GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Bloccato
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: (lug 12) seduti sulle natiche, è ora di fagioli e cotiche!!!

Messaggio da pao pao » 6 feb 2013, 14:50

Sono uscita in pausa pranzo e ho comprato due giacchette primaverili molto simili tra loro per i principi, c'erano i super saldi, quella di Bruno costava € 6.95 (non ne aveva minimamente bisogno, ma era quasi uguale a quella di Ennio e non ho resistito) e poi ho comprato un piccolo pallone di cuoio rosso, Ennio ne aveva uno che adorava era pure comodissimo perchè sta in borsa quindi ce lo avevamo sempre dietro, ma l'aveva perso...sta sera sarà contento!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 feb 2013, 15:00

pao pao eh si hai ragione è proprio così, la mia amica poi, anche se non lo dice ( a volte lo dice pure ) è invece motlo critica quando non addirittura derisoria verso la mia abitudine ad approfondire, a leggere, cercare e farmi le mie idee..non vi dico la sufficenza con cui commenta il mio ricorrere alla LLL per i dubbi sull'allattamento...va beh nulla di grave eh solo che è una persona a me molto vicina, ci sentiamo quasi ogni giorno c'è un continuo confronto-scontro sulla vita di tutti i giorni quindi risento particolarmente di questo scollamento di vedute e me ne dispiace più del normale!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 feb 2013, 15:04

pao pao, :cuore di mamma!!!!!!

ithil, io confermo....poi ti dirò come e quando arriveremo :pensieroso

Guarda a me fanno solo inc@zzare le persone così senza elasticità mentale, a volte mi domando se sono solo io che appena ho visto le due lineette rosa ho iniziato a documentari su tutto dalla gravidanza a dopo....
Certo non esiste un manuale x l'uso, ma almeno non arrivare allo sbaraglio si...
Per fortuna la mia compagna di letto, è una come me molto easy...forse di troppo....
Ha solo 10 anni meno di me :impiccata: ma è molto matura, in compenso il suo compagno che invece ha la mia di età (33 :argh ) è ancora fermo al "bella zio"...per non scendere in volgarità!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 feb 2013, 15:08

pao pao che carina, Ennio sarà felice!!!anche io quando sono lontana per lavoro mi viene più voglia di protare piccoli regalini, anche ieri ne ho preso uno per sofia!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 feb 2013, 15:18

ithil, da quello che scrivi mi pare che questa amicizia sia di vecchia data, quindi poi subentrano l'affetto e la condivisione e si va oltre la disparità di vedute.A volte mi rendo conto che se conoscessi oggi i miei amici, non approfondirei la conoscenza con nessuno di loro! :ahaha
Però ha poco da deridere la tua attitudine allo svisceramento dei temi, quando questi riguardano i nostri bimbi, bastava un:"Brava tu che ti sei sparata le 400 pagine del manuale, io non ne ho voglia".
E comunque, io non ne ho avuto voglia per davvero, mi sono informata per altre vie, più digeribili per me (internet, colloqui con ostetriche..)e poi mi son detta che bisognava fare tanta pratica e vedere come andava, non avevo la pretesa che fosse così come avevo letto o come mi aspettavo che fosse. E piano piano, con errori, correzioni, fortuna e voglia di fare quello che facevo, ne ho sfamati due!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 6 feb 2013, 15:32

pao pao ha scritto:ithil, da quello che scrivi mi pare che questa amicizia sia di vecchia data, quindi poi subentrano l'affetto e la condivisione e si va oltre la disparità di vedute.A volte mi rendo conto che se conoscessi oggi i miei amici, non approfondirei la conoscenza con nessuno di loro! :ahaha

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 feb 2013, 17:43

Vi saluto bellezze, sta sera non passo di sicuro.
A domani!!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 feb 2013, 17:56

Noi in teoria due notti e dovremmo esserci tutti e 3 e arrivare in aereo.. Diciamo che è una sicurezza al 95%!

Oggi giornata in giro, ho poco tempo, :bacio
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 feb 2013, 18:07

Buonasera a tutte!!Sono di ritorno ora...mio papà molto meglio grazie mille...è stato quasi sicuramente un calo di pressione ma ne sapremo di più dopo la visita dal cardiologo...Questa mattina piscina e poi a casa dai miei!!

Roma : noi putroppo al 99% non ci saremo mi spiace..

Ithil sono morta con la storia delle borse su fb...comunque per me sei comunque un mito a prescindere...ma quanto sono belle??
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 6 feb 2013, 19:00

ciao care donne

intanto BUON COMPLEMESE al "piccolo" RICCARDO!!!

poi una :coccola ad elisi per la situazione con la suocera (certo che è proprio una brutta persona per creare queste situazioni!!! :pistole )

vale, meno male che tuo papà sta meglio :ok

pao pao, che belle le due giacche uguali, i tuoi principi saranno "figosi" (detta alla Zoolander) insieme

ithil, come state stasera? Gu sta meglio? una :coccola a te e i tuoi bimbi, speriamo che passi presto!

grazie di avere ascoltato il mio sfogo di ieri, oggi è già andata meglio.
il problema è che in questi 3 giorni passati Amelia ha fatto molta fatica a fare la cacca perché molto dura (ma questo non significa che non l'abbia fatta, infatti rimane sulle sue 2-3 volte al giorno) e piangeva da sgolarsi, con le lacrime che le scendevano. di solito con la tetta, se è una cacca normale, si calma e spinge ma nei 3 giorni passati non c'era verso. solo col LA che le da peso sullo stomaco subito riesce a spingere, se no erano urla continue...
io tra le sue urla (poverina, mi dispiaceva un sacco e non potevo farci niente...) e il sapere di non potere stare con lei perché ho una consegna urgente per l'ufficio ero andata un po' in crisi...
oggi ha ripreso la tetta come al solito, tranne per la cacca della sera che per quella ci vuole il LA e basta.
bene, ora mangio e poi vado a casa con la mia bella

ieri ha mangiato finocchi, oggi bietole e domani zucca (oltre a qualche cucchiaiata della pappina)

ah, cucchiaino: ne abbiamo uno morbido della coop e due della tupperware (regalati) uno piccolino e uno più largo. però a lei piace mangiare dal nostro cucchiaio, se no il cibo è molto meno interessante :risatina:

scusate se ho dimenticato delle cose o di rispondere a tutte, questo fine settimana mi ci metto con calma
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 6 feb 2013, 20:31

Ragazze sono morta! Seconda notte da paura. Non so cos'abbia se sono i denti o perché é raffreddato, ma non riesce a dormire ed io con lui naturalmente. Io non ci sono abituata :buuu in 7 mesi non era mai successo e con gli altri due proprio raramente. Spero che non sia l'inizio di una lunga serie di notti in binaco perché poi in classe non ce la posso fare :impiccata: Oltretutto oggi e domani pagelle :impiccata:
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 6 feb 2013, 20:39

Grazie degli auguri a Ric! Alla fine ha assaggiato la torta (poca poca) e gli è piaciuta! :hi hi hi hi

Stasera è arrivata la seconda caduta dalla sua vita! Era sul triciclo, si è piegato da una parte per prendere un giocatolo caduto, io sono andata di corsa, ma non sono arrivata in tempo: ha battuto la testa e ha pianto tanto, che neanche la mia tetta è riuscita a calmarlo. Dopo 5 minuti di baci e coccole gli passato!

Colori sono contenta che va meglio, chiunque sarebbe andata in crisi al posto tuo! per la cacca dura: la prugna non aiuta più?

Vale bene per tuo padre :ok

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 feb 2013, 21:19

Buona sera donne,
Io per continuare la serie della mamma degenere ho infilato del l'omogeneizzato nell'occhio di Rebecca :x: non vi dico le urla....

vale804
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vale804 » 6 feb 2013, 21:28

Coloricaldi bene che la situazione è migliorata...probabilmente era proprio che non riusciva a liberarsi bene...e tu in questo periodo hai un sacco da fare con il lavoro...Non è per nulla facile!! :ok

Tenera mamma Pao!!Anche una parte del mio lavoro prevede il recupero crediti... :vomitino :urka

Beatrix magari sono davvero i dentini...povero Edy!!

Buon complemese Ricky!!
Valentina mamma di Nicolò 04-07-2012 2680 kg

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 feb 2013, 22:25

Ciao Mamme... quanto avete scrittooo!!
Poi mi arretro ma intanto vi aggiorno:
Ci son due brufolini bianchi, sopra e sotto, su gengive un po gonfie.
Pagurotto non ama piu' sbaffarsi "kili" di pappa che preparavo con tanto ammore ma e' tornato a gustarsi il latte e frutta. Situazione cacca splendidamente risolta togliendo riso e carota e introducendo molta verdura.
Sara' un periodo cosi', ma se va avanti troppo sento la ped.... anche se abbiamo visita tra un paio di settimane.
Il suo peso e' piu' o meno stabile, su 9,200 kg ma sembra concentrato ad allungarsi piu' che a metter su scorte per l'inverno...Spero stiate tutte bene!!!!

Baciotti!

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 6 feb 2013, 22:37

Ah, la novita' di oggi e' che siamo andati in visita a un asilo.
Splendido sii..... bello.... siii.... costoso? e' una botta di soldi ma facendo i conti all'ora e' davvero poco.
e infatti penso che da settembre lo manderemo all'asilo perche' la tata che viene dai miei si e' comoda perche' cmq Aaron e' a casa a 2 passi dall'ufficio ma ci costa quasi il triplo.................
E io sono gia' semi in crisi............
Ma ho tempo per organizzarmi.. Ce la faro'??

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 6 feb 2013, 23:12

buonasera meraviglie!
domani mia nonna ha il prericovero :incrocini per noi!
se l'anestesista da l'ok, lunedì prossimo la ricoverano e martedì operano! sono abbastanza preoccupata!

Andra Buon complimese a Riccardo!! Buongustaio lui che ha assaggiato la torta!

Ithil, tante :coccola , ora come state? spero meglio!
per Roma è corretto, forse forse, aggiungiamo una notte, non so se il venerdì o il lunedì, dipende se danno le ferie a mio marito!Ti faccio sapere al più presto.

domanda stupida: voi a roma vi portate il passeggino? stavo quasi pensando di usare solo la fascia.. ma non so.. ultimamente la usiamo poco perchè con il tutone tommy è ingessato e diventa davvero scomoda.. è anche vero che a marzo useremo una giacca più leggera.. non so che fare!!

Zetina, bene per l'asilo!
non pensavo che l'asilo costasse meno della tata.. mi avevan detto tutti il contrario.
Io ho trovato una tata bravissima che ha cresciuto una mia amica e le sue 4 sorelle.. ora devo andare ad accordarmi per il prezzo!

pao pao, ottimi acquisti!! devo prendere anch'io una giacca più leggera a Tommy!

coloricaldi, sono contenta vada meglio!

vale, son contenta per il papà!

beatrix, anche per noi notte da incubo causa gengiva gonfia e dolorante.. se ci ripenso mi viene da ridere.. ad un certo punto ho iniziato a piangere e supplicare Tommy di dormire :risatina: dovrebbero rinchiudermi in manicomio! Alla fine si è addormentato alle 5 e alle 7 era sveglio! :buuu

spero di non aver dimenticato nessuna! :bacio
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 6 feb 2013, 23:32

Io penso che porterò solo un supporto, niente passeggìno
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 7 feb 2013, 9:06

Buongiorno!!!
Non parliamo di madri degeneri che Bruno non so quante botte si è preso. E se non sono distratta io ci pensa suo fratello a tenerlo allenato!!
Zetina, ben tornata tra noi!
Elisi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per tua nonna.
Non so come fai a non dormire a da 7 mesi e a trovare ancora la forza di scherzarci su, sei il mio idolo, io al tuo posto sarei già alla neuro da 6 mesi e mezzo almeno.
Beatrix, ti capisco perchè anch'io patisco un mucchio a non dormire..hai provato a metterlo nel lettone?
Coloricaldi, sono contenta che sia rientrato l'allarme :sorrisoo

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 7 feb 2013, 10:34

Ecchimi!!!!!!

Finalmente È arrivata la Fata dentina!!!! ha bucato il destro e il sinistro è a ruota e speriamo che non mi faccia un'otite a dente se no :impiccata:
in più son 2 gg che rotoliamo!
roma, io volevo portare solo la fascia/Manduca, faccio le prove poi vi dico! Con la fascia che ho riesco ad andare in giro con il tutone!
elisi, :incrocini per tua nonna!!! Sei bravissima con Tommy e una pazienza infinita!

Bloccato

Torna a “Luglio”