GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Bloccato
Serena78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giugnolini birbantelli...svelatevi monelli! (2013)

Messaggio da Serena78 » 7 feb 2013, 17:40

Maria78 ha scritto:
E' un corso privato.. anch'io volevo fare acquagym ma purtroppo con l'infezione alle vie urinarie che mi ha accompagnata fino ad ora (spero sia passata dopo gli antibiotici :incrocini ) il mio gine mi ha sconsigliato la piscina e consigliato lo yoga. Al consultorio organizzano il solito corso preparto credo. Poi una cosa bellissima che ci fanno fare è imparare la respirazione per il travaglio il che dicono è molto importante.
Magari provo a sentire se c'è qualcosa di simile anche nella mia città ma mi sa di no...
Nel senso che ho trovato un corso di Yoga per donne in attesa ma non prevede incontri con l'ostetrica...e poi è un po' costosissimo...per cui essendo al momento in cassa integrazione...mi son dovuta orientare verso l'acquagym....

Ma penso e spero che sarà bello comunque...
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 feb 2013, 19:21

Buonasera Panciotte amiche di viaggio :sorrisoo
oggi mi sono dedicata alla :stirare: dei piccoli capi della Maty che andranno alla Marghe,è incredibile come siano piccoli!ho già riempito una scatola ordinette dei panni 0-3 mesi,una da 6-9 mesi ed una dei 12-18 mesi..ho ancora da fare due lavatrici con altre tutine e lenzuolini e ho altre tre scatole a casa del mio babbo :urka la cosa positiva è che riesco a farlo adesso quando la pancia non è abbastanza grande e che soprattutto non dovrò comprare praticamente nulla... :prr
una domanda ma nella lista dell'ospedale anche voi avete le "camicine della fortuna"? Io Riutilizzerò quelle della Maty ma tanto si usano solo il primo giorno se non mi sbaglio!

Per il corso pre-parto mi sono prenotata ed il corso inizia il 19 aprile..il giorno dopo il compleanno della Maty :emozionee
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 7 feb 2013, 20:52

salve panzette come andiamo?
leggevo che si inizia il riciclo dei fratelli maggiori per i nuovi in arrivo... noi non potremo far nulla di tutto ciò, elena è nata a gennaio, immaginate tutte le tutine di ciniglia ahahahahah!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 7 feb 2013, 21:24

enricHI ha scritto:salve panzette come andiamo?
leggevo che si inizia il riciclo dei fratelli maggiori per i nuovi in arrivo... noi non potremo far nulla di tutto ciò, elena è nata a gennaio, immaginate tutte le tutine di ciniglia ahahahahah!
Io per quello che ho tirato fuori fino ad adesso ho un bel po' di robina da poter riutilizzare essendo la Maty nata a metà aprile...magari alla Marghe staranno un po' larghine,ma per adesso non me ne rendo conto,mi sembra tutto così piccolino paragonandolo,mentre stiro,alla roba 8/10 anni della Maty :cuore quindi intanto l'ho divisa per mesi 0/3, 6/9, e 12/18 poi al momento le riguarderò!

cricca83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cricca83 » 7 feb 2013, 23:15

Ciao a tutte amiche panciotte!
grazie per avermi pensato :emozionee l'operazione di mia mamma è stata ieri mattina ed è andata bene, aveva parecchi noduli alla tiroide ed uno di questi si stava ingrossando molto tanto che a volte si ingozzava :urka Così, invece di fare biopsia per vedere se i noduli erano maligni o benigni, le hanno consigliato di togliere la tiroide, poi faranno biopsia una volta fuori dal suo collo.. Se anche domani gli esami di routine andranno bene, potrà già uscire!! :incrocini :cuore :emozionee

Anche io come te Serena ho tutte quelle paure.. chissà se saremo bravi genitori, se andremo d'accordo sulle scelte per il bimbo, chissà se nascerà sano, ecc.... che ansia!! Però è vero il pensiero di averlo con noi tra meno di 5 mesi... :emozionee :emozionee :emozionee :cuore :cuore :cuore

Io avevo chiamato l'ospedale per il corso preparto il mese scorso ma mi avevano detto che era troppo presto e di richiamare entro fine mese... lascio passare metà febbraio poi richiamerò :spiteful: cmq mi avevano detto che il corso sarebbe stato intorno ad aprile-maggio..

Ho iniziato ad esercitarmi al lavoro a maglia coi ferri :risatina: poi quando saprò se è maschio o femmina sceglierò colori giusti e vediamo cosa riuscirò a fare!! :ahaha
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 7 feb 2013, 23:42

Ciao a tutte panciotte!
Io ancora alle prese con la sciatalgia ... ieri pomeriggio ero KO! :impiccata: Stasera sembra vada un po' meglio, forse perché oggi pomeriggio mi sono riguardata di più e sono stata distesa ... so solo che così non posso andare avanti ... una mia collega mi ha detto che lei se l'è portata dietro fino a fine gravidanza :x: non ci voglio neanche pensare!!!!
Per il resto ... ieri è arrivato il primo regalino per la mia cucciolina ... un lenzuolino per la carrozzina ... bianco e rosa :emozionee sapete? Mi ha fatto uno strano effetto vedere il rosa ... non sono abituata!!! :risatina:
Maria78 ha scritto:Stelulla hai deciso il nome? Fai sapere che sono curiosissima dato che è in ballo uno dei miei preferiti :vaiii:
No, macchè ... ancora siamo molto indecisi ... per fortuna che la scelta ormai è solo tra due nomi (almeno per ora :risatina: ). Se Aly fosse stato femmina di sicuro si sarebbe chimato Matilde ... mi piaceva troppo in quel periodo! E ancora mi piace tanto, ma c'è questo Giulia che mi ronza in testa di continuo!!! :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Cricca sono contenta che l'intervento sia andato bene!!!! :yeee Immagino la tua tensione :coccola Ora rilassati un po'!!! :bacio
enricHI ha scritto:salve panzette come andiamo?

Anche noi non ricicleremo granché ... come periodo ci staremmo pure (o quasi), ma di neutro per Aly avevo comprato ben poco ... magari qualche body e qualche tutina ... ancora devo tirare tutto fuori e vedere un po'!!!

Questione sonno ... io ancora dormo benaccio .... mi ricordo che per Aly soffrivo di insonnia soprattutto negli ultimi due mesi! Tipo che mi svegliavo alle 3 e stavo in giro per casa o al pc fin verso le 6-7 ... poi mi riprendeva un gran sonno! Il problema era quando ancora lavoravo e quindi non potevo tornarmene a letto!!! :x:
Spesso mi incrociavo su GOL con altre settembrine che avevano il mio stesso problema :risatina:

Per la depilazione io vado di rasoio ma certo, a volte vado un po' a casaccio perché non vedo più benissimo!!! :risatina: E sì, lo ammetto, sto diventando una scimmia!!!!! :ahaha
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 8 feb 2013, 7:49

buongiorno panciotte, purtroppo in sta settimana non sono riuscita a seguirvi molto, sono abbastanza stanca, ste, noi abbiamo lo stesso problema, ma avendo problemi di ernia l'avevo messo in conto che mi sarebbe durata tutta la gravidanza la sciatalgia, al momento riesco a resistere, e spero di riuscirci fino alla fine di settembre, a volte sembro una storpia da come cammino :risatina:

vi auguro un buon venerdì a tutte!!!! :bacio :bacio :bacio
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Superfusy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Superfusy » 8 feb 2013, 8:32

Ciao a tutte ieri visita di controllo per le contrazioni, tutto bene ho la prossima il 19 per eventualmente la maternità anticipata....però ieri abbiamo avuto la sorpresa.....si è svelato é un MASCHIETTO!!!!
Immagine

Lolita
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lolita » 8 feb 2013, 9:08

Complimenti Superfusy ! :congratulations:
20/05/2013 alle 14.26 è nato amore più grande della mia vita..Mattia...Dio solo lo sa quanto ti amo ... <3 <3 <3

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 feb 2013, 9:11

Superfusy ha scritto:Ciao a tutte ieri visita di controllo per le contrazioni, tutto bene ho la prossima il 19 per eventualmente la maternità anticipata....però ieri abbiamo avuto la sorpresa.....si è svelato é un MASCHIETTO!!!!
E vaiiiiii un'altro maschietttttoooooo :vaiii:
:congratulations: :congratulations: :congratulations:
adesso dovremmo essere tutte a posto vero? Tranne Louise a cui ne manca uno\a... credo!! Ho perso il conto :domanda

Io oggi amiche sto malissimo, LA SOLITA EMICRANIA non ho dormito per niente e ho dovuto prendere una tachipirina (acqua fresca per me) che naturalmente non mi ha aiutata molto (l'ho presa alle 4 di questa mattina).

PARANOIEI DI UNA DONNA INCINTA:
Ieri a pranzo ho mangiato il petto di pollo e sopra ci ho messo un po' di senape francese (la Maille non so se qualcuno la conosce), era particolarmente piccante, ma a me piace così... dopo un po' Lorenzo ha iniziato a scalciare tantissimo e mi sono preoccupata. Pensate faccia male al bimbo un pochino di piccante qualche volta? E poi ieri ho bevuto due caffè sempre per l'emicrania (avvolte mi aiuta ad alleviare la sofferenza la caffeina) ma io non lo prendo mai il caffè... non succede niente al mio cucciolo vero?? :domanda

Cricca :incrocini :incrocini :incrocini

Stelulla anch'io ho il nervo sciatico che mi sta torturando. Al corso di yoga mi stanno facendo fare degli esercizi di allungamento della spina dorsale che mi aiutano molto ad alleviare il dolore. Purtroppo non ci sono molte soluzioni in questo caso ma :incrocini magari ci passa :incrocini
LORENZO nato il 23\06\2013 alle 23:57, 3555 kg 49 cm
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 feb 2013, 15:11

Buongiorno Panciotte!come state?
intanto :congratulations: :congratulations: a superfusy per il maschiettto!!!

Io oggi sono trita!ho un sonno allucinante stanotte non ho dormito quasi per nulla!tra la tosse la plin plin la gola secca e la sete,mi sono alzata stamani più stanca di quando sono andata a letto...dice sia il rodaggio dopo la nascita,ma non sarà iniziato un po' troppo presto? :pensieroso :pensieroso :urka
comunque mi sono dedicata ancora alle lavatrici,le ultime due della prima mandata,adesso aspetto il mio babbo che mi finisca di portare giù la roba...
oggi ho anche Dany casa che ha la febbre anche lui e sapete come funziona,quando gli uomini sono malati sembra di avere un altro bambino per casa!!!

La Maty per fortuna sta meglio,la Marghe è da ieri sera che deve aver scoperto qualcosa di divertente da combinare dato che non ha ancora smesso di scalciare!!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 feb 2013, 15:13

Maria78 ha scritto:
PARANOIEI DI UNA DONNA INCINTA:
Ieri a pranzo ho mangiato il petto di pollo e sopra ci ho messo un po' di senape francese (la Maille non so se qualcuno la conosce), era particolarmente piccante, ma a me piace così... dopo un po' Lorenzo ha iniziato a scalciare tantissimo e mi sono preoccupata. Pensate faccia male al bimbo un pochino di piccante qualche volta? E poi ieri ho bevuto due caffè sempre per l'emicrania (avvolte mi aiuta ad alleviare la sofferenza la caffeina) ma io non lo prendo mai il caffè... non succede niente al mio cucciolo vero?? :domanda

senti io sinceramente il caffè non lo adoro quindi ne faccio tranquillamente a meno, ma il ginseng uno al giorno me lo prendo!!

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 8 feb 2013, 15:15

ah ieri sera la Marghe ha deciso di farsi sentire con un calcetto anche dal Babbo!! :cuore :cuore

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 feb 2013, 17:24

Ma i nostri cuccioli quando dormono si muovono? o si muovono solo quando sono svegli? :domanda
E poi perchè dei giorni non stanno fermi un attimo :emozionee e il giorno dopo non si muovono per niente :nonegiusto ????
So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!puro e incondizionato amore...

matteo2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matteo2007 » 8 feb 2013, 18:30

toc toccccccccccccccc ragazze scusate l'intrusione, sono una giugnettina 2012 e volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutte e buona continuazione.....l'anno scorso scrivevo io in questi posts e ora il mio bimbo ha già 8 mesi compiuti...kenny anche tu qui :) bravaaaaaaaaaaaaaa

buona continuazione a tutte
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!

Maria78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Maria78 » 8 feb 2013, 18:50

matteo2007 ha scritto:toc toccccccccccccccc ragazze scusate l'intrusione, sono una giugnettina 2012 e volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutte e buona continuazione.....l'anno scorso scrivevo io in questi posts e ora il mio bimbo ha già 8 mesi compiuti...kenny anche tu qui :) bravaaaaaaaaaaaaaa

buona continuazione a tutte
Grazieeee.. spero di scrivere anch'io il prossimo anno con il mio cucciolo tra le braccia :cuore

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 feb 2013, 10:32

Maria78 ha scritto:Ma i nostri cuccioli quando dormono si muovono? o si muovono solo quando sono svegli? :domanda
E poi perchè dei giorni non stanno fermi un attimo :emozionee e il giorno dopo non si muovono per niente :nonegiusto ????
è vero succede anche qui,magari un giorno è iperattiva il giorno dopo sta ferma quasi tutto il giorno e c'ho le paranoie!! :nonegiusto

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 feb 2013, 10:37

Buongiorno Panciotte,come va?

io insomma ho passato un'altra notte quasi insonne,la Maty per fortuna sta meglio ma io ho tossito tanto ed a un certo punto mi è iniziato un fastidio alla pancia tipo contrazioni e la Marghe che no stava ferma un secondo e peggiorava la situazione,mi è preso lo stimolo di andare in bagno e mi sono impaurita che stesse per succedere quanloca di negativo...poi sono andata e per fortuna era solo l'intestino che è sempre pigro,ma ha deciso di svegliarsi alle 3 di notte :argh :x: :aargh :che_dici

Oggi dato che per lavare i panni piccoli della Maty sono rimasta un po' indietro con i nostri,devo fare 5 lavatrici a raffica e poi andrò nel paese vicino dove c'è la lavanderia e approfitterò per asciugarli tutti...

Intanto mi sto ricaricando,sperando che non mi faccia venire la nausea, con yogurth greco e miele del mio Babbo..

Domani siamo pure invitate ad un compleanno in maschera di una bambina in classe della Maty...

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 9 feb 2013, 11:12

Ciao a tutte, come state?
io non benissimo, la notte dormo sempre peggio e ultimamente ho anche le vertigini, specie quando mi alzo. Ho letto che è normale perchè dipende dalla riduzione del pompaggio del sangue nelle vene (non so se si dica così) e che dormire in posizione supina peggiora le cose. In effetti è vero, quando dormo a pancia in su poi al risveglio sto proprio male.. una nausea allucinante e a volte gira tutta la stanza.
A voi capita di avere vertigini? io mi sono spaventata troppo :-(

Ceretta: io vado assolutamente dall'estetista ogni mese e soprattutto la faccio tutta :ok come prima della gravidanza.
Caffè: non ne bevo mai, nè prima della gravidanza nè adesso. Al massimo ogni tanto bevo una coca cola dec.
Movimenti bimba: anche la mia bimba a volte fa la ballerina e a
volte non la sento proprio.. ogni volta entro in paranoia ma poi penso che stia dormendo e quindi mi coccolo la pancia perchè mi fa tanta tenerezza. :emozionee :emozionee
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 9 feb 2013, 16:27

Midori si mi succede spesso anche a me ma non quando mi alzo spesso mi succede quando sono seduta sul divano...

Domanda ansiosama a voi succede che con la tosse avete delle perdite di plin plin anche se l'avete appena fatta?

Bloccato

Torna a “Giugno”