GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:08

a proposito della burocrazia che ha i suoi tempi..
appena chiamato il comune
per avere l'assistente alla persona devo chiedere a npi certificazione che attesti la necessità..
no, dico..UN'ALTRA??????
MA CHE DEVO CERTIFICARE ANCORA??????
'STE COSE INIZIANO A FARMI INCAZZARE..
pare che essere un finto cieco sia più semplice... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Un nuovo hobby la nostra germy cattura: lascia lì la visa e sposa la cultura!

Messaggio da Germy » 7 feb 2013, 10:09

paopao ha scritto:la pasta di mais è vero.
Pero' pure mangiare tanto mais non mi pare una idea geniale.
Soya, mais...sono tutti geneticamente modificati :triste:
la mangiamo una volta ogni 10 gg
e il riso integrale un paio di volte a settimana e basta
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:11

Germy ha scritto:
paopao ha scritto:la pasta di mais è vero.
Pero' pure mangiare tanto mais non mi pare una idea geniale.
Soya, mais...sono tutti geneticamente modificati :triste:
la mangiamo una volta ogni 10 gg
e il riso integrale un paio di volte a settimana e basta
germy, un giorno devi scrivere le tue ricette e io dovrò decidermi a seguirle

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 feb 2013, 10:22

robby ha scritto:
E' in un equilibrio precario.....dovuto anche al fatto che ogni esame si rivela un buco nell'acqua e probabilmente sta ancora vivendo di speranza che da un gg all'altro la bimba si sblocchi.....

purtroppo temo che questo sia parte del problema
io a uno sblocco di una bambina che sta così ci credo poco
credo che possa migliorare con delle terapie, questo si
ma, credimi che lo dico con cognizione di causa, in questo caso la verità vi renderà liberi
una volta che sai stai male ma stai meglio
sei libero
quella è la realtà e da quella parti
Ma io di qs ne sono fermamente convinta eh.....

Io invece dopo aver letto di te Fed...Pao sono più propensa ad escludere l'autismo e le varie forme.....io penso sia un ritardo dovuto ad altro.....e comunque la bimba è stata vista da tanti npi e dott e tra qs ce ne sono almeno 3 molto conosciuti e validi e tutti dopo aver osservato i comportamenti della bimba lo hanno escluso anche in maniera categoriga......loro sono orientati verso qualcosa di genetico....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2013, 10:28

Giorno.

Pao, nel nostro caso come ho scritto di là c'è comorbilità, non solo, ti dirò pure che NPI che lo ha visto ieri concorda con l'ipotesi del mio guru ND personale (che ho conosciuto ieri con la moglie, Asperger... giuro, giuro, giuro, se poco poco Maraviglio mi diventa 1/10 simpatico come loro faccio i salti! E spero tanto che ci vedremo ancora, sono veramente deliziosi e sono ufficialmente AUTISTICI entrambi :hi hi hi hi ) che il suo autismo sia più che altro una conseguenza dei disturbi disprassici (che interessano la scarsa comunicazione tra i due lobi).

Poi, come spiegavo di là, lei era molto colpita dall'intervento che sta facendo (in positivo) e tra l'altro è la prima che mi dice "Meno male che non lo ha portato alla Breccia, fanno un' ABA lovaasiano antiquato che io non condivido assolutamente basato solo esclusivamente sulle performance" (prima persona che sentivo parlare male di quel centro, ma quando l'ho detto al mio guru mi ha detto che non è la prima volta che ne sente parlare male... io così :urka ).

Cali, mi dispiace molto per la tua amica e capisco molto ma molto bene la sua prospettiva, era anche la mia. Adesso che ho aspettato, però, mi mangio spesso le mani. Anche se confesso nel mio caso perlomeno sono andata a colpo sicuro su valutazione in reparto affidabile senza peregrinare come stanno facendo loro... e continuo a non capire come si possa iniziare un intervento sulla base di nessuna diagnosi... mah...

Ro, coraggio... noi pure abbiamo da rifare diagnosi funzionale per ingresso in elementare...

Ah! Non vi ho detto. Ieri visita alla Montessori, decisamente contesto ideale. Ma distante. Conosciute le maestre che prenderanno la prima, e parse carine. Sanno di autismo (che non è poco), apertissime a collaborazione con esterni, ci sarebbe addirittura la possibilità di sentire dalla DS se possono farci avere come AEC la nostra super-baby-sitter-ABA terapista (che tra l'altro abita lì accanto).

Vedremo :incrocini
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:31

Ro, coraggio... noi pure abbiamo da rifare diagnosi funzionale per ingresso in elementare...

si, ma io ne devo fare DUE per la materna... :che_dici :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:32

Ah! Non vi ho detto. Ieri visita alla Montessori, decisamente contesto ideale. Ma distante. Conosciute le maestre che prenderanno la prima, e parse carine. Sanno di autismo (che non è poco), apertissime a collaborazione con esterni, ci sarebbe addirittura la possibilità di sentire dalla DS se possono farci avere come AEC la nostra super-baby-sitter-ABA terapista (che tra l'altro abita lì accanto).

questa sembrerebbe proprio la quadratura del cerchio...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 7 feb 2013, 10:32

ho del lavoro da sbrigare non riesco a starvi dietro
passo più tardi
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:34

cmq sulla disprassia di pinin tutti parlano da mo'
dovrei farci qualcosa?

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:35

Germy ha scritto:ho del lavoro da sbrigare non riesco a starvi dietro
passo più tardi
:bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:36

fed, già ti ho detto
tra le altre cose sia educatrice che maestre dicono che su manualità fine è mica male, ha problemi sul motorio globale

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2013, 10:38

PASTA e riso 2 volte ogni morte di papa..
ma quindi i bambini come si saziano?
perchè io posso pure imbottirmi di verdure e metterci vicino le proteine
ma i miei 2 sono schifiltosi per le verdure!

misurata pressione:ogni volta diversa :che_dici
comunque sui 90,100 minime a 150 la massima
non ho capito se è alta perchè mi agito o se mi sento agitata perchè è un po' alta. Ora la misuro pure stasera e domani chiamo il dottore :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:39

cmq pinin dice un sacco di paroline, ora
mica sempre le capisco ma in sintesi non tace mai... :che_dici :che_dici :risatina: :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2013, 10:46

robby ha scritto:cmq pinin dice un sacco di paroline, ora
mica sempre le capisco ma in sintesi non tace mai... :che_dici :che_dici :risatina: :risatina:
bei tempi quando non proferiva parola eh? :ahaha
mi ricordi Elmetto che dai 2 anni in su non stava mai un secondo zitto :mi_arrendo:

ma KIOKO??

FEDE: se l'aec puo' essere la tua babysitter mi pare una soluzione meravigliosa :-D
potrebbe riportartelo a casa lei gusto? :-D
che termine ti sei data per decidere se iscriverlo alla materna o alle elementari?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 7 feb 2013, 10:52

tra le altre cose sia educatrice che maestre dicono che su manualità fine è mica male, ha problemi sul motorio globale

Anche qua, comunque lei mi spiegava ieri che i problemi del grosso e fine motorio sono legati a difficile comunicazione tra i 2 emisferi. Mi domando se tra RM e eeg non sia venuto fuori nel vostro caso...

Vuoi che la senta e chieda per CR? (cosa che devo fare pure con mio guru per terapie vostre, anzi, dammi mandami nome del vostro centro e riferimenti su whats'app che gli chiedo direttamente se conosce) Sai che pure lui diceva che intervento precoce non deve essere necessariamente ultra-intensivo perché solitamente sono molto più ricettivi :ok

Scappo da psi che oggi mi ha spostato appuntamento di un'ora... naturalmente adesso diluvia :che_dici :argh

Ari, ti ho letta, eh? :coccola spero passi presto :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:54

Vuoi che la senta e chieda per CR? (cosa che devo fare pure con mio guru per terapie vostre, anzi, dammi mandami nome del vostro centro e riferimenti su whats'app che gli chiedo direttamente se conosce) Sai che pure lui diceva che intervento precoce non deve essere necessariamente ultra-intensivo perché solitamente sono molto più ricettivi :ok

certo, anzi, grazie mille
ti mando nome di centro su whatsapp

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 10:55

Mi domando se tra RM e eeg non sia venuto fuori nel vostro caso...

nessuno mi ha parlato di anomalie emerse...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2013, 11:05

ma che sia mal collegamento tra gli emisferi o meno, che cosa cambia a livello di approccio terapico?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 7 feb 2013, 11:07

FEDE ma quindi hai conosciuto questi amici di rete! :-D
che intendi che sono proprio autistici?
interesse professionale il mio :fischia

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 7 feb 2013, 11:08

non so
tra l'altro pinin stava facendfo valutazione psicomotoria al centro

Bloccato

Torna a “Agosto”