GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Bloccato
violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La MARZOLINA '13 ansiosa aspetta... che Marzo arrivi in fretta!!!

Messaggio da violetta79 » 7 feb 2013, 12:01

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazze come si mettono le foto qui su gol nell'album?? :pensieroso
Vai su FOTO ALBUM e poi INVIA FOTO
Attenzione che non siano troppo grandi!! In caso rimpiccioliscile qui http://www.shrinkpictures.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazieeeeeee,

pomeriggio serata metto le foto dell'eco di Lorenzo.
Quelle dell'accrescimento dove sta tutto schiacciato ma non è brutto brutto!! :risatina:
le altre le evito perchè sembra un ciccione coreano e ho brutti ricordi!!

povero amore mio scoiattolino! :risatina: :cuore

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 feb 2013, 12:03

betty1977 ha scritto:Nessuna ha notizie di Liza? E' un pò che non passa...

io no...doveva fare la flussimetria anche lei in questi gg...

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 feb 2013, 12:03

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:ragazze come si mettono le foto qui su gol nell'album?? :pensieroso
Attenzione che non siano troppo grandi!! In caso rimpiccioliscile qui http://www.shrinkpictures.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazieeeeeee,

Quelle dell'accrescimento dove sta tutto schiacciato ma non è brutto brutto!! :risatina:

Non vedo l'ora di vederlooooo :emozionee
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 feb 2013, 12:08

Betty,

ho recuperato l'ultimo post di liza

Re: Marzoline'13: facciam lavatrici a tutto spiano... Marzo non è più così lontano!!

Messaggiodi Liza81 il domenica 3 febbraio 2013, 17:01
RAGAZZEEEEEE Buon pomeriggio,
sono a lavoro e in un momento di calma riesco a scrivervi :-)
Venerdì ho chiamato la gine la quale mi ha subito detto di fare la flussimetria con urgenza (esenzione M50 e bollino verde) e questa cosa mi ha portato non poca paranoia, anche perchè ha cominicato a parlarmi di parto anticipato, di ecografie due volte a settimane e cose del genere :buuu
Domani chiamo al San Raffaele per prenotare questa flussimetria, che tra l'altro non ho neanche capito in cosa consiste e e poi vediamo cosa fare, il mio medico di base mi ha detto di non preoccuparmi e che solitamente non è nulla di grave, nel frattempo sto bevendo di più rispetto a prima (perchè in effetti non ho bevuto molta acqua). :incrocini

quindi spero che in questi gg ci faccia sapere qualcosa!! :incrocini :incrocini

violetta79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta79 » 7 feb 2013, 12:21

betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
grazieeeeeee,

in realtà ieri su facebook mi era venuta un pò tristezza.Ho visto la foto dell'eco (credo di accrescimento ) di una ragazza...della bimba...lei bellissima perfetta direi e mi è venuto in mente il mio cucciolo alla prima eco di accrescimento dove sembrava avesse quel problema.Oggettivamente era bruttino.Io lo so che mio figlio è bello sempre e sempre lo sarà però vederlo cì ha fatto una certa impressione.
Per i miei occhi è stupendo eh, non fraintendetemi però sono anche oggettiva.
Anche nella seconda eco non è bellissimo, è tutto imbronciato e schiacciatino il mio cucciolo :cuore però decisamente meglio! :cuore :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 feb 2013, 12:31

violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... stanotte altra nottata con alzata almeno 3 volte..e acidita' di stomaco..
Stamattina mega litigata col marito...sembra che in casa io abbia la rogna..ogni volta che mi avvicino a lui anche solo per un abbraccio mi scansa come se fossi malata, vado da lui al compiuter mi guarda e mi dice: cosa vuoi???
cosa vuoi che volglia..3 minuti di attenzioni in un gg ...non credo di chiedere molto.
Siamo praticamente due inquilini nella stessa casa..
E sta cosa non riesco a fargliela capire.. lui dice che sta facendo tutto per me ed e' sempre present.e... : mangiamo assieme, facciamo colazione assimene, andiamo a fare la spesa..
Ma non capisce che non sono queste attenzoni che mi mancano...mah.. chissa' se capira'.. :argh

ehhhh no anche il mio dice "faccio tutto per te".
E' vero ragazze, fa tante cose però avrei bisogno di sentirlo parte di tutto questo...un abbraccio o una carezza ecco..vabbè..

tu glie ne hai parlato?
la litigata di questa mattina alle 7 era proprio per quello parlato , riparlato ma rigira le cose a suo favore.. e sta cosa mi fa imbestialire. Per esempio : gli ho fatto l'esempio di ieri sera...e' entrato in cucina.. e l'ho abbracciato. ( a fatica vedi la panza nel mezzo.. :che_dici ) Lui mi tira su la faccia e mi dice: che hai fatto??? :impiccata: cosa vuoi che abbia fatto... al che non rispondo.. vediamo se capisce.. e intanto lui che fa..si gratta un orecchio e mi dice.. aspetta un attimo vado in bagno c'ho una pellicina in un orecchio. :urka e mi lascia li in piedi come un ciu' ( dicesi da noi come un allocco) mi sono sentita una cretina... :bomba :martello poi torna in dietro..si siete... e si mette a mangiare.. Ma vi sembra normale...?? manco dice: torno indietro e non so mi rimetto nella stessa poszione..noo come niente fosse successo.. Va beh..forse e' davvero meglio che lascio perdere.. tanto se non ho le sue attenzioni ora.. meglio che mi prepari che dopo ne avro' ancora meno.. Ma ne avra' pure lui.. statene certe.. :pistole
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 feb 2013, 12:32

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
grazieeeeeee,

io l'ultima decente risale a quando era di 800 gr... poi piu nulla.. ho solo dei pezzi di lui.. potrei formare il puzzle.. e farvelo vedere.. :che_dici

Mirka

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 feb 2013, 12:36

coyote ha scritto:
violetta79 ha scritto:
coyote ha scritto:Buongiorno fanciulle... stanotte altra nottata con alzata almeno 3 volte..e acidita' di stomaco..
Stamattina mega litigata col marito...sembra che in casa io abbia la rogna..ogni volta che mi avvicino a lui anche solo per un abbraccio mi scansa come se fossi malata, vado da lui al compiuter mi guarda e mi dice: cosa vuoi???
cosa vuoi che volglia..3 minuti di attenzioni in un gg ...non credo di chiedere molto.
Siamo praticamente due inquilini nella stessa casa..
E sta cosa non riesco a fargliela capire.. lui dice che sta facendo tutto per me ed e' sempre present.e... : mangiamo assieme, facciamo colazione assimene, andiamo a fare la spesa..
Ma non capisce che non sono queste attenzoni che mi mancano...mah.. chissa' se capira'.. :argh

ehhhh no anche il mio dice "faccio tutto per te".
E' vero ragazze, fa tante cose però avrei bisogno di sentirlo parte di tutto questo...un abbraccio o una carezza ecco..vabbè..

tu glie ne hai parlato?
la litigata di questa mattina alle 7 era proprio per quello parlato , riparlato ma rigira le cose a suo favore.. e sta cosa mi fa imbestialire. Per esempio : gli ho fatto l'esempio di ieri sera...e' entrato in cucina.. e l'ho abbracciato. ( a fatica vedi la panza nel mezzo.. :che_dici ) Lui mi tira su la faccia e mi dice: che hai fatto??? :impiccata: cosa vuoi che abbia fatto... al che non rispondo.. vediamo se capisce.. e intanto lui che fa..si gratta un orecchio e mi dice.. aspetta un attimo vado in bagno c'ho una pellicina in un orecchio. :urka e mi lascia li in piedi come un ciu' ( dicesi da noi come un allocco) mi sono sentita una cretina... :bomba :martello poi torna in dietro..si siete... e si mette a mangiare.. Ma vi sembra normale...?? manco dice: torno indietro e non so mi rimetto nella stessa poszione..noo come niente fosse successo.. Va beh..forse e' davvero meglio che lascio perdere.. tanto se non ho le sue attenzioni ora.. meglio che mi prepari che dopo ne avro' ancora meno.. Ma ne avra' pure lui.. statene certe.. :pistole
coyote sti uomini non capiranno mai!!! :argh tranqui che sei in buona compagnia!!
Immagine

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 feb 2013, 12:36

violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
violetta79 ha scritto:
betty1977 ha scritto:
grazieeeeeee,

in realtà ieri su facebook mi era venuta un pò tristezza.Ho visto la foto dell'eco (credo di accrescimento ) di una ragazza...della bimba...lei bellissima perfetta direi e mi è venuto in mente il mio cucciolo alla prima eco di accrescimento dove sembrava avesse quel problema.Oggettivamente era bruttino.Io lo so che mio figlio è bello sempre e sempre lo sarà però vederlo cì ha fatto una certa impressione.
Per i miei occhi è stupendo eh, non fraintendetemi però sono anche oggettiva.
Anche nella seconda eco non è bellissimo, è tutto imbronciato e schiacciatino il mio cucciolo :cuore però decisamente meglio! :cuore :cuore

lo vista pure io..e' un'eco bellissima.. e si vede tutto il profilo della piccola..davvero bello.. anche il mio avessi visto una volta una eco decente.. poi col fatto che non ne ho praticamente nessuno in 3D sono tutte in bianco e nero , di traverso, schiacciate.. non si capisce davvero niente.. manco una mezza idea di come sara'.. invece li si vedeva il profilo veramente femminile della piccola.. Ora provero' a convincere la gine il 13 se mi riesce a fare una foto al visino un po decente.. vorrei rivederlo prima della nascita e non solo il suo cranio.. che gia e' di 9 cm..e mi sto preoccupando a pensare che stara' crescendo ancora e da me la sotto si allarghera' solo fino a 10 :che_dici :impiccata:

Mirka

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 feb 2013, 12:37

betty1977 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Stanotte ho dormito malissimo causa raffreddore forte e naso chiusissimo!! Già faccio fatica a respirare di mio quando sono sdraiata, figuriamoci con il raffreddore!!
Sono ancora un pò giù di morale... lo so che avete tutte ragione perchè cresce sulla sua "riga" ma la cosa non mi fa stare tranquilla lo stesso!! Preferirei avere il tuo problema francy... speriamo a questo punto di riuscire ad arrivare ai primi di Marzo così avrebbe tempo di arrivare almento a 2.800 kg :incrocini :incrocini

:incrocini :incrocini :incrocini dai che ce la farà!!!! Le Greta son minute ma di ferro!!
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 feb 2013, 12:39

ragazze io sono sfatta!!!! anche stanotte sveglia alle 06:30 e poi non si è più dormito!! :nonegiusto :nonegiusto :argh
Immagine

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 7 feb 2013, 12:45

ora ho anche fame!! vado a mangiare qualcosa!
:bacio e buona giornata
Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 feb 2013, 12:48

violetta79, grazie... speriamo allora che Liza ci faccia sapere qualcosa presto!! :incrocini :incrocini :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 feb 2013, 14:00

:incrocini :incrocini :incrocini per LIZA :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 7 feb 2013, 14:31

Piccola pausa... .sono in piena attività!!! Ho preparato il sugo al tonno e messo nel congelatore... preparto 4 vaschette di cannelloni ricotta e spinaci e messi nel congelatore... ora sto preparando il sugo ai peperoni e il minestrone x stasera... ora preparo anche le lasagne con pomodoro e mozzarella.... :piatto_fumante:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 7 feb 2013, 14:34

io mi sono messa dietro al fiocco nascita...vediamo se ne esce qualcosa di decente.. e' un'ora che ci lavoro e avro' fatto un cm a dir tanto.. :ahaha se vado avanti cosi lo finisco in sala parto.. :ahah ovvia mi ci rimetto dietro..

Mirka

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 7 feb 2013, 14:35

Buongiorno belle mammine, eccomi qui :sorrisoo
stamattina ho riordinato bene la cameretta, mettendo in una scatola vari ricordi che campeggiavano da tempo immemore sulle mensole; ho seguito il consiglio di mia mamma, che con occhio esterno mi ha detto che c'era troppa roba e anche per una questione di polvere e pulizia era meglio far sparire le cose inutili... aveva proprio ragione!!! è molto meglio adesso e le polveri si fanno molto meglio :ok
Ora aspetto che scatti l'ora x per il regolamento condominiale e poi passerò aspirapolvere e mocio così finisco le pulizie.

Sono passata a casa dei miei prima di pranzo per portargli il termometro perchè l'hanno rotto... ora ha la febbre alta anche l'altra mia sorella... poverini, sono in un lazzaretto!!! finora resiste solo mio papà!

Ora leggo e mi aggiorno :ok
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 7 feb 2013, 14:52

betty1977 ha scritto:Eccoci di ritorno!!!
La mia cucciola è sempre una scricciolina... naviga sulla sua riga del 10° percentile ma per il gine va bene perchè cresce (è la mamma che non è molto serena...). Ad ogni modo ora è kg 2,200 x 44 cm... e il 25 febbraio controllo del liquido!!!!
Caspiterina che bimbina!!! cara lei!!! :cuore
stai tranquilla betty, se il gine dice che va bene vuol dire così :ok
Chissà, da ingenua penso che magari farai meno fatica a farla uscire....... :fischia
28/02/2013: è nato Tommaso!!! 3,805 kg per 49 cm: evviva il nostro primo ometto "ex-marzolino"!

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 7 feb 2013, 15:00

Marge ha scritto:
Luisabel ha scritto:
Marge ha scritto:Eccoci :sorrisoo
Fatta la visita la bimba sta bene è sempre cefalica e la gine ha stimato che dovrebbe arrivare sui 3,3 kg per il parto. La preoccupa molto il fatto delle gambe gonfie e delle mani intorpidite infatti mi fa rifare l'esame delle urine delle 24 ore :impiccata: e devo tenere sempre sotto controllo la pressione per il rischio gestosi.
Ho già prenotato la visita con l'anestetista per giovedì 28 febbraio e devo fare il tampone tra la 35 e la 37° settimana. Mentre dalla gine ritorno martedì 26 febbraio. :ok
Bene per la tua visita marge!!!
che palle per la raccolta pipi, però dai, tutto sommato non è una delle cose peggiori... speriamo e ti auguro più che altro che la pressione non faccia scherzi e che il gonfiore rimanga controllato! :ok
Oltretutto ha anche un peso normale la tua bimba!!! :cuore
La raccolta è davvero una rottura (anche perchè questa è già la terza volta che la faccio :impiccata: ) perchè non posso uscire per tutto il giorno perchè quando sono fuori mi viene sempre lo stimolo e invece non si può andare in bagno...per non parlare della notte.. quando mi scappa la pipì (3-4 volte) devo andare in frigo a prendere il raccoglitore delle urine, cercare di centrarlo :risatina: e riportarlo in frigo....e il sonno se ne va :argh
Per quanto riguarda il peso spero che la gine abbia fatto una giusta previsione :incrocini il mio di peso invece è sempre in salita...siamo a +16-17 e quando lo dico nessuno mi crede.....quindi spero sia tanta acqua :fischia
Vedrai che sarà così per il peso, di sicuro l'acqua è tanta..... se faccio la prova di schiacciare la pelle con le dita mi restano le impronte bianche dovunque!!! :argh
Poi mi vedo di quegli accumuli su fianchi, glutei e cosce da far paura... :impiccata:
Stamattina, infilando un paio di mutande nuove, mi son sentita un'obesa! il bordino di elastico mi faceva tutti i rotoli sui fianchi e vedevo davvero gli accumuli, come se qualcuno mi avesse iniettato della roba sottopelle... se penso a come ero prima, a quando andavo in palestra... :buuu sigh, i rotoli non c'erano!
Solitamente sono abbastanza ottimista sulla perdita del peso post parto, penso alle passeggiate, alle insalate da non dover lavare con l'amuchina.... ma stamattina proprio mi son sentita un po' avvilita. mi son detta che ora mi accetto così perchè so di avere un bambino in pancia, e i vestiti di prima non li vedo perchè li ho archiviati, ma poi, una volta partorito, manco la pancia sparisce subito e col cambio di stagione avrò tutte le robe strettine che mettevo prima!!! .... spero davvero nel primo periodo di sgonfiarmi dei liquidi almeno... :purtroppo_no

Luisabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luisabel » 7 feb 2013, 15:00

Marge ha scritto:Buongiorno :sorrisoo
Oggi festeggiamo
Jessi 32 settimane :clap :clap
e Sylvya che entra nel nono mese :-D :yeee
Evviva i festeggiamenti!!!! :congratulations: :congratulations:

Bloccato

Torna a “Marzo”