GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da Luisabel » 8 feb 2013, 20:39

L'osteopata oggi mi ha detto che se si ha intenzione di far visitare il bimbo e il parto è andato fisiologicamente bene, bisogna farlo vedere a circa un mese e mezzo/due, prima comunque che si chiudano le fontanelle, in modo da poter valutare e in caso agire.
Se invece il parto è stato complicato o lungo, il bimbo sarebbe meglio portarlo prima per verificare eventuali conseguenti compressioni a livello del cranio.
Mi ha detto comunque che i tocchi sui neonati sono molto delicati, come l'appoggio di una moneta da 2€! E se va tutto bene, l'osteopata segue e controlla il bambino solo durante le principali tappe di sviluppo.
Inoltre anche la mamma puó essere seguita se ha disturbi post parto tipo mal di schiena. Gli ho chiesto anche per la ritenzione idrica e lui mi ha detto che se non va via nei primi mesi in caso si puó far qualcosa anche per quello...
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 feb 2013, 20:42

betty1977 ha scritto:Allora.... fino ad ora ho i numeri di:

Betty (io :hi hi hi hi )
Cris84
Francybf
Luisabel
Sylvya
Valyx
Violetta

... qualcun'altra vuole lasciare il tel???
arrivo io buongiorno.. :ahaha portate pazienza..faccio un po di qua e un po di la in camerina per i disegni..io tengo la lampada e lui colora.. :che_dici :ahaha ti mando lmp
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 feb 2013, 20:43

Luisabel ha scritto:L'osteopata oggi mi ha detto che se si ha intenzione di far visitare il bimbo e il parto è andato fisiologicamente bene, bisogna farlo vedere a circa un mese e mezzo/due, prima comunque che si chiudano le fontanelle, in modo da poter valutare e in caso agire.
Se invece il parto è stato complicato o lungo, il bimbo sarebbe meglio portarlo prima per verificare eventuali conseguenti compressioni a livello del cranio.
Mi ha detto comunque che i tocchi sui neonati sono molto delicati, come l'appoggio di una moneta da 2€! E se va tutto bene, l'osteopata segue e controlla il bambino solo durante le principali tappe di sviluppo.
Inoltre anche la mamma puó essere seguita se ha disturbi post parto tipo mal di schiena. Gli ho chiesto anche per la ritenzione idrica e lui mi ha detto che se non va via nei primi mesi in caso si puó far qualcosa anche per quello...
Come mai l'osteopata???? :domanda
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 8 feb 2013, 20:43

coyote ha scritto:
betty1977 ha scritto:Allora.... fino ad ora ho i numeri di:

Betty (io :hi hi hi hi )
Cris84
Francybf
Luisabel
Sylvya
Valyx
Violetta

... qualcun'altra vuole lasciare il tel???
arrivo io buongiorno.. :ahaha portate pazienza..faccio un po di qua e un po di la in camerina per i disegni..io tengo la lampada e lui colora.. :che_dici :ahaha ti mando lmp
:risatina: :risatina:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 8 feb 2013, 20:57

ovvia.. stasera niente crampi ne dolori..meglio cosi.. ho il tempo di finire il fiocco.
comprato tutto cordini, tulle ciappoli vari..vediamo se riesco mettedo insieme tutto a fare qualcosa di carino..
Per questa sera vi saluto... da domani :spiteful:

Mirka

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 8 feb 2013, 21:09

betty1977 ha scritto:
Jey90 ha scritto:Io nn li uso nemmeno ora i vestiti pre-maman... :che_dici
Nn pretendo di tornare nei miei jeans ma una soluzione la troverò...!!!le cose pre-maman nn mi piacciono...in questi mesi ho trovato qualcosa di carino..ma sinceramente 90€x una maglietta nn ce li spendo!!! :che_dici
Poi appena partorito la mia soluzione sarà pigiama pigiama pigiama!!! :fischia

Belli gli acquisti Coyote!!!...
Di lenzuolini io ho i miei di quando ero piccola!!..ne ho preso giusto uno nuovo!!!..che bello che la mia bimba dormirà nelle lenzuola dove sono stata io!!! :cuore
Bè dipende da dove li compri!! Certo ora a 37 settimane non ti conviene più ma se andavi da H&M o Kiabi trovavi cose premaman carine a poco prezzo!! :ok
Nn ci sono qui da meeee!!!... :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto devo fare 100km più o meno x andare da h&m più vicino...e Kiabi nn esiste proprio qui!!! :buuu
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 8 feb 2013, 21:13

betty1977 ha scritto:
Luisabel ha scritto:L'osteopata oggi mi ha detto che se si ha intenzione di far visitare il bimbo e il parto è andato fisiologicamente bene, bisogna farlo vedere a circa un mese e mezzo/due, prima comunque che si chiudano le fontanelle, in modo da poter valutare e in caso agire.
Come mai l'osteopata???? :domanda
Perché la mia psy nel suo studio collabora con tanti altri professionisti, tra cui appunto questo ragazzo che fa l'osteopata (da cui tra l'altro va mia nonna) e quindi ne ho approfittato per chiedergli un parere, perché mi sembrava interessante l'idea di poter monitorare la postura e l'armonia generale di un nuovo corpicino! :sorrisoo
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Jey90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Jey90 » 8 feb 2013, 21:45

Sylvya
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Wall ... &_from=R40" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ebay.it/itm/WALL-STICKER-STI ... 2387wt_947" onclick="window.open(this.href);return false;

Nn so se si vedono...questi sono quelli che avevo salvato io che poi nn mì sono serviti.. :sorrisoo
...Maya sei l'amore più forte che si possa provare...

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 feb 2013, 23:26

Jey90 ha scritto:Sylvya
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=Wall" onclick="window.open(this.href);return false; ... &_from=R40

http://www.ebay.it/itm/WALL-STICKER-STI" onclick="window.open(this.href);return false; ... 2387wt_947

Nn so se si vedono...questi sono quelli che avevo salvato io che poi nn mì sono serviti.. :sorrisoo
Grazie Jey90!!! :ok :ok Devo chiedere le dimesioni .... ma sono certa che qualcsa riuscirò a trovare!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 8 feb 2013, 23:37

Ragazze stasera corso preparto con i mariti ed ho visto il classico marito da sopprimere seduta stante. m è spiaciuto un sacco per quella ragazza ... Ora io capisco (non lo accetto molto, ma mi posso sforzare di capire) che uno non possa sentirsela di entrare in sala parto...ma: 1) almeno provaci ... poi se non ce la fai amen 2) usa un atteggiamento e dei toni consoni alla situazione della tua compagna (considerato che ricordo che la prima giornata di corso era tesa come un violino già di suo):

"Io non ci entro, è la prima e l'ultima volta che mi vedi qui, che schifo che schifo che schifo .... è già tanto se ti accompagno io".... con un tono incazzato e schifato che mi è venuto voglia di dargli due sberle seduta stante. Immagino che metterla incinta non ti abbia fatto poi così schifo .....

Faccia dell'ostetrica :urka :urka :urka La ragazza poverina che cercava in un certo senso di giustificarlo... dicendo che lui sta male alla sola vista del sangue ecc..

Io ho guardato mio marito e gli ho detto .... "domani avrei preso appuntamento dall'avvocato per la separazione, ma stasera ti avrei :frusta: :frusta: :spara :spara :mattarello: :mattarello: :temeno: :spari :temeno: :spari :spara :mattarello: "

Ma io dico di gente im******e c'è n'è in giro davvero tanta ... non sapete che nervi che mi ha fatto venire!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 feb 2013, 7:10

Sylvya ha scritto:Ragazze stasera corso preparto con i mariti ed ho visto il classico marito da sopprimere seduta stante. m è spiaciuto un sacco per quella ragazza ... Ora io capisco (non lo accetto molto, ma mi posso sforzare di capire) che uno non possa sentirsela di entrare in sala parto...ma: 1) almeno provaci ... poi se non ce la fai amen 2) usa un atteggiamento e dei toni consoni alla situazione della tua compagna (considerato che ricordo che la prima giornata di corso era tesa come un violino già di suo):

"Io non ci entro, è la prima e l'ultima volta che mi vedi qui, che schifo che schifo che schifo .... è già tanto se ti accompagno io".... con un tono incazzato e schifato che mi è venuto voglia di dargli due sberle seduta stante. Immagino che metterla incinta non ti abbia fatto poi così schifo .....

Faccia dell'ostetrica :urka :urka :urka La ragazza poverina che cercava in un certo senso di giustificarlo... dicendo che lui sta male alla sola vista del sangue ecc..

Io ho guardato mio marito e gli ho detto .... "domani avrei preso appuntamento dall'avvocato per la separazione, ma stasera ti avrei :frusta: :frusta: :spari :temeno: :spari :spara :mattarello: "

Ma io dico di gente im******e c'è n'è in giro davvero tanta ... non sapete che nervi che mi ha fatto venire!!!
alluccinante..davvero... :urka non durano tanto quei due... aspetta che abbia il pupo e lui prende e se ne va stanne certa.. Che gente che cè in giro.. ce' anche modo e modo di presentarsi alle persone..e poi deciderai a casa cosa fare ..mica devi dire tutto a tutti ... fai la tua parte li al momento poi con calma ambito casalingo parli con la tua compagna.. Fossi stata in lei gli avrei detto: bello ciccio stai pur fuori.. sono io che non ti voglio dentro..testa di cavolo.. :argh

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 feb 2013, 7:12

Buongiorno fanciulle...qua sveglia alle 3 per fare pipi e poi..ciaoo ciaoo Sonno..
Me ripreso stamattina alle 6 quando il cane se svegliato e .. pipi.
E cosi zac...fuori.. e ho visto che stanotte a snevicchiato.. c'era un po di polverina sui vetri delle macchine..
Oggi mi sa che provo a riandare in piscina e vediamo come mi sento poi.. a star ferma ho notato che mi gonfio davvero tanto... e quindi.. tentiamo di fare qualcosa.. Vado su per le 11. fino alle 12.
come state stamani?? tutto bene??

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 feb 2013, 8:18

coyote ha scritto:ovvia.. stasera niente crampi ne dolori..meglio cosi.. ho il tempo di finire il fiocco.
comprato tutto cordini, tulle ciappoli vari..vediamo se riesco mettedo insieme tutto a fare qualcosa di carino..
Per questa sera vi saluto... da domani :spiteful:
Sicuramente uscirà benissimo!!! :ok

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 feb 2013, 8:21

Sylvya ha scritto:Ragazze stasera corso preparto con i mariti ed ho visto il classico marito da sopprimere seduta stante. m è spiaciuto un sacco per quella ragazza ... Ora io capisco (non lo accetto molto, ma mi posso sforzare di capire) che uno non possa sentirsela di entrare in sala parto...ma: 1) almeno provaci ... poi se non ce la fai amen 2) usa un atteggiamento e dei toni consoni alla situazione della tua compagna (considerato che ricordo che la prima giornata di corso era tesa come un violino già di suo):

Io ho guardato mio marito e gli ho detto .... "domani avrei preso appuntamento dall'avvocato per la separazione, ma stasera ti avrei :frusta: :frusta: :spara :spara :mattarello: :mattarello: :temeno: :spari :temeno: :spari :spara :mattarello: "

Assurdo :che_dici . Anche mio marito non se l'è sentita di "guardare" ma è stato lì con me durante tutto il travaglio e in sala parto è stato dietro di me a sostenermi ed inconraggiarmi... e poi vuoi mettere vedere l'istante in cui tua figlia/o viene al mondo????????????
Questo mi fa pensare che non ci tenga molto!!!

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 9 feb 2013, 8:22

:fischia sei troppo ottimista mia cara...se tu fossi qui vicino a me..allora probabile.. mi aiuteresti a mettere assieme i pezzi.. ma cosi lontana..non arriva il tuo fluido da creatrice.. :risatina: :che_dici
visto che qua sta nevicando..sono andate a monte tutte le mie idee.: di andare al mercato.. e di andare in piscina alle 11 .. col cavolo che mi metto in macchina. Gia faccio fatica a guidare col sole immaginiamo con la neve.. ho notato che tendo molto a sbandare.. anche ieri metre ero in giro da sola.. le curve le prendevo non troppo bene e mi trovavo sempre tutta a dx..mi sa che per sto mese sia meglio che faccio la brava e me ne sto riguradata.. :perplesso

Mirka

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 feb 2013, 8:25

Teacher e Luisabel 37 settimane :-D :-D
Oh mamma!!! Ora se i vostri cuccioli dovessero nascere sarebbero considerati a termine!!! :yeee :yeee

Silly 36 settimane :vaiii: :vaiii:
Cris 35 settimane :clap :clap
Marge e Liza 33 settimane :yeee :yeee

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 9 feb 2013, 8:26

Sylvya ha scritto: "Io non ci entro, è la prima e l'ultima volta che mi vedi qui, che schifo che schifo che schifo .... è già tanto se ti accompagno io".... con un tono incazzato e schifato che mi è venuto voglia di dargli due sberle seduta stante. Immagino che metterla incinta non ti abbia fatto poi così schifo .....

Io rientro nel gruppo di quelle che non sa se il marito entrerà in sala parto.....lui ha sempre detto che non se la sentiva ma ora che sono incinta è venuto ovunque con me (persino al corso della prenatal ed era l'unico maschio :risatina: ) Non ha saltato una visita facendosi cambiare sempre i turni, è venuto a visitare la sala parto, però quando ne parliamo ora ancora non capisco cosa farà il giorno ics. Aspetto di vedere come andranno le sedute al corso preparto con i papà visto che l'ostetrica ha detto che insegnerà loro delle tecniche per cercare di darci sollievo durante il travaglio e io gli ho detto che se pensa di non entrare può anche non venre agli incontri e lui invece si è fatto cambiare i turni per esserci :incrocini A me piacerebbe che fosse presente alla nascita della figlia :cuore e che mi desse il giusto sostegno in quel momento

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 feb 2013, 8:27

coyote ha scritto::fischia sei troppo ottimista mia cara...se tu fossi qui vicino a me..allora probabile.. mi aiuteresti a mettere assieme i pezzi.. ma cosi lontana..non arriva il tuo fluido da creatrice.. :risatina: :che_dici
visto che qua sta nevicando..sono andate a monte tutte le mie idee.: di andare al mercato.. e di andare in piscina alle 11 .. col cavolo che mi metto in macchina. Gia faccio fatica a guidare col sole immaginiamo con la neve.. ho notato che tendo molto a sbandare.. anche ieri metre ero in giro da sola.. le curve le prendevo non troppo bene e mi trovavo sempre tutta a dx..mi sa che per sto mese sia meglio che faccio la brava e me ne sto riguradata.. :perplesso
Guarda che anche io sono partita dal niente e pian piano mi sono perfezionata!! Anzi, ti dico il vero, se guardi quello che faccio è sempre pieno di "magagne" ma non mi importa!! :ok
Se ti metti di impegno vedrai che ce la farai!!
Questo qui è stato il mio primo fiocco :emozionee
http://sphotos-g.ak.fbcdn.net/hphotos-a ... 9467_n.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 9 feb 2013, 8:28

betty1977 ha scritto:Teacher e Luisabel 37 settimane :-D
Oh mamma!!! Ora se i vostri cuccioli dovessero nascere sarebbero considerati a termine!!! :yeee

Silly 36 settimane :vaiii: :vaiii:
Cris 35 settimane :clap :clap
Marge e Liza 33 settimane :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee
e
Francyb entra nel nono mese :yeee :yeee
Bradipina e Silly - 30 giorni :yeee :yeee

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 9 feb 2013, 8:29

Marge ha scritto:
Sylvya ha scritto: "Io non ci entro, è la prima e l'ultima volta che mi vedi qui, che schifo che schifo che schifo .... è già tanto se ti accompagno io".... con un tono incazzato e schifato che mi è venuto voglia di dargli due sberle seduta stante. Immagino che metterla incinta non ti abbia fatto poi così schifo .....

Io rientro nel gruppo di quelle che non sa se il marito entrerà in sala parto.....lui ha sempre detto che non se la sentiva ma ora che sono incinta è venuto ovunque con me (persino al corso della prenatal ed era l'unico maschio :risatina: ) Non ha saltato una visita facendosi cambiare sempre i turni, è venuto a visitare la sala parto, però quando ne parliamo ora ancora non capisco cosa farà il giorno ics. Aspetto di vedere come andranno le sedute al corso preparto con i papà visto che l'ostetrica ha detto che insegnerà loro delle tecniche per cercare di darci sollievo durante il travaglio e io gli ho detto che se pensa di non entrare può anche non venre agli incontri e lui invece si è fatto cambiare i turni per esserci :incrocini A me piacerebbe che fosse presente alla nascita della figlia :cuore e che mi desse il giusto sostegno in quel momento
Per quello che dico che secondo me non gliene importa un fico secco di diventare padre!! Puoi avere tutte le paure e le fobie del mondo ma un padre "normale" penso che per niente al mondo mancherebbe alla nascita del proprio figlio!!!

Bloccato

Torna a “Marzo”