GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da vallllina » 7 feb 2013, 10:51

befanina :yeee :yeee

elisi concordo con le altre, io alla seconda notte insonne ero già uno straccio.. Hai tutta la mia ammirazione!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 feb 2013, 11:12

ciao ragazze,
Gu mi sembra stia meglio oggi non ha febbretta ma è sempre raffrddato, io sto abbastanza una schifezza, ma ogg anche io senza febbre!
ieri una serataccia: sono andata in libreria afre il turno di chiusura verso le 16.30 ho lasciato i bimbi con mia mamma un pò di latte in frigo e tranquilla che tanto ormai il piccolo mangia la pappa.
l'intenzione era di chiudere alle 20.00 spaccate, invece mentre sbrigavo le ultime pratiche di chiusura sono entrati 4 per un'aperitivo, si sono presi 2 bottiglie di vino una dietro l'altra e sono tornata a casa alle 21.30 passate con gugleilmo che aveva rifiutato la pappa e piangeva disperato oltre alla mia solita paranoia che se non "uso" le tette per più di 4 ore possa risentirne il latte ecc...
ho pure mandato un sms delirante alla povera Franci...
e purtroppo stasera devo tornare perchè la ragazza che fa chiusura ha la febbre e non viene...però se Gu continua a non avere febbre mi sa che me lo porto...mò vediamo!

per Roma dipende da quanto siete abituate a usare il passeggino, io ad oggi l'ho usato credo 2 volte quindi non avrei problemi a farne a meno per 2 giorni interi se però per voi è di uso quotidiano potreste sentirne la mancanza o trovarvi in difficoltà senza, valutate in base a questo, ma anche in base al fatto che usarlo con i mezzi pubblici è davvero scomodissimo.fascia e tutone in effeti è una soluzione scomoda, come già vi ho detto tenpo fa io uso una tuta in pile per il piccolo e una mantella per me che copre anche lui...tra poco avrò anche una bellissima copertina da fascia made in Cherry's suocera! :hi hi hi hi

beatrixcoraggio...saranno i dentini o solo un pò di raffreddore, non può durare a lungo, tieni duro!

Valeah ah pure a me ha fatto ridere la scena!!!comunque il prezzo è 35 euro, colori e misure a scelta...sono molto carine io la cercavo da tempo!

Befaninabenvenuta alla fatina!!!!!!!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 feb 2013, 11:20

ithil, guarda io son stata una giornata intera a Roma sola con pupa dentro i musei vaticani e lei si è svegliata solo x mangiare e per il cambio pannolo...l'unica mia titubanza è la sera per mangiare...voi come fate? La tenete in braccio?? Beh sui mezzi pubblici non è fattibile.
Poi mi auguro che a Roma a Marzo faccia caldino!

Domanda, ma queste borse le fa lei??? Quanto ci impiega a farle??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 feb 2013, 11:28

Befanina benvenuta alla fatina!!Io ieri ho preso la collana d'ambra...

Quoto Ithil per il supporto...se siete abituate a tenerlo spesso in fascia,mei tai etc...allora si...Io il passeggino lo uso solo o quando sono con il socio in macchina o per passeggiate...sui mezzi pubblici è un delirio...però anche a me viene comodo la sera per andare a mangiare al ristorante...ma si potrebbe ovviare con il seggiolino di stoffa che ha preso Ithil?Io cmq Manduca e tutona non mi ci stanno molto..ma il mio tutone è molto ingombrante...io ho la coperta...

Borse : mi piacciono un sacco...ma puoi scegliere tu il colore?Perchè io non ne ho viste da altre parti...
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 feb 2013, 11:29

Befanina12 la sera per mangiare poichè se per voi va bene potremmo andare da mio fratello possiamo organizzarci con seggioloni da sedia, seggioloni veri e propri e cose del genere, posso farmene prestare un paio dalle mie amiche 2 ne ho io, quindi ne avremmo per tutti i nostri bimbi.

si le borse le fa lei ed i tempi al momento sono lunghetti ( 15-20 GG )
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 feb 2013, 11:34

ithil, grazie mille, adesso mi organizzo...io ho il seggiolino da attaccare al tavolo!

Grazie mille
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 feb 2013, 12:04

Ithil le ho scritto anche io per le borse...Mi spiace per il lavoro...

Elisi :incrocini per tua nonna!! :incrocini

seggiolini il mode ce l'ho...in effetti potrei usare gli alzasedia...sennò avevo visto i classici ikea a 19 eu

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 7 feb 2013, 12:08

buongiorno belle mamme!
io vi ringrazio tanto ma sono sicura che voi, nella stessa situazione, vi comportereste anche meglio di me!! Non sono mai mai mai stata paziente.. sono cambiata, ho dovuto, altrimenti l'avrei buttato dalla finestra! Poi ovviamente mi rifarò, quando sarà adolescente e vorrà dormire fino a tardi la mattina!

befanina, benvenuta alla fata!!!
quando usi fascia e tutone, bambolina in che posizione è? Magari sono io che sono impedita!

Ithil, sono contenta stiate meglio!

roma: magari mi porto il passeggino ultraleggero, sarebbe l'occasione di tirarlo fuori dalla scatola, è nuovo di pacca! Certo sarà scomodissimo!

mi state facendo venire voglia di prendere un supporto, migliore della babasling...
ora mi studio il mei tai..

ieri sera ho fatto delle foto compromettenti a Tommy, dopo il bagnetto! Dopo ve le metto! :risatina:

scappo a preparare la pappa..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 7 feb 2013, 12:08

ciao a tutte!!! come state? so che sono praticamente latitante da mesi, ma è difficilissimo organizzarsi per poter concedere qualche minuto al pc! dal cell riesco a seguirvi un pò su FB, ma il pc è in camera di Giulia e la sera lo spengo sperando di metterla a letto presto(cmq non prima delle 22)! dovrei provare a ripristinare il portatile, anche se alcune sere dopo che l'ho messa a letto crollo...sono anche tornata a lavoro (anche se solo per mezza giornata!)
Giulia cresce! è lunga 70 cm e pesa 7,200, diciamo che più che ingrassare tende ad allungarsi, ma va bene così!
ora mangia due pappe e due merende e ciuccia per tre volte al giorno, ma questo dato è variabile...a volte anche di più visto che usa il seno come ciuccio, avendo eliminato quest'ultimo a un mese di vita!!!
non sono ancora riuscita a leggervi molto, mi raccontate un pò di news?!
spero di ricominciare ad essere un pò presente e di condividere con voi questo meraviglioso cammino!
buona giornata a tutte e a tutti i piccoletti!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 feb 2013, 12:28

elisi84in effetti lo sai che la baba sling non è il massimo specie poi con i bimbi più grandicelli!!!!!vedi se ti i spira il mei tai, ieri abbiamo fatto una panoramica su fb a Marycri, oppure un masupio ergonomico come il manduca o il boba!

merycri ben tornataaaaaaaa!!!!!!!non preoccuparti del tempo passato ne di arretrarti, capirai ci perderesti giorni interi!stiamo tutti bene, mamme e pupi, riprendi da qui!!!
quando puoi, senza stress!
come ti organizzi con la piccola e il lavoro?
sei avantissimo con lo svezzamento...no lento pede siamo ad un solo pasto complementare al latte, per il resto tetta.
hai dato un'occhiata ai mei tai?
vuoi venire a Roma pure tu il 16 e 17 marzo?

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 feb 2013, 12:48

Rieccoci qui!

Merycri, bentornata! Giulia è bellissima e cresce una meraviglia!

Elisi :incrocini per la nonna!
Aspettiamo le foto di Tommy :risatina:

Befanina che emozione per i dentini...vero? :emozionee
Intanto sembra che a Ric la fatina vuole portarli il quarto dentino, sarebbe un incissivo laterale inferiore.

Ithil ma quei clienti non hanno visto l'orario di chiusura?
Vi auguro un buon turno oggi!

Suocere vi racconto l'ultima: ieri sono andata da mia suocera e le ho detto che Riccardo compieva i mesi. E lei mi fa "va bene, è ancora giovane! " niente auguri o simili!

Invece con mia mamma e mia nonna ci vediamo tutti i giorni su skype, che ridere con la nonna che si vanta con le vecchiette del paese : "io stasera mi collego a internet per vedere il mio pronipote!" :ahaha

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 feb 2013, 12:49

merycri, bentornata.
Ciao ragazze, smonto le tende e vado a casa, mattinata isterica in ufficio.... :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 feb 2013, 13:10

pao pao ha scritto: vado a casa, mattinata isterica in ufficio.... :che_dici
Cos'è successo?

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 feb 2013, 13:16

andra1 va beh dai il conto dei mesi è una sdolcinatezza tutta delle mamme...di solito il resto del mondo ci fa poco caso!!!
bella tua nonna!
lìorario di chiusura è le 20.30 ma capita spesso che i clienti non se ne rendano conto e del resto visti i tempi duri e la recente riapertura non potevo nemmeno fare troppo la preziosa!

Pao tornatene a casa e vedrai che ritroverai il sorriso in 30 secondi!!

Elisi:incrocini per tua nonna, tienici aggrionate

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 7 feb 2013, 13:29

grazie ragazze dell'accorglienza!
Per Roma vi faccio sapere, ne parlo con Francesco stasera; magari almeno un giorno riusciamo a raggiungervi!
Oggi a lavoro è una giornata tranquilla, provo a scrivervi!
ho ripreso a alvorare il 21 gennaio (6 mesi e mezzo circa di giulia!), ho chiesto l'allattamento quindi alle 14 sono a casa! Giulia la mattina (dalle 8,30) sta con la babysitter (la conosceva già, era la signora che una volta a settimana mi aiutava nelle pulizie)!
abbiamo preferito così visto che cmq l'alternativa era il nido privato (a Bologna il bando per il nido comunale esce ad aprile, quindi tutti i bimbi nati nella seconda metà dell'anno non possono accedere, devono aspettare l'anno successivo...no comment!)
cmq essendo anche inverno abbiamo preferito così e poi la spesa era più o meno la stessa, senza contare che se si ammalava dovevo stare a casa io!
lei è molto brava, non fa nessun pianto quando vado via la mattina, è molto tranquilla e si è subito adeguata alla situazione!
invece lo svezzamento l'abbiamo iniziato verso i 5 mesi e mezzo! l'allattamento non è stato molto semplice, perchè all'inizio non cresceva, allora le davo un pò di aggiunta, poi ha cominciato a rifiutarla, allora ho smesso e lì ha smesso anche di prendere il ciuccio! Tranne poi i mesi estivi, in cui ha avuto una crescita esponenziale, nei successivi si è attestata su una crescita minima ma costate, ma dato che non ha mai richiesto più di quello che ciucciava dal seno la pediatra mi ha detto di non darle nessuna aggiunta, ma per tanto tempo ho avuto il dubbio che il mio latte non fosse abbastanza! le ostetriche del consultorio sono state fantastiche nel rassicurarmi e aiutarmi a stare serena!!! premetto che soprattutto mia suocera e mia cognata (che non hanno praticamente mai allattato) quasi si scandalizzavano per la mia ostinazione!!! e lo sono ancora ora che, nonostante lo svezzamento continuo a darle il mio latte e non il LA (che poi lei non ama molto il biberon, ci sono stati momenti in cui lo rifiutava, infatti non potevo allontanarmi per più di due ora perchè anche se me lo tiravo dal biberon non lo prendeva!).
Insomma ci sono stati momenti no, soprattutto la prima settimana e verso settembre quando la crescita è diminuita! ma a conti fatti la mia ostinazione a qualcosa è servita! ora sono molto più serena, lei cresce il giusto e soprattutto le basta quello che le do! continuo a pensare che se così non fosse piangerebbe, no!?!
lo svezzamento va bene, mangia ormai tante verdure, carne, pesce, formaggi freschi,frutta e yogurt!
scusate il disordine, vi scrivo le cose così come mi vengono in mente!!!
ora vado!
a prestooooo
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 feb 2013, 14:19

Ciao ragazze :sorrisoo
stamattina approfittando che c'era la signora delle pulizie sono state un pò in giro. Indovinate cosa mi sono comprata? curiose eh? UN CATINO DI PLASTICA PER METTERCI I DETERSIVI :caduta_sedia: Derelitta me :x:

elisi guarda, il fatto che ti sei messa a piangere non deve farti vergognare, mi sembra il minimo. I pure con T ho avuto dei momentacci proprio bui e altro che pianti, crisi isteriche direi e anche oggi quando Giò fa il difficile (cosa rara povero figlio mio) vado in crisi facilmente. :incrocini per la nonna
beatrix :incrocini per le notti bianche finiscano seduta stante :coccola
ithil ieri sera ero out e non ho visto il messaggio. Ti capisco perfettamente, come fai a cacciare via degli avventori cò stà crisi? portati Gu se sta meglio
merycri ben ricicciata, sono molto contenta. Complimenti per la tua caparbietà con l'allattamento :clap
Io il passeggino in macchina lo metterò e poi deciderò se usarlo, vabbè ma non vale perchè voi non potete fare così, chiedo venia :fischia
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 feb 2013, 14:22

Today question: ai vostri pargoli vengono i brividi quando stanno per fare la cacca? A Giò succede sempre sempre :domanda
Giovanni 20 Luglio 2012

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 7 feb 2013, 14:31

Io per Giò ho comprato questa
http://www.amazon.it/Playshoes-Art-4210 ... 719&sr=8-5" onclick="window.open(this.href);return false;
è fatta benissimo, è molto calda ma morbida e non tira di quà e di làcome il tutone imbottito. La usiamo in ring e col Boba.
Giovanni 20 Luglio 2012

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 7 feb 2013, 14:32

Cherry no mentre fa la cacca no...

Oggi Nicolò è indemoniato...grida come un matto è nervosisssimo...

Merycri bentornata!!

Elisi quoto Pao ti stimo un sacco...ci vuole una gran pazienza...Io a volte sclero per poco e nulla ..

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 7 feb 2013, 14:40

cherry76 ha scritto:Today question: ai vostri pargoli vengono i brividi quando stanno per fare la cacca? A Giò succede sempre sempre :domanda
A Riccardo no. Ma succede sempre o quando è stitico?

Bloccato

Torna a “Luglio”