giorni passa la febbre e arrivano i puntini. Dai almeno non servono antibiotici e una volta fatta non la riprende più.