GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raccontatemi Roma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 22:33

ci610 ha scritto:
YLeNia ha scritto:Ari io penso che chi sappia guidare a Roma puo' guidare ovunque!
Ho gli occhi anche sulla nuca :risatina: ! Poi quando giro con lo scooter che te lo dico a fa?? Molto pericoloso fra l'altro. Mio marito di pomeriggio fa le consegne e sono sempre in ansia. :incrocini :x:
prova a guidare a napoli e poi mi fai sapere :prr
Urka vero!! :urka :caduta_sedia:
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 8 feb 2013, 9:15

ely66 ha scritto:
freud ha scritto:
elfa ha scritto:
ely66 ha scritto:
elfa ha scritto:Ely io vengo ogni anno in montagna e non mi sogno neanche di criticare, trattto i luoghi dove vado con rispetto ed educazione se non mi piacesse qualcosa me ne starei a casa mia o cambierei posto. Piuttosto tutta questa tua acredine contrasta tanto con la cordialità e la gentilezza che ho sempre trovato.
perchè, ho detto forse che non rispetterei la città e imbratterei i muri a roma?? :urka
mai detto. ma potrò dire che roma è trattata e tenuta malissimo?? che quando ci sono stata era tutta rotta già all'epoca? e non parlo dei fori romani eh?
appena vedo un paio di firmati prada dalla testa ai piedi che scendono a spazzaneve dall'amazzonia :urka :ahaha , potrò riportare queste parole "ma sempre qua state? che portate solo inquinamento e smargiassate??lavorare un po' a casa vostra fa tanto schifo?".
che razza di modi di ragionare. e poi i romani non sono spocchiosi, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

L'hai scritto tu, no?
Abbiamo decisamente un'idea diversa di rispetto.

lascia stare Elfa...Ely66 è Ely....pare fatta apposta per :aargh ....
non so di dov'è non so che fà...ma come scrivo su GOL me la trovo sempre davanti....ormai mi sono arresa...vado a lavorare che ho i CUD da fare.....
ma... scusami...
il il nick freud l'hai trovato nei biscotti della fortuna vero?
i cud????????? bella battuta.
Ari ha scritto:beh guarda... roma è talmente bella e ci sono così tante cose da vedere che sono certa non ci annoieremo!
eh appunto. il problema so' i romani! :caduta_sedia:

Cara Ely ....FATTELA NA TROMBATA OGNI TANTO! :ciaociao
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2013, 9:25

...
credo che un consiglio simile, spesso lo dia chi ha le ragnatele ovunque... peccato, stavi andando bene :ciaociao :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 8 feb 2013, 9:31

ely66 ha scritto:...
credo che un consiglio simile, spesso lo dia chi ha le ragnatele ovunque... peccato, stavi andando bene :ciaociao :ahaha
sei venuta a casa mia? proprio stamane ho visto una ragnatela in soggiorno....
'stavo andando bene' per cosa??? a stare dietro ad una come te....si questo è un buon consiglio, non perdo ulteriore tempo vado a lavorare.

grazie :stuzzica

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2013, 9:36

oh, capisco, lavorare. parola entrata di recente nel tuo vocabolario, in italiano intendo. in romano lo devi tradurre? :hi hi hi hi

prego prego.. :ciaociao
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 feb 2013, 10:00

Alèèèèèèèèèèè oooohhh!!!

'E finita con piena curva sud (per rimanere in tema...).

Il fatto è che Roma o la odi o la ami.
'E questione di bellezza, di profumi, di modo di essere.
certo il romano un pò sborone lo è, non avendo complessi di inferiorità nel dna.
Certo, Roma ha tanti difetti che dipendono in parte da chi ci abita e poco se ne cura, e molto per chi male l'ha amministrata in questi anni.
Se uno di Roma vede solo buche e monnezza peggio per lui che ha perso l'occasione di vivere un'avventura magica.
Noi di certo ce ne faremo una ragione....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2013, 10:20

elfa ha scritto:Certo, Roma ha tanti difetti che dipendono in parte da chi ci abita e poco se ne cura, e molto per chi male l'ha amministrata in questi anni.
Se uno di Roma vede solo buche e monnezza peggio per lui che ha perso l'occasione di vivere un'avventura magica.
sia cosa?
a me da esterna pare strana la rassegnazione di dire "vabbè anche se le cose fanno schifo perché roma è roma e per me va bene lo stesso!"
siccome immagino che voi che ci abitate le tasse comunale le pagate, non capisco come possiate NON essere imbufalite di fronte a certe carenze dell'amministrazione comunale.
anzi, proprio perché roma è bellissima ed è un patrimonio di inestimabile valore, forse da romana sarei ancora più inc*****a.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 feb 2013, 10:28

Ari ma io sono inc*****a: pago l'ira di dio di imu e di nettezza urbana per dirne due. E sapessi quanto mi rode vedere che con i miei soldi dei papponi si sono comprati di tutto e hanno chiuso ospedali, NON costruito scuole, e usato asfalto di schifo per rifare le strade.

PERO' ti dico pure che leggere che io non sono andata mai in nessuna città del mondo e di Italia a sputare sentenze e a insultare chi ci abitava. Quando ho lavorato altrove mi sono accostata alla comunità che mi accoglieva con gratitudine e discrezione, pur vedendo i difetti che inevitabilmente ogni città ha.

Non è che siccome Roma è una delle città più belle del mondo si può perdonare tutto, ma vedere solo il marcio riflette forse lo spirito con cui si vive per me.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2013, 10:31

elfa ha scritto:Non è che siccome Roma è una delle città più belle del mondo si può perdonare tutto, ma vedere solo il marcio riflette forse lo spirito con cui si vive per me.
forse è una questione di aspettative più che di visione della vita.
o forse è proprio il fastidio di vedere i soldi delle tasse buttati via.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 feb 2013, 10:41

Ari non so,io la penso così, chi critica sempre ovunque vada (cosa molto italiana, oltre a sputare nel piatto in cui si mangia) per me ha un approccio negativo verso il mondo e la vita.
Vedere il bello non vuol dire essere ciechi o accondiscendenti sul resto.

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 8 feb 2013, 10:43

Ari ha scritto:
elfa ha scritto:Non è che siccome Roma è una delle città più belle del mondo si può perdonare tutto, ma vedere solo il marcio riflette forse lo spirito con cui si vive per me.

MA PERCHè NELLE ALTRE CITTà gli ospedali funzionano benissimo? di nido ce ne sono tanti?, le buche sull'asfalto non ci sono? il cassonetto dell'immondizia è sempre vuoto?
sono problematiche che accomunano tutti noi cittadini, noi italiani, non capisco perchè li indirizzate 'solo' a Roma????
dovremmo noi romani fare la rivoluzione???? la dovremmo fare tutti, veramente.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 feb 2013, 10:44

sarei curiosa di sapere com'è la periferia milanese!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2013, 10:49

Melissa ha scritto:sarei curiosa di sapere com'è la periferia milanese!
brutta :hi hi hi hi (adesso arriva ishetta e conferma che l'ho sempre detto).
così come ho detto che Roma è bella, ma degradata, ho anche scritto che Milano non mi piace.
così come mi piace padova, ma non del tutto verona (ari.. ahiaaa), così com enon mi piace trento e invece mi diverte brescia, che però in certe zone è tenuta malissimo.
Parigi, metà mi piace, montmartre, ni ad esempio.
MOnaco l'ho vista troppo poco, ma è "asettica" per me. Bonn è più vivace e ben tenuta.
ohoo ognuno ha il suo sentire, possibile che non si possa esprimerlo e si viene tacciati di ogni cosa??

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 8 feb 2013, 10:54

Appunto, perchè devo essere messa nella categoria macchiette alla Alberto Sordi in montagna se amo la mia città?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2013, 11:20

ma hai letto cosa ho scritto sopra???? no a quanto pare, lo riporto eh??
ovvio che il posto in cui si vive piaccia (non sempre) ma almeno senza fette di salame sugli occhi, perdinci!
chi ha fatto la macchietta?? (a parte un paio vabbè.. tocca tenere pure quelle).

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2013, 11:22

freud ha scritto:
Ari ha scritto:

MA PERCHè NELLE ALTRE CITTà gli ospedali funzionano benissimo? di nido ce ne sono tanti?, le buche sull'asfalto non ci sono? il cassonetto dell'immondizia è sempre vuoto?
sono problematiche che accomunano tutti noi cittadini, noi italiani, non capisco perchè li indirizzate 'solo' a Roma????
dovremmo noi romani fare la rivoluzione???? la dovremmo fare tutti, veramente.
a parte la questione nidi che non so bene come funzionino nelle città che sto per elencare, ho avuto modo di vivere nella provincia di vicenza, verona e parma e in tutte queste città le strade non hanno buche, gli ospedali funzionano benissimo, i cassonetti dell'immondizia vengono vuotati regolarmente nei giorni prestabiliti e i mezzi pubblici sono sempre in orario.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 feb 2013, 11:32

e i mezzi pubblici sono sempre in orario.
fatto salvo gli 80 cm di neve :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 feb 2013, 11:36

ely66 ha scritto:
e i mezzi pubblici sono sempre in orario.
fatto salvo gli 80 cm di neve :hi hi hi hi
sì, in effetti! :risatina:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 feb 2013, 11:54

ely66 ha scritto:
Melissa ha scritto:sarei curiosa di sapere com'è la periferia milanese!
brutta :hi hi hi hi (adesso arriva ishetta e conferma che l'ho sempre detto).
così come ho detto che Roma è bella, ma degradata, ho anche scritto che Milano non mi piace.
così come mi piace padova, ma non del tutto verona (ari.. ahiaaa), così com enon mi piace trento e invece mi diverte brescia, che però in certe zone è tenuta malissimo.
Parigi, metà mi piace, montmartre, ni ad esempio.
MOnaco l'ho vista troppo poco, ma è "asettica" per me. Bonn è più vivace e ben tenuta.
ohoo ognuno ha il suo sentire, possibile che non si possa esprimerlo e si viene tacciati di ogni cosa??
Ely da quanto non vai a Padova? Io la pensavo come te ed ero ferma a 10 anni fa invece adesso devo dire è proprio carina carina.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 feb 2013, 11:56

Bologna invece mi ha deluso molto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”