GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raccontatemi Roma...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Raccontatemi Roma...

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 10:08

ely66 ha scritto:
freud ha scritto:
elfa ha scritto:Ari se in tanti ti hanno trattata male, non hai mai pensato che forse, dico forse, potrebbe essere il tuo atteggiamento?

Perchè se pensi che siamo tutti ingoranti sporchio e cafoni che torni a fare? e poi ti prego perchè aggiungere la tua macchina al nostro traffico??? :domanda

grande Elfa!
e cmq si sono romacentrica...non la lascerei mai e ne sono fiera.
ma poi tutti qua venite???? c'è già tanto traffico statevene nelle vostre campagne con le vostre lavanderie....
io non sono mai stata in AL ...ma nemmeno ci tengo!!!!(e cmq cara Lunette il tuo esempio sull'ignoranza' in geografia dei romani evidenzia solo che 'STAI A ROSICA' e non sai a cosa appellarti! :ciaociao

Io non vado in vacanza in altri posti e poi ci sputo sopra.
E se non mi piacciono o mi sono trovata male non ci torno.
Semplice.

Sto ferma a pagina 8 e già ho le bolle!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 7 feb 2013, 10:10

ely66 ha scritto:
freud ha scritto:
elfa ha scritto:Ari se in tanti ti hanno trattata male, non hai mai pensato che forse, dico forse, potrebbe essere il tuo atteggiamento?

Perchè se pensi che siamo tutti ingoranti sporchio e cafoni che torni a fare? e poi ti prego perchè aggiungere la tua macchina al nostro traffico??? :domanda

grande Elfa!
ma poi tutti qua venite???? c'è già tanto traffico statevene nelle vostre campagne con le vostre lavanderie....
io non sono mai stata in AL ...ma nemmeno ci tengo!!!!(e cmq cara Lunette il tuo esempio sull'ignoranza' in geografia dei romani evidenzia solo che 'STAI A ROSICA' e non sai a cosa appellarti! :ciaociao
:hi hi hi hi :hi hi hi hi appena vedo un paio di firmati prada dalla testa ai piedi che scendono a spazzaneve dall'amazzonia :urka :ahaha , potrò riportare queste parole "ma sempre qua state? che portate solo inquinamento e smargiassate??lavorare un po' a casa vostra fa tanto schifo?".
che razza di modi di ragionare. e poi i romani non sono spocchiosi, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :ahaha

va bè da che pulpito.....tutto il forum apprezza la tua umiltà...Hai origini ROmane? forse qualche antenato????
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 10:10

io non ho sputato sopra roma. ho detto che è sporca, lurida e sfido chiunque a dire il contrario (anzi no, visto che l'hanno già scritto delle romane de roma).
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 feb 2013, 10:10

ah,ma state litigando?

ma gli spocchiosi non erano a Parma? :domanda
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 7 feb 2013, 10:12

floddi ha scritto:ah,ma state litigando?

Sì :hi hi hi hi
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 feb 2013, 10:12

ely66 ha scritto:io non ho sputato sopra roma. ho detto che è sporca, lurida e sfido chiunque a dire il contrario (anzi no, visto che l'hanno già scritto delle romane de roma).
come no.
Come il 90% delle citta' italiane.
Ma almeno Roma c'ha Piazza de Spagna e er colosseo... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 feb 2013, 10:13

lena69 ha scritto:

e allora lasciateci questo primato.
Tutto volete voi romani, tze.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 feb 2013, 10:13

freud ha scritto:
ely66 ha scritto:
freud ha scritto:

grande Elfa!
:hi hi hi hi :hi hi hi hi appena vedo un paio di firmati prada dalla testa ai piedi che scendono a spazzaneve dall'amazzonia :urka :ahaha , potrò riportare queste parole "ma sempre qua state? che portate solo inquinamento e smargiassate??lavorare un po' a casa vostra fa tanto schifo?".
che razza di modi di ragionare. e poi i romani non sono spocchiosi, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :ahaha

va bè da che pulpito.....tutto il forum apprezza la tua umiltà...Hai origini ROmane? forse qualche antenato????
uhuuu.. spegni spegni, va a fuoco!!!! e no, ho soltanto russi nell'albero genealogico. :perplesso :perplesso sarà per quello che non mi fai né caldo né freddo? :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 7 feb 2013, 10:15

floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:

prego, prego è tutto vostro. ve lo siete meritato
eraVIP oraVIW

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 10:16

elfa ha scritto:
Lunette ha scritto:
ely66 ha scritto:
Lunette ha scritto:Comunque uno dei motivi per cui me ne sono andata da Roma era che il test su Alessandria non lo superava nessuno.. :hi hi hi hi
:pensieroso :pensieroso medioevo?
Molto più terra-terra.
Chiedi a 20 romani de roma provenienti da tutti i quartieri, di varia estrazione sociale, vario titolo di studio, ecc.. in che regione si trova la provincia di AL. Sono uscire fuori delle risposte incredibile, quello c'è andato più vicino mi ha detto che è sul Lago Maggiore. Anvedi.. :fischia Si vede che la geografia che studiano comprende solo l'Etruria e l'immediata provincia romana.. :hi hi hi hi
Ma mica è colpa di Roma e dei romani se frequesìnti solo ignoranti.
Lunette che battutona! Sto ancora ridendo. :che_dici
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 7 feb 2013, 10:17

lena69 ha scritto:
floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:

e tu che c'entri?
mica sei stanziale.
I nomadi vecchio stampo ti fanno una pippa.
Ti riconosci come romana?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 10:17

freud ha scritto:
ely66 ha scritto:
freud ha scritto:

grande Elfa!

:ahaha

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 feb 2013, 10:21

freud ha scritto:
grande Elfa!
E' vero, infatti io ho capito che non era il posto per me.
E comunque il modo in cui rispondi rende l'idea perfettamente.. Io non ho detto che i romani sono ignoranti (lo avete detto voi), ma che hanno la tendenza a pensare di abitare ancora a Caput Mundi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 feb 2013, 10:24

YLeNia ha scritto:
elfa ha scritto:
Lunette ha scritto:
ely66 ha scritto:
Lunette ha scritto:Comunque uno dei motivi per cui me ne sono andata da Roma era che il test su Alessandria non lo superava nessuno.. :hi hi hi hi
:pensieroso :pensieroso medioevo?
Molto più terra-terra.
Chiedi a 20 romani de roma provenienti da tutti i quartieri, di varia estrazione sociale, vario titolo di studio, ecc.. in che regione si trova la provincia di AL. Sono uscire fuori delle risposte incredibile, quello c'è andato più vicino mi ha detto che è sul Lago Maggiore. Anvedi.. :fischia Si vede che la geografia che studiano comprende solo l'Etruria e l'immediata provincia romana.. :hi hi hi hi
Ma mica è colpa di Roma e dei romani se frequesìnti solo ignoranti.
Lunette che battutona! Sto ancora ridendo. :che_dici
Ylenia guarda mi sono anche spiegata e mi spiace se ho urtato la sensibilità di qualcuno.

Vale per tutte le battute sui genovesi che fate sempre a me e lalat :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 10:25

Lunette ha scritto:
elfa ha scritto:P.s.: non mi funziona il tasto H del pc quindi ce=che (visto che sono romana meglio precisare)
No dai non volevo mortificarti, stavo facendo ironia anche io, però un piccolo fondo di verità c'è :sorrisoo

Nei miei anni di vita a Roma ho spesso notato quell'atteggiamento di spocchia e di presunzione tipico di molti abitanti come se Roma fosse il centro del mondo, tutto il resto è provincia e poco conta.
Nonché ovviamente apprezzamenti molto poco gentili sulle mie origini.. Insomma non mi ci sono mai sentita molto a mio agio, anche per questo motivo. E non frequentavo affatto gente ignorante.. Anzi. Avevo compagni di università che erano dei Parioli, qualche volta ho anche conosciuto i loro genitori, di uno snobbismo incredibile!

Sulle bellezze della città, storia e grandezza non discuto, ma non sulla sua supremazia artistica, perché è solo una questione di gusti.
Hai conosciuto le persone sbagliate perchè io, ad esempio, sono di una semplicità disarmante.
E scusami ma io ho incontrato tanti "non romani" davvero irritanti, sempre pronti a denigrarci con i soliti pregiudizi tipo " spacconi, ladroni, ignoranti, etc ".
E ho visto cose, da altre parti, anche peggiori.

E poi basta non venirci. :hi hi hi hi

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 7 feb 2013, 10:26

floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:
floddi ha scritto:
lena69 ha scritto:

e tu che c'entri?
mica sei stanziale.
I nomadi vecchio stampo ti fanno una pippa.
Ti riconosci come romana?
no, apolide di fatto.
però a roma ho studiato, ho lavorato in tanti posti
e ora sono di nuovo a roma (non so per quanto ancora).
quindi dovrei essere tra quelli che più risentono dei disservizi e della spocchia etc etc.
ma per me non è affatto così.
molti molti molti anni fa' iniziai a chiacchierare con un tizio
in un ristorante che mi chiese la mia provenienza e glielo dissi.
mi guardò perplesso e mi domandò ancora se ero a roma
da più di due settimane.
a quel punto tirò fuori un detto romano, secondo il quale chi è
a roma da più di 2 settimane è di roma.
non so se esiste davvero il proverbio e se era solo lui un giuggiolone.
però a roma mi trovo a mio agio. tutto qui.
eraVIP oraVIW

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2013, 10:26

lena69 ha scritto:quindi ci, ricapitolando, tu a roma hai 2 figli in una scuola comunale a 50 mt da casa,
lavori in centro in un posto che raggiungi in 15 minuti di motorino. lavori 25 ore
settimanali, quindi part time, almeno in termini di orario, hai una buona posizione
economica e professionale e sono 13 pagine che continui a raccontare quanto sia
invivibile roma e spocchiosi i romani? forse non sei la persona più adatta a criticare :pensieroso

io ho criticato il traffico, la manutenzione stradale, i mezzi pubblici malfunzionanti, i pochi posti negli asili comunali e la gestione della monnezza, mi sembra che queste cose poco c'entrino col mio orario lavorativo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2013, 10:28

non ho detto che mi hanno trattato male in tanti.
ho detto che gestori di bar e camerieri sono stati cafoni, come se un cliente in più o in meno non gli facesse differenza perché tanto ne hanno comunque a bizzeffe.
ma siccome roma non è l'unico posto in vita mia che ho visitato, ma è l'unico posto in cui ho visto questo atteggiamento da parte dei ristoratori, posso pensare che sia un problema loro e non dovuto al mio atteggiamento (che peraltro ero partita assolutamente senza alcun preconcetto).
elfa ha scritto:Perchè se pensi che siamo tutti ingoranti sporchio e cafoni che torni a fare? e poi ti prego perchè aggiungere la tua macchina al nostro traffico??? :domanda
non ho assolutamente detto da nessuna parte che siete tutti ignoranti sporchi e cafoni.
ho detto che il traffico di roma mi spaventa (ma allo stesso modo posso dirti che mi spavanta quello di palermo) e che ho incontrato dei ristoratori cafoni.
se leggi tutti i miei interventi io non ho mai parlato della sporcizia della città, ma piuttosto del suo rumore (che per me è tanto considerato il fatto che abito in campagna e sono abituata ad altri decibel e tipi di "suoni").
il motivo percui ci torno è che roma è assolutamente bellissima e ho piacere di visitarla insieme a mia figlia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 7 feb 2013, 10:29

Ma infatti io ho sempre detto che la mia esperienza personale è stata negativa, mica ho detto che è un paradigma universale. Però se mi sono fatta quest'idea un motivo c'è stato.

Sarò stata sfortunata negli incontri, può darsi.

Che poi io ho pure i parenti a Tolfa e a Monteromano, quindi è una zona che conosco molto bene, ma la gente è diversissima dalla capitale..

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 feb 2013, 10:40

Lunette ho letto dopo la tua "spiegazione" e mi scuso allora per l'acidità ma davvero a volte non se ne può più.
Tutti ne parlano male ma sono tutti qui a bere, mangiare e sporcare. Perchè ebbene sì..anche i turisti sporcano! E pure tanto.
Poi noi avremo i nostri difetti, la città è gestita male perchè il sindaco è un incapace e " se so magnati " anche l'aria che respiriamo ma da qui a definirci ignoranti, zozzoni e con un habitat da discarica bè..ce ne passa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”