GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frutta grattuggiata

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Frutta grattuggiata

Messaggio da folletto74 » 3 gen 2008, 23:10

Dopo aver sentito brontolare per un paio di mesi mia madre "io vi davo da subito la frutta grattuggiata e a voi piaceva molto" perchè avevo seguito le indicazioni del pediatra " per i primi tempi è meglio dare l'omo di frutta perchè o suo nonno coltiva frutta oppure ci sono sopra un sacco di porcherie"... ho deciso di comprare delle belle mele renette e di grattuggiarle.

RISULTATO: Giulia non ha gradito per niente, si è fatta venite i conati di vomito e ha aspettato che aprissi il vasetto di omo :x: :x: :x:

Io ho semplicemente sbucciato la mela e poi l'ho grattata... ho provato anche a dargline un pezzetto in mano ma nulla.
Voi come fate? Che altra frutta usate? Mi consigliate di aspettare e di riprovare tra qualche giorno?
:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Frutta grattuggiata

Messaggio da mony67 » 3 gen 2008, 23:17

Tranquilla....ad Alice ho cominciato da poco a darle la mela grattuggiata perchè il mio ped me l'aveva caldamente sconsigliato :aargh ..anche Alice gradisce poco...si, la mangia ma pochi cucchiaini e fa le facce strane. Con gli omo va meglio...è lei che non è proprio un'amante della frutta, prova a frullargliela grossolanamente con un cucchiaio di succo d'arancia..così per me ha funzionato meglio...cmq non fartene un cruccio...la frutta grattuggiata non è fondamentale..avrà tempo per apprezzarla. :sorrisoo
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 4 gen 2008, 10:12

anch'io all'inizio ho provato a darle la frutta grattugiata, ma anche lei si faceva venire i conati, penso che fosse perché sentiva i pezzettini di frutta e non riuscisse a mandarli giú. adesso la frullo per benino, magari aggiungendo un pochino d'acqua (per gli agrumi ho deciso di aspettare che abbia almeno un annetto) e la mangia un po' piú volentieri (almeno non le vengono i conati). uh, dimenticavo, qui niente omogeneizzati, solo frutta fresca!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 4 gen 2008, 10:21

la mela e' piuù dura. Prova a grattuggiare le pere, che siano belle mature cosi' sono morbide.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 gen 2008, 17:07

gli omo sono molto più cremosi, non hanno pezzi nè grumi, e sono molto più dolci della frutta fresca, hanno quasi il sapore della frutta cotta
se tua figlia è abituata a quelli, ci credo che la frutta grattugiata la schifa

io continurei con gli omo che sono anche più controllati per conservanti, pesticidi e schifezze varie
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 4 gen 2008, 17:51

Ciao, noi siamo andati controccorente e non abbiamo mai usato gli omo. A 6 mesi il primo cibo solido è stato (ma per sua scelta) della carota grattugiata perchè la stavo sgranocchiando e la voleva a tutti i costi. Per la mela ho usato una grattugia di vetro che la riduceva in poltiglia, ha gradito anche quella, ma in generale preferisce la mela a vapore schiacciata con la forchetta, mentre la carota grattata è ancora un must (non ha ancora denti ad un anno). La mela cruda ora la vuole a spicchi, ma sono sempre con due occhi per paura che stacchi pezzi grossi. Credo che in generale sia più facile se segui i suoi interessi: se muore dalla voglia di assaggiare il frutto che stai mangiando, prova a grattarglielo davanti agli occhi. E non preoccuparti, gli omo non sono il demonio, stai serena!
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da folletto74 » 5 gen 2008, 15:05

Grazie come sempre :sorrisoo
Seguirò i vostri consigli e vediamo il gradimento.
:incrocini :incrocini :incrocini
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”