GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da mammakoala » 6 feb 2013, 13:56

Aleon ha scritto:alex Bianca chiama o meglio reclama l'ipad a gran voce! "Pa??" Ci dice!! Come a dire "lo prendi?" Perché ho scaricato un sacco di canzoncine e storielle brevi da youtube e a lei piacciono troppo!!
Ecco, questo è un errore che non farò!!!
Già col telefonino è un continuo, da parte di Matilde: "Mamma, mi fai vedere le foto?"
Ho fatto lo sbaglio di farle vedere che sul mio e-reader si può anche scrivere e disegnare tipo lavagnetta e addio... appena me lo vede in mano deve averlo lei.
Almeno il tablet voglio che rimanga MIO MIO E SOLO MIO :spiteful: nessuna app adatta ai bambini... manco morta :risatina:
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 feb 2013, 14:00

Ora ne appeofitto per schiacciare un pisolino.. Bianca dorme.. Come al solito al nido non dorme e come arriviamo a casa crolla.. Meglio eh! Perché se dormisse anche solo 5 minuti poi avrebbe le batterie di nuovo cariche! Ah, per rispondere a reg.. No, da quella volta non abbiamo più provato a lasciare Bianca al nido al pomeriggio.. Ma conto di provarci di nuovo presto e quindi verificare se è stato solo un caso (quel pomeriggio c'era una maestra provvisoria che lei non conosceva...)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 feb 2013, 14:03

Eh lo so Mammakoala!! Però io dal mio canto posso dirti che l'ipad mi ha salvato la vita tante volte!! Sull'aereo x il messico per passare 12 ore di volo (ovvio mica tutte quelle ore li!!!!)
In macchina quando sono andata questo fine settimana da sola con lei dall'altra parte della Sardegna..quando andiamo dal pediatra e c'è fila...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 8 feb 2013, 10:52

Ciaooo, ehi, ma dove siete tutte???
Passo a scrivere dall'ufficio, anche se non dovrei e potrei.... :fischia

Mammakoala, ma allora su WA non si sa se si è on-line o off-line?
Io pensavo fosse tipo messenger o le chat di FB che vedo chi c'è e chi non c'è... E nel tuo caso vedevo la scritta in inglese di WA, quella automatica insomma, che dice che usi WA, quindi non pensavo...
Vabbè, tanto ci ritorniamo, promesso!
La prossima volta sono già d'accordo con maritino che ci prendiamo una cioccolata al bar storico nella piazzetta...

Aleon, io ogni tanto devo far vedere i video caricati sul cell a Chiara, lei impazzisce, ma adora quelli in cui la protagonista è lei stessa! Che tipetta!
Comunque ti capisco, la tecnologia può salvare eccome, importante è non diventarne dipendenti e educare i figli ad un uso controllato....

Ok, torno al lavoro, sennò guai!
A presto :ciaociao
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 feb 2013, 13:09

ecchime accà..

prima di tutto in family piu serenità dopo aver chiarito..
Ale è sotto torchio :spiteful: cmq c'è stata la riunione a scuola e in mezzo a tutti ho capito che Ale avrà i suoi difettima anche sta maestra non ha voglia di prendersi mal di pancia...
cmq lui si impegna...a volte tende ad eccedere...ma meglio...
acasa fa progressi invece sta maestra dice sempre no...magari c'è chi è piu bravo ma ora legge e escrive quindi non può dirmi che non ci sono miglioramentio..poi se li vuole tutti da 10 e lode è un altra cosa...
IERI VACCINO AD ALE... :cuore è stato coraggioso e gli hanno dato il diploma di coraggio...gli faceva un po male il braccio ...

ALEONNNNN IERI SONO STATA A CASA PER ALE...E ................
PRENOTATO NAVE E CAMPING :yeee :vaiii: :yeee ARRIVO IL 25/ 8 MATTINA ......MI FAI TROVARE IL COMITATO DI ACCOGLIENZA :risatina: :ahaha
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 feb 2013, 21:11

cinnyveramente?????? Che bello!!!! Io non ho ancora prenotato perché sto attendendo l'ufficialota delle ferie del socio ma non penso che ci siano problemi e il periodo sarà di sicuro quello!!! Che bello!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 feb 2013, 12:28

Ma che bello Aleon e cinny!! Poi vogliamo una foto ;-)

Reg, lo stato di WA no non è indicativo, tu mandami pure i messaggi, arrivano tipo sms e se vedi il doppio segno di spunta vuol dire che sono stati letti.

Io sono a letto con febbre variabile tra 38e39 e la sensazione di essere finita sotto una schiacciasassi :-(
fortuna c'è mia mamma a darmi una nano perché non mi reggo in piedi e mio marito è via. Ma i bambini poverina la stanno mettendo a dura prova...
2008
2011

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 9 feb 2013, 15:17

:koani_cuori
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 9 feb 2013, 15:59

Ciao Lamarzia!!!

Cinny, che bello, così vi incontrerete con la Aleon-family!!!!!!
Per noi è impossibile quel periodo, mio marito riparte sempre l'ultima di agosto per le fiere, quindi niente da fare in quelle date.

Io sono un po' giù, sono appena tornata dall'ospedale dove è ricoverata mia zia, ma dicono che ormai è questione di ore.... infatti era già in coma... mio papà è lì fisso da ieri, siamo riusciti a farlo venire a casa a mangiare un boccone poco fa, ora torna indietro ancora assieme a mia mamma.

Vado a seguire un po' i bimbi.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 feb 2013, 21:17

Caspita reg... Mi dispiace x tua zia... :coccola

Io da ieri notte ho cercato di togliere la tetta a Bianca .. Ovviamente abbiamo fatto la notte in bianco.. Solo che sono arrivata davvero alla frutta la notte prima.. Con lei che si attaccava ogni mezz'ora e solo per dare una ciucciatina veloce.. Quindi mi son decisa e voglio smettere.. Per lo meno inizio a negargliela durante lanotte.poi piano piano vedremo..
Stanotte seconda notte.. Ho un po' paura ma sono decisa.. Posso farcela..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 9 feb 2013, 23:36

Grazie Aleon.
Adesso mio papà resta la notte con lei... mi spiace solo che essendo in coma non mi abbia nemmeno percepito... ma mi conforta il pensiero che non stia soffrendo...

Mammakoala, come stai? Ti capisco, essere mamme ed ammalarsi è proprio un grand brutto affare... con i bimbi in giro diciamo che non ci è permesso nemmeno quello...

Aleon, se l'allattamento ti sta snervando, sì, hai fatto bene!
Io proseguo perchè mi salva in tante occasioni, sono stanca, troppo, e non ho proprio la forza di negaglierlo quando lo cerca, notte o giorno che sia... perchè non ce la farei a reggere, a gestirla... avevo pensato di farlo con l'aiuto di mio marito durante la vacanze di natale, ma tra tutti e 4, lei che era stata male con le lenticchie, alla fine non avevamo nemmeno provato. Ora no, non mi ci metto, mi sale l'ansia solo al pensiero di lei che piange e gli altri che si svegliano nel cuore della notte e il giorno dopo c'è comunque scuola e lavoro per tutti.... però appunto, sono io che metto davanti tutte queste cose logistiche e nella mia bilancia vince nonostante tutto l'allattamento, almeno per ora. E quindi vado avanti... Però Chiara ora prende un po' di più di latte vaccino (arriva a 150 ml a volte) e si prende tutto il vasetto di yogurt volentieri, quello non lo avanza nemmeno al pomeriggio.

Ok, vado a dormire, vi auguro buona notte, soprattutto a te Aleon! :coccola

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 feb 2013, 10:29

Grazie reg... Ma forse stanotte e andata anche peggio.. Chissà se sto facendo bene...
Ovviamente i dubbi mi vengono.. Anche perché un conto è se togli la tetta drasticamente, un conto é fare come sto facendo io che gliela do prima di dormire e poi la mattina.. Magari lei non capisce il perché.. Uff...
Comunque proseguo a far così anche stanotte e vediamo che succede..

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 10 feb 2013, 19:04

Reg mi spiace tantissimo per tua zia... :cuore

Aleon e Cinny ma dai!!! Magari se riusciamo veniamo pure noi in Sardegna!!!! :-D

mammakoala che palline poi sta influenza è veramente pesante... io l'ho fatta senza febbre e mi ha disintegrata... immagino con la febbre.. domani qua è prevista la "bigsnow"... voglio proprio vedermi ad andare a lavorare... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 feb 2013, 22:04

alexxx siiii dai!! Tutte in Sardegna!! :yeee :yeee :yeee

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 feb 2013, 0:44

Ciao, grazie per i pensieri. Mia zia è morta proprio questa mattina, ma mi consola sapere che non ha sofferto e sono sollevata per mio papà perchè è riuscito a stare con lei tutta la notte...

Aleon, non so proprio cosa dirti per l'allattamento, io ti suggerisco di seguire il tuo istinto, niente altro.
E ti auguro che vada meglio questa notte... non so, l'unica esperienza che ho simile è quella del ciuccio. I due grandi, i soli ad averlo usato, hanno poi pianto per 3 notti, ma poi si sono rassegnati.
Con il tris invece ho sì fatto fatica a togliere il LM, a parte che con Gabri che ha smesso di suo poco dopo i 9 mesi, ma nessuna ciucciava la notte, lei invece prosegue... a volte mi sfinisce, ma davvero ho troppo timore che senza sarebbe peggio e questo dubbio non mi fa decidere...

Un bel raduno sardo mi pare proprio una bella idea, beate voi che potete!

Qui invece stiamo aspettiamo la grande nevicata, sempre sia vero... In teoria dovrebbe iniziare tra poche ore... mah... Comunque domani devo andare al lavoro per forza, anche perchè poi dovrò prendere delle ore di permesso per il funerale di mia zia...

Nel frattempo ho Auri con febbre e mal di gola, spero riesca a riprendersi per giovedì perchè ha la festa di carnevale e lei si vestirà da regina (è già salita di livello, prima diceva da principessa). Ci tiene così tanto... e poi al pomeriggio c'è una festa anche nella futura scuola elementare, per i futuri primini. Sarebbe la terza volta che organizzano già per i piccolini lì a scuola, li sto vedendo molto organizzati e spero sia un bel segno. Comunque, avendo già Sere all'interno, per ora ho sentito parlare molto bene del team di maestre uscente, quindi speriamo davvero.

Ok, vado a letto, la giornata è stata un po' così e non me la sento nemmeno di dormire, però poi so che dopo crollerei...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 feb 2013, 9:31

Reg condoglianze per tua zia.

Io ho fatto 5 gg con la febbre fissa a 39. Non riesco a stare alzata dal letto. Del resto ho perso 2 kg nel solo weekend

Aleon come è andata la notte?
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 feb 2013, 13:05

buongiorno...
ecchime...io sono sempre con l'umore cosi cosi...ma andiamo avanti vah..
noi sabato tranqui a casina...il socio lavorava...
ieri invece siamo scesi a mangiare al circolo sotto casa dei miei che hanno organizzato la festa di carnevale per i bimbi,,,abbiamo mangaito in abbbondanza....( infatti ieri sera tutti e 4 abbiamo bevuto solo u n pò di zuppa di latte che eravamo pieni come uova :fischia ) e i bimbi si sono scialati...dal mattino siamo tornati alle 19:45..stravolti...alle 20:30 eravamo gia a nanna e i bimbi dormivano :hi hi hi hi

reggggg :coccola condoglianze....mi spiace,,,,,

aleoncome è andata la notte?

alexdai dai,,,vieni pure tu....tutti in Sardegna

mammakmammamai...stare male con i bimbi !! un incubo!! come va?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 feb 2013, 14:30

Oh reg come mi dispiace... :coccola
MammAkoala se non altro sei dimagrita... Vedi il lato positivo....

Stanotte terza notte... Prima di addormentarmi ero un po' scettica, anche il marito in effetti.. Cosa che non è da lui ammettere.. Invece ragazze non credevo ai miei occhi... Si svegliava ok, ma non cercava la titta e si riaddormentava da sola! Era nel nostro letto quindi veniva ad accucciarsi da me o dal padre e via...ha chiesto la titta alle 6 di mattina ed è un successone visto che prima come si svegliava si metteva a sedere e iniziava a spogliarmi urlando "tittiiiii"!!!
Alle 6 poi io non gliel'ho data.. Le abbiamo proposto il bibe ma non ne ha voluto, a quel punto faceva fatica a riprender sonno e l'ha presa in braccio il padre e dopo una mezz'ora si è addormentata...
Credetemi, stamattina ero strafelice!!! Mi sembra un progresso immenso!! Non voglio assolutamente cantare vittoria visto che è solo la terza notte però però...

Poi vabbe stamattina niente nido perché era a vomiti e diarrea...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 feb 2013, 15:22

cinny come mai sei giù? Per Ale?
alex sei andata poi a lavorare??

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 feb 2013, 17:08

Bene Aleon!!
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”