
Io però non ho mai sentito di moltiplicazioni in prima ... voi?
Messaggio da lalat » 7 feb 2013, 10:33
Messaggio da kappa » 7 feb 2013, 10:35
Messaggio da floddi » 7 feb 2013, 10:38
Messaggio da marta73 » 7 feb 2013, 10:51
Messaggio da lalat » 7 feb 2013, 11:25
Messaggio da clizia » 7 feb 2013, 12:05
Cavolo, veloci! da noi hano iniziato le moltiplicazioni da fine gennaio, tabelline ancora niente.floddi ha scritto:ah, ecco è sbagliato il titolo.
Ti confermo che anche da noi le hanno fatte in seconda, le hanno già finite, adesso sono alla divisione.
Messaggio da sunflower » 7 feb 2013, 15:03
Messaggio da giorgy » 7 feb 2013, 16:41
Messaggio da STEFI@VALERIO » 7 feb 2013, 17:28
Messaggio da kappa » 7 feb 2013, 18:52
Messaggio da hamilton » 7 feb 2013, 19:10
Messaggio da clizia » 7 feb 2013, 19:54
Vattelappesca, io con questa maestra ci capisco poco..kappa ha scritto:Clizia ma come fanno a fare la moltiplicazioni se non sanno le tabelline?
Messaggio da Pipa » 7 feb 2013, 20:17
ma il concetto è diverso da imparare poi tutte le tabelline a memoria. Magari introdurranno solo il meccanismo (anche mia figlia in prima l'aveva fatto), giusto per arrivare a comprendere che es. 2x3 = 2+2+2impareranno il concetto di moltiplicazione
Messaggio da marta73 » 7 feb 2013, 21:04
Si inizia con il concetto di moltiplicazione come addizione ripetuta e schieramento, con il supporto di disegni e oggetti.In qs modo i bambini capiscono veramente il senso dell'operazione e poi imparano ad eseguirle con l'aiuto delle tabelline. Che senso avrebbe fare un'operazione di cui non capisci il significato? Anh'io faccio così.clizia ha scritto:Vattelappesca, io con questa maestra ci capisco poco..kappa ha scritto:Clizia ma come fanno a fare la moltiplicazioni se non sanno le tabelline?![]()
Messaggio da gloria » 8 feb 2013, 9:01
Messaggio da Paola67 » 8 feb 2013, 9:19
lalat ha scritto:Dalla prossima settimana cominceranno le moltiplicazioni in classe di Fabio. Vi pare corretto? Hanno fatto addizioni e sottrazioni senza cambio fino al 20 e a quanto pare, prima di introdurre il cambio, impareranno il concetto di moltiplicazione. Davide aveva iniziato le moltiplicazioni esattamente a metà della seconda e Fabio a metà della prima![]()
Io però non ho mai sentito di moltiplicazioni in prima ... voi?
Messaggio da kappa » 8 feb 2013, 9:41
Certo!Pipa ha scritto:ma il concetto è diverso da imparare poi tutte le tabelline a memoria. Magari introdurranno solo il meccanismo (anche mia figlia in prima l'aveva fatto), giusto per arrivare a comprendere che es. 2x3 = 2+2+2impareranno il concetto di moltiplicazione
Messaggio da ghiga » 13 feb 2013, 11:20
Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”