GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da andra1 » 8 feb 2013, 14:53

vallllina ha scritto:Un'ora fa sono andata al mercatino della Coldiretti, ho parcheggiato, sono scesa dalla macchina per pagare il parcheggio e con il piede destro ho pestato la gamba sinistra del jeans, risultato: ho un ginocchio che è il doppio di prima e continua a sanguinare, l'altro solo sbucciato, una mano sbucciata e dolorante e l'altra solo dolorante, mi si sono rotti i jeans e soprattutto nel mentre stavano passando di lì due ragazzette che mi hanno detto "Signora oddio si è fatta male?" facendomi forse più male della caduta stessa.. Signora a chi?
:ahah
scusami se rido, Valll, è solo per le ultime parole!

Ora come va la bua? :coccola

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 8 feb 2013, 16:26

Ciao, ogni tanto ripasso!

Ho letto vediamo che cosa ricordo.

Innanzitutto sono felicissima per Dario e per la sua famiglia :yeee

Bentornata Merycry!!

Pappe: Giordano mangia la pappa a pranzo e cena, la frutta a metà mattina e lo yogurt a merenda il pomeriggio e poi si fa 3-4 pasti di LM.

Lallazione: da qualche giorno è tutto un papapapa, mamamama, bababa, gheghe e simili. L'altra sera mentre diceva papapapa mio marito gli diceva papà, papà e, ad un certo punto lui ha risposto "cacca" :caduta_sedia:

Movimenti: rotola e striscia all'indietro. Quando è in braccio a qualcuno punta i piedi per alzarsi. Ma la sua passione adesso è stare seduto sul tappeto a giocare.
Sono contraria al girello e quindi niente.

Supporti: mi hanno prestato una fascia ma non ho ancora provato. Noi giriamo con il passeggino e ci troviamo bene.

Pavimento pelvico: mi sembra quasi a posto. Rapporti pochi causa sonno perenne mio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 16:28

buongiorno mie care!

torno ora dal pediatra. la pupa è in gran forma, circa 6,5kg (25%) e 69cm (75-80%) :ok
anche qui sembra che voglia fare la modella...

ithil, come ti hanno detto le altre, non fare mai più entrare in libreria quella tipa... piuttosto fai i salti mortali ma una che ha rovinato il vostro progetto non deve tornare!
dai che ce la puoi fare!!! :vaiii:

vallllina, oppovera... mi immagino soprattutto il tuo orgoglio ferito per quel "signora" :coccola
adesso il ginocchio come va? è ancora gonfio?

elisi, tu sei più resistente di robocop! meno male che c'è il mio moroso che pulisce quasi tutto perché con quello che non ho dormito la casa era il mio ultimo pensiero...

andra, mica tutti devono portare! se sei curiosa per questo metodo, ci sono dei supporti che arrivano anche a 15kg di pupo e ci sono testimonianze di donne che riescono a portare anche bimbi più grandi. ad un certo punto quello che conta di più è quanto peso riesce a portare la tua schiena (e certo anche il supporto deve garantire una certa resistenza).
per quanto riguarda il sonno, anche lì il co-sleep mica è obbligatorio! se tu sai di avere il sonno agitato, allora per te e Ric è ovvio che la soluzione migliore era quella che hai adottato. e in più, se a lui andava bene così non c'è problema. io con Amelia ho provato a farla dormire nella culletta ma erano urla disperate e in più già di suo non dormiva, quindi per me il co-sleeping è stata la salvezza...
ad ognuno il suo, da quanto ci fai vedere su fb Ric è un bambino felicissimo così, quindi non mi farei domande. tu sei di sicuro mille volte più attenta di tua suocera (per esempio...)
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 16:31

SIMONA72 ha scritto: Lallazione: da qualche giorno è tutto un papapapa, mamamama, bababa, gheghe e simili. L'altra sera mentre diceva papapapa mio marito gli diceva papà, papà e, ad un certo punto lui ha risposto "cacca" :caduta_sedia:
:ahah :ahah :ahah

povero marito!!!

SIMONA72 ha scritto: Pavimento pelvico: mi sembra quasi a posto. Rapporti pochi causa sonno perenne mio.
ti faccio compagnia!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 16:36

elisi, :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervento di tua nonna, sono contenta che si possa fare!

pao pao, qui ancora non mi fa la sostituzione di un pasto né a pranzo né a cena però io propongo qualcosa sempre, quindi le due merende e pranzo e cena. poi se vuole mangiare bene, se no pazienza...

befanina, ma che sf**a per la macchina!!!
se non sbaglio non è il tuo pavimento pelvico che ha le ragnatele :spiteful: :risatina:

lallazione in Amelia è ancora assente ma fa come Brumi, si esprime a grugniti e pernacchie
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 feb 2013, 16:38

coloricaldi ha scritto: torno ora dal pediatra. la pupa è in gran forma, circa 6,5kg (25%) e 69cm (75-80%) :ok
anche qui sembra che voglia fare la modella...
Ottimo per la piccola modella! :ok
coloricaldi ha scritto:andra, mica tutti devono portare! se sei curiosa per questo metodo, ci sono dei supporti che arrivano anche a 15kg di pupo e ci sono testimonianze di donne che riescono a portare anche bimbi più grandi. ad un certo punto quello che conta di più è quanto peso riesce a portare la tua schiena (e certo anche il supporto deve garantire una certa resistenza).
per quanto riguarda il sonno, anche lì il co-sleep mica è obbligatorio! se tu sai di avere il sonno agitato, allora per te e Ric è ovvio che la soluzione migliore era quella che hai adottato. e in più, se a lui andava bene così non c'è problema. io con Amelia ho provato a farla dormire nella culletta ma erano urla disperate e in più già di suo non dormiva, quindi per me il co-sleeping è stata la salvezza...
ad ognuno il suo, da quanto ci fai vedere su fb Ric è un bambino felicissimo così, quindi non mi farei domande. tu sei di sicuro mille volte più attenta di tua suocera (per esempio...)
D'accordo, nulla è obbligatorio, dicevo solo che portare mi sarebbe piaciuto, ma arrivo in ritardo, anche se si può portare fino a 15 chili, la mia schiena di sicuro non reggerà!
Col il co-sleeping.. tutto OK, non mi sono mai fatta problemi!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 feb 2013, 16:41

SIMONA72 ha scritto: papà, papà e, ad un certo punto lui ha risposto "cacca" :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
che forte Giordano!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 feb 2013, 17:07

Sono ancora acciaccata e dolorante, e Marta in risposta è nervosa..
:argh

Per la casa poi il geometra e l'agente immobiliare che abbiamo sentito oggi sono stati una settimana a pettinare bambole anziché fare.. :nonegiusto

andra tu che ci sei passata da poco (ma pure le altre) che controlli devo fare prima di fare la proposta d'acquisto?
Se poi la farò, come prosegue la compravendita?
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 8 feb 2013, 17:55

Valll mi spiace...ma porca miseria...che serie di sfighe tra tutte!!

Andra : si secondo me l'estremismo non va mai bene...noi nemmeno abbiamo fatto co-sleeping...Nicolò ha sempre dormito da solo...ogni tanto ci mettiamo nel lettone la mattina ma è più una cosa per me quasi che per lui...E uguale non bisogna portare per forza...Coloricaldi te lo pò dire...Genova non è a misura di passeggino...e a me ha salvato all'inizio per le coliche...Ho visto che veniva a Genova e vado a sentire...tra l'altro a breve verrà anche Piermarini...il libro non l'ho ancora letto però...

Colori bene per la visita!! :ok

Noi pappa pranzo e cena poche volte (1-2 a settimana)...

Sono di ritorno dalla ricerca per il rinfresco dopo il battesimo...allora io cercavo una sala accessibile per mia nonna che è sulla carrozzina...e ahimè non è facile per niente...Quindi non ho risolto molto...tranne che per le bomboniere e la torta e domani andrò a parlare con il prete..
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 feb 2013, 18:33

ciao eccomi rediviva, tutto sommato la giornata è andata bene c'è stata gente ma l'ho gestita tranquillamente da sola, Gu è stato buono buono tra i complimetni e le coccole di tutti i clienti, poi a sorpresa è arrivato il mio amico editore di Rimini, mi ha riferito quanto deliberato dall'assemblea dei soci della nostra associazione e mi ha staccato un bell'assegno a sostegno dell'attività a fondo perduto da parte dell'associazione. Ecco quando si dice che quando tutto sembra andare storto o procedere tortuasamente la provvidenza ci mette lo zampino a ricordarci che stiamo sulla giusta strada e di non mollare!

Se poi prende il vizio:
questione Aminoacidi, alzo le mani, non è mia materia, non ne capisco nulla!!!!! :fischia
fisiologia: mi sembra che lei chiami Fisiologico non tanto ciò che è "naturale" per il bambino ma ciò che è per lui fisicamente necessario;
lei sostiene che così come un bambino ha fisicamente bisogno di mangiare e dormire allo stesso modo e in un graod d'importanza non inferiore ha bisogno del contatto stretto con la madre nelle prime settimane di vita ( ma non è detto che debba essere fatto con la fascia), dell'essere contenuto e consolato nel pianto, di non essere lasciato solo ecc
la differenza è che se un bambino non mangia o non dorme le conseguenze sono immediatamente visibili
mentre quelle per un bambino che subisce gli altri tipi di carenze le conseguenze in quanto psicologiche sono meno evidenti ed immediate quindi si tende a considerarle in modo relativo.
Ora ognio bambino è diverso e non è detto che tutti i bambini amino essere portati o dormire nel lettone o addirittura poppare la seno, ci sono quelli che hanno meno bisgono di altri e che hanno comunque le loro inclinazioni, Sofia ad esempio ha dormito sempre sola nel suo lettino, è autonoma di carattere e sta bene così.
Ciò che secondo il libro è sbagliato è seguire teorie e posizioni stabilite a priori per cui
1- i bambini tenuti in braccio ( o in fascia ) si viziano quindi bisogna tenerli giù
2- i bambini se dormono nel lettone si viziano quindi bisogna tenerli nella culla a tutti costi
3- se rispondi al pianto del bambino con troppa solerzia il bambino di vizia se piange un pò si fa i polmoni e impara a non fare capricci
4-l'allattamento al seno prolungato rende il bambino mammone e dipendente quindi meglio svezzarlo prima possibile
ecc ecc
ecco la teoria del libro che ho afferrato io è che non eistono regole feree, che questa mentalità è distorta da un'ideologia socio culturale cui fa comodo che mamma e bambino siano presto separati e indipendenti ( senza cosniderare i danni che questo provoca alla psiche di alcuni bambini ) e che ciò che oggi viene chiamato vizio è in realtà la risposta naturale e appunto, fisiologica, a determinati bisogni dei bambini.mentre non altrettanto fisiologico sarebbe pretendere di insegnare loto a poche settimane di vita a dormire soli se non volgiono farlo o a stare soli se chiedono contatto ecc
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 18:47

ithil ha scritto:ciao eccomi rediviva, tutto sommato la giornata è andata bene c'è stata gente ma l'ho gestita tranquillamente da sola, Gu è stato buono buono tra i complimetni e le coccole di tutti i clienti, poi a sorpresa è arrivato il mio amico editore di Rimini, mi ha riferito quanto deliberato dall'assemblea dei soci della nostra associazione e mi ha staccato un bell'assegno a sostegno dell'attività a fondo perduto da parte dell'associazione. Ecco quando si dice che quando tutto sembra andare storto o procedere tortuasamente la provvidenza ci mette lo zampino a ricordarci che stiamo sulla giusta strada e di non mollare!

:-D
ma che bellissima sorpresa! sono davvero contenta per te, un premio meritatissimo!

per la spiegazione del libro, mi inchino alla tua chiarezza espositiva
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 feb 2013, 18:59

quindi lei sotiene che sia sbagliato agire con il proprio bambino a partire da pre-concetti
mentre l'ideale sarebbe mettersi in ascolto del particolare bambino che ti capita ed agire di consegunza in base ai bosogni che esprime e a partire dalle esigenze che le moderne riceche psicologiche hanno dimostrato essere essenziali per la maggiori parte dei bambini affinchè crescano sani e sereni.

per questo io credo che lei non abbia scritto un manuale come quelli che invece denigra, perchè al di là dell'elencare pratiche comuni per rispondere alla richiesta di contatto dei bimbi, da adeguare poi ad ogni singolo caso, non suggerisce alcun metodo per fare questo o quello, nessuna strategia quotidiana come invece fanno i vari Estivill o anche Tracy Hogg , tate della tv ecc
Il libro è piuttosto un testo divulgativo di psicologia perinatale che non un manuale pedagogico!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 feb 2013, 19:12

Valllsignora mia ma cosa combini???????? :coccola

per il raduno:

ragazze devo farvi una premessa: soggiornare a Roma è davvero molto dispendioso ed andando al risparmio si corre il rischio di incorrere in situazioni davvero indecorose, io sto cercando tantissimo per cercare di farvi risparmiare, quando mi sembra di aver trovato la soluzione poi vedo le recensioni e mi metto le mani nei capelli.
d'altro canto io eviterei di cercare soluzioni decentrate perchè muoversi a Roma con i mezzi non è come Milano, rischiereste di passare la maggior parte del poco tempo a nostra dispozione ad aspettare autobus e metro o in mezzo al traffico.
Quindi la soluzione ottimale sarebbe un hotel vicino ad uno snodo della metro e centrale.
cerca cerca le 2 soluzioni che ho trovato sono le seguenti:
un'hotel 4 stelle zona stazione, vicino al mio locale. Mia madre conosce i proprietari tramite il suo lavoro e come prezzo di favore :che_dici ci farebbero 120Euro a notte per la matrimoniale con culla ( un pò meno la singola, ma siamo lì )
in alternativa attaccato al ristorante di mio fratello c'è una ragazza che affitta un appartamento diviso in stanze tipo B&B, sareste tutte insieme, ognuna però con il suo bagno. la zona è S.Pietro, sul lungo tevere. mi sto facendo fare il preventivo ma mio fratello dice che siamo sui 50-60 euro a stanza.
la zona è molto bella, sareste sotto il gianicolo, accanto a san Pietro e a Trastevere, affacciate sul tevere, un pò meno comodo rispetto all'arrivo in treno perchè dalla stazione dovrete prendere i mezzi ( o un taxi ).
datemi i vostri pareri in merito alle 2 aoluzioni anche perchè non mnaca molto e per la fine della prossima settimana sarebbe il caso di prenotare.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 feb 2013, 19:30

ithil ha scritto:ciao eccomi rediviva, tutto sommato la giornata è andata bene c'è stata gente ma l'ho gestita tranquillamente da sola, Gu è stato buono buono tra i complimetni e le coccole di tutti i clienti, poi a sorpresa è arrivato il mio amico editore di Rimini, mi ha riferito quanto deliberato dall'assemblea dei soci della nostra associazione e mi ha staccato un bell'assegno a sostegno dell'attività a fondo perduto da parte dell'associazione. Ecco quando si dice che quando tutto sembra andare storto o procedere tortuasamente la provvidenza ci mette lo zampino a ricordarci che stiamo sulla giusta strada e di non mollare!
Bella notizia! :clap :clap

Sul libro: sui 4 punti che hai elencato non ho niente da ridire, sono d'accordo e mi sembra la pensiamo tutte uguale, nel nostro gruppo!

Ma oltre questo, mi è sembrato che l'autrice era troppo ferrata nel sostenimento del co-sleeping... questa è stata la mia impressione, oppure magari la vedo io così perché ho fatto una scelta diversa :)

Per quanto riguarda la parola fisiologia è lei stessa che la spiega (cito) "una scienza che studia ciò che è naturale e normale per ogni persona in una prospettiva transculturale". Dopo , leggendo il libro, si capisce che si riferisce a quello che hai detto tu, cioè "a ciò che è fisicamente necessario".

Vallllina ora vado a preparare la cena e dopo ti rispondo con calma x la compravendita.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 feb 2013, 19:57

andra1 beh forse sul co sleeping hai ragione infatti ricordo quando vi parlavo del libro tempo fa vi dicevo che secondo me era un pò troppo talebana su quell'argomento che anche io prendevo con le pinze, sono sempre stata un pò contraria a far dormire i figli nel lettone, ma ora con l'allattamento notturno mi ritrovo a farlo senza averlo previsto e devo dire che averlo vicino non mi dispiace, anzi, solo non so dove ci porterà e spero che quando sarà il momento migri nel suo lettino senza troppi problemi!!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 feb 2013, 20:15

vallllina ha scritto: andra tu che ci sei passata da poco (ma pure le altre) che controlli devo fare prima di fare la proposta d'acquisto?
Se poi la farò, come prosegue la compravendita?
Eccomi!

Prima di tutto la proposta la devi fare quando sei convinta della scelta, perché se viene accettata, questo vuol dire che se cambi l'idea perdi i soldi della caparra, cca 10% del valore dell'immobile.

Controlla bene come è redatta la proposta di acquisto, ogni agenzia ha il suo modello, e se non ti soddisfa, cerca in rete un modello che ti piace e vai così, oppure suggerisci all'agenzia di modificare il loro modello, si può sempre fare! Questo perché una volta accettata e firmata la proposta ha lo stesso valore di un preliminare.

Per legge, al rogito si deve fare il pagamento e la casa dev'essere liberata, nel nostro caso però abbaiamo deciso di lasciare la proprietaria in casa alcuni mesi, per poter organizzarci meglio con il trasloco.

Non affrettarti a fare la proposta dopo una sola visita, noi donne decidiamo con il cuore se ci piace una casa, ma poi possiamo avere brutte sorprese, quindi mi sento di consigliarti di fare almeno 2 visite, e ancora meglio 3, una con un perito di fiducia e un'altra visita magari la sera, con il buio, e/ o in un orario di punta.

Tieni conto che si può sempre trattare il prezzo, e il margine va fino al 10%m, in alcuni casi anche 20%.

Se la casa non è nuova bisogna precisare cosa è incluso nel prezzo : se ci sono arredi, se è compresa la cucina, le piante, l'allarme, ecc

Il preliminare so può fare sia l'agenzia sia il notaio e in questo caso il prezzo viene tolto dal prezzo finale.

Boh... se mi viene in mente altro, poi ti dico!

Ma la casa è nuova o vecchia?

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 feb 2013, 21:17

La casa è stata ristrutturata completamente nel 2004, e sono già stata più volte, l'ultima con il geometra, oramai direi che se non esce qualcosa di strano proveremo a prenderla..

ithil io mi adatto, son da uova e da latte, mi va bene il 4 stelle come il B&B, certo però che come posizione e anche come costo il B&B sarebbe meglio, dato anche che qui mi dicono che la zona del 4 stelle non è proprio il massimo
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 21:27

ithil, anche io preferirei il B&B, sia per il prezzo che per la posizione

vallllina :incrocini per la vostra proposta

oggi sono riuscita a concludere il mio lavoro (in realtà già ieri pomeriggio) e poi da lunedì riprendo ad andare in ufficio solo al mattino...
stamattina sono andata là per consegnare tutto e sono stata via 2 ore e mezza. quando sono tornata la pupa mi ha fatto un super sorriso e ha subito voluto poppare :emozionee
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 feb 2013, 22:00

Buonasera girls :sorrisoo
qui si va a tutta birra, ho Giò con 38.1 (è leggermente raffreddato, sarà quello?) e Tommy (bello raffreddato) con quasi 38, non ci facciamo mancare nulla :x:
Il libro di cui parlate ho iniziato a leggerlo qualche settimana fa e sono ancora a pagina 15 circa, insomma non riesco a fare 'na mazza!
valllina abituati perchè ti capiterà sempre più spesso che ti chiameranno signora :bast_ins per la caduta :coccola
ithil, evviva la Divina Provvidenza :clap

Scusate ma sto proprio avvilita :buuu , baci a tutte e buonanotte :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 feb 2013, 22:06

cherry, :coccola a te e ai tuoi ometti...

buonanotte a tutte anche da parte mia
:bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”