GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERCHE' I CINESI SI E NOI NO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PERCHE' I CINESI SI E NOI NO

Messaggio da rossomela » 6 feb 2013, 21:38

Oggi in pausa pranzo sono stata a mangiare in un wok all you can eat
Un locale cinese con cucina a vista e cibi cotti o crudi da farsi cuocere al momento.

Mi ha portato una amica che fa le ispezioni sanitarie e alla fine ci porta sempre in posti che sa essere puliti.
Io ero scettica ma ho mangiato cose discrete (evitando fritti vari, olive all'ascolana e cose così) cotti al volo ad un prezzo assolutamente bassissimo.

Lei mi dice che alle ispezioni (frequenti) i cinesi risultano più puliti e più capaci di conservare i cibi degli italiani (in coda gli arabi, no kebab per lei)

Ora mi chiedo... ma perchè noi italiani non sappiamo più neanche essere dominanti nella ristorazione basica, quella da mezzogiorno?
Perchè i cinesi riempiono mega ristoranti con menu a 9.90 mentre noi no=
Eppure la pasta costa poco ed è bbbuona.

Dove è finita la nostra capacità imprenditoriale?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PERCHE' I CINESI SI E NOI NO

Messaggio da ely66 » 6 feb 2013, 21:42

sommersa dall'elefante burocratico.
uccisa dalle imposte ante guadagno.
massacrata da ogni tipo di vessazione.
i cinesi le hanno? ... ni.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 6 feb 2013, 21:59

vabbuò ma tu lo sai i cinesi in che condizioni lavorano?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 6 feb 2013, 21:59

ely66 ha scritto:sommersa dall'elefante burocratico.
uccisa dalle imposte ante guadagno.
massacrata da ogni tipo di vessazione.
i cinesi le hanno? ... ni.
Io dico un no netto, più che un nì.
Sono circondata da negozi di cinesi. Hai voglia a criticare, poi quando provi...non è vero che sono sporchi, o almeno non lo sono più. Il ristorante (cucina italiana) davanti al mio ufficio ha una cucina specchiata (ci sono entrata), realizza piatti ottimi e indistinguibili da quelli locali, ingredienti freschissimi, e infatti è strapieno di italiani tutti i giorni. Il figlio della proprietaria ha un anno più del mio, parla italiano come il mio, ed è viziato più del mio (e questo dimostra che sono tutti uguali :risatina: ).

Il parrucchiere ti fa taglio e piega a 15 euro, lo stesso identico risultato dal collega italiano a pochi passi che te ne chiede tranquillamente 50 e più.

Però...scontrino inesistente, mai visto un cinese che abbia fatto una causa di lavoro.

Qundi secondo me sono brave persone, grandissimi lavoratori, avercene per i pochi problemi che creano a livello sociale rispetto ad altre etnie, ma sono un mondo parallelo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 6 feb 2013, 22:05

Oggi ho pranzato in un locale dove fanno una pizza al taglio buonissima e con 3 euro mangi un pezzo di pizza soddisfacente e bello grosso + una lattina. Al ristorante cinese pago leggermente di più ... Non mi risulta questa convenienza schiacciante soprattutto a mezzogiorno. La sera invece l'unico ristorante dove posso andare a mangiare senza essere dissanguata è proprio il ristorante cinese effettivamente ... gli italiani (ma anche gli arabi e gli indiani) sono molto più costosi. Ma prima o poi abbasseranno un po' i prezzi. Per carità ... capisco che gli affitti dei locali e le tasse li stritolino ... ma sono troppo, troppo cari la maggior parte.
Quando voglio sentirmi ricca vado a mangiare a mezzogiorno con mio marito nei giorni feriali ... il massimo che posso concedermi senza svenarmi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 7 feb 2013, 2:14

ci610 ha scritto:vabbuò ma tu lo sai i cinesi in che condizioni lavorano?
Esatto.
Pero' questo spiega solo in parte la nostra perdita di competitivita'.
Per esempio, mi chiedo perche' le nostre citta' pullulino di Zara, Mango, H&M ecc., oppure perche' Ikea sia svedese e non italiana.
E 2006

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 feb 2013, 6:18

I cinesi anche qui in Italia lavorano in nero a costo bassissimo.Scontrino o fattura solo se li chiedi.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 7 feb 2013, 8:27

Però...però... io c'avrei TANTO da dire....perchè questi cinesi sono tanto bravi a COPIARE il nostro lavoro, non mi pare c'abbiano così tanta inventiva....
perchè questi cinesi fanno le NOSTRE stesse produzioni (di qualsiasi genere) ma ad una qualità secondo me, molto scadente....
il parrucchiere cinese: perchè non so che prodotti usi, ma mi hanno detto che c'hanno dei prodotti che ti entrano proprio nella testa..... :freddo
le scarpe fatte in cina: stendiamo un velo pietoso và che il materiale che usano è di un odore che a confronto quello dei piedi profuma...
l'abbigliamento......tutto made in china ho comprato dei jeans ,hanno una puzza indescrivibile non so quanti lavaggi gli ho dovuto far fare....si risparmierà tanto ma la qualità ce n'è molto poca, secondo me....
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 7 feb 2013, 8:35

loren71 ha scritto:Però...però... io c'avrei TANTO da dire....perchè questi cinesi sono tanto bravi a COPIARE il nostro lavoro, non mi pare c'abbiano così tanta inventiva....
perchè questi cinesi fanno le NOSTRE stesse produzioni (di qualsiasi genere) ma ad una qualità secondo me, molto scadente....
il parrucchiere cinese: perchè non so che prodotti usi, ma mi hanno detto che c'hanno dei prodotti che ti entrano proprio nella testa..... :freddo
Io so che molti a Milano vanno dal parrucchiere cinese portandosi lo shampoo e la tinta da casa :risatina:
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 feb 2013, 8:43

marby ha scritto:
loren71 ha scritto:Però...però... io c'avrei TANTO da dire....perchè questi cinesi sono tanto bravi a COPIARE il nostro lavoro, non mi pare c'abbiano così tanta inventiva....
Io so che molti a Milano vanno dal parrucchiere cinese portandosi lo shampoo e la tinta da casa :risatina:
Anche qui. Io ci sono andata 1 volta: come taglio sono rimasta soddisfatta come shampo avevo i capelli secchissimi. Una volta ci ho portato i bambini e hanno fatto esercitare un ragazzo su di loro: sono usciti che avevano i capelli mal tagliati e mio marito li ha dovuti regolare con la macchinetta. Ne devo provare un'altro nelle vicinanze, che mi hanno suggerito ma questa volta mi porto shampo e balsamo da casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2013, 8:44

io vado a mangiare cinese abbastanza spesso e lo scontrino me lo fanno sempre e senza chiederlo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 feb 2013, 8:56

Allora per quanto riguarda la ristorazione, credetemi il costo materie prime e' alto,soprattutto se si va ad acquistare carne e pesce,per nn parlare del costo del personale.
Si è' vero che la pasta costa poco ma la si deve pur condire!
Diciamo che per buon primo piatto di terra 5 euro e' il minimo per poter rientrare nei costi e guadagnarci 50 centesimi e nemmeno!
So di osa parlo perché lavoro in un ristorante quindi è' il nostro problema quotidiano cercare di rientrare nei costi!
Francamente nn so se i cinesi paghino le nostre stesse tasse e se assumano il personale e soprattutto se lo paghino!

Per quanto riguarda i parrucchieri (mio marito e' parrucchiere) mi faccio dare il link dove fanno vedere le ustioni che i prodotti dei cinesi provocano alla cute! Ecco perché molti si portano i prodotti da casa!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 feb 2013, 8:57

Ari ha scritto:io vado a mangiare cinese abbastanza spesso e lo scontrino me lo fanno sempre e senza chiederlo.
Io non ci vado spesso, ma quando ci vado di solito vado in quei posti all you can eat di cui parlava Rossomela nel post di apertura, pago con la carta e mi danno lo scontrino senza chiederlo, anche quelle poche volte che mi è capitato di pagare in contanti. Ci vado di solito il sabato a mezzogiorno così le bimbe pagano metà prezzo. :ok
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 feb 2013, 8:59

Qui da noi i parrucchieri cinesi hanno chiuso perché al sud i parrucchieri sono meno cari che al nord quindi a quasi parità di prezzo le persone preferiscono andare dal proprio parrucchiere!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2013, 9:08

dadina78 ha scritto:Per quanto riguarda i parrucchieri (mio marito e' parrucchiere) mi faccio dare il link dove fanno vedere le ustioni che i prodotti dei cinesi provocano alla cute! Ecco perché molti si portano i prodotti da casa!
io quando riesco vado dalla parrucchiera italianissima di mia mamma.
ci vado una volta ogni 2 mesi circa e faccio sempre la tinta e la piega e una volta sì e una no li taglio.
per taglio tinta e piega qui da me (fidenza/soragna) spendo 55 euro da quello economico e 80 euro da quello caro.
dalla parrucchiera di mia mamma (prov. di vicenza) ne spendo 42!

e francamente queste differenze mostruose di prezzo sullo stesso identico servizio non riesco proprio a capirle.

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 7 feb 2013, 9:11

Ma i cinesi importano tutto e quello che mangi e' tutta farina l loro paese.
Quante volta i NAS hanno sequestrato materie prime mal conservae e addirittura sofisticate e/o scadute.
Io non ci vado.
:x:
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 7 feb 2013, 9:28

Vi hanno dato lo scontrino? Lo danno a tutti? I prezzi bassi hanno un prezzo sociale non indifferente: qui e nel paese d'origine (in caso di oggetti fabbricati nel paese d'origine)
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 feb 2013, 9:29

mafalda2005 ha scritto:Vi hanno dato lo scontrino? Lo danno a tutti?
se lo danno a tutti non lo so, ma so che a me lo danno sempre (anche senza chiedere)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 feb 2013, 9:30

ARI mio marito e' parrucchiere da uomo!
Comunque le differenze di prezzo sono:
1. Il parrucchiere e' un artigiano e decide quanto vale il suo lavoro!
2. Costo prodotti perché ci sono quelli che hanno esclusivamente una marca di prodotti e fare gli shampoo con quei prodotti ha un costo più elevato piuttosto che andare nei negozi per parrucchieri e acquistare i boccioni da 10 litri!
3. Quanto personale si ha nel salone.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 feb 2013, 9:31

qui i nas hanno sequestrato di peggio, ho visto le foto che mi ha passato un collega... :x:
da allora vado in un solo ristorante cinese che però costa più di un ristorante italiano

dal parrucchiere ci sono andata una volta a milano, il taglio mi è piaciuto moltissimo però, ecco, sono ancora stupita di non aver contratto l'epatite
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”