GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è

Bloccato
40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da 40digioia » 8 feb 2013, 16:14

Lolita ha scritto:rory75, bentornata !
40 mi vuoi proprio male ! Io no volere ingrassare :buuu il peso è mio terrore combatto da quando ho 14 anni e adesso sono a + 7 ma si di me si vedono tanto sono 1,64 e se i kg sono ancora da prendere , con il mio metabolismo non li butto più giù ! Mandami un po' del tuo ottimismo , grazie :spiteful:
Ma non mi sembra che tu ne abbia messi su così tanti, mi sembrano normali! Se alla fine devono essere intorno ai 12 kg mi pare che tu sia nella media. Comunque ho visto che qui su GOL c'è la tabella delle settimane con relativo peso: devo andare a consultarla anch'io.
29.03.2013, il nostro cucciolo Damiano è arrivato con un mese di anticipo.

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Fuori si rischia il congelamento, ma dentro il maggiolino è caldo e contento!

Messaggio da Lolita » 8 feb 2013, 16:30

40digioia ha scritto:
Lolita ha scritto:rory75, bentornata !
40 mi vuoi proprio male ! Io no volere ingrassare :buuu il peso è mio terrore combatto da quando ho 14 anni e adesso sono a + 7 ma si di me si vedono tanto sono 1,64 e se i kg sono ancora da prendere , con il mio metabolismo non li butto più giù ! Mandami un po' del tuo ottimismo , grazie :spiteful:
Ma non mi sembra che tu ne abbia messi su così tanti, mi sembrano normali! Se alla fine devono essere intorno ai 12 kg mi pare che tu sia nella media. Comunque ho visto che qui su GOL c'è la tabella delle settimane con relativo peso: devo andare a consultarla anch'io.
La guardo anch'io e sforo il peso massimo sempre . Il fatto è che pesavo 49 kg nel 2005, quando sono andata a convivere pesavo 58 e in 1,5 anno sono arrivata a 66 kg peso partenza gravidanza ora sono 73 , sono tantini... Però non riesco a far la dieta adesso .. È poi sono a casa e continuò a cucinare ( meglio se mi davo sul punto croce :ahaha ma sono negata e adoro fare dolci e salato )
Grazie del consiglio cmq

Ci sono notizie su Rouge ???? :cuore
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 feb 2013, 16:35

Beh, per quel che riguarda il travaglio ci penserò alla 40a settimana, ma tra l'olio di ricino e il :lettone: , direi che il secondo è preferibile :ahaha . Che poi 'ste bimbi arrivano quando è l'ora e nessuno decide quando è.

Ilaria
complimenti per il nipotinoo!!!!!! Ma pensa che bello, due cugini coetanei!!!! Un bacione al piccolo e a tua sorella.

Narima un bacione anche ai due gemellini cuginetti di Zoe!! :bacio :bacio Benvenuti anche a loro!!

Ma solo io mi sono tracannata 75 mg di glucosio puro senza fare una piega? E sì che è stato l'esame più odioso che ho subìto, ma vi giuro che se mi avessero detto di berne mezzo litro di quella roba, l'avrei fatto. Vero è che sono drogata di dolci, però a me non faceva star male.

Kom11 dove partorirò io non credo facciano il clistere, ma io sono un soggetto particolare: se mi farano vedere un ago o un bisturi li morderò :spara . Voglio il parto NATURALE, che non si inventino storie assurde. Ammetto invadenze di campo solo in caso di pericolo di morte (e anche lì dovranno legarmi perchè io ho il terrore dei camici bianchi :freddo ).

Ehi! Prima stavo facendo le pulizie del venerdì, ma ormai con la panza, nonostante la metratura esigua della mia dimora, devo dividere il lavoro in due parti perchè mi scoppia il fiato. Mi siedo sul divano, tiro un pò di respironi e Damiano comincia a muoversi con forza. Mi guardo la pancia e......ZAC! Un movimento netto da destra a sinistra.....L'HO VISTO SPOSTARSI!!! :-D Impressionante! Mi ha fatto proprio un effetto incredibile. Sono abituata ormai a sentirlo, ma vederlo così chiaramente spostarsi di qui e di là mi ha colpita! :emozionee Spero che riesca a vederlo presto anche il mio compagno, fa davvero effetto.

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 feb 2013, 17:09

40digioia, non credo che il eventualmente il clistere venga fatto da un camice bianco...io se proprio devo...me lo faccio da sola...
e comunque secondo me non ci sarà bisogno perche' a casa se si rompono le acque...io me la faccio addosso immediatamente :fischia
Benvenuta nostro grandissimo amore!
22/4/2013 ore 15.55 Aurora 2,850kg per 50 cm

40digioia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 40digioia » 8 feb 2013, 17:22

Mah, gli animali mammiferi non si fanno clisteri, ottima ragione perchè nemmeno io me lo faccia :risatina: . Le acque non sempre si rompono a casa, qualche volta ci mettono un bel pò anche in ospedale, ma per ora non ne so molto, sto aspettando con ansia il corso pre-parto. :-D

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 feb 2013, 17:48

40digioia, le acque a volte non si rompono nemmeno dopo un pò ... a me le ha rotte l'ostetrica quando ero dilatata completamente e pronta per entrare dalla sala travaglio alla sala parto
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Narima
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Narima » 8 feb 2013, 17:51

Kom11 ha scritto:40digioia, non credo che il eventualmente il clistere venga fatto da un camice bianco...io se proprio devo...me lo faccio da sola...
No ti assicuro che ho letto di comportamenti assurdi, tipo signora si appoggi alla tazza che le faccio il clistere. Basta girovagare nei siti.
40digioia ha scritto:Mah, gli animali mammiferi non si fanno clisteri, ottima ragione perchè nemmeno io me lo faccia :risatina: . Le acque non sempre si rompono a casa, qualche volta ci mettono un bel pò anche in ospedale, ma per ora non ne so molto, sto aspettando con ansia il corso pre-parto. :-D
A me le acque non si sono rotte con Zoe, me le hanno rotte loro alle 5 del pom dopo che ero ricoverata dalle 7. E infatti è quello che dico io. Oltre alle contrazioni ci manca pure il clistere che ti va su e giù nell'intestino. E' ancora retaggio di un parto troppo ospedalizzato che sta sparendo.
Marzolina 2007, il nostro primo miracolo Zoe ♥ 3,430 per 50 cm nata il 10 Marzo 2007
Maggiolina 2013, il nostro secondo miracolo Leo ♥ 3,114 per 49 cm nato l'11 Maggio 2013

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 8 feb 2013, 18:14

40digioia, per il glucosio anche io l'ho bevuto e non ho avuto niente di particolare,solo che io ne ho bevuto 50 ml,però niente problemi.
Anche io vedo la pancia che si muove da destra a sinistra in alto in basso...la mia patata è un vero terremoto :emozionee ed è forte che ogni tanto ci fissiamo a guardarla e ci fa morire dal ridere a vedere come fa :cuore
Io non so se faranno il clistere ma semmai dovessi farlo...me lo faccio io...non esiste che me lo facciano loro.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 feb 2013, 18:51

Ho potuto leggere con attenzione i vari post solamente ora, prima ero impegnata in ufficio.
Faccio una premessa: non mi reputo una donna esperta in fatto di gravidanze (questa è solamente la mia seconda gravidanza) e nonostante io abbia già partorito non so con esattezza cosa vivrò questa volta perchè ogni parto è diverso dall'altro. Le uniche due cose più probabili (quindi probabilità che non è certezza) sono che non arriverò a 40 settimane (l'altra volta sono arrivata a 38) e che questa volta il parto sarà più veloce: l'altra volta fra travaglio e fase espulsiva ho impiegato 5 ore e 16 minuti, sono entrata in travaglio alle 7.30 e alle 12.46 il mio cucciolo è nato... Mamma mia che emozione ho le lacrime agli occhi mentre scrivo..
Probabilmente il discorso olio di ricino, :lettone: , scollamento non mi riguarderà, però io mi chiedo perchè quando parliamo di questi rimedi da usare ARRIVATE A 40 SETTIMANE, QUINDI A TERMINE dobbiamo dire che sono cose che vanno contro natura, che la natura deve dare il corso da sola al travaglio? Tanto se non si muove nulla, dopo tot. tempo, tempo che varia in base all'ospedale ed alla regione, c'è l'induzione al parto, e allora via alle flebo di ossitocina o gel o altra roba simile. Io dovessi scegliere preferirei l'olio di ricino (anche se il pensiero mi crea un pò di nausea) all'ossitocina che comunque è una sostanza chimica.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 feb 2013, 18:52

:freddo quindi puo' capitare che partono i dolori senza la rottura delle acque...
va bè...in ogni caso...idem come vale89, se devo...me lo faccio da me...
in ogni caso sono convinta di svuotarmi da sola a casa :fischia

vale89, anche noi ieri sera...sul divano...c'era Aurora che tirava di quei colpi...
si muoveva tutto...compresa la felpona del pigiama....c'era il socio cosi' :-D

oggi stavo guardando un po' i pannolini...pampers o huggies...la prossima volta che andiamo a fare qualche giro, provo a vedere un po' che prezzi ci sono...
ieri poi si parlava dell'amido di riso...oggi ho letto che non va bene pero' per lavare la testa e i capelli...confermate?! :domanda ne sapete qualcosa?

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 feb 2013, 18:56

Appena sentita Rouge sembra sia andato tutto bene :ok :incrocini :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 feb 2013, 18:56

francesca1978, e poi io comunque voglio vedere a :lettone: a 40 settimane
:risatina:

io non faro' un bel niente...
al corso preparto consigliano di fare dei massaggi...io faro' il corso dove lo ha fatto una mia amica l'anno scorso..e mi parlava appunto di questi massaggi da fare se non sbaglio tra la patonaza e il buchino dal quale esce la cacchina...(lo so...scusate ma non ho trovato altre parole per spiegarvi dove va fatto sto massaggio), ecco, al massimo faro' quello...solo dopo aver capito bene come funziona pero'...
tanto è roba mia e non ho problemi a toccarmi in quelle zone :sorrisoo

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 feb 2013, 18:56

DAKOTA ha scritto:Appena sentita Rouge sembra sia andato tutto bene :ok :incrocini :bacio
:well
bene dai!!!!

Kom11
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Kom11 » 8 feb 2013, 19:00

lo so....non vi interessa...ma Laura Pausini ha sfornato...
Paola è il nome della bimba :pensieroso

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 feb 2013, 19:04

DAKOTA ha scritto:Appena sentita Rouge sembra sia andato tutto bene :ok :incrocini :bacio
Notizia bellissima
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 feb 2013, 19:06

40digioia hai provato a informarti per il parto completamente naturale nell'ospedale dove andrai ? vista la tua tua chiamiamola fobia per i medici potrebbe essere la soluzione migliore

Io non ho ancora pensato al parto e a tutte queste cose,non so ancora come andrà ma senz'altro non arriverò a 40 settimane e le probabilità di un cesareo ci sono
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francesca1978 » 8 feb 2013, 19:06

Kom11, ho capito benissimo di quali massaggi parli se non sbaglio ne aveva parlato Ilaria qualche post fa che aveva provveduto ad acquistare un olio
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 feb 2013, 19:07

Kom11 ha scritto:lo so....non vi interessa...ma Laura Pausini ha sfornato...
Paola è il nome della bimba :pensieroso
Un Po di gossip ogni tanto ci vuole :risatina: ma non si chiama Paolo il suo compagno :domanda

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 8 feb 2013, 19:09

francesca1978 ha scritto:
Notizia bellissima

E naturalmente saluta tutte :bacio

vale89
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale89 » 8 feb 2013, 19:53

Io non metto in dubbio che l'olio di ricino sarà meglio della flebo...però al solo pensiero di berlo :x: non penso ne sarò capace.io su queste cose sono super antipatica,non riesco a bere una cosa se non mi piace.
Ho saputo anche io della pausini,e mi sono fatta la stessa domanda di DAKOTA,

sono felice per rouge spero che ce la ritroveremo qui al più presto.
Kom11 si dovrebbe chiamare massaggio al perineo :domanda se non sbaglio.
Ho letto qualcosa su internet,basta capire bene come farlo.
E adesso la mia vita è completa perchè ci sei tu Nicole.3,030 kg per 49 cm di puro amore

Bloccato

Torna a “Maggio”