GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Bloccato
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TUTTI I LUGLIOLINI SONO ARRIVATI E NOI MAMME SIAM DIVENTATE

Messaggio da Piorellino » 1 set 2007, 11:34

size=150]BUONDI A TUTTE :sorrisoo [/size]

noi andiamo ad un matrimonio... ilprimo per Juan chissà come si comporta? Qui il caldo è pazzesco mannaggia... mi sono organizzata con 3 cambi di vestitini, thermos, bottiglia di acqua panna, latte in polvere, 3 biberon + 1 con la tisana di finocchio, pannoloni, cremine ecc ecc sembra di partire per una spedizione :urka Earl è allibito :ahah

Qui il mio mestruo...continua con un flusso dirompente, come faro' oggi? la notte scorsa ho pure macchiato lenzuolo e marterasso :buuu non posso stare senza cambiarmi piu di un ora... :aargh :x:

ciao a presto....chi vivrà vedrà :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 11:34

no nymue, nn si è graffiata da sola.. lì sotto è umido e la pelle macera.. povera piccola..
vedrò di fare più attenzione.

oggi, per la cronaca, è picciosa. è scoppiata a piangere senza motivo, si è calmata con la tetta e la continua a volere dalle 7 di stamani! beh, da una parte meglio visto che ho la tetta destra intasata, ma dall'altra.. :che_dici nn mi permette di fare nulla ed è inconsolabile..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 set 2007, 11:36

Juan
si massacra in faccia con le unghiette anche se le accorcio ogni giorno :urka
sotto non è successo mai nulla sino ad ora...ma lui ha anche la pelle piuttosto scura e resistente, bisogna dire anche questo....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 11:38

:ahaha :ahah :ahaha :ahah
piore!!
io, fossi in te, userei quelli che abbiamo utilizzato dopo il parto!
:hi hi hi hi

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 1 set 2007, 11:38

Franci
che belli gliuomini di casa :sorrisoo :bacio

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 11:40

mio marito dice LE MIE DONNE...
IO, FIGLIA, GATTA!! :cuore

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 set 2007, 13:12

ciao bambine
vi leggo e vi penso, ma non riesco a scrivere perché emma in questi giorni e più impegnativa del solito (sarà il famoso scatto di crescita della sesta settimana?)
stamani abbiamo fatto un giro col babbo... siamo andati anche in fillungo (per chi conoosce lucca)

vi sto scrivendo con lei nel marsupio della babybjorn (che mi hanno prestato) ha protestato un po' ma ora si è addormentata

nella culla e nella carrozzina non ne vuol sapere di dormire, siamo ridotti a sdraietta e ovetto, ma nell'ovetto mi sembra un po' troppo incassata, mentre la sdraietta ha ceduto :aargh
ma è possibile!?!?! lei pesa solo 3,8 kg come cacchio l'avrebbe sfondata?

franci che carini i tuoi uomini :emozionee e complimenti per il vitellino!!!

piore che sculo!!!
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 1 set 2007, 14:22

Chi è che diceva che era un po' giu'? NYMUE? meno male che qualcuna che lo dice c'è! mi sentivo la sola a non essere tutta euforica ogni momento e non sprizzare allegria da tutti i pori.
CI sono gioni migliori come oggi e ieri e giorni peggiori in cui mi sento uno straccio e vorrei piu' aiuto da qualcuno e mi arrabbio per qualunque cosa dica mio marito. Mi sento anche uno schifo a sentirmi cosi', dopo averla cercata disperatamente per 2 anni e mezzo adesso dovrei solo essere entusiasta, ma è difficile difficile! eppure lei è buona! non so come starei se non lo fosse!

Parliamone ogni tanto dei nostri momenti negativi, altrimenti rischiamo di dire solo quante ore dormono e se piagnucolano! dobbiamo scambiarci sensazioni positive, consigli e momenti negativi! io nei giorni scorsi avevo scritto un papiro sui miei sentimenti, ma poi visto che mi sentivo sola a provare queste cose non l'ho inserito. Possibile che nessuna abbia attimi di sconforto solo per il fatto che non si riesce a dormire, che siamo incatenati (in senso buono) ai nostri tesori, che non abbaimo quasi tempi per lavarci, far pipi' e pupu' e renderci decenti? Mica voglio pulire casa, ma almeno pulire me stessa sarebbe gia' qualcosa no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 1 set 2007, 14:38

Mimi75 ha scritto:Stanotte ha stradormito...da mezzanotte alle 6,30...poi ha fatto dei suoni tipo cinghialetto che fa sempre quando ha fame io l'ho presa,allattata dieci minuti e messa giù..che bello!adesso dorme ancora dopo un'altra poppata da sdraiata alle 8...
vorrei svegliarla ma...poi da due giorni di giorno è così nervosa...
ma anche i vostri vogli0on sempre stare in braccio e son lamentosi? Alba non ha mai fatto così...ma da due giorni è super esigente e agitata. MI chiedo se è davvero il tempo, qui è uggioso e immagino i bimbi sian meteoropatici... :incrocini
Mimi anche la mia da un paio di giorni è sustosetta :domanda frigna con gli occhi chiusi fuoriesce la lacrimuccia, fatica a prendere sonno, la ninno in braccio e si addormenta....credo che sia normale che abbiano giorni tranquilli e altri no........probabilmente necessitano di qualche coccolina in più sono furbetti i nostri pargoli :hi hi hi hi
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 1 set 2007, 14:44

francyede ha scritto:
ieri per noi giornata davvero negativa. Alice ha dormito pochissimo di notte e praticamente niente di giorno pur non essendo disturbata apparentemente da nulla; semplicemente si addormentava in braccio ma se la mettevo giu' si svegliava. Io ero a pezzi e ovviamente quando è arrivato mio marito abbiamo discusso. Lui dice che io non gli permetto di aiutarmi, io penso che lui mi aiuta nel modo sbagliato e che non ha poi tanta pazienza con la bambina, quella stessa pazienza che mi esorta ad avere. Non c'è niente da fare: noi donne siamo diverse! la nostra pazienza, la nostra forza, i sacrifici che facciano noi...gli uomini se li sognano! possono dedicarsi un po' ai pargoli, ma ce li vedete a passare una giornata intera con loro senza il nostro aiuto (ovviamente provvisti di latte)? non so i vostri mariti/compagni, ma se dennis ci passa un'ora da solo è gia' tanto e a lui sembra di occuparsi della bambina e se non se ne occupa è perchè appena ci sta lui io vado e me la porto via. Dice che non gli do fiducia, ma io a volte me la prendo per togliere a lui diciamo "Il fastidio". So che è anche figlia sua e quindi abbiamo entrambi il dovere di crescerla e di occuparci di lei, ma io ho i sensi di colpa se la lascio a lui, mi sembra di dargli fastidio. Anche di notte mi alzo dal letto e vado in soggiorno ad allattare per non svegliarlo. Eppure lui è bravo e sopporta le mie paturnie e dvo dire che con me ha una pazienza infinita. Spero solo che non si stufi mai!

Francy, non escluderlo pensando che non ne sia capace......è vero che hanno meno pazienza di noi e se frignano si spazinetiscono anche al mio marito capita, ma come abbiamo instaurato noi un rapporto con i pargoli è giusto che lo facciano anche loro.........pure con me all'inizio Giulia piangeva....ma poco a poco imparando a conoscerci a vicenda, da mamme e per il fatt che passiamo moltissimo tempo con loro siamo in grado di calmarli...ma se permettiamo anche ai papà di conoscersi e instaurare un buon rapporto anche loro ne saranno capaci............io con Alberto ci sto provando e vedo che giorno dopo giorno Giulia inizia a calmarsi anche con lui...........d'altronde x qualsiasi imprevisto e se la mamma non c'è i papà devono saperli consolare :fischia :ok :incrocini

Oggi ad esempio io dovevo ancora mangiare e avevo giulia in braccio che frignava..........lui me la presa la cullata la calmata si sono messi a letto e adesso dormono ancora e io finalmente riusciro ad andare a farmi la ceretta :ok

Ieri sera siamo andati in un bar di un nostro amico a fare una seratina spritz con gli amici e ovviamente mi sono portata dietro la piccola nel marsupio e anche la carozzina...........bè è stata super buona e brava siamo stati fuori dalle 7.30 alle 23.00 e lei sempre super coccolata da tutti :yeee praticamente me l'anno ridata quando dovevo tornare a casa :ahaha

Ora esco buon sbato a tutte :bacio
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 1 set 2007, 17:12

Oggi Ettore è frigosetto e non so cosa fare per calmarlo...

Anzi lo so, dargli il seno ma sinceramente non voglio dargli il seno ogni volta che piange.
Ha un sonno pazzesco ma non vuole cedere... e se cede dopo poco si risveglia.

E' la prima volta che fa così e quindi ancora non so come fare... non c'è l'interruttore?!?!?! :domanda

Adesso ci sa provando il papà a farlo addormentare, lo ha messo sul lettone abbracciato a lui vediamo se cede!

Francy stati d'animo: devo dire che ancora giornate in cui sono giù di morale non ci sono state e anche di nervosismi particolari non ne soffro. Certo mi devo ancora abituare al fatto di essere a casa da sola con lui tutto il giorno e di essere l'unica a poterlo nutrire.
Il fatto di essere così "insostituibile" per lui è allo stesso tempo bellissimo e in un certo senso spaventoso...

Beh mi consolo anche con il papà si è appena svegliato :fischia
Ma adesso credo proprio che abbia fame
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 1 set 2007, 17:16

francyede ha scritto:Chi è che diceva che era un po' giu'? NYMUE? meno male che qualcuna che lo dice c'è! mi sentivo la sola a non essere tutta euforica ogni momento e non sprizzare allegria da tutti i pori.
CI sono gioni migliori come oggi e ieri e giorni peggiori in cui mi sento uno straccio e vorrei piu' aiuto da qualcuno e mi arrabbio per qualunque cosa dica mio marito. Mi sento anche uno schifo a sentirmi cosi', dopo averla cercata disperatamente per 2 anni e mezzo adesso dovrei solo essere entusiasta, ma è difficile difficile! eppure lei è buona! non so come starei se non lo fosse!

Parliamone ogni tanto dei nostri momenti negativi, altrimenti rischiamo di dire solo quante ore dormono e se piagnucolano! dobbiamo scambiarci sensazioni positive, consigli e momenti negativi! io nei giorni scorsi avevo scritto un papiro sui miei sentimenti, ma poi visto che mi sentivo sola a provare queste cose non l'ho inserito. Possibile che nessuna abbia attimi di sconforto solo per il fatto che non si riesce a dormire, che siamo incatenati (in senso buono) ai nostri tesori, che non abbaimo quasi tempi per lavarci, far pipi' e pupu' e renderci decenti? Mica voglio pulire casa, ma almeno pulire me stessa sarebbe gia' qualcosa no?

Ci sono giorni di tutti i tipi, ieri ad esempio Eduardo è stato nervoso quasi tutto il giorno. Tanto che alla fine mi sono innervosita pure io e ho concluso la serata con mega lite con il socio. Quando mi è sbollita la rabbia mi sono resa conto che ho esagerato, che ho perso il controllo, insomma quasi non mi riconoscevo neanche io. Non è la prima volta che litighiamo, ma ogni volta mi riprometto di non fare più l'isterca, perchè litigare per una ca@@ata non ne vale la pena... Saranno davvero gli ormoni?! :x: :x: :x:
Eduardo nato il 16/07/07 + Federico nato il 20/09/11

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 set 2007, 17:41

anche emma oggi era uno strazio, dopo la poppata piangeva come se la scannassero, abbiamo provato tutti e due a calmarla in ogni modo (tranne uno)
alla fine l'ho portata nel lettone per cercare di consolarla con il contatto fisico, e poi l'ho attaccata, perchè non ne potevo più di sentirla piangere così, avevo paura che si sentisse male e mi stavo veramente disperando :buuu
si è attaccata alla tetta singhiozzando, e poi ogni tanto si staccava per tirare uno strillo, poi piano piano si è calmata e dopo poche altre poppatine si è addormentata i botto con la tetta in bocca :domanda
sta dormendo da 2 ore da sola nel lettone
ma, secondo voi, cosa aveva?
anche i vostri bimbi strillano in maniera così straziante?
ho fatto io qualche cosa che non andava?
non so cosa pensare
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 1 set 2007, 17:43

non credo avesse fame, aveva poppato da poco, e poi prima di crollare sarà stata attaccata neanche 10 minuti

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 18:25

diana è una lagnetta
diana è una lagnetta
diana è una lagnetta
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 1 set 2007, 18:34

frangela ha scritto:anche emma oggi era uno strazio, dopo la poppata piangeva come se la scannassero, abbiamo provato tutti e due a calmarla in ogni modo (tranne uno)
alla fine l'ho portata nel lettone per cercare di consolarla con il contatto fisico, e poi l'ho attaccata, perchè non ne potevo più di sentirla piangere così, avevo paura che si sentisse male e mi stavo veramente disperando :buuu
si è attaccata alla tetta singhiozzando, e poi ogni tanto si staccava per tirare uno strillo, poi piano piano si è calmata e dopo poche altre poppatine si è addormentata i botto con la tetta in bocca :domanda
sta dormendo da 2 ore da sola nel lettone
ma, secondo voi, cosa aveva?
anche i vostri bimbi strillano in maniera così straziante?
ho fatto io qualche cosa che non andava?
non so cosa pensare
Quando gli capita Edu oltre a strillare come un'aquila diventa pure paonazzo, direi addirittura violetto :buuu

Muffin74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Muffin74 » 1 set 2007, 18:37

Ragazze, voi che avete già acquistato il tiralatte che avete scelto? Manuale o elettico? In vista del prossimo rientro devo procurarmene uno e non so quale scegliere :domanda :domanda :domanda

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 18:54

eh già, oggi anche diana è su di giri.. nn c'è modo di consolarla se nn al seno.
ci sono giorni dove dorme tutto il giorno, giorni in cui è sempre arzilla e rognosetta. per fortuna sono più le vie di mezzo.
stamani ha attaccato a piangere come una matta, senza apparente motivo! eravamo sul terrazzo nella carrozzina. poco dopo le ho dato il seno, lottava con il capezzolo e si scordinava come se fossi io a nn volerglielo dare. poi si attaccava, si staccava e singhiozzava. alla fine si è tranquillizzata.
c'è sempre un motivo per cui si comportano così: o son stanchi e nn riescono a riposare, o hanno dormito troppo il giorno precedente e, dormendo poco il successivo si annoiano, hanno più fame del solito, hanno sete, desiderano soltanto essere coccolati più del solito. possono essere semplici carezze, o desiderio di contatto con la mamma pelle a pelle o di essere attaccati.
a volte aspetto a darle il seno e si tranquillizza (raramente), a volte glie lo dò subito e lei si tranquillizza.
a volte fa i picci anche quando deve fare pupù. eppure nn è stitica.. beh, effettivamente se penso ai crampi che mi vengono quando ho io lo squaraus..
sono proiettati in un nuovo mondo, ci vuole tanta santa pazienza.
talvolta anche noi quando è giorno no siamo inconsolabili e più picciosi del solito!
:fischia

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 18:56

Muffin74 ha scritto:Ragazze, voi che avete già acquistato il tiralatte che avete scelto? Manuale o elettico? In vista del prossimo rientro devo procurarmene uno e non so quale scegliere :domanda :domanda :domanda
io ho preso quello manuale dell'Avent, ma nn l'ho ancora mai usato.. nn so.. se nn mi troverò bene andrò a noleggiarlo in un centro apposta che abbiamo qui a milano.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 set 2007, 19:03

ciao francyede!
sai, nn tutte siamo uguali.. io, per esempio, ho una pazienza inaudita. sono tranquilla, riflessiva e ottimista. per farmi perdere le staffe ce ne vuole!
dormire poco nn mi urta più di tanto. diana assorbe il 90% del mio tempo, ma cerco di organizzarmi come meglio riesco coinvolgendo il maritino soprattutto di più ora che è ancora in ferie. da lunedì ricomincia a lavorare e lì dovrò gestirmi diversamente. fin dove arrivo arrivo. senza pretese.
certo, se mi arriva la mosca al naso divento una belva.
se ti senti demoralizzata, triste, stanca e vuoi sfogarti qui con noi fallo pure, potresti essere d'aiuto a chi sta come te e altre potrebbero esservi utili per stare un po' meglio!
esiste qto forum, msn e poi abbiamo anche i ns nr di telefono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una chiacchierata dal vivo potrebbe far bene! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”