Ho vinto??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Raccontatemi Roma...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...
Io cmq lavoro e ho le scuole a 10/15min da casa ( risiedo in periferia dove a pochissimi km ho centri commerciali, cinema, supermercati e tutto er cucuzzaro + treno metropolitano ) e il mio ufficio è in una zona che dista 5/7 min di macchina da trastevere.
Ho vinto??

Ho vinto??
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ylenia è vero, Roma è affollatissima in generale, io ci abitavo quando c'era Rutelli che comunque è stato criticatissimo pure lui.
Non lo so se dipenda dal sindaco, probabilmente a parte la corruzione è una città difficilissima da governare, mi chiedo però come mai visto che come diceva Yoga nel mondo esistono anche molte altre metropoli che funzionano meglio, nonostante abbiano un elevatissimo numero di immigrati e ci sia forse anche più miseria.
Non lo so, rimane un mistero per me.
Non lo so se dipenda dal sindaco, probabilmente a parte la corruzione è una città difficilissima da governare, mi chiedo però come mai visto che come diceva Yoga nel mondo esistono anche molte altre metropoli che funzionano meglio, nonostante abbiano un elevatissimo numero di immigrati e ci sia forse anche più miseria.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Ari
- Platinum~GolGirl®

scusate... posso ricevere anche io delle scuse visto che non ho offeso nessuno, ma sono stata bellamente invitata a starmene a casa mia?YLeNia ha scritto:Lunette ho letto dopo la tua "spiegazione" e mi scuso allora per l'acidità ma davvero a volte non se ne può più.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ci610
- Silver~GolGirl®

Lunette ha scritto:Ylenia è vero, Roma è affollatissima in generale, io ci abitavo quando c'era Rutelli che comunque è stato criticatissimo pure lui.
per quella che è la mia sensazione si dovrebbe fare un passo da entrambe le parti, un passo da parte dell'aministrazione a venire incontro ai cittadini e un passo da parte dei cittadini che a vario titolo possono contribuire a rendere migliore la città
per me non è pensabile che dopo 2 anni di raccolta differenziata ancora il cassonetto della carta strasbordi di sacchetti contenenti rifiuti organici, quindi l'amministrazione dovrebbe gestire diversamente la raccolta ma i cittadini dovrebbero capire che così facendo contribuiscono a dare una pessima immagine della città
i mezzi pubblici li dovrebbero pagare tutti e, di conseguenza, pretendere che arrivino in orario e che siano puliti
purtoppo molti non protestano e non si indignano perchè viaggiano gratis
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

E' chi ci amministra che non funziona. Soprattutto è questo il motivo oltre magari ad un po' di lassismo da parte di noi cittadini. Si spendono soldi per cose "inutili" e non si sistemano strade o servizi nelle periferie. I sindaci prima dell'attuale persero tempo e soldi ad abbellire il centro o i dintorni di casa loroLunette ha scritto:Ylenia è vero, Roma è affollatissima in generale, io ci abitavo quando c'era Rutelli che comunque è stato criticatissimo pure lui.
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ari
Casa tua è la provincia di Parma, per forza che ti hanno detto così
Ps giuro che è una battuta!
Casa tua è la provincia di Parma, per forza che ti hanno detto così
Ps giuro che è una battuta!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- ci610
- Silver~GolGirl®

vi faccio un altro esempio, sabato è scoppiato un incendio sotto ponte di ferro (per chi non conosce è un ponte molto importante perchè collega l'ostiense a viale marconi e ogni giorno ci passano migliaia di veicoli)
ha preso fuoco una baracca abusiva che stava lì sotto
ora, a parte il fatto che ci vorrebbe ben poco a sgomberare le baracche abusive, l'incendio c'è stato sabato, hanno chiuso il ponte, sapete quando c'è stato il sopralluogo dei tecnici per verificare la stabilità della struttura? martedì! non vi dico cosa è stato il traffico in questi giorni
per me questa è una cosa allucinante, che i cittadini, nemmeno i romani appagati di vivere all'ombra del colosseo, non dovrebbero accettare
invece si tende a dire "eh ma roma è grande, sai quanti interventi devono fare"
ha preso fuoco una baracca abusiva che stava lì sotto
ora, a parte il fatto che ci vorrebbe ben poco a sgomberare le baracche abusive, l'incendio c'è stato sabato, hanno chiuso il ponte, sapete quando c'è stato il sopralluogo dei tecnici per verificare la stabilità della struttura? martedì! non vi dico cosa è stato il traffico in questi giorni
per me questa è una cosa allucinante, che i cittadini, nemmeno i romani appagati di vivere all'ombra del colosseo, non dovrebbero accettare
invece si tende a dire "eh ma roma è grande, sai quanti interventi devono fare"
- Lunette
- Master~GolGirl®

I mezzi pubblici hanno bisogno di controllori. Come è possibile che non ci sia personale?ci610 ha scritto:Lunette ha scritto:Ylenia è vero, Roma è affollatissima in generale, io ci abitavo quando c'era Rutelli che comunque è stato criticatissimo pure lui.
per quella che è la mia sensazione si dovrebbe fare un passo da entrambe le parti, un passo da parte dell'aministrazione a venire incontro ai cittadini e un passo da parte dei cittadini che a vario titolo possono contribuire a rendere migliore la città
per me non è pensabile che dopo 2 anni di raccolta differenziata ancora il cassonetto della carta strasbordi di sacchetti contenenti rifiuti organici, quindi l'amministrazione dovrebbe gestire diversamente la raccolta ma i cittadini dovrebbero capire che così facendo contribuiscono a dare una pessima immagine della città
i mezzi pubblici li dovrebbero pagare tutti e, di conseguenza, pretendere che arrivino in orario e che siano puliti
purtoppo molti non protestano e non si indignano perchè viaggiano gratis
Con i soldi incassati dalle multe possono tranquillamente pagare lo stipendio a tutti i controllori che vogliono.
- lena69
- Expert~GolGirl®

sugli autobus, mi capita un controllo di tanto in tanto. all'uscita dalla metro
almeno 2 volte al mese
almeno 2 volte al mese
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW
eraVIP oraVIW
- ci610
- Silver~GolGirl®

Lunette ha scritto: I mezzi pubblici hanno bisogno di controllori. Come è possibile che non ci sia personale?
Con i soldi incassati dalle multe possono tranquillamente pagare lo stipendio a tutti i controllori che vogliono.
sugli autobus è molto raro che salgano, soprattutto evitano le linee più frequentate dai nomadi perchè li temono
- freud
- Active~GolGirl®

le scuole ce l'ho nella stessa via di casa...il lavoro è sulla tiburtina peròòòòòòòòòòòòYLeNia ha scritto:Io cmq lavoro e ho le scuole a 10/15min da casa ( risiedo in periferia dove a pochissimi km ho centri commerciali, cinema, supermercati e tutto er cucuzzaro + treno metropolitano ) e il mio ufficio è in una zona che dista 5/7 min di macchina da trastevere.
Ho vinto??
abito alla Pisana...
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011
- elfa
- Master~GolGirl®

...Oddio non mi pare proprio una dichiarazione d'amore...Ari ha scritto:questa cosa l'ho notata anche io da turista.Lunette ha scritto:Nei miei anni di vita a Roma ho spesso notato quell'atteggiamento di spocchia e di presunzione tipico di molti abitanti come se Roma fosse il centro del mondo, tutto il resto è provincia e poco conta.
i gestiori dei bar di una cafonaggine unica, i camerieri nei ristoranti idem...
una sera al ristorante il cameriere si è risentito perché per ordinare gli abbiamo chiesto se ci poteva portare il menù![]()
e poi mi si sono rizzati i capelli per come la gente guida, tanto che quando a maggio ci tornerò verrò con la macchina piccina, perché non mi fido di venire con quella nuova.
Però mi chiedo: sei forse andata da Giolitti?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- freud
- Active~GolGirl®

ah ah è vero! e il gelato non è più buono come prima.....elfa ha scritto:...Oddio non mi pare proprio una dichiarazione d'amore...Ari ha scritto:questa cosa l'ho notata anche io da turista.Lunette ha scritto:Nei miei anni di vita a Roma ho spesso notato quell'atteggiamento di spocchia e di presunzione tipico di molti abitanti come se Roma fosse il centro del mondo, tutto il resto è provincia e poco conta.
una sera al ristorante il cameriere si è risentito perché per ordinare gli abbiamo chiesto se ci poteva portare il menù![]()
e poi mi si sono rizzati i capelli per come la gente guida, tanto che quando a maggio ci tornerò verrò con la macchina piccina, perché non mi fido di venire con quella nuova.
Però mi chiedo: sei forse andata da Giolitti?Perchè lì si, hanno il primato dei camerieri più ignoranti mai visti....
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
- Ari
- Platinum~GolGirl®

non ricordo come si chiamasse il ristorante.elfa ha scritto:...Oddio non mi pare proprio una dichiarazione d'amore...Ari ha scritto:questa cosa l'ho notata anche io da turista.Lunette ha scritto:Nei miei anni di vita a Roma ho spesso notato quell'atteggiamento di spocchia e di presunzione tipico di molti abitanti come se Roma fosse il centro del mondo, tutto il resto è provincia e poco conta.
Però mi chiedo: sei forse andata da Giolitti?Perchè lì si, hanno il primato dei camerieri più ignoranti mai visti....
è quello in cui è stato ambientato il pranzo di nozze del film "viaggi di nozze" di carlo verdone.
io alloggiavo in un B&B lì vicino (personale gentilissimo
per quanto riguarda il discorso del traffico io ho paura a guidare in un posto in cui ti sbucano da tutte le parti agli incroci e siccome ho una station wagon che ha meno di un mese di vita, potrei infartuare se la dovessi rovinare, quindi prenderò la macchina piccola che qualche righina ce l'ha già!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Vero!!!freud ha scritto:ah ah è vero! e il gelato non è più buono come prima.....elfa ha scritto:...Oddio non mi pare proprio una dichiarazione d'amore...Ari ha scritto:questa cosa l'ho notata anche io da turista.Lunette ha scritto:Nei miei anni di vita a Roma ho spesso notato quell'atteggiamento di spocchia e di presunzione tipico di molti abitanti come se Roma fosse il centro del mondo, tutto il resto è provincia e poco conta.
Freud siamo abbastanza vicine!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Ari io penso che chi sappia guidare a Roma puo' guidare ovunque!
Ho gli occhi anche sulla nuca
! Poi quando giro con lo scooter che te lo dico a fa?? Molto pericoloso fra l'altro. Mio marito di pomeriggio fa le consegne e sono sempre in ansia.

Ho gli occhi anche sulla nuca
- Ari
- Platinum~GolGirl®

è chi è abituato a guidare in campagna che a roma potrebbe morì!!YLeNia ha scritto:Ari io penso che chi sappia guidare a Roma puo' guidare ovunque!
- elfa
- Master~GolGirl®

ely66 ha scritto:Ely io vengo ogni anno in montagna e non mi sogno neanche di criticare, trattto i luoghi dove vado con rispetto ed educazione se non mi piacesse qualcosa me ne starei a casa mia o cambierei posto. Piuttosto tutta questa tua acredine contrasta tanto con la cordialità e la gentilezza che ho sempre trovato.freud ha scritto:elfa ha scritto:Ari se in tanti ti hanno trattata male, non hai mai pensato che forse, dico forse, potrebbe essere il tuo atteggiamento?
Perchè se pensi che siamo tutti ingoranti sporchio e cafoni che torni a fare? e poi ti prego perchè aggiungere la tua macchina al nostro traffico???
grande Elfa!
e cmq si sono romacentrica...non la lascerei mai e ne sono fiera.
ma poi tutti qua venite???? c'è già tanto traffico statevene nelle vostre campagne con le vostre lavanderie....
io non sono mai stata in AL ...ma nemmeno ci tengo!!!!(e cmq cara Lunette il tuo esempio sull'ignoranza' in geografia dei romani evidenzia solo che 'STAI A ROSICA' e non sai a cosa appellarti!
![]()
appena vedo un paio di firmati prada dalla testa ai piedi che scendono a spazzaneve dall'amazzonia
![]()
, potrò riportare queste parole "ma sempre qua state? che portate solo inquinamento e smargiassate??lavorare un po' a casa vostra fa tanto schifo?".
che razza di modi di ragionare. e poi i romani non sono spocchiosi, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- ci610
- Silver~GolGirl®

prova a guidare a napoli e poi mi fai sapereYLeNia ha scritto:Ari io penso che chi sappia guidare a Roma puo' guidare ovunque!
Ho gli occhi anche sulla nuca! Poi quando giro con lo scooter che te lo dico a fa?? Molto pericoloso fra l'altro. Mio marito di pomeriggio fa le consegne e sono sempre in ansia.
![]()
- elfa
- Master~GolGirl®

Mi si era cancellato il quote...dicevo: Io vengo in montagna ogni anno, e mi comproto con rispetto ed educazione, se dovessi schifare tutto me ne starei a casa o cambierei posto...elfa ha scritto:ely66 ha scritto:Ely io vengo ogni anno in montagna e non mi sogno neanche di criticare, trattto i luoghi dove vado con rispetto ed educazione se non mi piacesse qualcosa me ne starei a casa mia o cambierei posto. Piuttosto tutta questa tua acredine contrasta tanto con la cordialità e la gentilezza che ho sempre trovato.freud ha scritto:elfa ha scritto:Ari se in tanti ti hanno trattata male, non hai mai pensato che forse, dico forse, potrebbe essere il tuo atteggiamento?
Perchè se pensi che siamo tutti ingoranti sporchio e cafoni che torni a fare? e poi ti prego perchè aggiungere la tua macchina al nostro traffico???
grande Elfa!
e cmq si sono romacentrica...non la lascerei mai e ne sono fiera.
ma poi tutti qua venite???? c'è già tanto traffico statevene nelle vostre campagne con le vostre lavanderie....
io non sono mai stata in AL ...ma nemmeno ci tengo!!!!(e cmq cara Lunette il tuo esempio sull'ignoranza' in geografia dei romani evidenzia solo che 'STAI A ROSICA' e non sai a cosa appellarti!
![]()
appena vedo un paio di firmati prada dalla testa ai piedi che scendono a spazzaneve dall'amazzonia
![]()
, potrò riportare queste parole "ma sempre qua state? che portate solo inquinamento e smargiassate??lavorare un po' a casa vostra fa tanto schifo?".
che razza di modi di ragionare. e poi i romani non sono spocchiosi, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E dicevo pure che la tua acredine contrasta tanto con la gentilezza, cortesia e cordialità che ho sempre incontrato.