GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 206: libri, passioni e... ruzzle!

Messaggio da stè » 8 feb 2013, 9:39

povera me... :risatina: :prr

Ma con gli amici hai piacere a starci anche se non è un compleanno, non conta. Sono le ricorrenze comandate a urtarmi e il compleanno in particolare, il mio, anche da piccola, non mi piaceva stare al centro dell'attenzione e poi ok, ho un anno in più, chi se ne frega? :risatina:
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 9:45

Da piccola non avevo di questi problemi, praticamente non avevamo parenti :hi hi hi hi li ho acquisiti successivamente con la famiglia di Roberto. Ma non per il mio compleanno, per quello di tutti gli altri e le varie feste comandate :che_dici Santa Parma :hi hi hi hi Fossi stata a Palermo sarebbe stata una guerra continua, dal mancato battesimo al mancato catechismo :freddo più tutte le feste comandate. Io sono troppo strana, non tollero chi si azzarda a limitare la mia libertà e a obbligarmi a comportamenti che non mi appartengono. Proprio non lo accetto, non c'è ma che tenga.

Mio suocero non approva il mio abbigliamento e tanti miei atteggiamenti, in generale i parenti di Roberto sono molto formali e decismanete inseriti nella Palermo BENE, accettano e anzi ritengono corrette delle regole che per me sono inaccettabili. Impossibile comunicare. Non sarebeb logico rispettarci ma lasciarci in pace? No, non esiste, DEVO adeguarmi al loro modo di vivere perchè quella anormale sono io. Aspetta e spera :hi hi hi hi

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2013, 9:59

Buon giorno.
Il monellino ha finalmente iniziato a mangiare, è un buongustaio, non vuole i croccantini da soli ma li preferisce mescolati con la scatoletta. Chiamalo sc**o.
Il mio colore preferito è il blenheim, in pratica la pimpa, ma questo c'era e questo mi pigliai. Ed ora mi piace tantissimo, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Io amo sia la matematica che Montale, sono stramba?
La pupa oggi ha la festa di carnevale a scuola, non capisco perché se c'è festa escono prima. Ma fateli divertire fino alla fine. Il carnevale a me non piace, mi mette tristezza, infatti mia figlia ha solo quest'occasione per vestirsi, poi non la porto in giro. Però lei non lo chiede, forse perché non c'è abituata. :perplesso
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:01

:argh :argh :argh
Possibile che non ce ne sia uno che dica "LE ho detto" invece di "GLI ho detto", riferendosi a una femmina?! "E' arrivta Giluia e gli ho detto che..." :argh
Per non parlare del povero congiuntivo, cancellato dalle forme verbali di uso quotidiano :x: raccapricciante, mi mordo la lingua ogni volta.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 8 feb 2013, 10:02

Stefy qui si parla di compleanni di bambini e di mezzo si ci mette mio suocero (che non invita nessuno se non i figli). Mia suocera s'offende perché mia cognata va a finire che impone il compleanno del figlio su quello del padre.
Cose strane dallo strano mondo di questa famiglia pazza che per fortuna io e marito ci tiriamo fuori il piu possibile.

Ora le ha preso la stizza del viola. Ha la macchina viola ed ora ha dipinto la testata della camera da letto con il viola, che con i suoi mobili in noce scuro e' veramente un idillio.
Ma e' pazza e quindi la lasciamo stare
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:04

R2 non dovresti mischiare cibo umido e secco. Ad ogni modo devi diminuire le dosi in modo che la somma dei due costituisca la quantità corretta del cibo che Oliver deve assumere.
Hai provato a bagnare i crroccantini? A volte i cuccioli non li mangiano se sono troppo secchi. All'inizio Mizar li mangiava inzuppati :x:
Ma se preferisce il cibo umido perchè non gli dai solo quello?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:20

R2D2 ha scritto:Io amo sia la matematica che Montale, sono stramba?
a primo acchitto direi di sì, perchè non vedo nulla in comune tra le due cose. Ma si può essere appassionati tranquillamente di cose diverse. Penso che ti arricchisca molto avere svariati interessi, quindi è un punto a tuo favore, in ogni caso :ok
La pupa oggi ha la festa di carnevale a scuola, non capisco perché se c'è festa escono prima. Ma fateli divertire fino alla fine. Il carnevale a me non piace, mi mette tristezza, infatti mia figlia ha solo quest'occasione per vestirsi, poi non la porto in giro. Però lei non lo chiede, forse perché non c'è abituata. :perplesso
Qui a scuola e all'asilo fanno le feste ma non escono prima.

anche io porto i bambini in giro in maschera ma non per strada, non ha senso, sotto cappello e puimino il vestito non si vede. DOemnica vanno a uan festa di carnevale. Loro sono gasatissimi e io mi guardo bene dallo smorzare gli entusiasmii. Ma non mi piace lo stesso il carnevale :ahaha

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2013, 10:24

solo secco non gli piace, i croccantini inzuppati nemmeno. Ho provato diversi tassi d'umidità, niente. Su consiglio della vet ho aggiunto un cucchiaino di cibo in scatola ai croccanti e li ha mangiati tutti. Mi ha detto di far così e diminuire pian piano l'umido per fargli mangiare solo i croccanti. Io eseguo. Se dipendesse da me gli cucinerei pure il pollo al forno.
Io gli darei solo la scatoletta ma mi dicono che sono meglio i croccantini. Ma perché? Per i denti? Vediamo come va al limite cambiamo.
Mizar mangia solo croccantini o anche altro? Io ho ricordi di una mia amica che cucinava proprio per il cane, un PT, verdure, carne e riso soffiato, pensavo che avrei dovuto fare anch'io così. Bah, i cani non c'entrano proprio niente con i gatti.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:30

Mizar mangia solo croccantini. Poi qualche avanzo ma sempre e solo nella sua ciotola, mai da tavola. Altrimenti non ci farebbe mangiare in pace.
Non so dirti se sia meglio il cibo secco ma direi di sì perchè è quello che usano tutti gli allevatori e che viene consigliato.
Poi si può pure cucinare per il cane ma ha un diverso bisogno di nutrienti rispetto a noi, dovresti studiare una dieta bilanciata per il cane. Meglio le comode crocchette. Imparerà a mangiarle. Ma in allevamento cosa gli davano? :domanda Miazr ha imparato a mangiare le crocchette là, a casa le ho comprato lo stesso tipo e non ho avuto problemi.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:37

Stè stai guardando i vampiri? :fischia
Guarda Grimm, daaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii :vaiii: Tra un mese ricomincia :yeee

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 feb 2013, 10:48

No, niente vampiri oggi, ho Elisabetta a casa :che_dici e non mi va di inizare altre serie TV, di mattina non ho tempo di guardarle e la sera c'è troppo freddo per stare seduta al pc :risatina:

R2 cucinare anche per il cane??? Naaaa. Si può fare eh, ma è camurriuso.

Io i bimbi in maschera li porto anche fuori :prr tempo permettendo. Ad esempio domenica mi sa che non possiamo, è prevista bufera. Il Carnevale mi lascia indifferente, da bambina mi piaceva mascherarmi invece.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2013, 10:52

Stefy74 ha scritto: Ma in allevamento cosa gli davano?
Per non avere problemi ho preso la stessa marca di croccantini usati in allevamento. Qui non mangia. :che_dici
O meglio da soli non li vuole, mescolati a tonno (l'allevatrice lo faceva) o a cibo in scatola mangia. Sarà un cane gourmet.
Poi gli piacciono le mele. :sorrisoo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:57

R2D2 ha scritto:
Stefy74 ha scritto: Ma in allevamento cosa gli davano?
Per non avere problemi ho preso la stessa marca di croccantini usati in allevamento. Qui non mangia. :che_dici
O meglio da soli non li vuole, mescolati a tonno (l'allevatrice lo faceva) o a cibo in scatola mangia. Sarà un cane gourmet.
Poi gli piacciono le mele. :sorrisoo
Ah, va beh, è stato viziato dall'allevatrice :ahaha Ecco perchè i croccantini da soli non li mangia...

A Mizar piace tutto, mangerebbe sempre :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 10:58

stè ha scritto:No, niente vampiri oggi, ho Elisabetta a casa :che_dici e non mi va di inizare altre serie TV, di mattina non ho tempo di guardarle e la sera c'è troppo freddo per stare seduta al pc :risatina:
convertiti alla vestaglia di pile e il tuo mondo migliorerà :prr
a Palermo si dice camurruso, senza la "I" :risatina:
Io i bimbi in maschera li porto anche fuori :prr tempo permettendo. Ad esempio domenica mi sa che non possiamo, è prevista bufera. Il Carnevale mi lascia indifferente, da bambina mi piaceva mascherarmi invece.
Da noi è prevista neve, rovinerà le sfilate dei carri. Laura voleva andarci con Roberto mentre i piccoli sono alla festa.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2013, 11:00

uffa ma perché non posso più mangiare niente?
Ieri ho fatto le chiacchere, buone, ne ho mangiate qualcuna, ed ora ho emicrania e... squaraussss. :bagni: :aargh :risatina:

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 feb 2013, 11:10

Stefy74 ha scritto:
stè ha scritto:No, niente vampiri oggi, ho Elisabetta a casa :che_dici e non mi va di inizare altre serie TV, di mattina non ho tempo di guardarle e la sera c'è troppo freddo per stare seduta al pc :risatina:
e per i geloni ai piedi che si fa? :argh da qualche giorno ho un termometro che rileva la temp. dentro casa, non ve lo dico quanti gradi abbiamo va bene? :buuu
Stefy74 ha scritto:
sicura? :domanda mai sentito :risatina:
Stefy74 ha scritto:
Da noi è prevista neve, rovinerà le sfilate dei carri. Laura voleva andarci con Roberto mentre i piccoli sono alla festa.
Stamattina qui hanno messo neve a 400 m. :urka praticamente a casa dei miei suoceri, o quasi :risatina:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 11:16

stè ha scritto:
Stefy74 ha scritto:
e per i geloni ai piedi che si fa? :argh da qualche giorno ho un termometro che rileva la temp. dentro casa, non ve lo dico quanti gradi abbiamo va bene? :buuu
Esistono le pantofole di piumino, caldissime, oppure quelle che hanno una resistenza elettrica e si riscaldano. Oppure semplicemente di pile imbottite, queste ultime le fa la Defonseca e le trovi facilmente.
Ma pensare a una stufa elettrica?
Stefy74 ha scritto:
sicura? :domanda mai sentito :risatina:

io direi di sì, vediamo se Neleltta conferma, il mio palermitano non è poi così solido :ahaha

C'è in arrivo un'ondata di freddo. Se nevica dai tuoi suoceri puoi portare i bimbi sull aneve senza camurrie :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 8 feb 2013, 11:23

R2 ma come ti capisco per l'emicrania :bacetto speriamo che ti passi :incrocini :bacio

ho recuperato Evermore dalla mia posta elettronica, dato che non ho urgenze vediamo se riesco a leggerlo un pochino :spiteful:

:freddo mi è arrivata la convocazione del capo per dei corsi di aggiornamento. Temi che mi fanno accapponare la pelle: definizione e analisi delle statistiche, obblighi di legge, metodologie e analisi dell'amministrazione. Bleah, ma che ci faccio io seduta a questa scrivania? :buuu Che brutto lavorare solo per lo stipendio a fine mese e non provare nemmeno mezzo grammo di feeling, attrazione o interesse con quello che si fa :x:
Va beh, ho il kiul di avere un lavoro, lo so, lo so...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 8 feb 2013, 11:53

Ho la stufa a gas e le pompe di calore nelle camere da letto e in cucina, ma... non posso tenere sempre tutto acceso. Le stufe elettriche consumano troppo e riscaldano poco :che_dici

Se nevica dai miei suoceri nevica anche qui, non succederà o forse sì, dato che questo we siamo esonerati dalla visita? :pensieroso :ahah

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 feb 2013, 12:04

qui i colli attorno la città sono tutti innevati, la Calabri si vede tutta bianca. Piove e fa friddu.
Io vivrei in pile tutto l'inverno, ho pile e giacche di pile, li uso tranquillamente con i jeans e la sera mi accuccio nel plaid di pile. Stè usa la stufa e gas e cerca di cucinare con il forno, ti riscalda la cucina. Fa freddo. :freddo oggi, complice l'emicrania, sono uscita con il cappellino. Prima che parliate vi dico che ho i capelli cortissimi eh. :risatina:
Nonostante tutto in questo momento vorrei essere qui:
http://www.etnasci.it/etnanord/webcam.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”