GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETTEMBRINI 2010 (XLII)
-
- Master~GolGirl®
Re: SETTEMBRINI 2010 (XLII)
Pollon, non dovevi saltare il pranzo!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
riposo, ghiaccio e antiinfiammatori per boccaROB68 ha scritto:Laura, io chiederei spiegazioni agli insegnanti, che roba! Qua è arrivato divoratore che sta facendo piazza pulita di tutto. E da piccolo mi faceva impazzire pre il cibo.
Laura, ma che si fa per gli strappi?

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Nicole, bene che Giorgia sta meglio. Vedrai che migliorerà sempre di più.
Rob, si può sapere cosa è successo in famiglia? Lauretta come sta?
Laura, mi dispiace per lo strappo. Secondo me hanno sbagliato di brutto a non permettere di telefonarti anche dal proprio telefono cellulare. Hanno proprio l'obbligo secondo me d'avvisare al più presto.
Forte Luca! Emiliano spesso mi disse di stare tranquilla, di non arrabbiarmi. Agli occhi loro siamo tutti esauriti e in parte è vero.
Bene per il corso. Scusa per quale motivo vietato il vinavil? Io comunque ho usato Pritt perché più facile da gestire.
Pollon, ottima l'idea del modello dell'aereo! Mi piace un sacco! Anche l'idea dei canovacci meglio che gli asciugami mi piace, come dice Laura, si usano più volentieri.
Lily, ci credo che ti senti demoralizzata. Penso che a nessuno piace vedere i propri figli litigare in quel modo ma effettivamente fra i fratelli e le sorelle ci sta. Anch'io con i miei da piccola ci litigavo e purtroppo qualche volta siamo arrivati alle mani anche se durato per pochi secondi perché mia madre ha sempre intervenuto subito. Ma guai a chi ci toccassi al di fuori di noi, nel senso, che eravamo uniti e ci proteggevamo a vicenda dagli estranei.
Ragazze come potete vedere d'allora, per me è presto perché Emiliano è crollato alle 20.15. Nemmeno oggi ha fatto il pisolino ma forse è meglio così. Io mi sento a pezzi, sono molto stanca.
Per le forbici, ci ho riprovato anche oggi con un paio davvero piccole di plastica con solo la parte tagliente metallica. Mi sono ricordata d'averle incluse in una scatolina da ufficio. 'E riuscito a tagliare anche se si vede che deve prendere la mano. Le altre sono decisamente grandi perché secondo me non dovrebbero superare gli occhielli il palmo della mano in questo modo la proporzione corrisponde bene, intendo per l'apertura delle dita senza forzature. Un'amica che mi porta delle cose per Emiliano mi ha detto che ne ha di piccole fatte solo di plastica, mi porterà un paio.
Comunque a lui i collage piacciono molto, oggi si ha fatto uno di solo pesci.

Nicole, bene che Giorgia sta meglio. Vedrai che migliorerà sempre di più.

Rob, si può sapere cosa è successo in famiglia? Lauretta come sta?
Laura, mi dispiace per lo strappo. Secondo me hanno sbagliato di brutto a non permettere di telefonarti anche dal proprio telefono cellulare. Hanno proprio l'obbligo secondo me d'avvisare al più presto.

Forte Luca! Emiliano spesso mi disse di stare tranquilla, di non arrabbiarmi. Agli occhi loro siamo tutti esauriti e in parte è vero.
Bene per il corso. Scusa per quale motivo vietato il vinavil? Io comunque ho usato Pritt perché più facile da gestire.
Pollon, ottima l'idea del modello dell'aereo! Mi piace un sacco! Anche l'idea dei canovacci meglio che gli asciugami mi piace, come dice Laura, si usano più volentieri.

Lily, ci credo che ti senti demoralizzata. Penso che a nessuno piace vedere i propri figli litigare in quel modo ma effettivamente fra i fratelli e le sorelle ci sta. Anch'io con i miei da piccola ci litigavo e purtroppo qualche volta siamo arrivati alle mani anche se durato per pochi secondi perché mia madre ha sempre intervenuto subito. Ma guai a chi ci toccassi al di fuori di noi, nel senso, che eravamo uniti e ci proteggevamo a vicenda dagli estranei.
Ragazze come potete vedere d'allora, per me è presto perché Emiliano è crollato alle 20.15. Nemmeno oggi ha fatto il pisolino ma forse è meglio così. Io mi sento a pezzi, sono molto stanca.

Per le forbici, ci ho riprovato anche oggi con un paio davvero piccole di plastica con solo la parte tagliente metallica. Mi sono ricordata d'averle incluse in una scatolina da ufficio. 'E riuscito a tagliare anche se si vede che deve prendere la mano. Le altre sono decisamente grandi perché secondo me non dovrebbero superare gli occhielli il palmo della mano in questo modo la proporzione corrisponde bene, intendo per l'apertura delle dita senza forzature. Un'amica che mi porta delle cose per Emiliano mi ha detto che ne ha di piccole fatte solo di plastica, mi porterà un paio.
Comunque a lui i collage piacciono molto, oggi si ha fatto uno di solo pesci.

-
- Master~GolGirl®
Avevo scritto un papiro e mi si è spento il computer.
Comunque:
stamattina sono a casa con Lauretta che è già sveglia e in piena attività....quindi non so se riuscirò a scrivere molto, se non piove dopo usciamo.
Sandra, è veramente bravo Emiliano a usare le forbici e sei brava tu che lo intrattieni sempre.
A dopo
Laura, come sta Marco?
Comunque:
stamattina sono a casa con Lauretta che è già sveglia e in piena attività....quindi non so se riuscirò a scrivere molto, se non piove dopo usciamo.
Sandra, è veramente bravo Emiliano a usare le forbici e sei brava tu che lo intrattieni sempre.
A dopo
Laura, come sta Marco?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Buongiorno,
Sandra complimenti per il collage
Laura come sta Marco?
Rob buona passeggiata
Lily
Ieri sera ha chiamato la cognata di Roberto.
Domenica siamo invitati a pranzo.
La torta la devo fare io
Ora devo pensare quale
Sandra complimenti per il collage
Laura come sta Marco?
Rob buona passeggiata
Lily

Ieri sera ha chiamato la cognata di Roberto.
Domenica siamo invitati a pranzo.
La torta la devo fare io

Ora devo pensare quale

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Il mio collega mi ha appena detto che il figlio di una sua cugina ha avuto un'ischemia (HA 8 ANNI) 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
qui piove anche oggi e fa ancora molto freddo, bastaaaa voglio l'estate e il caldo!!! Anche se non mi dovrei lamentare perchè da voi fa sicuramente più freddo che qua
Laura, sembra assurdo che non lo facciano chiamare, forse non si sono rese conto dell'entità del problema. Una volta quando mi hanno chiamata da scuola di Viola perchè si sentiva male, la bidella (dolcissima e sempre attenta) mi ha detto che ha dovuto convincere lei Viola a chiamare perchè lei non voleva essere presa prima
quando le ho chiesto se fosse vero, ha confermato...sono strani questi ragazzi.
Pollon, hai visto che alla fine la torta devi farla tu
Anche io ADORO le polpette
Sandra, pure Viola e Vale fuori scuola si proteggono a vicenda e GUAI a chi le tocca, però in casa sembrano iene
e Maia spesso va da Viola e le dice "stai calma eh!" oppure "non lichidate" perchè non le vuole vedere litigare
Mi sa che domenica non andremo da mia sorella a vedere i carri
da quelle parti già nevica ed è prevista neve anche alle porte di Roma 
qui piove anche oggi e fa ancora molto freddo, bastaaaa voglio l'estate e il caldo!!! Anche se non mi dovrei lamentare perchè da voi fa sicuramente più freddo che qua

Laura, sembra assurdo che non lo facciano chiamare, forse non si sono rese conto dell'entità del problema. Una volta quando mi hanno chiamata da scuola di Viola perchè si sentiva male, la bidella (dolcissima e sempre attenta) mi ha detto che ha dovuto convincere lei Viola a chiamare perchè lei non voleva essere presa prima

Pollon, hai visto che alla fine la torta devi farla tu

Anche io ADORO le polpette

Sandra, pure Viola e Vale fuori scuola si proteggono a vicenda e GUAI a chi le tocca, però in casa sembrano iene

e Maia spesso va da Viola e le dice "stai calma eh!" oppure "non lichidate" perchè non le vuole vedere litigare

Mi sa che domenica non andremo da mia sorella a vedere i carri

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ah Pollon, dimenticavo la cosa più importante.
Scusate, so che sembra che tutte le cose siano anche capitate a me, ma siamo tanti e gira e rigira le cose capitano a qualcuno che ci è molto vicino.
La scorsa estate (estate 2012) anche un amichetto di Valentina (uno dei suoi, pochi, preferiti) ha avuto un'ischemia, la sua era dovuta ad una malformazione congenita di gola e tonsille (praticamente attaccate) e a causa di ripetute tonsilliti una vena (non so quale) si era indebolita.
Lui è stato FORTUNATISSIMO perchè era stato da poco operato (adenoidi credo) e grazie alla fuoriuscita del sangue è stato portato in tempo all'ospedale. Mamma mia che spavento però!!!
Non ha subito conseguenze nè traumi fortunatamente. Ha compiuto 8 anni a Ottobre.
Scusate, so che sembra che tutte le cose siano anche capitate a me, ma siamo tanti e gira e rigira le cose capitano a qualcuno che ci è molto vicino.
La scorsa estate (estate 2012) anche un amichetto di Valentina (uno dei suoi, pochi, preferiti) ha avuto un'ischemia, la sua era dovuta ad una malformazione congenita di gola e tonsille (praticamente attaccate) e a causa di ripetute tonsilliti una vena (non so quale) si era indebolita.
Lui è stato FORTUNATISSIMO perchè era stato da poco operato (adenoidi credo) e grazie alla fuoriuscita del sangue è stato portato in tempo all'ospedale. Mamma mia che spavento però!!!
Non ha subito conseguenze nè traumi fortunatamente. Ha compiuto 8 anni a Ottobre.
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Caspita ma che brutte coseLily74 ha scritto:Ah Pollon, dimenticavo la cosa più importante.
Per fortuna è stata una storia a buon fine
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
GiàPollon, hai visto che alla fine la torta devi farla tu![]()

Te lo sentivi?
Come va la dieta?
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ma come fa un comune a mettere sul proprio sito degli indirizzi mail errati................ 

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
La dieta? :ahahpollon1975 ha scritto:GiàPollon, hai visto che alla fine la torta devi farla tu![]()
![]()
Te lo sentivi?
Come va la dieta?

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Mi ha appena mandato una mail la rappresentante di classe per informarmi che hanno trovato maestra e spazi per il corso di inglese.
15 lezioni 70 euro. Peccato sia di lunedì quando Manuel è a fare avviamento
Maretdì quando sono andata a prendere Manuel a scuola la maestra mi ha detto che era in crisi perchè non voleva andare in piscina e che le aveva detto che si sentiva la febbre.
A cena Manuel mi ha detto una cosa che ha sentito dire alle maestre (tra di loro) che mi ha fatto incavolare...
Una delle due ha detto all'altra "questi genitori che si ostinano a far fare un mucchio di cose ai bambini, ginnastica, nuoto, ecc....quando questi non hanno voglia....."
Io sono esplosa Roberto, che è + pacato, ha detto a Manuel "la prossima volta che le senti dire questa cosa tu rispondi: ...e queste maestre che si ostinano a far dormire i bambini di 5 anni quando non hanno voglia......"
15 lezioni 70 euro. Peccato sia di lunedì quando Manuel è a fare avviamento

Maretdì quando sono andata a prendere Manuel a scuola la maestra mi ha detto che era in crisi perchè non voleva andare in piscina e che le aveva detto che si sentiva la febbre.
A cena Manuel mi ha detto una cosa che ha sentito dire alle maestre (tra di loro) che mi ha fatto incavolare...
Una delle due ha detto all'altra "questi genitori che si ostinano a far fare un mucchio di cose ai bambini, ginnastica, nuoto, ecc....quando questi non hanno voglia....."

Io sono esplosa Roberto, che è + pacato, ha detto a Manuel "la prossima volta che le senti dire questa cosa tu rispondi: ...e queste maestre che si ostinano a far dormire i bambini di 5 anni quando non hanno voglia......"

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
indirizzi mail errati, numeri di telefono inattivi...hai voglia di quello che riescono a farepollon1975 ha scritto:Ma come fa un comune a mettere sul proprio sito degli indirizzi mail errati................

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Siamo proprio in ItaliaLily74 ha scritto:indirizzi mail errati, numeri di telefono inattivi...hai voglia di quello che riescono a farepollon1975 ha scritto:Ma come fa un comune a mettere sul proprio sito degli indirizzi mail errati................

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Pollon, ma come si permettono?!?!?! Mai e poi mai una maestra deve intromettersi nella vita di una famiglia!E poi, mi sembra fosse un caso isolato che a Manuel non andasse (o non si sentisse) di andare!pollon1975 ha scritto:Mi ha appena mandato una mail la rappresentante di classe per informarmi che hanno trovato maestra e spazi per il corso di inglese.
15 lezioni 70 euro. Peccato sia di lunedì quando Manuel è a fare avviamento![]()
Una delle due ha detto all'altra "questi genitori che si ostinano a far fare un mucchio di cose ai bambini, ginnastica, nuoto, ecc....quando questi non hanno voglia....."![]()
![]()
![]()
![]()
Diciamo che effettivamente ci sono bambini che, anche a mio parere, fanno troppo (lo dice anche la canzone "le tagliatelle di nonna Pina"), però se è una cosa richiesta da loro e che riescono ad affrontare nessuno li obbliga. Pensa che a scuola di Valentina anche hanno proposto dei corsi pomeridiani che possono essere frequentati a scelta dai bambini (noi pagheremmo 50 euro e non 70 per 15 lezioni

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ma ci mancherebbe.che faccio le dico di no? non me la sento perchè è da tanto che me lo chiede, cosa direbbero a noi le tue maestre? mi additerebbero come mamma inadeguata![]()
Se è una cosa che desidera che ben venga farglielo fare
Se le maestre di Manuel dovessero sapere che avrei voluto fargli fare anche il corso di inglese mi denuncerebbero

Qui è 50 + 20 di iscrizione all'associazione. Chi è già iscritto all'associazione (es i bimbi che fanno baby gym) pagano solo 50.noi pagheremmo 50 euro e non 70 per 15 lezioni![]()
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ah dimenticavo, ieri quando sono andata a prendere Manuel la solita maestra mi ha chiesto com'era andata in piscina.
La mia risposta è stata "benissimo, si è divertito molto" perchè così in effetti è stato.
La prossima settimana le dirò anche che oltre a martedì, tornerà in piscina con me domenica
(me lo ha chiesto lui già per questo fine settimana, ma visto i vari impegni rimandiamo alla prossima)
La mia risposta è stata "benissimo, si è divertito molto" perchè così in effetti è stato.
La prossima settimana le dirò anche che oltre a martedì, tornerà in piscina con me domenica

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Da noi i corsi li tengono le maestre della scuola che in più hanno degli attestati specifici, per questo non dobbiamo pagare nessuna associazione.pollon1975 ha scritto: Qui è 50 + 20 di iscrizione all'associazione. Chi è già iscritto all'associazione (es i bimbi che fanno baby gym) pagano solo 50.
Flauto e pianoforte ad esempio li insegna la maestra che ha avuto Viola per musica dalla terza in poi che è diplomata al conservatorio e infatti Viola ha imparato benissimo e ora alle medie vive di rendita